Ciao Riccardo,
come sai ho avuto un problema simile prima di inverno, e se avessi fatto in modo preciso le verifiche che suggerisce Nippi, avrei evitato di comprare un regolatore, che in realtà non ho usato!
La prova da fare è verificare la continuità dell'avvolgimento verificando 0,6/0,8 ohm tra ogni spinotto! Oltre a questo, c'è da verificare che i 3 spinotti siano "isolati" dalla massa, cioè con il tester, tra uno dei 3 spinotti e la massa deve dare "ZERO", se no, come nel mio caso, l'avvolgimento è cotto, e ha perso l'isolamento, ergo la corrente che puoi vedere tra le 3 spine, non va poi a generare corrente in uscita, perchè viene scaricata a massa.
Quindi diciamo che se fossi stato "confidente" a fare le prove citate, potevi avere la certezza se il problema era il regolatore o lo statore!
a questo punto, prova a montare il regolatore nuovo, se non va comunque, cambi anche lo statore!
Facci sapere!
:vb:ciao buonasera,dopo molte diatribe,come anche dal titolo della discussione,ho risolto il problema sostituendo lo statore lavoro fatto da un mio amico esperto in riparazioni manutenzioni moto,infatti adesso collegando il tester per misurare i volt,con moto accesa e fari accesi,mi visualizza un valore sopra i 14 volt,continuerò a testarla anche nei prossimi giorni,poichè il problema è stato risolto ieri,comunque spero ormai di essere a posto,in ogni caso porto con me dentro il bauletto i cavi di collegamento per potersi collegare ad un'altra batteria in caso di mancata accensione,è sempre una buona precauzione per non avere rischi di rimanere a piedi,grazie amici per le indicazioni del caso ,ciao buona giornata