Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Soci del VCI nella "fossa"  (Letto 6729 volte)

susic82

• Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +19/-1
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Cortemilia -CN-
  • Km: 4200
  • Moto in uso: BMW R 1200 GS ADV
Re:Soci del VCI nella "fossa"
« Risposta #30 il: 21 Febbraio 2011, 20:14 »

Eccomi qui dopo quasi un mese a raccontare il mio primo Elefant....
Tante sono le emozioni provate durante questa avventura, spero di riuscire, almeno in parte, a trasmettervi qualcosa... iniziamo!  :)

Mercoledì 26/01/2011
h. 22:00 circa
Chiamo Costant:
"Dimmi che siamo pronti per domani?!"
"Certo!" mi risponde Lui!
Ok sono già più tarnquillo! l'appuntamento rimene sempre quello: Ore 08:30 Tortona Sud!
Torno in garage e finisco di caricare tutto con la speranza di non dimenticare nulla di importante....
vado a letto con la speranza di riuscire a prendere sonno.... ammetto di essere un pò agitato....

Giovedi 27 Gennaio 2011
h. 06:00
Suona la sveglia... con una calma apparente scendo dal letto e prima cosa, controllo il tempo... è buio ma zero precipitazioni... ok ora doccia!
h. 06:30
Inizia un calvario....
stò chiudendomi gli stivali sono pronto.....gurdo fuori e.... NEVICA! NOOOOOOOOOOOO!!!!! alzo gli occhi al cielo e....: "Ma perchè? che ti ho fatto?!"  in un attimo riaffiorano tutte le paure e uno scheletro chiamato Pinguinos 2010... una scivolata sulla neve aveva mandato tutto in fumo lo scorso anno.... respiro e procedo... scendo e tiro fuori la moto....
h. 06:45
il calvario prosegue....
sono pronto... mancano solo il casco e i guanti... ok scaldo la moto giro la chiave, tiro l'aria, premo il pulsante ma... nulla... la moto non si accende... la batteria mi ha lasciato.... NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! alzo nuovamente gli occhi al cielo e....: "Ma perchè mi rendi tutto così difficile? Vuoi cdhe resto a casa?!"... respiro e procedo.... tiro fuori l'auto. attacco i cavi, elimino la copertura di polisterolo fatta per proteggere la batteria e attacco i cavi... primo colpo e via! PARTE!!!!!!
chiudo tutto senza coprire la batteria e PARTO!
h. 07:05
Sono in viaggio....
i primi km sono durissimi.... sono iper teso, guido rigido, e l'autostada mi sembra lontanissima... 60km dalle mie parti in questa stagione e con questo tempo sono veramente difficili... cerco di calmarmi e prendere confidenza con la strada....
h.08:00
ecco l'autostrada!!!!
il primo step è superato! sono più tranquillo e inizio a godermi il viaggio...
h. 08:35
Tortona Sud!
sono stranamente puntuale ma Costant ancora non c'è...
continua a nevicare e la temperatura è bassa.... chi scende dalle auto mi gurda strano....purtroppo loro non capiscono cosa ti spinge a fare  tutto questo....
h. 08:50
Sento un rombo...
ecco Costant! già ride! anche lui a trovato neve sull'autostrada! iniziamo bene!
saluti i rito e una gran voglia di andare!
h. 09:00
Si riparte!
ora davanti a noi tanta tanta tanta autostrada.... stò davanti e tengo i 140km/h fissi... la moto nonostante sia carica e con le ruote tacchettate va bene stabile e zero vibrazioni anche a quella velocità.... la musica tiene compagnia ai pensieri e i km scorrono.... fà freddo ma l'abbigliamneto e gli accessori della moto fanno il loro lavoro... viaggiamo veloci e con tapponi da 170/180km.... neve mista pioggia leggera, ci accompagna fino a Desenzano, dove un pallido sole, ci scalda la schiena e come due imbecilli scherziamo sul fatto che fà già troppo caldo! passano i km e arriviamo all'inizio del Brennero ed ecco come per magia i primi compagni motociclisti per strada... non vi nascondo che per me è stato bello vedere altre moto, ho realizzato quello che stavo facendo...
Km e tappe susseguono e ad ogni sosta c'è sempre qualcuno con cui parlare....
Arriviamo al confine Austriaco.... si prosegue.... direzione Monaco! 140fissi! non si molla! scende il sole e la temperatura anche! ci vuole qualche minuto per climatarsi alla nuova temperatura.... Monaco è vicina... l'idea è di proseguire il più possibile e prima che sia completamente buio cercare un hotel.... per uno "strano" errore sbaglio autostrada e mi ritrovo sulla A94 ancora in costruzione e dopo pochi km eccoci su una statale piena di traffico! ormai è buio e dobbiamo pensare alla notte... cerco sul satellitare l'hotel più vicino... 7km circa... ok si va! parto e come per magia un lumino giallo ci segue... solo dopo qualche km riconosco il lumino, una vespa ci segue.... troviamo l'hotel sperduto nelle campagne piene di neve nei pressi di Haag... "Gigi la Iena" è li nel piazzale vicino a noi con la sua Vespa! troviamo da dormire e ceniamo con Duilio un altro ragazzo trovato in Hotel, anche lui in Vespa, partito da Sarzana il giorno prima...
h. 23:00
E' ora di riposare è stata una giornata piena di emozioni e domani dobbiamo fare gli ultimi km e arrivare all'ELEFANT!!!!!!

