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Autore Topic: Problema scarico  (Letto 5249 volte)

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Lenny

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Problema scarico
« il: 09 Agosto 2015, 16:10 »

Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum, quindi chiedo scusa se faccio domande banali o che son già state fatte ma sono poco pratico dei forum e nn sono un gran che nel muovermi.
Volevo chiedere se qualche possessore di varadero, in particolare quella a carburatori dopo la sostituzione dello scarico originale con uno leovince ha riscontrato un "vuoto" a 3000 giri. Cerco di spiegarmi meglio, la moto è del 2001 con 58.000km, originale salvo lo scarico, dopo il montaggio ho notato che quando arriva a 3000giri spinge poco, in particolare in salita e con passeggero a seguito, questo si percepisce poco o nulla in pianura e senza zavorrina. Avete idea di che può essere? qlcuno ha avuto lo stesso problema? mi rivolgo a voi anche perchè il mio meccanico di fiducia torna a fine agosto... :(
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Rosso

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Re:Problema scarico
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2015, 21:18 »

kit Dynojet e vai di slancioooo!!! fiori
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La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Lenny

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Re:Problema scarico
« Risposta #2 il: 12 Agosto 2015, 01:52 »

se fossi sicuro di risolvere il problema lo farei subito (anche se poi con un kit DJ i consumi nn crescono ulteriormente?) è che non capisco il motivo, gli scarichi omologati non dovrebbero essere sviluppati su moto di serie e non modificare la carburazione? un filtro aria BMC o K&N può cambiare qualcosa?
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varagio

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Re:Problema scarico
« Risposta #3 il: 12 Agosto 2015, 15:26 »

Quando avevo montato i Leo Vince sulla mia non ho notato questo buco in erogazione. Forse il problema sta altrove. Il filtro aria, ad esempio, com'è messo? E' pulito/nuovo? Le candele, come sono messe? Io non ho mai messo il Kit DJ e andava benone con scarichi e filtro K&N, gran erogazione ai bassi e ai medi, perdeva qualcosa agli alti in allungo  :wtg:
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Giovanni Franzoi "Francis"

Lenny

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Re:Problema scarico
« Risposta #4 il: 14 Agosto 2015, 14:56 »

Grazie, il filtro pensavo di cambiarlo, a sto punto e metterne uno più sportivo, per tutto il resto non conosco le risposte, il varadero mi è stato "donato" dal destino(mio fratello che ormai non lo usa più) e non so che manutenzione abbia fatto negli anni. appena rientra il meccanico gli farò dare un occhiata o magari quando ho tempo provo a far qualcosa io, ho preso il manuale haynes del vara apposta.... :reading:

Grazie a tutti, se qualcuno ha altre idee, pareri o esperienze me le faccia sapere che son sempre gradite.
P.S.: Buon ferragosto a tutti
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Lenny

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Re:Problema scarico
« Risposta #5 il: 14 Agosto 2015, 14:58 »

Oddio, da come scritto sembra che mio fratello sia deceduto, magari nn interessa a nessuno ma sta benissimo, non lo usa solo perchè ha poco tempo
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kite69

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Re:Problema scarico
« Risposta #6 il: 15 Agosto 2015, 11:54 »

Il problema che gli scarichi after sono più liberi, quindi ai bassi hai meno contro pressioni e di conseguenza la carburazione diventa magra. Sia i carburatori che l'iniezione non riescono a sopperiee a questo smagrimento. Con i carburatori è più facile basta cambiare i getti con l'iniezione diventa un bel problema. Bisogna rimappare oppure come fanno in molti si mette una centralina aggiuntiva che però a me come soluzione non piace per niente.

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varagio

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Re:Problema scarico
« Risposta #7 il: 17 Agosto 2015, 16:23 »

Oddio, da come scritto sembra che mio fratello sia deceduto, magari nn interessa a nessuno ma sta benissimo, non lo usa solo perchè ha poco tempo
In effetti è la prima cosa che ho pensato...  :ttok: Grazie per averci tranquillizzato, sono cose che non vorremmo mai leggere  :wtg:
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Giovanni Franzoi "Francis"

Lenny

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Re:Problema scarico
« Risposta #8 il: 12 Settembre 2015, 14:11 »

Ciao ragazzi, volevo porvi un altra domanda, navigando sul forum ho notato che riguardo al problema del vuoto a 3000 giri e degli scoppiettii in rilascio molti parlano delle guarnizioni del terminale. Ecco, io montando i leovince nn le ho montate(nn mi ero neanche accorto fossero rimaste sugli originali) nel manuale dice di mettere quelle presenti, ma leggo che molti nn le montano sugli scarichi aftermarket, cosa devo fare???? le ho prese originali, ma rispetto al terminale sono più grandi, devo montarle? e come? devo allargare l ingresso nel tubo del terminale??? grazie a tutti in anticipo
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nippi

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Re:Problema scarico
« Risposta #9 il: 12 Settembre 2015, 16:14 »

le due guarnizioni dei terminali, montando scarichi after market, vengono eliminate ..... ma il problema è dato dalla guarnizione posta a metà del collettore del cilindro posteriore: è quella lì che si deteriora e va periodicamente sostituita
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Gianni "nippi" - Rimini
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Lenny

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Re:Problema scarico
« Risposta #10 il: 12 Settembre 2015, 18:10 »

mercoledì o giovedì la porterò dal meccanico che proviam a guardarla, grazie dei consigli e se ne avete altri son sempre ben accetti
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Lenny

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Re:Problema scarico
« Risposta #11 il: 30 Settembre 2015, 16:01 »

ciao a tutti, magari non interessa a nessuno, ma io vi aggiorno lo stesso, allora son passato dal meccanico e mi ha tolto il db killer, dicendomi che spesso "tappa" troppo lo scarico. nei giorni successivi ho riutilizzato la moto e devo dire che andava decisamente meglio(il rumore nn era neanche aumentato troppo) ma non ero molto fiducioso che fosse la soluzione, per essere sicuro volevo provarlo in una salita abbastanza ripida e con la zavorrina, niente il vuoto a 3000giri sembrava sparito, la vari tirava come un mulo. Gli scoppiettii in rilascio rimangono(eppure con la tecnica di tappar le marmitte nn esce niente, forse è normale così) ma il vuoto sembra sparito, spero nn fosse solo un illusione data dal cambio di temperatura, ma non credo fosse tale da cambiar la carburazione.
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JanAnderson

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Re:Problema scarico
« Risposta #12 il: 01 Ottobre 2015, 11:16 »

Metti un filtro lavabile e rimonta i dbk.........risolvi e non rischi di farti sequestrare la vara dalle guardie........

............e cambia meccanico..............
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2015, 11:20 da JanAnderson »
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Lenny

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Re:Problema scarico
« Risposta #13 il: 01 Ottobre 2015, 15:12 »

Grazie Jan, dai non è male come meccanico, poi meglio così, imparo a scantarmi e far le cose da solo, vorrei imparare a metter le mani sulla moto, almeno le cose più semplici, in primis cambiarmi un filtro dell aria...ho già visto diversi post a riguardo la grande sfida BMC vs. K&N, e mi sembra di capire che la differenza non esiste, confermate?? ho visto però che di differenza nel prezzo ce ne eccome, per vara a carburi il BMC race si aggira intorno ai 70/80 il K&N sul sito ufficiale 170...na bella differenza...

Grazie
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