Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: MASURIA 2015 SI PARTE! daniel di nuovo con voi se vorrete seguirmi..  (Letto 3609 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650

...e perchè dovremmo vergognarci?
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!

egregi..riprendo ora..visto l'interesse suscitato dalle mie parole
da olsztyn dopo una galoppata di 600 km, attraversando la polonia, visitando 
chestokova che a prescindere di credenze religiose o meno è davvero da vedere mi sono fermato ad oswiecim o auschwitz che dir si voglia.mi accampo in hotel carinissimo sempre vista moto. qui caldo infernale.

qui passai 13 anni fa e adesso vi parlerò di sofferenza.si ma non  quella al deretano dopo 10 ore di moto ma di quella vera,
entri nel campo di concentramento e ti arriva a ondate un sentimento di tristezza infinita. percepisci la cattiveria umana perpetrata da un uomo verso i suoi limiti. sensazioni e luoghi che mai avresti pensato potessero esistere nella realtà sebbene da sempre ne senti parlare, vedi films, documentari ecc.
volete un esempio dell'orrore? i prigionieri venivano messi 7/8 alla volta in un cubicolo sigillato delle dimensioni di un box doccia, ma in muratura e qui lasciati a morire di soffocamento.
esempi così in quel luogo erano all'ordine del giorno. in 40/50 minuti dall'ingresso nel campo, diventavi cenere.
ma,cari lettori, un conto è sentirne parlare, un conto e vedere tutto e soprattutto percepire tutto con i vostri sensi.
dopo 13 anni i ricordi sono indelebili.vi venni allora passando per andare nel baltico, sempre in moto e da allora nulla mi si è cancellato dalla mente.luoghi vasti.morte sempre presente,sempre. luogo preservato per non dimenticare ed imparare.
perchè italiani vergognatevi??? adesso ve lo spiego subito. voi vi fareste dei selfies vicino ad un carro che ha portato gente a morire.sorridendo per giunta? vi lamentereste sbuffando del selciato che fa venire male ai piedi chiedendo perchè non è stato asfaltato?di non trovare un bar all'interno del campo. ma si anche un chiosco di gelati, chi se ne fotte.se li sono morte centinaia di migliaia di persone. milioni si calcola.
entri turista esci piangendo. tranne gli italiani, che ridono, scherzano e stanno come in fiera.
non è moralismo e me ne fotto se lo pensate.ma vi do la mia parola,e ne ho una sola, che solo gli italiani tengono certi comportamenti.non tutti certo ma una larghissima maggioranza.caciaroni .cafoni. pazzi.non puoi non capire dove sei.
anche la guida, italianissima, ha spiegato a me e a pochi altri che solo in nostri compaesani fanno cosi. e li ho sentiti io con le mie orecchie.che nausea.
scusate lo sfogo. ma questo è quanto.

ps la visita dura ca 4 ore. se si entra dopo le 15 è gratis ma consiglio prima perchè vi viene data una audioguida collegata al cicerone che spiega in silenzio. due le zone vietatissime per le foto dove sono presenti resti umani, indovinate un po' chi persino qui trasgredisce?

per le foto appena metto cavetto..le avrete.
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650

Mi trovi d'accordo sul tuo pensiero. Ma non far di tutta l'erba un fascio. Sei italiano anche tu come lo sono io. La differenza sta tutta nel come ci si comporta, non nel dove si è nati.
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!

No,perché in certe situazioni solo gli italiani fanno cosi.non tutti certo ma Nell 80% dei casi si.e dovresti essere la x sentire il fastidio che da vedere simili comportamenti.è sempre tutta una caciara.sempre
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!

Foto..
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!

Foto
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!

Foto
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

zugress

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 387
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: BARI
  • Km: 30.000
  • Moto in uso: TRANSALP 700

Purtroppo si stanno perdendo man mano ( per mille motivi ) tutti quei valori che a mio avviso abbiamo il DOVERE di trasmettere alle generazioni che seguono. Quei posti dovrebbero essere meta obbligatoria per tutte le scolaresche in gita affinchè conoscano gli orrori del passato.
Complimenti per il bellissimo viaggio.... 61.gif 5.1.gif 61.gif
Connesso

Jamaika

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 22
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: PARMA
  • Km: 90.000
  • Moto in uso: Varadero '99 "Geppetto"
    • Motoaccademia

Ah ah ah... Mi diverto sempre molto a leggerti. Sarà perchè condividiamo La passione per km, cartine e... Strade da improvvisare. O forse per la comune repulsione nei confronti di navigatori e cattivi odori!!!!! score.gif
Noi siamo ancora nell'indecisione più totale, stiamo preparando le borse ma non sappiamo da che parte girare il naso..... Ma mi hai parecchio incuriosito con questa regione dei laghi, adesso me li studio un pò meglio.  :fuma:
Connesso
[URL=https://

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!

è zona bellissima  e molto fresca.2000 km ca da torino
ma ne è valsa la pena.oggi 42 gradi da oswiecim a brno. 390 km e mi son fermato.caldo allucinante. amen. ma oramai sono acclimatato. vado ad acqua!la vara grandiosa. non perde un colpo. sono proprio innamorato di lei.non ce n'è per nessuno.poi vi darò qualche consiglio.
ingrassatura ogni quando si asciuga, cioè mai. anche mille km.quando non piove  e le medie sono elevate la catena resta ok a lungo.consumi 20 km / l  fissi.
come al solito si sa che è pesante.meglio agiiustarsi da soli a manovrare cmq. la gente non sa come è facile provocare una caduta.
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!

salve cameraden..penultima tappa da oswiecim ad una cittadina ceca al confine con l austria di altri 500 km ca infuocati. si davvero una fusione totale di moto, asfalto infuocato e chiappe sudate! ma anche qui la vara si dimostra una grande navigatrice. neanche in città sotto un solleone diabolico emana un calore fastidisoso.e la ventola solo saltuariamente si accende.in questa cittadina mi sistemo in una pensioncina con box a uto a disposizione per la moto, che li ricovero.la proprietaria molto gentile mi da camera a ca 17 euro.di solitofaccio cosi, con booking mi cerco il posto durante la sosta precedente , ma non prenoto, lasciandomi altre due o tre opzioni alternative. tanto non sono sistemazioni in città agognate dal turismo di massa, quindi potrei cambiare idea anche all'ultimo istante senza doverci rimettere i soldi per mancata presenza. ricordo che la cancellazione è davvero gratuita solo in rarissimi casi e non di sicuro all'ultimo momento.
ma usare questo sistema è veramente troppo comodo. ricordo anni fa, ore perse a chiedere e girare.
incredibile,ma come sempre quando meno cerchi trovi .. in questo caso una parco acquatico a 200 mt dalla camera. parco acquatico davvero bello, pulitissimo e come spesso accade ad est con prezzi ingresso pari quasi a zero.e cosi rilassamento a bagnomariaaa..finalmente. anche alla sera c'erano circa 30/32 gradi.
il giorno dopo parto per l'austria, attraversandola tutta e arrivando in tirolo, con paesaggia cartolina all'ordine del giorno e sfuggendo temporaloni sempre per il rotto della cuffia. anche quest'anno neanche una goccia di pioggia ho preso..hihihihi
cartolina dopo cartolina arriivo a kitzbuel rinomata località turistica austriaca andando mi a ficcare in un hostel.. degno da visita nas!
ma questo nella prossima puntataaa

ciao dueruotisti!
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

diesse

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 584
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Piacenza
  • Moto in uso: Varadero ABS

Complimenti Daniel ..  61.gif :wtg:
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!

porca paletta che bei posti!!!  61.gif 61.gif 61.gif
Connesso

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!

rieccoci smanettatori! eravamo rimasti alla tappa dal paesino ceco a kitzbhuel, attraversando l austria e soprattutto il tirolo.
qui, paese davvero ricchissimo l'austria e anche molto cara..cmq km dopo km arrivo a questa cittadina montana.
per la strada colto da inspiegabile appisolamento post pranzo mi sono buttato in un idilliaco prato austriaco, con idilliaco torrentello sotto altrettanti idilliaci alberi ombrosi.
ed al mio risveglio ho notato un idilliaco topo di fogna austriaco morto stecchito a pochi cm dalla mia testa..ahh..duro il sonno del biker!:)
avevo cercato una sistemazione e con i prezzi correnti mi sono ritrovato a prenotare in un ostello per la notte.

arrivo in loco grazie a mappe e navi e prendo posizione all'ultimissima camera dell'ultimissimo piano di una tipica abitazione in legno austriaca ma..

immondizia ovunque, panni sporchi, in cucina odore di pesce andato in putrefazione da ere geologiche, e misteriose porte che davano su misteriose piantagioni, allmeno credo, di strani vegetali.. bohh.

mannaggia, che sconforto, ma oramai era tardi e mi sono adattato, poi padroni & c. erano scomparsi nel nulla. lasciandomi in compagnia di una simpatica combriccola di anatre galleggianti in una piscina di plastica con poca acqua e tantissimi idilliaci escrementi sempre delle cosiddette..grrrrrrrrrr emoass
ah. colazione compresa ma che non ha compreso un bel nulla, visto che avrei preferito evitare peste o cimurro almeno per questa idilliaca volta! :)quindi ho mangiato la mia roba alla biker, come sempre.
riparto al mattino prestissimo per innsbruck e da li per vigevano visto che volevo far controllare valvole da una concessionaria amica. ma la moto era ok, tranne un po' di gioco allo sterzo e cosi sono poi ritornato senza ulteriori intoppi alla maison.non tanto idilliaca ma sicuramente con meno topo schiattati ad un tiro di sputo dalla mia faccia! :)
suggerimento:se dovete tornare da innsbruck in italia via brennero, non arrivate al brennero ma uscite a macic, credo si chiami cosi, ed eviterete il biglietto da 9 euri per 9 km di strada..

info varie

austria cara benza 1.38 ca

rep ceca bella ed economica benza 1.25 ca

polonia più cara della rep ceca benza 1,25 ca


usate booking ma senza fare la prenotazione, la fate poi in loco,cosi se cambiaste idea non ci rimettereste nulla.

in ogni caso è davvero comodissimo

uso un lumia 925, perfetto in wifi, ottica foto e navigatore off line. consiglio di tenervi un power bank a portata di mano se viaggiate molte ore di fila. o spegnetelo

poi cartine aggiornate, compratele in loco.costano molto meno che in italia

usate cervello, occhi e prudenza sempre

curiosità in polonia auto e camion si buttano letteralmente nei fossi per far passare le moto.
qui..ci buttano nei fossi.. bella differenza

cmq come già detto più volte nei paesi dell'est guidano tutti e dico davvero tutti, in modo impeccabile.anche se ho vista poca polizia in giro rispetto ad anni passati.

ora sono in emilia.sempre con la vara e la< mia fidanza.

a presto belliiii

scrivetemi

ah. ho in mente di creare un sito per dare consigli veri a chi è in viaggio e si trova nella m. ho creatività ed esperienza davvero da vendere!


minchia mi sono ammazzato di info per voialtri vero?  roflmao.gif

Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

patato67

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 642
  • Città: chiavari

Aiuti e informazioni sono sempre bene accetti,poi uno è sempre libero di fare di testa sua,ma almeno le esperienze altrui possono venire bene x un confronto. Ottimo reportage,meno x il topo.......
Connesso