Passione Honda On-Off
Motonews => Novità dalle Case Motociclistiche => Topic aperto da: andreauò - 07 Giugno 2014, 05:35
-
La considero serietà, ma dopo che spendi certe cifre...
http://bmw-moto.it/index.do?BMW+Motorrad%2C+R+1200+RT+problemi+con+opz.+ESA&key=1401985569%3B&dettagli=magazine&sort_on=5&search_for=!X1
-
Ebhè, son soddisfazioni per chi sta partendo per le ferie o solamente inizia a gironzolare con l'arrivo della bella stagione. :wall:
-
I richiami purtroppo capitano, soprattutto sui nuovi modelli. Certo che problemi di un certo livello su una moto da 20000 euro fanno un po' (e direi giustamente) inc***are i relativi proprietari... Nulla togliere a questa RT che è uno spettacolo...
-
Io l'ho sempre detto che i tedeschi devono fare le auto, ma sulle moto devono starsene fermi...ci pensano i giapponesi di mamma HONDA
roflmao.gif
:vn: :vn: :vn:
-
Ebhè, son soddisfazioni per chi sta partendo per le ferie o solamente inizia a gironzolare con l'arrivo della bella stagione. :wall:
ma vuoi mettere la soddisfazione di farsi venire a prendere la moto dal carro attrezzi direttamente in garage???
e poi le loro salette di attesa mentre aspetti notizie per sapere quanto sarà lunga la degenza :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha:
-
La considero serietà, ma dopo che spendi certe cifre...
Secondo me la serietà è avere un controllo qualità finale degno del blasone del marchio in questione e delle cifre considerevoli che il cliente spende.
E non mi dicano che ne vendono talmente tante da non poter garantire la qualità assoluta (scusa utilizzata per giustificare i problemi con i GS), perchè di quel bufalo con le borse non ne ho ancora visto uno, nemmeno con targa straniera.
Sono certo che sui wurstel e sulla birra i tedeschi non hanno mai fatto richiami post vendita. Meglio che si dedichino a produrre wurstel e birra. Gli vengono meglio! 28.gif
-
Vai ROSSO !!!
score.gif
W la VARA !!! :vn: :vn: :vn:
-
Immagino che siate informati che il problema è dato da una partita di mono farlocchi......a proposito, il fornitore è giapponese. ....
-
Ma le specifiche e le caratteristiche ai fornitori sono date dai tedeschi.....se vuoi risparmiare da qualche parte devi limare!!!!!
-
Adesso verrà fuori che i cambi li fanno in Bulgaria, i cardàni in Cina e i blocchetti dell'accensione in Rwanda, che le moto le assemblano a Berlino e che i problemi sono dati da sabotaggi di operai ex DDR che sostengono rivendicazioni sindacali assurde...
Toro, anche Honda monta ammortizzatori Showa. Ma non ho mai sentito invitare i possessori di moto giapponesi a NON USARLE perchè potenzialmente pericolose!!! :whistle:
-
Invece fu proprio honda la prima ad invitare i propri clienti a non usare la moto poi richiamata per i noti problemi di stabilità della paneuropean......
-
Per "difensori" di un marchio o di un altro, fatevi un giro a questo link:
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric
tutti hanno i loro "scheletri negli armadi"...
-
Invece fu proprio honda la prima ad invitare i propri clienti a non usare la moto poi richiamata per i noti problemi di stabilità della paneuropean......
Non so se sia mai stata richiamata per l'ammortizzatore, ma ti devo dar ragione. La Pan European 1300 sopra i 170 balla.
Per esperienza ti assicuro che il difetto non scompare neanche con un Ohlins fatto fare su misura da Andreani.
La Pan ha il forcellone troppo corto rispetto all'interasse. E' un difetto che si può attenuare, ma non eliminare del tutto.
-
Ora possono parcheggiarla fuori i bar con le gs roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif
-
Invece fu proprio honda la prima ad invitare i propri clienti a non usare la moto poi richiamata per i noti problemi di stabilità della paneuropean......
Non so se sia mai stata richiamata per l'ammortizzatore, ma ti devo dar ragione. La Pan European 1300 sopra i 170 balla.
Per esperienza ti assicuro che il difetto non scompare neanche con un Ohlins fatto fare su misura da Andreani.
