Passione Honda On-Off
Honda Transalp XLV => Accessori e Ricambi. => Topic aperto da: louis - 26 Marzo 2018, 12:53
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salve a tutti..mi potreste aiutare...e dirmi dove posso reperire il kit carburatori per il nostro transalp qui su internet...in quanto io non riesco atrovarlo grazie a tutti... 20.gif
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Scusa, che intendi per kit carburatori? :chin: :chin:
fiori
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ciao...intendo spilli menbrane guarnizioni etc....etc...non esiste un kit in vendita su e bay...ci sono tutti meno che quelli del transalp 650..per intenderci revisionare i carburatori...la mia è del 2001 e fino ad oggi non ho mai fatta la caburazione....datosi che quando la metto in moto..la faccio scaldare un po poi mi va a strappi e singhiozzi..ora le cause possono essere sia il filtro rubinetto carburante sporco...sia filtro aria..sia le menbrane...ma visto che la devo portare dal meccanico per il tagliando mi farei controllare ste cose..consigli? 10.gif
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Non trascurerei neanche l'ipotesi della pompa della benzina.
Io al tuo posto farei indagare al meccanico, poi, nel caso, valuterei l'acquisto dei ricambi originali necessari.
fiori
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caspita...alla pompa non ci avrei pensato..grazie per l'info..infatti sarà il meccanico a dare l'ardua sentenza..ma sai non vorrei spenderci un capitale..ma tenerla anche cosi non va bene..dopo 17 anni è d'oblico credo spenderci un po di euri.. 32.gif
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capisco il tuo ragionamento, ci sono impelagato pure io con la mia Varadero, che fra 6 giorni diventa maggiorenne. Ma proprio per questa ragione è bene prima capire quale sia il problema e poi valutare come intervenire.
Buone cose!
fiori
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verità assoluta la tua..ma sai io vivo in un paesino sperduto in sardegna...e oristano mi sta a 100 km...quindi pensavo di reperire ricambi su internet...magari anche non originali..qui tutto diventa difficile anche comprare un bullone..ma ci tengo troppo al mio transalp..sembra uscito domani dal concessionario ma ha 17 anni.. ed è sempre stato mio e sai credo che dovrò sborsare un po di eurini...qui per andare dal meccanico devi prenotare un mese prima..capisci da pensionato devo essere parco..ho 67 anni..un sacco di acciacchi..ma la moto non la mollo.. qui girare in moto è una vera goduria vai in posti magici per questo cercavo consigli...per non farmi fregare dal meccanico..ma capisco che cosi è..scusa la lungaggine.. 12.gif 10.gif
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prova a dare un'occhiata a questo sito:
https://www.bike-parts.fr/moto-identification---FRANCE-----50.html#
ciao
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Alura, buongiorno,
intanto il seiemmezzo, NON ha la pompa benzina.
I carburatori sono molto affidabili, rarissimi i casi di membrane del 650 tagliate. La mia venduta ormai da 4 anni, ha raggiunto i 18 e passati i 100K km, mai problemi ai carbu, quindi prima di farteli paciugare, esegui altri controlli e lavori: cambiare candele, filtro aria, poi allineare i carburatori,controlla che l'aria non resti tirata, magari a causa dei cavi un po sporchi/grippati e controllare il serraggio dei collettori di aspirazione, per caso hai come delle perdite scure dai condotti verso i cilindri?! Se non sei sicuro della benzina fatta, controlla il filtrino del serbatoio, ma secondo me e' pulito. Controlla che il tubino della depressione non sia danneggiato, se quello perde, hai un cattivo funzionamento del rubinetto.
Buon lavoro
fiori
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grazie per le info..propio non saprei..ieri mentre la portavo dal meccanico la moto mi andava ad un cilindro..e non prendeva i giri..si sentiva puzza di benza..quando non hai manualità nelle cose ti devi sono affidare ad un meccanico..nella speranza che sia onesto..ora spero che andrà per esclusione..e che non si inventi le cose..a me sembra una brava persona e pure competente..poi sai...gli ho dato le candele e il filtro aria nuove..incrocio le dita ragazzi..
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Ah Louis, giusto per,non l'ho detto, ma il filtro aria moltissimo meglissimo mettere un K&N, costa come l'originale, dura per sempre e la moto va sopratutto meglio!!! fiori
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Ecco se andava ad un cilindro, al 99% ha fatto fuori entrambe le candele di quel cilindro, ecco spiegato perche gia da prima ti andava male!!
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allora ragazzi grazie per i consigli...sono andato dal meccanico oggi e questa è l'ardua sentenza..cambiate candele.....filtro aria..e pulizia dei carburatori dice che erano sporchissimi e che avevano ancora i siggili honda..morale della favola 230 euri..dite che mi ha fatto un furto? ps...il filtro e le candele erano miei...tra un paio di giorni la ritiro...a me sono sembrati tanti eurini..vero che devi smontare tutta la moto..ma caspita...voi cosa ne pensate????? 32.gif 49.gif
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praticamente ti sta chiedendo 230 euri di manodopera se hai portato tutto tu. un po' tantino io direi? ma l'importante è che con 230 euro hai una moto con cui fare ancora 1 milione di km sulle vostre meravigliose strade
..... :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:
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ciao..già ma dice che ha dovuto smontare mezza moto per pulire i carburatori...o magari erano le candele andate..chi può saperlo...comunque la moto va che è uno spettacolo..mi rode quando mi raccontano cazzate..se rinasco voglio fare il meccanico di moto..
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Vabbè dai.... l'importante è che la moto vada a meraviglia! :vn: :vn:
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beh diciamo che ti ha caricato circa 6 ore di lavoro a 40€ lora...
Un po caruccio direi, si sara' rifatto perche' hai portato tu i ricambi...
Ma va bene, ora goditelaaaaaaaaaaaaaaaaaaa fiori fiori fiori
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Tempo fa un polacco in cantiere mi disse : Meglio pagare una gallina cara come una colomba , ma averla tra le braccia , che pagare
Una colomba come una gallina ma guardarla lassù sul ramo......
Hai pagato tanto ma ora dormi tranquillo , meglio che pagare metà e ancora non dormire.....