Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Modifica altoparlanti interfono  (Letto 4134 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MrSoon

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 322
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Reggio Emilia
  • Km: 135.000
  • Moto in uso: Yamaha XT1200ZE (ma nel cuore Honda XL1000V)
Modifica altoparlanti interfono
« il: 06 Ottobre 2010, 13:00 »

Per migliorare la qualità audio dell'interfono mi piacerebbe sostituire gli altoparlanti del casco con qualcosa di alta qualità. Ricordo vagamente che nell'altro forum qualcuno aveva fatto qualcosa del genere, ma non sono riuscito a trovare nulla.
Mi hanno consigliato di usare due altoparlanti per cellulare, quelli della suoneria non dell'orecchio, ma non mi convince molto, io preferire eventualmente cannibalizzare un paio di cuffie normali. Consigli?
Connesso
- Mancò la fortuna, non il valore ▪ 1.7.1942 -

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Modifica altoparlanti interfono
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2010, 13:49 »


Se vai in un negozio di elettroforniture ben fornito, trovi delle celle già belle e pronte, a pochi euro senza dover cannibalizzare nulla.
Senza dubbio però devi prepararti a cannibalizzare l'imbottitura del casco, in quanto un buon altoparlante può avere dimensioni leggermenti maggiori dei tuoi in uso. A proposito, che interfono usi?

Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

The President

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:Modifica altoparlanti interfono
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2010, 15:19 »

Anche io volevo fare la modifica al mio Cellular-line con un altoparlante e mettercene 2 . C'è qualcuno qui che è esperto di elettronica e mi sa dire se è fattibile . Ho già a disposizione 2 altoparlanti di un vecchio interfono a filo !!
Connesso

MrSoon

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 322
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Reggio Emilia
  • Km: 135.000
  • Moto in uso: Yamaha XT1200ZE (ma nel cuore Honda XL1000V)
Re:Modifica altoparlanti interfono
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2010, 19:08 »

L'interfono è questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370391244944&ssPageName=STRK:MEWAX:IT, praticamente la versione cinese della Gemini. Non funziona male, si sente bene fino a 140-150 Km/h e tra moto e moto mantiene il collegamento anche fino a 1km, provato in autostrada.
Il problema è che per la musica è un po' carente di bassi, ho provato a collegare due normali casse acustiche per Ipod, grazie alla connessione jack da 3,5mm standard, e mi sono accorto che di potenza ne ha da vendere. Da qui mi è venuta l'idea di cambiare gli altoparlanti.
Sabato provo ad andare in un negozio di elettronica per cercare qualcosa, poi vi faccio sapere.
Connesso
- Mancò la fortuna, non il valore ▪ 1.7.1942 -

SalvoSound

  • Visitatore
Re:Modifica altoparlanti interfono
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2010, 20:42 »

Se posso consigliarvi, Usa una cuffia ben fatta che magari la paghi una 30ina di euro e la smonti per adattarla al casco. Io ho fatto cosi, ma ho aggiunto dell'altro per farsi che la musica la sentissi bene.
In pratica ho montato un circuito da 2 watt per cuffia, roba da far partire i timpani.
Ovviamente la qualità te la lascio immaginare.... è favolosa.. .... però occhio a fare una cosa del genere perche cmq porta un po di pericolosità.
ciaoo
Connesso