Passione Honda On-Off
Motonews => Novità dalle Case Motociclistiche => Topic aperto da: warrel79 - 08 Settembre 2011, 09:44
-
ecco una delle probabili novità dell'Eicma
http://www.motorcyclenews.com/upload/283006/images/cover1.jpg
-
..e chissà... :whistle:
-
Insomma, a parte la Tigher 800 e la GS 800 di enduro proprio non se ne parla.
La cosa che sconvolge è che a pensarci bene, non so se mi sbaglio, ma è stata proprio Honda a mettersi in competizione con BMW, facendo la T.A. e poi la A.T. che hanno sbaragliato il mercato diventando dei master del settore insostituibili ancora oggi a distanza di oltre 20 anni , ma lo ha fatto con moto completamente nuove e fuori da ogni genere prima.
Secondo me vi è alla base qualche accordo commerciale per livellarsi tutti con queste maxi moto enduro cess che guarda caso non costano meno di 15.000 euro, se va bene, altrimenti non si spiega, praticamente in meno di due anni, rinnovando la produzione un po tutti i marchi, hanno portato il costo medio di una maxi di quel genere da 10-11.000 euro a 15-20.000, il gusto di andare in moto si perde un po ma credo che ci guadagni molto il portafoglio, dei costruttori of course. :D
-
Ma secondo me in un momento in cui i soldi scarseggiano, uno che problemi di soldi non li ha si andrà a comprare al 99% BMW perchè è un marchio di prestigio.
I japponi sbagliano a cercare di entrare in competizione con BMW, devono fare prodotti di fascia media, accessibili a tutti chessò 8500€ 85 cv e prendono delle fettone giganti anche perchè la gente si stancherà prima o poi di andare a bordo di elefanti, anche in India hanno smesso di andare sugli elefanti..... 59.gif
-
Personalmente credo che siccome le case costruttrici fanno approfondite indagini di mercato per individuare i potenziali clienti Target di un prodotto, tutto cio' che e' in procinto di essere messo in produzione ha gia' una sua collocazione sul mercato ed una sua previsione di vendita. Ora se praticamente tutte le case motociclistiche si stanno orientando su endurone da 1200 cc. dai prezzi attorno ai 15000 euro un motivo ci sara'. Secondo me, con la crisi economica galoppante che sta facendo rischiare una grave recessione a tutto il mondo ed in particolare all'Europa, quale puo' essere il target di clientela che continuera' a comprare moto anche quando ci saranno milioni di disoccupati o di persone che a causa del ridotto potere di acquisto arriveranno a stenti a fine mese? Ma i ricchi ovviamente! Le persone piu' abbienti potranno spendere anche in piena crisi mentre il resto della gente fara' fatica a mantenere cio' che ha gia'.
La conseguenza di cio' e che la produzione si sta orientando su mezzi (genericamente auto e moto) grossi, lussuosi e costosi. Infatti le classifiche in questo periodo vedono paradossalmente una crescita delle vendite di Suv e Maximoto (negli ultimi mesi le uniche case ad aver incrementato le vendite sono Harley e BMW). Meditate gente, meditate...
-
E' una triste realtà, ma mi trovi assolutamente d'accordo...
-
E' molto bella!! ..anche l'attuale tiger mi piace molto.... Ho qualche dubbio sulla tenuta dell'usato: ad Ancona, in un grande rivenditore, il Centauro Dorico, ho visto una Varadero del 2007 (..se non sbaglio) a 7400€, mentre una Tiger dello stesso anno era venduta a 6800!!
..perà è una gran bella moto!!
-
ecco la versione definitiva della Explorer
http://www.mcnews.com.au/2012_Bikes/Triumph/Tiger_Explorer/Explorer_RHF_1024.jpg
-
La moto sembra interessante, la cosa che non mi convince è il motore, salvo a provarlo ovviamente, che sembra molto più votato per una stradale, almeno quello della 800 a me ha dato quell'impressione.
Ma almeno è qualcosda di appena un filo diverso.
-
secondo me moto come queste sono per uso stradale quindi....
-
:smokin:..molto bella, una buona alternativa alla Gs. Però per i miei gusti, ha un cilindro di troppo!! 59.gif
-
Minkia se è bella!
Finalmente poi gli hanno montato la piastra portapacchi x il bauletto che prima era a sbalzo.
-
Increcdibile ma proprio questa mattina ho visto una Tigher 1.200, forse era questa? Comunque posso dire solo una parola, bellissima, era bianca ed accessoriata con il trittico di borse.
Sew il motore 1.200 c.c. ha una poderosa spinta ai bassi simil Vara e non bisogna andare in alto per sentirlo schizzare come per la 800, per me è fantastica.
-
(https://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1319482513Varadero_Club_Italia.jpg)
-
Increcdibile ma proprio questa mattina ho visto una Tigher 1.200, forse era questa? Comunque posso dire solo una parola, bellissima, era bianca ed accessoriata con il trittico di borse.
