Eccomi qui dopo quasi un mese a raccontare il mio primo Elefant....
Tante sono le emozioni provate durante questa avventura, spero di riuscire, almeno in parte, a trasmettervi qualcosa... iniziamo!
Mercoledì 26/01/2011
h. 22:00 circa
Chiamo Costant:
"Dimmi che siamo pronti per domani?!"
"Certo!" mi risponde Lui!
Ok sono già più tarnquillo! l'appuntamento rimene sempre quello: Ore 08:30 Tortona Sud!
Torno in garage e finisco di caricare tutto con la speranza di non dimenticare nulla di importante....
vado a letto con la speranza di riuscire a prendere sonno.... ammetto di essere un pò agitato....
Giovedi 27 Gennaio 2011
h. 06:00
Suona la sveglia... con una calma apparente scendo dal letto e prima cosa, controllo il tempo... è buio ma zero precipitazioni... ok ora doccia!
h. 06:30
Inizia un calvario....
stò chiudendomi gli stivali sono pronto.....gurdo fuori e.... NEVICA! NOOOOOOOOOOOO!!!!! alzo gli occhi al cielo e....: "Ma perchè? che ti ho fatto?!" in un attimo riaffiorano tutte le paure e uno scheletro chiamato Pinguinos 2010... una scivolata sulla neve aveva mandato tutto in fumo lo scorso anno.... respiro e procedo... scendo e tiro fuori la moto....
h. 06:45
il calvario prosegue....
sono pronto... mancano solo il casco e i guanti... ok scaldo la moto giro la chiave, tiro l'aria, premo il pulsante ma... nulla... la moto non si accende... la batteria mi ha lasciato.... NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! alzo nuovamente gli occhi al cielo e....: "Ma perchè mi rendi tutto così difficile? Vuoi cdhe resto a casa?!"... respiro e procedo.... tiro fuori l'auto. attacco i cavi, elimino la copertura di polisterolo fatta per proteggere la batteria e attacco i cavi... primo colpo e via! PARTE!!!!!!
chiudo tutto senza coprire la batteria e PARTO!
h. 07:05
Sono in viaggio....
i primi km sono durissimi.... sono iper teso, guido rigido, e l'autostada mi sembra lontanissima... 60km dalle mie parti in questa stagione e con questo tempo sono veramente difficili... cerco di calmarmi e prendere confidenza con la strada....
h.08:00
ecco l'autostrada!!!!
il primo step è superato! sono più tranquillo e inizio a godermi il viaggio...
h. 08:35
Tortona Sud!
sono stranamente puntuale ma Costant ancora non c'è...
continua a nevicare e la temperatura è bassa.... chi scende dalle auto mi gurda strano....purtroppo loro non capiscono cosa ti spinge a fare tutto questo....
h. 08:50
Sento un rombo...
ecco Costant! già ride! anche lui a trovato neve sull'autostrada! iniziamo bene!
saluti i rito e una gran voglia di andare!
h. 09:00
Si riparte!
ora davanti a noi tanta tanta tanta autostrada.... stò davanti e tengo i 140km/h fissi... la moto nonostante sia carica e con le ruote tacchettate va bene stabile e zero vibrazioni anche a quella velocità.... la musica tiene compagnia ai pensieri e i km scorrono.... fà freddo ma l'abbigliamneto e gli accessori della moto fanno il loro lavoro... viaggiamo veloci e con tapponi da 170/180km.... neve mista pioggia leggera, ci accompagna fino a Desenzano, dove un pallido sole, ci scalda la schiena e come due imbecilli scherziamo sul fatto che fà già troppo caldo! passano i km e arriviamo all'inizio del Brennero ed ecco come per magia i primi compagni motociclisti per strada... non vi nascondo che per me è stato bello vedere altre moto, ho realizzato quello che stavo facendo...
Km e tappe susseguono e ad ogni sosta c'è sempre qualcuno con cui parlare....
Arriviamo al confine Austriaco.... si prosegue.... direzione Monaco! 140fissi! non si molla! scende il sole e la temperatura anche! ci vuole qualche minuto per climatarsi alla nuova temperatura.... Monaco è vicina... l'idea è di proseguire il più possibile e prima che sia completamente buio cercare un hotel.... per uno "strano" errore sbaglio autostrada e mi ritrovo sulla A94 ancora in costruzione e dopo pochi km eccoci su una statale piena di traffico! ormai è buio e dobbiamo pensare alla notte... cerco sul satellitare l'hotel più vicino... 7km circa... ok si va! parto e come per magia un lumino giallo ci segue... solo dopo qualche km riconosco il lumino, una vespa ci segue.... troviamo l'hotel sperduto nelle campagne piene di neve nei pressi di Haag... "Gigi la Iena" è li nel piazzale vicino a noi con la sua Vespa! troviamo da dormire e ceniamo con Duilio un altro ragazzo trovato in Hotel, anche lui in Vespa, partito da Sarzana il giorno prima...
h. 23:00
E' ora di riposare è stata una giornata piena di emozioni e domani dobbiamo fare gli ultimi km e arrivare all'ELEFANT!!!!!!
Continua....