Continua....

La mia cara Vara 124000km...

pinco

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Alliste (Salento)
  • Km: 45.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V My07 Shasta white
  • SOCIO VCI-TCI
    • SOCIO VCI-TCI
« Risposta #31 il: 21 Febbraio 2011, 23:21 »

:ohmy: Continua???? speriamo di non aspettare un mese come prima  :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: dai dai dai che mi piace  :wtg:
Bye Bye pinco

valerio.fer58@gmail.com

[IMG]http://www.varad

g.marco

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Bovolone, VR
  • Km: 9000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V i.e. Mia dal 04/2010
« Risposta #32 il: 21 Febbraio 2011, 23:24 »

:ohmy: Continua???? speriamo di non aspettare un mese come prima  :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: dai dai dai che mi piace  :wtg:

Quoto in pieno!!! :slayer: :slayer: :slayer:
[img width=200 height=23]http://www.varad

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #33 il: 22 Febbraio 2011, 08:55 »

Alberto miiiiii....sei così "precoce"?? Oppure sei della serie "interruptus"...  :whistle: :whistle: :whistle:
Forza, vedi di completare il racconto, altrimenti la neve la prossima volta (assieme ai tasselli), te li infiliamo nelle........  :wtg: :wub: :TRmarameo:

:TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha:
Mirco
Rimini
--------------------

Elisa

• Socio VCI/TCI
  • Hero Member
  • Gradimento del post: +75/-4
  • Elisa
« Risposta #34 il: 22 Febbraio 2011, 12:39 »

L'ultima parte dell'ultimo film di Harry Potter esce a luglio ,anche la seconda parte del tuo racconto??? :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha:

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #35 il: 22 Febbraio 2011, 12:51 »

L'ultima parte dell'ultimo film di Harry Potter esce a luglio ,anche la seconda parte del tuo racconto??? :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha:

Più che altro quello di Alberto e Costantino potrebbe diventare un racconto Triller  :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha:
Mirco
Rimini
--------------------

susic82

• Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
« Risposta #36 il: 28 Febbraio 2011, 20:50 »

Seconda parte…

Venerdì 28/01/2011
È mattino e il dolce sonno di Costant mi ricorda dove sono… è ora della doccia… l’ultima doccia…
Dopo una generosa colazione e foto di rito con l’amico Duilio  siamo pronti a partire!
Prima però dobbiamo faticare un po’ a rialzare la moto di Costant che decide di provare la neve nel campo vicino all’hotel…. Quanto ridere!!!!! Ora è tutto pronto partiamo!
Direzione Landshut! Le strade sono pulite ma il vento forte e gelido, sposta la neve sulla strada, così ogni tanto, trovi dietro o in piena curva due dita di neve per nulla rassicuranti, ma dopo un po’ ti abitui e stai più tranquillo… tornati in autostrada direzione Deggendorf e Passau... le moto iniziano a moltiplicarsi e ad ogni incrocio non fai altro che salutare… il sole splende e la temperatura è ottima! Seguiamo i cartelli per Solla e ad un tratto ecco la barra e l’ultimo km!!!! Mi informo sulle condizioni della strada…è tutto ok! Si va!!!
Ecco la recinzione e le prime tende le moto parcheggiate e ad un tratto… ecco lì lo striscione!!!! Siamo arrivati!!!!!!
Prime foto di rito e iscrizione!
Decidiamo di scendere un po’ in fossa e cercare un posto dove piazzare la tenda… logicamente scendiamo in moto!!! Dopo un giro ci rendiamo conto che è tutto pieno. Quindi usciamo e troviamo posto più in alto e vicino alla strada e alle moto… parcheggiamo e scarichiamo il tutto, cosa non da poco perché avevamo veramente tanta roba!!!! Mi informo per la paglia, finita! Ma mi dicono che si può acquistare subito dopo la barra a 1km... Costant si incarica dell’acquisto è parte in moto… dopo pochi minuti eccolo tornare con 3 balle di paglia e lì ti chiedi: “Perché non ho la macchina fotografica!!!” Piazziamo la paglia e attrezziamo il campo base! Verso metà pomeriggio ritroviamo l’amico Duilio che passerà con noi tutto il giorno… giriamo per la fossa e ci godiamo le funambole acrobazie di chi con qualunque mezzo da spettacolo… acquistiamo la legna e torniamo alla tenda, accendiamo il fuoco e iniziamo a pensare alla cena… alle h16:30 è buio e il fuoco si apprezza molto visto che la temperatura scende sempre di più…. Andiamo giù di pasta e tanta tanta carne alla brace e logicamente l’ottima grappa sarda! Ottima anche per rinvigorire il fuoco!!!! La serata passa serena tra un fuoco d’artificio, il dolce suono delle sirene e dal rumore della fossa sempre viva e selvaggia… sono circa le h23:30 Duilio ci saluta e io e Costant ci prepariamo alla nostra prima notte in tenda! Buona notte….

Continua.....

susic82

• Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
« Risposta #37 il: 28 Febbraio 2011, 21:10 »

Terza parte…

Sabato 29/01/2011
Apro gli occhi… sono chiuso nel mio sacco a pelo e in un istante mi rendo conto di aver dormito tutta la notte come un sasso senza aver per un attimo solo sentito freddo! Ringrazio il sig. Ferrino e mi dirigo verso la toilette in una splendida alba! Il popolo della fossa riprende vita e le prime sirene danno la sveglia… Colazione al sole… decidiamo di andare dalle moto e controllare lo stato delle batterie…. Che dire, primo colpo, entrambe in moto!  La giornata passa veloce in fossa tra un po’ di shopping, souvenir e i soliti pazzi incoscienti…. Ed è di nuovo sera! Accendiamo il fuoco e stringiamo amicizia con 3 ragazzi di Milano, alle h18 siamo già al primo giro di carne e grappa ovviamente! La serata scorre piacevole tra racconti, risate e tante tante boiate! La grappa è spesso complice di incontri e ottima scusa per attaccare bottone! Fuochi d’artificio, canti, urla, botti, sgommate e fiammate la fossa è sempre viva! Il pensiero va gia a domani… al tempo che non promette nulla di buono… meglio non pensarci e riposare! Buona notte….

Continua...
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2011, 21:10 da susic82 »

susic82

• Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
« Risposta #38 il: 28 Febbraio 2011, 21:42 »

Quarta parte…

Domenica 30/01/2011
È mattino…. Altra notte passata tranquilla e calda, che volere di più?! Esco, altra splendida alba! Sempre solita pianta… la fossa è già viva e sveglia, molti sono già in partenza, molti sono già partiti… tocca a noi, smontiamo tutto e sistemiamo i bagagli, ma visti i nostri tempi, partiamo verso le h09:15… raggiungiamo presto l’autostrada e ci lasciamo alle spalle oltre la fossa, il sole… in autostrada il tempo è pessimo! Fa freddo, molto freddo, come fino a adesso non abbiamo ancora sentito, la nebbia bassa e le piante rese bianche dal ghiaccio che le ricopre rendono il viaggio parecchio duro, ma la media resta la stessa 140km/h fissi… sorpassiamo tante moto, è una colonna continua… dopo circa 70km ci fermiamo in una piazzola per sistemarci al meglio… ed ecco avvicinarsi un tipo losco con aria sospetta che ci fa: “Varadero Club Italia! Sono Rosso!” partono gli abbracci e le foto di rito! Proseguiamo il freddo viaggio completamente sulle autostrade prime Tedesche poi Austriache… sempre solita media e tappe da 170km… Tutto scorre tranquillo…
Superiamo Brescia ed ecco il primo cartello che accelera i nostri battiti cardiaci “Neve da Cremona”
Sono quasi le h18:00 quando siamo a Cremona e come già annunciato nevica… decido di proseguire con Costant verso Genova perché verso casa la neve cade incessantemente da 2 giorni…
Troviamo neve fino a Genova Bolzaneto… sosta, saluti e ringraziamenti per questa splendida esperienza… proseguo fino a Savona con un vento terribile….
Alle h21:30 sono arrivato…
Solo il giorno seguente sarò a casa, dopo 1902km e un elefantentreffen all’attivo!

Ringrazio Costant per la splendida compagnia e le tante risate…
Ringrazio la mia cara Varadero che nonostante i capricci del primo giorno è stata fantastica…
Ringrazio tutti Voi per l’attenzione e spero di non avervi annoiato!

Alberto.

susic82

• Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
« Risposta #39 il: 28 Febbraio 2011, 21:48 »

« Ultima modifica: 28 Febbraio 2011, 21:50 da susic82 »

susic82

• Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
« Risposta #40 il: 28 Febbraio 2011, 21:51 »

Uploaded with ImageShack.us

susic82

• Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
« Risposta #41 il: 28 Febbraio 2011, 21:54 »

susic82

• Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
« Risposta #42 il: 28 Febbraio 2011, 21:57 »

susic82

• Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
« Risposta #43 il: 28 Febbraio 2011, 21:59 »

varhonda

• Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
« Risposta #44 il: 28 Febbraio 2011, 22:04 »

Letto tutto d'un fiato e riso QB, tengo la pelle d'oca .................... bravi cosi, nella fossa, altro che in albergo  :) :) .... se si fà, si fà come si deve .........
Avete tutto il mio rispetto fratelli, a me basta il gelo che mi prendo tutte le mattine per andare al lavoro, voi lo sapete che io preferisco il Fubinentreffen :D :P ::)
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2011, 22:05 da varhonda »