Passione Honda On-Off

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 il: 19 Febbraio 2024, 19:03 
Aperto da sted63 - Ultimo post da risma
...
Cosa mi consigliate di controllare???
...
Nel mio caso fu un corto circuito ad una bobina dello statore a mandare l'olio in ebollizione e a far "scoppiare" la guarnizione del coperchio testa (quella che ha evidenziato Giovannino).
Io invece di cambiare la guarnizione, che era ancora perfetta, ho inserito delle rondelle di fibra, con gli stessi diametri delle guarnizioni (n.8) e spessore di 1 mm, fra coperchio e i bulloni (n.6); da quella riparazione ho fatto altri 90mila km e mai avuto problemi.
Però ti consiglio di controllare prima che lo statore sia a posto (incrociando le dita) e che non sia stato lui la causa dell'eccessiva pressione dell'olio.
 888.gif

Quando è sorto il problema, avevo fatto appena 60 km, messa una fascetta temporanea sotto il bocchettone della chiave, lo stesso giorno ho fatto altri 350 km.senza ulteriori "spari", la moto ha trasudato olio dalla parte della guarnizione fuoriuscita.

Qualche giorno dopo, sistemato il filo logorato, ho fatto un giro test, l'unico problema ravvisato era sempre la stessa trasudazione di olio dalla guarnizione fuoriuscita .

Ora che il meccanico mi ha dato udienza, porto la moto in assistenza e valuteremo il problema.

Grazie per la disponibilità

 62 
 il: 19 Febbraio 2024, 18:58 
Aperto da sted63 - Ultimo post da risma
... la causa era un filo sotto il bocchettone della chiave...
    ????? Non capisco cosa intendi. Per caso hai fatto foto del problema ?


Nippi, "sotto la chiave" il bocchettone di accension si compone di "antenna" e "bocchettone", sotto di quest'ultimo ci sono 3 (tre) fili, uno di questi, causa la fascetta, dopo tanti anni ha "tranciato" il cavo.

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 il: 19 Febbraio 2024, 18:54 
Aperto da sted63 - Ultimo post da risma
ti risolvo un problema che altrimenti ti porterebbe all'esaurimento: devi cambiare le guarnizioni del coperchio delle valvole.



La numero 3.

Grazie Giovannino, attento come sempre, avevo messo in programma la sostituzione.

Porterò la moto dal meccanico per procedere...

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 il: 14 Febbraio 2024, 18:35 
Aperto da Spirito Libero - Ultimo post da Spirito Libero
Ciao a tutti.
E' da un po' che non scrivo... che vergogna.
Ho il mulo (vara 1000 del '99) parcheggiata in garage e inutilizzata dal 2017 (per varie vicissitudini, cambio lavoro, malattia) ma non l'ho mai venduta perchè "prima o poi ci risalgo" e poi le voglio troppo bene.
Ora però scopro che con Decreto Legislativo n.184 del 22/11/2023, relativo all'obbligo di assicurare tutti i veicoli anche quelli fermi, potrei essere sanzionato per mancata assicurazione anche se ho il mezzo in garage sui cavalletti.
Qualcuno ne sa più di me?

Bollo sempre pagato ma assicurazione e revisioni ferme al 2017.

Un saluto a tutti.
Fabio

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 il: 09 Febbraio 2024, 10:53 
Aperto da Alessandro B. - Ultimo post da VaraNera
Ciao Alessandro, io sono alto come te, quasi di pari peso, e non ho mai avuto difficoltà negli spostamenti sia in sella sia nel parcheggiarla in garage (sempre in retromarcia, pronta ad uscire). Probabilmente la tua è stata alzata di qualche centimetro col kit di rialzo. Oppure è stato sostituito il mono con uno più rigido, o con assetto meno molleggiante.
Dalle una occhiata più attenta o aggiungi delle foto del mono e del suo piede a questo thread.
Per il resto goditela, non si stanca di fare km.  18.gif 18.gif 18.gif 18.gif 18.gif 18.gif 18.gif 18.gif 18.gif :vb: :vg: :vn: :vgrigio:

