Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: R 1200 Rs  (Letto 15777 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

varamolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-5
  • Offline Offline
  • Post: 247
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: montalto di castro
  • Km: 750
  • Moto in uso: Crosstourer travel edition /r1200r MY2017
R 1200 Rs
« il: 09 Ottobre 2015, 18:04 »

Salve ragà! Ieri ho avuto l'occasione di provare per la prima volta una Bmw. In realtà sto per dare in permuta la mia R1 per una moto che mi permetta di divertirmi nelle uscite da solo e allo stesso tempo di viaggiare in comodità con mia moglie ed i bagagli, insomma una sport tourer per dare anche un po' di respiro alla Vara affinché invecchi il più lentamente possibile. Avevo in prima ipotesi, pensato alla Vfr 1200 che mi piace tantissimo ma purtroppo ha le pedane passeggero troppo vicine alla seduta e mia moglie non si è trovata bene. Allora ho optato per la R 1200 rs e sono andato a provarla. Delusione tremenda. Il cambio, ogni volta che si inserisce la marcia è una mazzata che al confronto l'innesto della prima della R1 è dolcissimo. Inoltre la moto al minimo si muove, e non poco, per le vibrazioni che in marcia comunque non si avvertono ma la rumorosità meccanica c'è. Stavo per ordinarla ma dopo la prova ho desistito. Il boxer tira è vero ma quel cambio proprio non mi va giù. La mazzata all'innesto dura fino all'inserimento della quarta per poi decrescere in quinta e in sesta, le uniche che non fanno tanto rumore. Il cardano inoltre si avverte, mentre nella Vfr che avevo provato in precedenza non si avvertiva proprio. Quando ho detto al concessionario che la mia Vara, con i suoi 90000 km, ha un cambio di burro mi ha risposto: si sa quello delle Honda è il migliore, inavvicinabile per qualsiasi casa. Ha altresì aggiunto: chi guida Bmw non fa caso a questi "difetti". Ragà saro troppo esigente ma ho sempre amato le honda proprio per la silenziosità a livello meccanico, motori e cambi  sono praticamente perfetti. Insomma delusione su tutti i fronti. Anche a livello di freni non mi è piaciuta proprio la tedesca; ho usato il freno posteriore con la stessa dolcezza con cui lo uso con la Vara ma la ruota si è bloccata provocando una derapata che mi ha fatto sbiancare. Sempre il conce, gentilissimo, mi ha offerto di riprovarla per bene concedendomela per un'intera giornata ma credo che non accetterò la proposta. Mi ha anche detto che sulla tanto decantata Gs il cambio è pure peggio. Ragà se le Bmw sono così Honda tutta la vita. Oggi andando a lavoro con la nostra motona sorridevo sotto il casco ripensando alla prova di ieri. La rs era full optional. Ho provato anche ad usare il cambio elettro assistito che mi ha sconvolto: troppo duro negli innesti e per il mio modo di guidare, inconcepibile.  Che dire completamente deluso. Ora, alla luce dell'esperienza fatta mi chiedo: come fanno a vendere tantissime gs se il cambio è una ciofeca e gli ausili elettronici di Bmw troppo invasivi? Il boxer ha un bel tiro è vero, è potente ma non mi spiego il successo delle tedesche. 
Connesso

varalbatros

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 84
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Arconate
  • Km: 118.000
  • Moto in uso: XL1000V
    • VARALBATROS
Re:R 1200 Rs
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2015, 19:00 »

è tutta una questione di moda e marketing
ti dicono tante di quelle volte che è la migliore moto del mondo  :shit: che a forza di ripeterlo ti convinci anche tu

ma al posto dell'r1 il nuovo vfr800?? :D
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:R 1200 Rs
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2015, 20:18 »

Non fai che confermare i miei pensieri. E pensare che c'è pure gente che si offende se parli male delle Biemmewürstel. E un FJR1300? O un Bandit 1250 S ???
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

varamolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-5
  • Offline Offline
  • Post: 247
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: montalto di castro
  • Km: 750
  • Moto in uso: Crosstourer travel edition /r1200r MY2017
Re:R 1200 Rs
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2015, 22:30 »

Ciao e grazie per aver risposto. Il problema è che sia il Bandit 1250 sia il Vfr hanno le pedane passeggero troppo rialzate e mia moglie starebbe scomoda. La Fjr 1300 per divertirsi da soli è un po' ingombrante e pesante. Io cercavo una moto polivalente per viaggiare con passeggero (seduto comodamente, con gambe non troppo piegate) e per andare allegri da soli a fare un po' di curve. Ho prenotato una prova con la s1000xr che ha un bel po' di cavallucci, pare sia comoda per viaggiare e soprattutto ha un cambio più alla giapponese e non da gs. Il motore è il portentoso 1000 (depotenziato) della s1000rr. Che ne pensate?
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2015, 22:38 da varamolo »
Connesso

varalbatros

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 84
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Arconate
  • Km: 118.000
  • Moto in uso: XL1000V
    • VARALBATROS
Re:R 1200 Rs
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2015, 23:09 »

è una mukka a 4 tette invece che 2
ma sempre mukka è :shit:
Connesso

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:R 1200 Rs
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2015, 00:08 »

« Ultima modifica: 10 Ottobre 2015, 00:13 da Toro65 »
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:R 1200 Rs
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2015, 00:52 »

varamolo, hai avuto modo di provare la crosstourer? Sia col cambio tradizionale che con il DCT?
Se non lo hai ancora fatto, provala.
Io.... hemm...
Beh si, cioè....

