Andrea,come te ho avuto la vara anche se carburatori,mi trovi d'accordo sull'affidabilità del collaudato bicilindrico e mi voglio spingere oltre,sull'affidabilità giapponese in generale,ma riguardo la ciclistica e comodità mi trovi in disaccordo.Mi sono sciroppato i 720km che separano Civitavecchia da Santa Maria di Leuca con il gs,con zavorrina al seguito,fermandomi a Bari per un caffè e rabboccare il serbatoio e sia la girl che io non abbiamo accusato nessun tipo di fastidio a natiche,braccia e schiena.Il termine normale è piuttosto soggettivo secondo me,ma non perché ho bmw,ma perché anche chi ha altre marche di moto ed ha girato macinando chilometri,potrebbe dire altrettanto,definendo normali Triumph,Kawa,Yamaha,BMW,ecc.ecc.enfatizzando le caratteristiche della propria moto.
Tornando in topic,come ha ben detto compare Giovanni,valuterei anche la versione GTL,oppure se vogliamo rimanere su un budget più basso,la RT anche se è un bicilindrico........