Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Valutazione della Varadero  (Letto 1671 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Valutazione della Varadero
« Risposta #15 il: 23 Ottobre 2015, 14:06 »

 :wtg:
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Valutazione della Varadero
« Risposta #16 il: 23 Ottobre 2015, 18:43 »

Continuando l'O.T. io noto che sono proprio cambiati i tempi in generale. Ma proprio tutto. C'è meno spensieratezza, meno predisposizione al divertimento, si fa tutto con sempre un'ombra che ci sovrasta... non è solo una questione economica (che comunque ha la sua gran fetta) ma un pò tutta la società, la recrudescenza dei controlli sulle strade (più trappole per far cassa che per reale sicurezza) quello che vediamo alla TV e leggiamo sui giornali.... voglio dire, bisogna proprio fare un bello sforzo per dimenticarsi tutto questo e prendere la propria moto e girellare serenamente  :(
E poi trovo che si lavori tanto e male per produrre meno e peggio... proprio la qualità del lavoro è peggiorata tantissimo. Sento moltissime persone che si lamentano di non trovare più soddisfazione nel lavoro, ma solo grandi difficoltà, per portare a casa appena il necessario per vivere... non è un bel periodo  :ttok:

Un quarto d'ora di applausi per Varagiò! 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6727
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Valutazione della Varadero
« Risposta #17 il: 23 Ottobre 2015, 20:51 »

Continuando l'O.T. io noto che sono proprio cambiati i tempi in generale. Ma proprio tutto. C'è meno spensieratezza, meno predisposizione al divertimento, si fa tutto con sempre un'ombra che ci sovrasta... non è solo una questione economica (che comunque ha la sua gran fetta) ma un pò tutta la società, la recrudescenza dei controlli sulle strade (più trappole per far cassa che per reale sicurezza) quello che vediamo alla TV e leggiamo sui giornali.... voglio dire, bisogna proprio fare un bello sforzo per dimenticarsi tutto questo e prendere la propria moto e girellare serenamente  :(
E poi trovo che si lavori tanto e male per produrre meno e peggio... proprio la qualità del lavoro è peggiorata tantissimo. Sento moltissime persone che si lamentano di non trovare più soddisfazione nel lavoro, ma solo grandi difficoltà, per portare a casa appena il necessario per vivere... non è un bel periodo  :ttok:

Un quarto d'ora di applausi per Varagiò! 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif
ci metto un altro quarto d'ora anche io  pash.gif   61.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

Bastard Inside

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Offline Offline
  • Post: 800
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Bitonto (Ba)
  • Km: 55000
  • Moto in uso: Varadero 1000
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono
Re:Valutazione della Varadero
« Risposta #18 il: 25 Ottobre 2015, 14:39 »

...condivido tutto quello che è stato scritto da VaraNera, Varagio e Sicanos. È da tempo che penso di vendere la Varadero perché non riesco più a prenderla e godermela come prima: il lavoro ti opprime e tu lascia poco tempo, i pensieri ti inseguono anche in moto, e trovare spazio per se stessi diventa un'utopia. Certe volte credo che vedere la moto in garage mi aiuti solo a conservare una testimonianza concreta di un bel tempo andato...ogni tanto però penso seriamente di venderla sperando che la malinconia non abbia il sopravvento.
Connesso
-4 ruote muovono il corpo...2 muovono l'anima!
-La vita è un viaggio...viaggiare è vivere due volte!
-Il senno di poi è una scienza esatta.
-Sono un essere altamente asociale e tremendamente socievole; ecco perché ascolto tutti, ma parlo con pochi

nik-naty

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 112
  • Anno immatricolazione: 2017
  • Città: mantova
  • Moto in uso: Africa twin rally
Re:Valutazione della Varadero
« Risposta #19 il: 26 Ottobre 2015, 19:20 »

Mah, vendere o non vendere, questo è il problema.
Confesso che ogni tanto la scimmia fa capolino tra i miei pensieri, ma poi riaccendo il cervello, metto in moto e macino km col buon Varaderone.
A rafforzare questo,pensiero, vi racconto un curioso episodio di qualche giorno fa, dove un ex possessore di Varadero, dati i sopraggiunti oltre 100.000 km sostituisce il mezzo con uno di altra marca, nuova concezione, ultramoderno (ometto ulteriori dettagli a tutela della sua privacy).
Beh, alla vista della mia moto ho scorto in lui una lacrima di nostalgia, e poi parlandone più approfonditamente, mi confessava di non essere particolarmente entusiasta del nuovo mezzo. Io rimango sorpreso, ed ancor più apprezzo il fatto di possedere una moto da tutti amata ed invidiata da chi non ce l'ha .
Bye.