Sew il motore 1.200 c.c. ha una poderosa spinta ai bassi simil Vara e non bisogna andare in alto per sentirlo schizzare come per la 800, per me è fantastica.
Quando uscì provai la 1050. Già quella ha un'erogazione fantastica, comincia subito e non finisce mai! Un progressione impressionante!
Merito del 3 cilindri. Questa se tanto mi da tanto.....
-
http://www.motoblog.it/post/32819/triumph-2012-tiger-explorer-1200-speed-triple-r-e-bonneville-steve-mcqueen-limited-edition?utm_source=newsletter&utm_medium=mail&utm_campaign=Newsletter:+motoblog/it+(motoblog)
-
bella è bella davvero, potenza e coppia sicuramente quanto se ne vuole e dovrebbe avere una buona abitabilità. L'unica cosa che, secondo me, è da verificare è l'affidabilità della meccanica. Personalmente di tutte le persone che conosco con Triumph non ce n'è una che non abbia avuto problemi meccanici, a volte anche seri.
Come è normale in questi casi di nuovi modelli è saggio aspettare l'uscita e stare in "ascolto" per carpire eventuali difetti di gioventù. Vi ricordate per esempio il cardano della GS prima versione?
-
Ma secondo me in un momento in cui i soldi scarseggiano, uno che problemi di soldi non li ha si andrà a comprare al 99% BMW perchè è un marchio di prestigio.
I japponi sbagliano a cercare di entrare in competizione con BMW, devono fare prodotti di fascia media, accessibili a tutti chessò 8500€ 85 cv e prendono delle fettone giganti anche perchè la gente si stancherà prima o poi di andare a bordo di elefanti, anche in India hanno smesso di andare sugli elefanti..... 59.gif
:wtg: :wtg: 61.gif :wtg: :wtg:
-
Ma secondo me in un momento in cui i soldi scarseggiano, uno che problemi di soldi non li ha si andrà a comprare al 99% BMW perchè è un marchio di prestigio.
I japponi sbagliano a cercare di entrare in competizione con BMW, devono fare prodotti di fascia media, accessibili a tutti chessò 8500€ 85 cv e prendono delle fettone giganti anche perchè la gente si stancherà prima o poi di andare a bordo di elefanti, anche in India hanno smesso di andare sugli elefanti..... 59.gif
:wtg: :wtg: 61.gif :wtg: :wtg:
Straquoto, anche perchè è così che son diventati colossi (700/950 cc), poi se qualcuno mi spiega il motivo di 15 anni di assenza dal settore ne sarei lieto.
Un'amico ha battezzato il boom bmw come 'rincoglionimento di massa' e credo abbia coniato la definizione perfetta, prima o poi la crisi ristabilirà i giusti equilibri includendo il fatto che qualità ed affidabilità in germania è associato solo alle 4 ruote
-
http://www.motociclismo.it/triumph-tiger-explorer-test-moto-50988
http://www.red-live.it/2012/02/21/triumph-tiger-explorer/triumphtigerexplorer2012-019/
-
http://www.moto.it/prove/triumph-tiger-1200-explorer.html
Sembra veramente molto interessante, l'unico dubbio è l'affidabilità nel tempo, anche io ho sentito un mecca che sotto questo aspetto non ha mostrato grande entusiasmo per questo marchio, ma per il resto a me sembra veramente interessante.
-
La explorer in versione XC http://www.moto.it/news/triumph-presenta-tiger-explorer-xc.html
-
belle sono belle....ma direi anche esagerate: forse troppo motore, probabilmente un tantino ingombranti per fisionomia e stazza, ma certamente eccessive nei prezzi!!!
-
Personalmente credo che siccome le case costruttrici fanno approfondite indagini di mercato per individuare i potenziali clienti Target di un prodotto, tutto cio' che e' in procinto di essere messo in produzione ha gia' una sua collocazione sul mercato ed una sua previsione di vendita. Ora se praticamente tutte le case motociclistiche si stanno orientando su endurone da 1200 cc. dai prezzi attorno ai 15000 euro un motivo ci sara'. Secondo me, con la crisi economica galoppante che sta facendo rischiare una grave recessione a tutto il mondo ed in particolare all'Europa, quale puo' essere il target di clientela che continuera' a comprare moto anche quando ci saranno milioni di disoccupati o di persone che a causa del ridotto potere di acquisto arriveranno a stenti a fine mese? Ma i ricchi ovviamente! Le persone piu' abbienti potranno spendere anche in piena crisi mentre il resto della gente fara' fatica a mantenere cio' che ha gia'.
La conseguenza di cio' e che la produzione si sta orientando su mezzi (genericamente auto e moto) grossi, lussuosi e costosi. Infatti le classifiche in questo periodo vedono paradossalmente una crescita delle vendite di Suv e Maximoto (negli ultimi mesi le uniche case ad aver incrementato le vendite sono Harley e BMW). Meditate gente, meditate...
Concordo, ma tra queste emerge anche una casa un po' più ridimensionata che quasi sembra una mosca bianca: KTM.