 :wub: :wub:
Connesso

graywolf

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 168
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Forlì
  • Moto in uso: KTM 1090 Adventure R
Re:R 1200 Rs
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2015, 10:00 »

e un bel Multistrada S docile o cattivo in base alla mappatura che imposti
Connesso
Gabriele

JanAnderson

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Offline Offline
  • Post: 2190
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
Re:R 1200 Rs
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2015, 16:29 »

Esatto,prendi la CT,avrai tutti i pregi di Honda........... :wtg:
Connesso


varamolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-5
  • Offline Offline
  • Post: 247
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: montalto di castro
  • Km: 750
  • Moto in uso: Crosstourer travel edition /r1200r MY2017
Re:R 1200 Rs
« Risposta #9 il: 11 Ottobre 2015, 13:51 »

Ciao ragazzi! Il Crossrunner l'ho provato, il nuovo. Ha un bel cambio è vero ma il passaggio dal 2 al 4 valvole è un po' brusco per il resto bella moto ma non mi convince totalmente. Del multistrada non mi piace l'erogazione ai bassi regimi strappa ancora un po'. Ho letto poco fa sul ting-avert ducati che molti possessori della 2015 hanno avuto una marea di problemi. Il crosstourer, se devo essere sincero, non mi fa impazzire e poi come destinazione d'uso è come il Vara che continuerò ad avere nel mio garage. Lo so ragazzi, sono troppo esigente, la moto perfetta non esiste. Mi piace molto il "suono" del quattro in linea e se la s 1000 xr  non dovesse piacermi, provandola perché esteticamente la trovo molto bella, dovrò cercarmi un'alternativa che potrebbe essere la Versys 1000? Mi piace moltissimo di Honda il Vfr 1200 f, che era la prima scelta in quanto Honda e che adoro. L'ho fatta provare a mia moglie ma non è rimasta contenta della posizione in sella. Anche a lei piace tantissimo e a malincuore mi ha detto che non va bene per lei per viaggiare. E se cercassi delle pedane passeggero un po' più lunghe da adattarci? Pensate sia fattibile?
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2015, 13:55 da varamolo »
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:R 1200 Rs
« Risposta #10 il: 11 Ottobre 2015, 16:24 »

Credo che modificare le pedane del passeggero non sia una cosa saggia. Ti ritroveresti i suoi piedi nei polpacci, o quantomeno una posizione innaturale per tutti e due.
Il mercato delle sport-tourer è in crisi da quando esiste una vasta gamma di crossover, moto dall'impostazione "alta", indiscutibilmente più comode per far turismo.
Solo che di pluricilindriche non ce ne sono molte: La BMW, la Kawasaki o la Yamaha e la Triumph a tre cilindri. Non me ne vengono in mente altre.
Scusa la domanda, ma quanto è alta tua moglie?
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

varalbatros

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 84
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Arconate
  • Km: 118.000
  • Moto in uso: XL1000V
    • VARALBATROS
Re:R 1200 Rs
« Risposta #11 il: 11 Ottobre 2015, 17:57 »

e una mt09 tracer
comoda in 2 e divertente da solo
Connesso

varamolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-5
  • Offline Offline
  • Post: 247
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: montalto di castro
  • Km: 750
  • Moto in uso: Crosstourer travel edition /r1200r MY2017
Re:R 1200 Rs
« Risposta #12 il: 11 Ottobre 2015, 20:46 »

Rosso è' alta circa 1,65. Varalbatros ho provato anche quella ma le ginocchia di mia moglie toccavano i miei gomiti. Inoltre la vedo piccola. Riguardo alla Triumph 800: l'ho provata, il motore è bellissimo da guidare, i suoi 90 cv sono più che sufficienti per divertirsi, la ciclistica è molto ben bilanciata ma ha dato noie all'impianto elettrico e l'affidabilità è tutta da dimostrare. La Versys 1000 potrebbe essere una buona soluzione (non l'ho provata ancora) ma sinceramente la s1000xr mi piace molto di più. Domani vado a provarla e vi riporto le mie impressioni.
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:R 1200 Rs
« Risposta #13 il: 12 Ottobre 2015, 12:27 »

A questo punto, date le vostre esigenze, un goldwing 1800 è la moto che dovrebbe avere la più alta percentuale di probabilità di esservi congeniale.
Diversamente, non saprei proprio.  scratch
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:R 1200 Rs
« Risposta #14 il: 12 Ottobre 2015, 15:33 »

A questo punto, date le vostre esigenze, un goldwing 1800 è la moto che dovrebbe avere la più alta percentuale di probabilità di esservi congeniale.
Diversamente, non saprei proprio.  scratch


Ma è una battuta? No perchè tra una moto "normale" ed una Goldwing ce ne passa...
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai su