Honda Varadero XL1000V > Elaborare la Varadero XL1000V

Problema scarico

(1/3) > >>

Lenny:
Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum, quindi chiedo scusa se faccio domande banali o che son già state fatte ma sono poco pratico dei forum e nn sono un gran che nel muovermi.
Volevo chiedere se qualche possessore di varadero, in particolare quella a carburatori dopo la sostituzione dello scarico originale con uno leovince ha riscontrato un "vuoto" a 3000 giri. Cerco di spiegarmi meglio, la moto è del 2001 con 58.000km, originale salvo lo scarico, dopo il montaggio ho notato che quando arriva a 3000giri spinge poco, in particolare in salita e con passeggero a seguito, questo si percepisce poco o nulla in pianura e senza zavorrina. Avete idea di che può essere? qlcuno ha avuto lo stesso problema? mi rivolgo a voi anche perchè il mio meccanico di fiducia torna a fine agosto... :(

Rosso:
kit Dynojet e vai di slancioooo!!! fiori

Lenny:
se fossi sicuro di risolvere il problema lo farei subito (anche se poi con un kit DJ i consumi nn crescono ulteriormente?) è che non capisco il motivo, gli scarichi omologati non dovrebbero essere sviluppati su moto di serie e non modificare la carburazione? un filtro aria BMC o K&N può cambiare qualcosa?

varagio:
Quando avevo montato i Leo Vince sulla mia non ho notato questo buco in erogazione. Forse il problema sta altrove. Il filtro aria, ad esempio, com'è messo? E' pulito/nuovo? Le candele, come sono messe? Io non ho mai messo il Kit DJ e andava benone con scarichi e filtro K&N, gran erogazione ai bassi e ai medi, perdeva qualcosa agli alti in allungo  :wtg:

Lenny:
Grazie, il filtro pensavo di cambiarlo, a sto punto e metterne uno più sportivo, per tutto il resto non conosco le risposte, il varadero mi è stato "donato" dal destino(mio fratello che ormai non lo usa più) e non so che manutenzione abbia fatto negli anni. appena rientra il meccanico gli farò dare un occhiata o magari quando ho tempo provo a far qualcosa io, ho preso il manuale haynes del vara apposta.... :reading:

Grazie a tutti, se qualcuno ha altre idee, pareri o esperienze me le faccia sapere che son sempre gradite.
P.S.: Buon ferragosto a tutti

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa