Passione Honda On-Off

Motonews => Novità dalle Case Motociclistiche => Topic aperto da: varamolo - 09 Ottobre 2015, 18:04

Titolo: R 1200 Rs
Inserito da: varamolo - 09 Ottobre 2015, 18:04
Salve ragà! Ieri ho avuto l'occasione di provare per la prima volta una Bmw. In realtà sto per dare in permuta la mia R1 per una moto che mi permetta di divertirmi nelle uscite da solo e allo stesso tempo di viaggiare in comodità con mia moglie ed i bagagli, insomma una sport tourer per dare anche un po' di respiro alla Vara affinché invecchi il più lentamente possibile. Avevo in prima ipotesi, pensato alla Vfr 1200 che mi piace tantissimo ma purtroppo ha le pedane passeggero troppo vicine alla seduta e mia moglie non si è trovata bene. Allora ho optato per la R 1200 rs e sono andato a provarla. Delusione tremenda. Il cambio, ogni volta che si inserisce la marcia è una mazzata che al confronto l'innesto della prima della R1 è dolcissimo. Inoltre la moto al minimo si muove, e non poco, per le vibrazioni che in marcia comunque non si avvertono ma la rumorosità meccanica c'è. Stavo per ordinarla ma dopo la prova ho desistito. Il boxer tira è vero ma quel cambio proprio non mi va giù. La mazzata all'innesto dura fino all'inserimento della quarta per poi decrescere in quinta e in sesta, le uniche che non fanno tanto rumore. Il cardano inoltre si avverte, mentre nella Vfr che avevo provato in precedenza non si avvertiva proprio. Quando ho detto al concessionario che la mia Vara, con i suoi 90000 km, ha un cambio di burro mi ha risposto: si sa quello delle Honda è il migliore, inavvicinabile per qualsiasi casa. Ha altresì aggiunto: chi guida Bmw non fa caso a questi "difetti". Ragà saro troppo esigente ma ho sempre amato le honda proprio per la silenziosità a livello meccanico, motori e cambi  sono praticamente perfetti. Insomma delusione su tutti i fronti. Anche a livello di freni non mi è piaciuta proprio la tedesca; ho usato il freno posteriore con la stessa dolcezza con cui lo uso con la Vara ma la ruota si è bloccata provocando una derapata che mi ha fatto sbiancare. Sempre il conce, gentilissimo, mi ha offerto di riprovarla per bene concedendomela per un'intera giornata ma credo che non accetterò la proposta. Mi ha anche detto che sulla tanto decantata Gs il cambio è pure peggio. Ragà se le Bmw sono così Honda tutta la vita. Oggi andando a lavoro con la nostra motona sorridevo sotto il casco ripensando alla prova di ieri. La rs era full optional. Ho provato anche ad usare il cambio elettro assistito che mi ha sconvolto: troppo duro negli innesti e per il mio modo di guidare, inconcepibile.  Che dire completamente deluso. Ora, alla luce dell'esperienza fatta mi chiedo: come fanno a vendere tantissime gs se il cambio è una ciofeca e gli ausili elettronici di Bmw troppo invasivi? Il boxer ha un bel tiro è vero, è potente ma non mi spiego il successo delle tedesche. 
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: varalbatros - 09 Ottobre 2015, 19:00
è tutta una questione di moda e marketing
ti dicono tante di quelle volte che è la migliore moto del mondo  :shit: che a forza di ripeterlo ti convinci anche tu

ma al posto dell'r1 il nuovo vfr800?? :D
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: Rosso - 09 Ottobre 2015, 20:18
Non fai che confermare i miei pensieri. E pensare che c'è pure gente che si offende se parli male delle Biemmewürstel. E un FJR1300? O un Bandit 1250 S ???
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: varamolo - 09 Ottobre 2015, 22:30
Ciao e grazie per aver risposto. Il problema è che sia il Bandit 1250 sia il Vfr hanno le pedane passeggero troppo rialzate e mia moglie starebbe scomoda. La Fjr 1300 per divertirsi da soli è un po' ingombrante e pesante. Io cercavo una moto polivalente per viaggiare con passeggero (seduto comodamente, con gambe non troppo piegate) e per andare allegri da soli a fare un po' di curve. Ho prenotato una prova con la s1000xr che ha un bel po' di cavallucci, pare sia comoda per viaggiare e soprattutto ha un cambio più alla giapponese e non da gs. Il motore è il portentoso 1000 (depotenziato) della s1000rr. Che ne pensate?
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: varalbatros - 09 Ottobre 2015, 23:09
è una mukka a 4 tette invece che 2
ma sempre mukka è :shit:
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: Toro65 - 10 Ottobre 2015, 00:08
Crossrunner 800.....hai anche un bel cambio honda http://www.honda.it/motorcycles/range/adventure/crossrunner-2015/overview.html

(https://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1444428731Varadero_Club_Italia.jpg)
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: VaraNera - 10 Ottobre 2015, 00:52
varamolo, hai avuto modo di provare la crosstourer? Sia col cambio tradizionale che con il DCT?
Se non lo hai ancora fatto, provala.
Io.... hemm...
Beh si, cioè....

 :wub: :wub:
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: graywolf - 10 Ottobre 2015, 10:00
e un bel Multistrada S docile o cattivo in base alla mappatura che imposti
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: JanAnderson - 10 Ottobre 2015, 16:29
Esatto,prendi la CT,avrai tutti i pregi di Honda........... :wtg:
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: varamolo - 11 Ottobre 2015, 13:51
Ciao ragazzi! Il Crossrunner l'ho provato, il nuovo. Ha un bel cambio è vero ma il passaggio dal 2 al 4 valvole è un po' brusco per il resto bella moto ma non mi convince totalmente. Del multistrada non mi piace l'erogazione ai bassi regimi strappa ancora un po'. Ho letto poco fa sul ting-avert ducati che molti possessori della 2015 hanno avuto una marea di problemi. Il crosstourer, se devo essere sincero, non mi fa impazzire e poi come destinazione d'uso è come il Vara che continuerò ad avere nel mio garage. Lo so ragazzi, sono troppo esigente, la moto perfetta non esiste. Mi piace molto il "suono" del quattro in linea e se la s 1000 xr  non dovesse piacermi, provandola perché esteticamente la trovo molto bella, dovrò cercarmi un'alternativa che potrebbe essere la Versys 1000? Mi piace moltissimo di Honda il Vfr 1200 f, che era la prima scelta in quanto Honda e che adoro. L'ho fatta provare a mia moglie ma non è rimasta contenta della posizione in sella. Anche a lei piace tantissimo e a malincuore mi ha detto che non va bene per lei per viaggiare. E se cercassi delle pedane passeggero un po' più lunghe da adattarci? Pensate sia fattibile?
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: Rosso - 11 Ottobre 2015, 16:24
Credo che modificare le pedane del passeggero non sia una cosa saggia. Ti ritroveresti i suoi piedi nei polpacci, o quantomeno una posizione innaturale per tutti e due.
Il mercato delle sport-tourer è in crisi da quando esiste una vasta gamma di crossover, moto dall'impostazione "alta", indiscutibilmente più comode per far turismo.
Solo che di pluricilindriche non ce ne sono molte: La BMW, la Kawasaki o la Yamaha e la Triumph a tre cilindri. Non me ne vengono in mente altre.
Scusa la domanda, ma quanto è alta tua moglie?
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: varalbatros - 11 Ottobre 2015, 17:57
e una mt09 tracer
comoda in 2 e divertente da solo
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: varamolo - 11 Ottobre 2015, 20:46
Rosso è' alta circa 1,65. Varalbatros ho provato anche quella ma le ginocchia di mia moglie toccavano i miei gomiti. Inoltre la vedo piccola. Riguardo alla Triumph 800: l'ho provata, il motore è bellissimo da guidare, i suoi 90 cv sono più che sufficienti per divertirsi, la ciclistica è molto ben bilanciata ma ha dato noie all'impianto elettrico e l'affidabilità è tutta da dimostrare. La Versys 1000 potrebbe essere una buona soluzione (non l'ho provata ancora) ma sinceramente la s1000xr mi piace molto di più. Domani vado a provarla e vi riporto le mie impressioni.
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: VaraNera - 12 Ottobre 2015, 12:27
A questo punto, date le vostre esigenze, un goldwing 1800 è la moto che dovrebbe avere la più alta percentuale di probabilità di esservi congeniale.
Diversamente, non saprei proprio.  scratch
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: sicanos - 12 Ottobre 2015, 15:33
A questo punto, date le vostre esigenze, un goldwing 1800 è la moto che dovrebbe avere la più alta percentuale di probabilità di esservi congeniale.
Diversamente, non saprei proprio.  scratch


Ma è una battuta? No perchè tra una moto "normale" ed una Goldwing ce ne passa...
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: Giovannino - 12 Ottobre 2015, 15:34
K1600GT!
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: Rosso - 12 Ottobre 2015, 16:56
Diciamo che dopo essersi abituati alla comodità del varadero, è difficile adattarsi su un altra moto... "normale"...
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: JanAnderson - 12 Ottobre 2015, 17:32
Andrea,come te ho avuto la vara anche se carburatori,mi trovi d'accordo sull'affidabilità del collaudato bicilindrico e mi voglio spingere oltre,sull'affidabilità giapponese in generale,ma riguardo la ciclistica e comodità mi trovi in disaccordo.Mi sono sciroppato i 720km che separano Civitavecchia da Santa Maria di Leuca con il gs,con zavorrina al seguito,fermandomi a Bari per un caffè e rabboccare il serbatoio e sia la girl che io non abbiamo accusato nessun tipo di fastidio a natiche,braccia e schiena.Il termine normale è piuttosto soggettivo secondo me,ma non perché ho bmw,ma perché anche chi ha altre marche di moto ed ha girato macinando chilometri,potrebbe dire altrettanto,definendo normali Triumph,Kawa,Yamaha,BMW,ecc.ecc.enfatizzando le caratteristiche della propria moto.

Tornando in topic,come ha ben detto compare Giovanni,valuterei anche la versione GTL,oppure se vogliamo rimanere su un budget più basso,la RT anche se è un bicilindrico........
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: VaraNera - 12 Ottobre 2015, 21:08
A questo punto, date le vostre esigenze, un goldwing 1800 è la moto che dovrebbe avere la più alta percentuale di probabilità di esservi congeniale.
Diversamente, non saprei proprio.  scratch


Ma è una battuta? No perchè tra una moto "normale" ed una Goldwing ce ne passa...
Si e no è una battuta..
Leggendo le loro esigenze sembra davvero che non ci possa essere una moto adeguata.
Ma c'è così tanta scelta che la troveranno di sicuro  :wtg: :wtg:
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: varamolo - 12 Ottobre 2015, 23:02
Varanera ringrazio te e tutti gli amici del forum per i suggerimenti che mi fornite. Non credo di essere troppo esigente se cerco di spendere al meglio 16 o 17000 euro. Scusami se te lo dico ma colgo nei tuoi commenti un certo sarcasmo. Non so te ma io prima di spendere voglio essere sicuro di trovare il prodotto che possa soddisfare le mie esigenze. Ma veniamo alle prove di oggi. Ho provato la s1000xr e devo dire che il motore è un portento. Fluido, riprende dal basso in sesta marcia senza esitazioni e allunga alla grande. Il cambio sembra giapponese. E' preciso, dolce e silenzioso. Anche la ciclistica è molto buona e la moto sembra essere confortevole anche per il passeggero. Ho tuttavia rilevato delle vibrazioni abbastanza importanti tra i 4500 e i 5500 giri che corrispondono alla velocità di 120/130 kmh. Pensate che alla lunga possano infastidire? Perché penso di aver trovato quello che cercavo. Ho voluto provare anche il gs. Sul motore confermo quanto detto in precedenza e cioè che spinge molto bene ed è regolarissimo nel funzionamento. Il cambio però non mi piace, troppo rumoroso. Il concessionario mi ha proposto una supervalutazione di 1000 euro del mio usato se prendo il gs. Ho rifiutato. Voglio la s1000xr. Che ne pensate? 
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: JanAnderson - 12 Ottobre 2015, 23:26
Se ti può interessare,sul mercatino del QDE è in vendita una s1000xr full full my2016 ritirata la scorsa settimana e subito rimessa in vendita per problemi fisici del proprietario con 250km percorsi
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: diesse - 13 Ottobre 2015, 09:49
... Ho tuttavia rilevato delle vibrazioni abbastanza importanti tra i 4500 e i 5500 giri che corrispondono alla velocità di 120/130 kmh. Pensate che alla lunga possano infastidire? Perché penso di aver trovato quello che cercavo.

è sempre l'uso che si intende farne che determina l'acquisto, 120/130 km/h è esattamente la velocità autostradale ..   ::) .. se ritieni che l'autostrada sia una parte minimale del suo utilizzo ..."accattatela" ... senza ripensamenti ..  :P
se invece ipotizzi un uso a lungo raggio pensaci (e al limite vanne a riprovare un'altra mirando quel problema ..  ;)
buona scelta ..  :wtg:
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: VaraNera - 13 Ottobre 2015, 23:29
Varamolo, il mio non vuol essere un commento (non volutamente) sarcastico fine a se stesso, ciascuna moto ha dei pro e dei contro. Non so se ne esista una che sia del tutto assente dei contro ed abbia solo tanti godibili pro. E a ciascuno di noi la moto trasmette sensazioni proprie, che magari non sono rilevabili o rilevanti per molti altri.
Mi par di aver letto che nella s1000xr hai trovato ciò che cercavi. Ti auguro che racchiuda davvero il connubio di qualità e prestazioni che stai ricercando in una moto.
Però ho notato che la sella è piuttosto scarna, specie per il passeggero. Sarà che dalle foto non si rileva abbastanza, mentre invece provandola sia ben diversa.
Quale che sia la scelta, ti auguro migliaia di km in felicità  :wtg:
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: sicanos - 14 Ottobre 2015, 07:58
... Il concessionario mi ha proposto una supervalutazione di 1000 euro del mio usato se prendo il gs. Ho rifiutato. Voglio la s1000xr. Che ne pensate? 


scusa, per curiosità, cosa ti ha proposto esattamente il concessionario? tu daresti indietro la Vara del 2003 giusto? quanto te la valuterebbe acquistando un GS?
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: graywolf - 14 Ottobre 2015, 12:37
ci sarebbe anche la KTM 1290 enduro da viaggio
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: varagio - 14 Ottobre 2015, 17:22
... Il concessionario mi ha proposto una supervalutazione di 1000 euro del mio usato se prendo il gs. Ho rifiutato. Voglio la s1000xr. Che ne pensate? 


scusa, per curiosità, cosa ti ha proposto esattamente il concessionario? tu daresti indietro la Vara del 2003 giusto? quanto te la valuterebbe acquistando un GS?