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 il: 06 Febbraio 2024, 12:01 
Aperto da Alessandro B. - Ultimo post da nippi
bentornato  :welcome:

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 il: 04 Febbraio 2024, 21:28 
Aperto da Alessandro B. - Ultimo post da nikati
Ciao bentrovato sul forum, e complimentoni per il nuovo acquisto.
Dalla mia esperienza farla indietreggiare è un pò più impegnativo che spingerla quando ci si è seduti sù.
Il non sono molto alto (1,73) ma avvolte è capitato anche a me di avere difficoltà ad indietreggiare, principalmente  quando si é in pendenza.
Per cui ho preferito scendere e spingerla indietro, anche perché l'esperienza fatta mi ha insegnato che con il suo peso, l'appoggio risicato del piede a terra e la forza che bisogna metterci é un attimo che ti scivola il piede ti sbilanci e fai il patatrac  score.gif
Penso che il confronto con la moto precedente non di possa fare proprio per le diverse caratteristiche delle due moto.

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 il: 04 Febbraio 2024, 13:15 
Aperto da Alessandro B. - Ultimo post da Alessandro B.
Ciao a tutti,
dopo una lunghissima esperienza Custom (2012-2023) torno in sella ad una Varadero.
La prima che ho avuta, una carburatori del 2001, ed oggi una 2003 iniezione.
Viste le condizioni in cui l' ho trovata, soli 39.000 km, tutti tagliandati Honda, mi ha dato una carpetta bella piene e regolare, ho deciso che valeva
la pena spendere dal carrozziere per portarla allo splendore che merita.
Ora però le cose sono due... o si è allungata lei, o mi sono accorciato io.
Sono 1.80 per 100KG (post dieta perchè partivo da 153 :TRtriste:)
Possibile che tocco con poco più delle punte dei piedi?
Spostarla indietro mi è impossibile, devo scendere e spingerla dietro a mano.
Attenzione, come scritto sopra, vengo da 12 anni di custom cruiser (Yamaha Wild Star 1600 - 350 kg) dove oltre a toccare per bene con entrambe le gambe, toccavo senza
doverle stendre, ma addirittura leggermente piegate.
Tutta un' altra storia tutto un' altro stile, è chiaro, cristallino, solo che non immaginavo minimamente di dover fare tanto sfrozo per spingerla indietro (e l' ho fatto da solo, non oso immaginare con mia moglie seduta dietro) o forse con lei seduta dietro la moto si abbassa un tantino e poggio meglio... da verificare.
Per possibili soluzioni apro un topic nella sezione specifica, intanto un Lamps a tutti!!

 69 
 il: 29 Gennaio 2024, 11:13 
Aperto da MarlboroMan - Ultimo post da nippi
cercando con il codice HOP 16111-MBT-621 ho trovato un venditore australiano che pare abbia anche le membrane nuove, a circa 500 AUD, pari a circa 305 euro  pash.gif

https://www.boltonmotorcycles.com/part/honda/16111MBT621

hanno anche una pagina Facebook con collegamento a Whatsapp https://www.facebook.com/bolton.motorcycles
prova a mandargli un messaggio  :chin:




 70 
 il: 29 Gennaio 2024, 10:58 
Aperto da MarlboroMan - Ultimo post da nippi
ciao   pash.gif
se il carburatore perde benzina, il problema è del galleggiante (#2) o del perno (#19) ad esso collegato, che serve ad impedire il deflusso di benzina quando la vaschetta del carburatore è già piena: se non chiude, la benzina tracima
 888.gif
se le membrane (#18) sono lacere, il problema è quello di un'apertura parziale e ritardata della saracinesca, con minori prestazioni
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galleggiante e valvolina sono ancora disponibili  ;) per le membrane devi cercare in rete qualche ricambio usato  dunno.gif




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