La Pan ha il forcellone troppo corto rispetto all'interasse. E' un difetto che si può attenuare, ma non eliminare del tutto.
Lo so lo so, mi ero informato bene perchè era nelle mie intenzioni....non hanno mai risolto il problema...
-
La cosa è molto sera per come le hanno fermate.
8000moto bloccate fino a ..... si dice settembre!
Se una fosse la mia ne vedrebbero delle belle .....
La domanda è : ma sarà successo qualche grave incidentente?
-
...accattativilla emo-10
-
Quando sistemeranno le RT, ce ne saranno diverse in vendita (semestrali... quelle che alcuni clienti stanno dando indietro dopo il richiamo, comprandosi qualche altro modello Bmw...), e ci saranno ancor di più tante GS "semestrali"... (quelle date in sostituzione ai proprietari delle RT, in attesa della risoluzione del problema...)
Chi è interessato, segua l'evolversi della vicenda :)
Non che scendano le quotazioni, ma almeno ci sarà più possibilità di scelta :D
-
personalmente con BMW la vicenda finisce con il 1150...sui nuovi modelli dal 1200 in poi ne ho viste e sentite troppe(chi ci crede fa bene a comprarsela, evitando poi di lamentarsi :wall:...) invece mi metto in fila, tra i tanti in attesa della nuova Africa Twin...
-
Errata corrige.... Il fornitore dei mono incriminati è Italiano.....
-
Quando la BMW si affida a ditte esterne per far costruire su proprie specifiche i pezzi questi "dovrebbero" essere i fornitori
MOTORI : Rotax, Loncin
TELAI : Verlicchi
CAMBI DAL 2011 Hero motors:
PNEUMATICI PRIMO EQUIPAGGIAMENTO: Metzeler, Michelin, Bridgestone
SOSPENSIONI : Showa, WP, Marzocchi
TERMINALI : Akrapovic:
FRENI e pastiglie: Brembo
per cui il costruttore incriminato sarà Marzocchi?
-
Esatto....
-
Sentivo parlare più degli ancoraggi che del mono vero e proprio! secret.gif
Chissà a quanto viene via una RT semestrale adesso? roflmao.gif
-
Ma Marzocchi da quanti anni non produce in Italia? Anche perché è di proprietà del gruppo americano tenneco......
-
Sentivo parlare più degli ancoraggi che del mono vero e proprio!
Chissà a quanto viene via una RT semestrale adesso?
Mah! sui forum io ho letto che è l'asta del pistone dell'ammortizzatore che rischia la rottura, ecco perchè la BMW ha invitato a non usare la moto sino a nuovo ordine perché sarebbe pericoloso. "E TE CREDO!" pensate che succede se mentre si viaggia si rompe, sai che capitombolo.
Ora però mi chiedo, la BMW mi pare abbia solo avvisato gli utenti mettendoli in allerta ma non indicando ancora la soluzione, se fosse vero si prefigura un "fermo moto" quantitativamente sconosciuto. Potrebbe l'utente che riesca a dimostrare che non usando la moto subisce un danno economico chiedere un risarcimento? vediamo se Fletcher che è del mestiere ci dice qualcosa.
-
Stanno dando a tutti un gs nuovo con valige e bauletto in sostituzione fino a che non sarà rimessa in condizione la propria rt....
-
Stanno dando a tutti un gs nuovo con valige e bauletto in sostituzione fino a che non sarà rimessa in condizione la propria rt....
Be mi sembra corretto
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
ahhhh.......ecco perché il GS è in testa alle classifiche di vendita:
ne regalano una anche a chi compra le RT
emo-10
-
Ovviamente, se vuoi prendere un GS in sostituzione temporanea o se vuoi i 1000 euro in buoni acquisto, dovrai firmare un contrattino in cui sotto in caratteri minuscoli ci sarà scritto che rinunci ad eventuali azioni legali verso la Bmw per il fermo della tua Rt...
Non fanno beneficenza, si parano il culo, ed è normale che sia così.
-
007.gif 007.gif 007.gif 007.gif 007.gif
-
Danno il GS come moto di cortesia in sostituzione delle RT ?
Poi richiamo sul GS e ti restituiscono la RT. roflmao.gif
5.1.gif
:vn: :vn: :vn: VARADERO FOR EVER...!!!