Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
 11 
 il: 07 Marzo 2024, 11:33 
Aperto da masterbigstrong - Ultimo post da masterbigstrong
Ciao a tutti, oggi compio 52 primavere  :D In attesa di poter riprendere una bella Transalp 700 (ora ho un Burgman 400), vi saluto a todos   :banana:

 12 
 il: 26 Febbraio 2024, 20:21 
Aperto da PUKUMAPY - Ultimo post da nikati
 :welcome:

 13 
 il: 26 Febbraio 2024, 10:35 
Aperto da PUKUMAPY - Ultimo post da PUKUMAPY
Un salutone a trutti, sono un nuovo iscritto e possiedo un Honda Africa Twin 750
Jeanne

 14 
 il: 23 Febbraio 2024, 20:34 
Aperto da Spirito Libero - Ultimo post da Rosso
 ;)

 15 
 il: 22 Febbraio 2024, 20:05 
Aperto da Spirito Libero - Ultimo post da Spirito Libero
mmmm, interessante interpretazione.
Grazie Rosso

 16 
 il: 20 Febbraio 2024, 19:02 
Aperto da Spirito Libero - Ultimo post da Rosso
Sembra e sottolineo sembra, che tra le pieghe del testo, si intenda per assicurazione obbligatoria tutte le moto che sostano su "terreno".
Per terreno si intende anche un cortile interno o un luogo ove anche altri utenti possono transitare o sostare.
Un garage privato è inteso come "pertinenza", quindi non è inseribile nell'obbligo di rca.

 17 
 il: 20 Febbraio 2024, 11:58 
Aperto da sted63 - Ultimo post da nippi
... la causa era un filo sotto il bocchettone della chiave...
    ????? Non capisco cosa intendi. Per caso hai fatto foto del problema ?


Nippi, "sotto la chiave" il bocchettone di accension si compone di "antenna" e "bocchettone", sotto di quest'ultimo ci sono 3 (tre) fili, uno di questi, causa la fascetta, dopo tanti anni ha "tranciato" il cavo.

non sono stato io a fare la domanda "????? Non capisco cosa intendi. Per caso hai fatto foto del problema ?"
l'ha fatta l'utente nikati




 18 
 il: 19 Febbraio 2024, 19:03 
Aperto da sted63 - Ultimo post da risma
...
Cosa mi consigliate di controllare???
...
Nel mio caso fu un corto circuito ad una bobina dello statore a mandare l'olio in ebollizione e a far "scoppiare" la guarnizione del coperchio testa (quella che ha evidenziato Giovannino).
Io invece di cambiare la guarnizione, che era ancora perfetta, ho inserito delle rondelle di fibra, con gli stessi diametri delle guarnizioni (n.8) e spessore di 1 mm, fra coperchio e i bulloni (n.6); da quella riparazione ho fatto altri 90mila km e mai avuto problemi.
Però ti consiglio di controllare prima che lo statore sia a posto (incrociando le dita) e che non sia stato lui la causa dell'eccessiva pressione dell'olio.
 888.gif

Quando è sorto il problema, avevo fatto appena 60 km, messa una fascetta temporanea sotto il bocchettone della chiave, lo stesso giorno ho fatto altri 350 km.senza ulteriori "spari", la moto ha trasudato olio dalla parte della guarnizione fuoriuscita.

Qualche giorno dopo, sistemato il filo logorato, ho fatto un giro test, l'unico problema ravvisato era sempre la stessa trasudazione di olio dalla guarnizione fuoriuscita .

Ora che il meccanico mi ha dato udienza, porto la moto in assistenza e valuteremo il problema.

Grazie per la disponibilità

 19 
 il: 19 Febbraio 2024, 18:58 
Aperto da sted63 - Ultimo post da risma
... la causa era un filo sotto il bocchettone della chiave...
    ????? Non capisco cosa intendi. Per caso hai fatto foto del problema ?


Nippi, "sotto la chiave" il bocchettone di accension si compone di "antenna" e "bocchettone", sotto di quest'ultimo ci sono 3 (tre) fili, uno di questi, causa la fascetta, dopo tanti anni ha "tranciato" il cavo.

 20 
 il: 19 Febbraio 2024, 18:54 
Aperto da sted63 - Ultimo post da risma
ti risolvo un problema che altrimenti ti porterebbe all'esaurimento: devi cambiare le guarnizioni del coperchio delle valvole.



La numero 3.

Grazie Giovannino, attento come sempre, avevo messo in programma la sostituzione.

Porterò la moto dal meccanico per procedere...

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10