...Nel mio caso fu un corto circuito ad una bobina dello statore a mandare l'olio in ebollizione e a far "scoppiare" la guarnizione del coperchio testa (quella che ha evidenziato Giovannino).
Cosa mi consigliate di controllare???
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Io invece di cambiare la guarnizione, che era ancora perfetta, ho inserito delle rondelle di fibra, con gli stessi diametri delle guarnizioni (n.8) e spessore di 1 mm, fra coperchio e i bulloni (n.6); da quella riparazione ho fatto altri 90mila km e mai avuto problemi.
Però ti consiglio di controllare prima che lo statore sia a posto (incrociando le dita) e che non sia stato lui la causa dell'eccessiva pressione dell'olio.
Quando è sorto il problema, avevo fatto appena 60 km, messa una fascetta temporanea sotto il bocchettone della chiave, lo stesso giorno ho fatto altri 350 km.senza ulteriori "spari", la moto ha trasudato olio dalla parte della guarnizione fuoriuscita.
Qualche giorno dopo, sistemato il filo logorato, ho fatto un giro test, l'unico problema ravvisato era sempre la stessa trasudazione di olio dalla guarnizione fuoriuscita .
Ora che il meccanico mi ha dato udienza, porto la moto in assistenza e valuteremo il problema.
Grazie per la disponibilità