Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: ecco ci risiamo antifurto hiss  (Letto 2474 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

louis

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 40
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: transalp 650
  • non si pagherà mai abbastanza un'emozione
ecco ci risiamo antifurto hiss
« il: 26 Giugno 2015, 09:06 »

salve ragazzi ho un dilemma...l'anno scorso ho cambiato il picch-up del mio transalp 650 poichè avevo problemi con lo spegnimento spia...credevo di aver risolto invece ogni tanto..anzi spesso sta spia mi rimane accesa e la moto non mi parte... per farla partire devo piggiare il pulsante accensione e girare la chiave contemporaneamente ma mica posso fare sempre sta tarantella.. ho tolto anche l'antifurto perchè credevo che interferisse con l'antenna o la centralina...ma è la stessa cosa  avevo anche fatto ricodificare le chiavi ma nulla di fatto..avevo anche cambiato l'antenna tanto che mi trovavo...è possibile che sia di nuovo il picch-up? oppure tutte le interferenze le becco io? ma visto che me lo fa anche in montagna è poco propabile..e sinceramente ho timore a fare viaggi lunghi..ormai ci sono in fissa..da cosa potrebbe dipendere? grazie per l'aiuto.. 49.gif 49.gif
Connesso

nns

  • Se guardi tutto ti ci vorrà una televisione per ogni canale!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-2
  • Offline Offline
  • Post: 184
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Vicenza
  • Km: 60000
  • Moto in uso: Honda XLV 650 Transalp (La Zalp)
Re:ecco ci risiamo antifurto hiss
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2015, 09:10 »

Hai provato a cambiare chiave,usando quella di scorta?
Connesso
Fu Malaguti Grizzly,fu Lem 50,fu Aspes Navaho 50,fu Piaggio Ciao,fu Malaguti XSM 50,fu Malanca 125...20 anni di moto e sono ancora una pippa!

louis

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 40
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: transalp 650
  • non si pagherà mai abbastanza un'emozione
Re:ecco ci risiamo antifurto hiss
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2015, 09:31 »

ciao..si ho provate anche a cambiare la chiave..e quella di scorta me la porto sempre dietro..non riesco a capacitarmi...ho vuotato anche anche una bomboletta di ravviva contatti dentro la messa in moto..ma il fatto persiste...
Connesso

louis

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 40
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: transalp 650
  • non si pagherà mai abbastanza un'emozione
Re:ecco ci risiamo antifurto hiss
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2015, 09:34 »

diciamo che su dieci accensioni...il difetto lo fa 5 su dieci..ma che cavolo può essere...
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2243
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:ecco ci risiamo antifurto hiss
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2015, 09:49 »

Il cavetto sotto al blocchetto.
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

nns

  • Se guardi tutto ti ci vorrà una televisione per ogni canale!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-2
  • Offline Offline
  • Post: 184
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Vicenza
  • Km: 60000
  • Moto in uso: Honda XLV 650 Transalp (La Zalp)
Re:ecco ci risiamo antifurto hiss
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2015, 09:52 »

Il blocchetto contatti è ininfluente sull'hiss...potresti toglierlo e far ponte con i fili,basta che ci sia un chip che l'antenna sente,e la moto partirebbe ugualmente!
Il problema è il gruppo pick-up-chiave-antenna!
Solitamente se fa così è il pick-up che ha problemi,ma se è nuovo...
Hai controllato i cablaggi?
Connesso
Fu Malaguti Grizzly,fu Lem 50,fu Aspes Navaho 50,fu Piaggio Ciao,fu Malaguti XSM 50,fu Malanca 125...20 anni di moto e sono ancora una pippa!

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2243
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:ecco ci risiamo antifurto hiss
« Risposta #6 il: 26 Giugno 2015, 10:40 »

Se ne è discusso parecchio. Sulla Vara, uno dei cavi dell'hiss è troppo tirato, e con l'andare del tempo si rompe. Suppongo sia così anche per la TA650
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:ecco ci risiamo antifurto hiss
« Risposta #7 il: 26 Giugno 2015, 14:19 »


Se ne è discusso parecchio. Sulla Vara, uno dei cavi dell'hiss è troppo tirato, e con l'andare del tempo si rompe. Suppongo sia così anche per la TA650


il problema del cavo tirato del blocchetto-antenna del Varadero si manifesta piu che altro all'accensione durante la marcia . Sterzando da una parte o dall'altra il motore si spegne perché all'interno del cavetto incriminato uno dei fili si è rotto facendo a volte un falso contatto.
La mancata accensione della spia hiss e la modalità che LOUIS utilizza per partire "...piggiare il pulsante accensione e girare la chiave contemporaneamente" che è quella che vado "predicando" da anni per questi casi,  suggerisce invece o un mancato "riconoscimento" della chiave o un malfunzionamento del sensore generatore di impulsi che sta nel carter motore. E un problema quasi irrisolvibile nel senso che può capitare anche a moto nuova o senza alcun apparente anomalia o guasto. L'amico capo officina Honda, quando portai la moto appena comprata a cui si era manifestato questa anomalia, mi disse che era un problema conosciuto, si manifestava randomicamente e che non c'erano vere soluzioni perche pur cambiando il blocchetto antenna si era ripresentato.Mi accenno anche al malfunzionamento del sensore del generatore di impulsi che veniva causato da un non ben chiaro disallineamento casuale ( adesso non ricordo bene). Mi disse anche che il sistema di riconoscimento chiave era sensibile a disturbi elettromagnetici di ogni tipo ( telecomandi, reti wifi ecc) e che in caso di intensità elevate di segnale spurio andava in tilt. Ho verificato personalmente che spesso questa è proprio la causa ma a volte il problema si presenta veramente senza alcun apparente motivo. Devo dire però una cosa, forse paradossale, a me capitava molto ma molto più spesso quando la moto era più "giovane" , ora dopo quasi dieci anni è veramente sporadico ma adottando il "trucchetto" descritto in apertura la moto parte sempre per cui non me ne preoccupo più.
« Ultima modifica: 27 Giugno 2015, 12:24 da sicanos »
Connesso

louis

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 40
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: transalp 650
  • non si pagherà mai abbastanza un'emozione
Re:ecco ci risiamo antifurto hiss
« Risposta #8 il: 26 Giugno 2015, 16:25 »

grazie a tutti per i vostri consigli sempre tecnici...vedo che forse è un problema comune..comunque io vivo in sardegna a volte vado al mare o in montagna e ci siamo solo io Dio e la moto...quindi nessuna interferenza propabile..ho cambiato sto cavetto l'anno scorso...messo nuovo il cavetto non costa tanto ma per montarlo il meccanico mi ha fatto fare un leasing... 32.gif..il fatto del truchetto va bene..ma non è cosi che deve andare...va bene per l'emergenza..devo rassegnarmi a cambiare nuovamente sto cavetto del picck-up..orca zozza.. 888.gif i cablagi i fili è tutto ok..in questo sono maniacale..un mio amico ha un transalp 650 più vecchio del mio che non si può vedere per come è messo.. 007.gif..bhe va che è una scheggia...che vuol dire che più lo schifi e più non ti da noie? la mia paura è visto che a luglio volevo farmi un giretto in corsica ho la scimmia 29.gif...di questo difetto..devo rassegnarmi...la mia è fine 2001..e sembra uscita dalla fabrica ieri..orco cane 32.gif...
Connesso

louis

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 40
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: transalp 650
  • non si pagherà mai abbastanza un'emozione
Re:ecco ci risiamo antifurto hiss
« Risposta #9 il: 26 Giugno 2015, 16:51 »

a tal proposito volevo dire una cosa....e mi scuso se questo non è la pagina giusta...sono un novellino del forum anche se ho 65 anni :beer: e quindi potete anche cancellarlo se ritenete giusto...quindi il 29 e 30 agosto in località torre grande ( provincia di oristano) si terrà il secondo raduno del super sic....l'anno scorso eravamo in CINQUEMILA motociclisti...da tutta italia e non solo...ci sono sconti per le navi..scusate il fuori topic...ma è solo per condividere la passione... :vgrigio: :vn: :vg: :vb:
Connesso