None  :mazzate: gli dà dentro la R1 e la Vara se la tiene stretta...  tonque3.gif E' inutile che cerchi agganci per cambiare la tua  score.gif  roflmao.gif roflmao.gif
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: sicanos - 14 Ottobre 2015, 19:41
...E' inutile che cerchi agganci per cambiare la tua ...


uffaaaa   :dry:   ... era così, per curiosità :chin:
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: Rosso - 14 Ottobre 2015, 20:55
...E' inutile che cerchi agganci per cambiare la tua ...


uffaaaa   :dry:   ... era così, per curiosità :chin:

...E non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male...   emo-10
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: VaraNera - 14 Ottobre 2015, 21:50
...E' inutile che cerchi agganci per cambiare la tua ...


uffaaaa   :dry:   ... era così, per curiosità :chin:

...E non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male...   emo-10


 roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: diesse - 15 Ottobre 2015, 18:17
 :)) :)) :)) :)) :)) 61.gif
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: varamolo - 01 Novembre 2015, 21:23
Ciao Ragà! Ho ordinato la s1000xr full optional arriva a fine mese. Moto fantastica da quel che leggo nei vari forum e dalla prova che ho effettuato, anche se di breve durata. In merito alle vibrazioni: una ditta americana ha in catalogo dei pesi al manubrio che le riducono del 90%. Comunque chi la possiede sostiene che non sono un grosso problema. Una cosa che ho apprezzato molto e sulla quale ero scettico è il cambio elettronico utilizzabile sia in salita sia in scalata e funziona benissimo. La seduta poi è molto confortevole sia per il passeggero sia per il pilota. Un leggero dubbio sull'affidabilità, certamente non paragonabile ad Honda che ho nel cuore, speriamo bene. Credo tuttavia che essendo un motore in produzione ormai da sei anni non dovrebbe dare problemi. E' lo stesso della s1000rr anche se depotenziato e con "solo" 160 cv rispetto ai circa 200 della super sportiva. E' una moto che mi consente di divertirmi da solo e al contempo di viaggiare con passeggero e bagagli. Esattamente quello che cercavo.
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: diesse - 01 Novembre 2015, 21:26
 5.1.gif .. per l'acquisto ..  61.gif
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: varamolo - 02 Novembre 2015, 19:57
Grazie Diesse!
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: transalpone650 - 04 Novembre 2015, 15:42
Non mi piacciono le 4 cilindri, soprattutto in linea, ma devo dire che la S1000XR ha il suo fascino. Troppo spinta per i miei gusti, tanta potenza, tanta elettronica, tanti soldi... però tecnicamente è un bell'oggetto caspita.
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: varamolo - 02 Gennaio 2016, 14:09
Ciao ragà! Se penso che circa un anno fa dissi della s1000xr: "non mi dice proprio nulla, anzi la trovo abbastanza brutta e costosa" beh! non ci faccio una bella figura. Mai giudicare un prodotto prima di averlo visto dal vivo e provato. Ho toppato alla grande.   
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: Toro65 - 02 Gennaio 2016, 20:59
Mai giudicare un prodotto prima di averlo visto dal vivo e provato.
Il succo è tutto qui.......  ;)
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: JanAnderson - 02 Gennaio 2016, 21:04
Mai giudicare un prodotto prima di averlo visto dal vivo e provato.
Il succo è tutto qui.......  ;)

Come non quotarti...... :vb: :vgrigio: :vg:
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: transalpone650 - 08 Gennaio 2016, 10:01
Arrivata?
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: varamolo - 17 Gennaio 2016, 16:51
Ciao! No, non è ancora arrivata. Qualche giorno fa ho contattato il concessionario che mi ha detto:"la moto dovrebbe essere in arrivo, mi hanno già inviato la fattura". Secondo me ha detto così per evitare che io receda dal contratto. Che io sappia le fatture accompagnano il mezzo, non arrivano prima. Gli ho detto che non mi sembra un bel comportamento quello della casa madre e lui mi ha detto che Bmw evidentemente era contenta delle vendite registrate nel 2015. E' una risposta da darsi questa? Io quasi quasi annullo l'acquisto, che dite? La cosa che mi frena è che la R1 ormai è stata valutata più di tre mesi fa e se decido diversamente la quotazione sarà quella del 2016 cioè almeno 500 euro sotto.
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: VaraNera - 18 Gennaio 2016, 09:31
Lasciagliela e fatti una nuova Africa twin!!
 woot
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: transalpone650 - 18 Gennaio 2016, 11:27
Dai tieni duro ancora unpo'. La moto è bella, pazienza per il comportamento troppo poco orientato alla soddisfazione del cliente. Ogni tanto tocca fregarsene e guardare al fine. Fosse luglio capirei... ma a gennaio si può permettersi di aspettare un po' di più..