Connesso
Preferisco guidare la mia moto e pensare a Dio… che stare seduto in chiesa e pensare alla mia moto.
[img width=90 height=60]http://www.varaderoclubitalia.it/for

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Valutazione della Varadero
« Risposta #20 il: 27 Ottobre 2015, 21:53 »

Beh, aggiungo la mia fresca di stamattina..
Porto la CT dal conce per il tagliandino dei 1000 km. Tra le varie moto abbisognose del meccanico c'è anche una Vara, abbastanza trascurata.
Gli dico guardandola: se potessi trovarne una messa bene, la affiancherei al CT.
Lui mi guarda stupito e mi dice: cosa? un elefante del genere? no no, non puoi paragonare il CT alla Vara.

Non so quante ne abbia avute lui, ma a me è rimasta nella memoria.  :wub:
Connesso

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:Valutazione della Varadero
« Risposta #21 il: 28 Ottobre 2015, 14:32 »

VARADERO 1000......dura separarsene......meglio tenerla o sostituirla con un'altra Varadero😊😊😊...è una moto di sostanza.. . Io sono alla 3^ ed ora sono dalle parti di Pesaro in attesa di ritirare il giallone rigenerato da Andreani +nuove molle anteriori.....ma le nuove moto cosa hanno? Centraline che ottimizzano le prestazioni e la voglia di cavalcare un mezzo di nuova generazione.....Sarò anche antico ma le soddisfazioni che sà dare questa moto sono immense.....usatelo sempre.....anche solo per andare a comprare il pane e vi accorgerete che farete sempre il giro più lungo...😊😊😊👍
Connesso

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Valutazione della Varadero
« Risposta #22 il: 28 Ottobre 2015, 14:56 »

 fiori
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Valutazione della Varadero
« Risposta #23 il: 28 Ottobre 2015, 15:13 »

Renato... Un Poeta!  fiori
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Valutazione della Varadero
« Risposta #24 il: 28 Ottobre 2015, 16:37 »

VARADERO 1000......dura separarsene......meglio tenerla o sostituirla con un'altra Varadero😊😊😊...è una moto di sostanza.. . Io sono alla 3^ ed ora sono dalle parti di Pesaro in attesa di ritirare il giallone rigenerato da Andreani +nuove molle anteriori.....ma le nuove moto cosa hanno? Centraline che ottimizzano le prestazioni e la voglia di cavalcare un mezzo di nuova generazione.....Sarò anche antico ma le soddisfazioni che sà dare questa moto sono immense.....usatelo sempre.....anche solo per andare a comprare il pane e vi accorgerete che farete sempre il giro più lungo...😊😊😊👍

 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

MrSoon

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 322
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Reggio Emilia
  • Km: 135.000
  • Moto in uso: Yamaha XT1200ZE (ma nel cuore Honda XL1000V)
Re:Valutazione della Varadero
« Risposta #25 il: 28 Ottobre 2015, 19:13 »

Mah, vendere o non vendere, questo è il problema.
Confesso che ogni tanto la scimmia fa capolino tra i miei pensieri, ma poi riaccendo il cervello, metto in moto e macino km col buon Varaderone.
A rafforzare questo,pensiero, vi racconto un curioso episodio di qualche giorno fa, dove un ex possessore di Varadero, dati i sopraggiunti oltre 100.000 km sostituisce il mezzo con uno di altra marca, nuova concezione, ultramoderno (ometto ulteriori dettagli a tutela della sua privacy).
Beh, alla vista della mia moto ho scorto in lui una lacrima di nostalgia, e poi parlandone più approfonditamente, mi confessava di non essere particolarmente entusiasta del nuovo mezzo. Io rimango sorpreso, ed ancor più apprezzo il fatto di possedere una moto da tutti amata ed invidiata da chi non ce l'ha .
Bye.


Quello sono io  :TRangelo:  e confermo tutto.
Connesso
- Mancò la fortuna, non il valore ▪ 1.7.1942 -