Passione Honda On-Off
Motonews => Novità dalle Case Motociclistiche => Topic aperto da: Murdock - 04 Ottobre 2011, 16:17
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http://www.euromoto.eu/vnews.aspx?id=2383
Honda, ecco il nuovo bicilindrico per le medie e l'Integra
"Il 700 cm3 che darà vita a una famiglia di modelli differenti può adottare un cambio tradizionale o a doppia frizione. Ecco i suoi segreti"
Manca meno di un mese per toccare con mano il propulsore del New Mid (pardon, dell'Integra): un bicilindrico parallelo e raffreddato a liquido di 700 cm3 con misure caratteristiche sottoquadre (alesaggio 73 mm e corsa 80 mm) che promette un'erogazione corposa ai bassi e medi regimi, alimentato con iniezione elettronica PGM-FI. La distribuzione è monoalbero in testa con 4 valvole per cilindro; i gruppi termici sono inclinati in avanti di 62°.
La fasatura a 270° dovrebbe regalare una voce caratteristica, simile a quella delle attuali Yamaha TDM e Super Ténéré. Il motore è dotato di contralbero di bilanciamento per la riduzione delle vibrazioni, che provvede anche all'azionamento della pompa dell’olio.
L’aspirazione avviene mediante un unico condotto asservito ad ambo i cilindri, sdoppiato internamente per consentire al flusso di alimentazione di raggiungere le camere di scoppio in tempi differenti: per fare ciò, gli assi a cammes prevedono un doppio profilo.
Il propulsore è accoppiato alla seconda generazione della trasmissione a doppia frizione a controllo elettronico che equipaggia la VFR1200 DCT con la possibilità di utilizzare anche un cambio tradizionale a sei rapporti. La trasmissione DCT riveduta e corretta è realizzata con la tecnologia già appricata sui veicoli ATV di casa Honda: più piccola e leggera, prevede un circuito idraulico accorciato del 40%, e di un solenoide lineare integrato sotto al coperchio del carter destro, in sostituzione di quello esterno precedente.
Il software è ora in grado di riconoscere, indipendentemente dalla scelta del pilota, l'ambito di guida (urbano, extraurbano, autostradale), adeguando tempi di reazione, e ottimizzando i consumi. Quanto? Secondo Honda, di un buon 40% superiori rispetto ai maxi-scooter bicilindrici attualmente esistenti. La promessa è di oltre 27 km/litro; il calcolo è effettuato secondo la normativa WMTC (Worldwide Motorcycle Test Course) come consuetudine Honda.
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" un bicilindrico parallelo e raffreddato a liquido di 700 cm3 " tonque3.gif tonque3.gif tonque3.gif
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27 km con un litro non mi dispiacerebbe... Sono curioso di scoprire i modelli che rivesteranno questo motore.
Finalmente anche le case motocicistiche si sono accorte che la benzina è aumentata! Oggi ho fatto il pieno: 19 euro... e non ero in riserva! Se andiamo avanti così o faccio l'impianto a gas senza omologarlo oppure distillo la grappa nel box!
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Dimmi dove hai il box che ti vengo a trovare :wynar: :lol: drunk.gif
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Io la grappa già me la produco, e pure di gradazione alta :whistle: :whistle: :whistle:
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Io la grappa già me la produco, e pure di gradazione alta :whistle: :whistle: :whistle:
Si vede si vede emo-10 drunk.gif fiori
A parte gli scherzi , ma per "medie" cosa si intende ? Motore nuovo per il Transalp o altro ?
Ciao
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Io la grappa già me la produco, e pure di gradazione alta :whistle: :whistle: :whistle:
Si vede si vede emo-10 drunk.gif fiori
A parte gli scherzi , ma per "medie" cosa si intende ? Motore nuovo per il Transalp o altro ?
Ciao
drunk.gif drunk.gif teoricamente parlano anche di una enduro....