Magari poi c'è stato qualche ritardo in produzione... può accadere quando il meazzo è nuovo e c'è tanta richiesta.
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: varamolo - 16 Febbraio 2016, 19:00
Ciao ragà! Purtroppo la moto non è ancora arrivata. Ho sentito qualche giorno fa il concessionario il quale mi ha detto che siccome sono impegnati nel lancio della rinnovata f 700 è stata sospesa la produzione della s1000xr. Pare che l'africona abbia suscitato preoccupazione alla casa tedesca circa le vendite della 700 ma anche della f 800 gs. Credo che difficilmente riusciranno a metterci una pezza. Honda stavolta ha fatto le cose in grande. Secondo me anche le vendite della 1200 gs potrebbero risentirne. Giovedì vado a provare la versys 1000 e se mi piace me la compro. Mi soso rotto le scatole di farmi prendere in giro dal conce bmw.
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: Rosso - 16 Febbraio 2016, 20:39
siccome sono impegnati nel lancio della rinnovata f 700 è stata sospesa la produzione della s1000xr..


Mai sentita una balla più grossa!  :TRbuaha: roflmao.gif :)) :P roflmao.gif :TRbuaha:
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: Murdock - 17 Febbraio 2016, 08:12
siccome sono impegnati nel lancio della rinnovata f 700 è stata sospesa la produzione della s1000xr..


Mai sentita una balla più grossa!  :TRbuaha: roflmao.gif :)) :P roflmao.gif :TRbuaha:

 61.gif 61.gif 61.gif

Io li avrei già mandati a  emoass
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: sicanos - 17 Febbraio 2016, 13:23
Varamolo quindi tu hai ordinato la moto il 1 novembre e dopo 4 mesi non ti è ancora arrivata? Ma stai scherzando? Ma vai dal conce  ad annullare l'ordine . Dovrebbe esserci qualche clausola risolutoria per casi come questi.
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: VaraNera - 17 Febbraio 2016, 15:08
glie l'ho suggerito pure io un mese fa... evidentemente gli piace proprio quella, e pur di averla sacrificherà anche la prossima stagione  :)) :)) :))
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: jackass - 17 Febbraio 2016, 23:51
Però... Niente male BMW come tempistiche
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: transalpone650 - 19 Febbraio 2016, 11:20
Cioè fammi capire: siccome honda sta vendendo l'africa twin (100 cavalli, 13k euro e dotazione di fascia alta) loro si preoccupano per le vendite della loro zoppa f700gs... (io ho una 800). E quindi per produrne di più (!) fermano la produzione di una moto da 18k euro.

Tante balle tutte insieme in poche righe non le ho mai sentite   emoass

Chissà che tramacci stanno facendo, non ci credo neanche morto...
E speriamo anche che si mettano a sviluppare una f800gs veramente nuova.....  anzi no.. ho appena comprato la vecchia  emo-10

Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: varamolo - 22 Febbraio 2016, 16:50
Ciao Ragà! La moto è arrivata e sono andato ieri a vederla in quanto erano aperti. E' bellissima e non vedo l'ora di averla. Tuttavia dopo aver visto la settimana scorsa l'africona devo proprio dire che la qualità Honda è superiore e di molto. Le plastiche, gli assemblaggi la verniciatura sono di un altro pianeta. Pur costando 5000 euro meno l'africona batte la s1000xr 100 a zero. C'è poco da fare le Honda sono proprio di qualità superiore.
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: Rosso - 22 Febbraio 2016, 17:42
Strano... Pensavo il contrario.
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: VaraNera - 22 Febbraio 2016, 19:33
Non è ancora tua e già ti penti di aver firmato al solo averla vista e comparata con l'africona?   :))
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: varamolo - 22 Febbraio 2016, 20:54
No, non sono pentito della scelta fatta. A me serviva una moto che mi permettesse di viaggiare e allo stesso tempo di divertirmi tra le curve come una vera sportiva e credo di aver fatto la scelta giusta. Sono innamorato della s1000xr ma riconosco che, pur essendo fatta bene, non è al livello delle Honda. Tutto qua!
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: VaraNera - 22 Febbraio 2016, 21:41
Semplice curiosità: hai avuto modo di provare la crosstourer? sia manuale che dct?  :chin:
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: varamolo - 22 Febbraio 2016, 22:36
No, non ho provato la Crosstourer. Ripeto sono contento della scelta che ho fatto perché l'ho provata e mi è piaciuta subito la s1000 xr.Tuttavia se Honda avesse avuto in listino una moto come la bmw l'avrei sicuramente preferita. Sono da sempre innamorato delle moto Honda ma purtroppo non hanno in listino quello che a me serviva.
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: varamolo - 26 Febbraio 2016, 18:59
Ciao ragà! Oggi mi hanno consegnato la s1000xr. Dopo tanta attesa è arrivata finalmente ma devo registrare già il primo inconveniente:l'ho messa in moto per sentire un po' il motore e fin qui tutto ok. Spengo il motore e riaccendo il quadro strumenti per meno di cinque minuti per vedere un po' le varie funzioni. Spengo tutto, poi riaccendo, provo a rimettere in moto ma non parte. Morale della favola: la batteria è scarica. Chiamo il concessionario lamentandomi e lui mi dice che ho tenuto troppo tempo acceso il quadro strumenti di conseguenza la batteria è andata giù. Ora è sotto carica. E' normale secondo voi?
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: Rosso - 26 Febbraio 2016, 19:50
No. Decisamente no. Ma magari per bmw si...
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: varamolo - 26 Febbraio 2016, 20:11
Ciao Rosso! Sono esterrefatto. Mi ha lasciato di sasso la giustificazione del conce che ha anche detto che siccome la moto ha cinque centraline lasciare il quadro strumenti acceso, sia pure per poco, può creare questi problemi. Ho visto che la batteria è di solo 8Ah. Con cinque centraline una batteria così piccola non ha senso. Se il buongiorno si vede dal mattino......
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: Rosso - 26 Febbraio 2016, 20:18
Si ma scusa, quanta cazzo di corrente succhiano quelle centraline? Mi chiedo: e se dovessi accendere la moto dopo averla lasciata fuori tutta la notte in inverno, cosa dovresti fare? Far ponte con la batteria del Nokia? Magari ha più spunto... Fai verificare la batteria da un elettrauto. Vuoi mai che sia difettosa...
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: BoboNero - 26 Febbraio 2016, 22:09
Magari hai tenuto acceso il quadro cinque minuti con i fari accesi? Oppure hai l'interruttore on/off per le luci?
No perché altrimenti non capisco dove stà il problema
.
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: varamolo - 27 Febbraio 2016, 01:19
Anche con i fari accesi per meno di cinque minuti è impossibile che una batteria nuova si scarichi. Credo che non l'abbiano caricata come si fa abitualmente prima di montarla sulla moto. Spero sia questo il motivo e non un eccessivo assorbimento. Comunque ribadisco che una batteria di solo 8Ah secondo me è piccola.
Titolo: Re:R 1200 Rs
Inserito da: transalpone650 - 29 Febbraio 2016, 10:09
8Ah è piccolina caspita... sarà anche 4 cilindri ma quel motoraccio ha una compressione bestiale, serve tanto spunto... Se non è ben carica per forza non riesce a mettere in moto. La batteria è al gel? Magari non l'avevano caricata perfettamente.