Passione Honda On-Off
Argomenti generali => Garanzia & Richiami Honda => Topic aperto da: CMB - 21 Febbraio 2011, 20:41
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Il Varadero ha subito richiami ufficiali?
Me lo chiedevo ieri leggendo un altro forum.
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Sicuramente si, il mio precedente 2004 l'ho portato in concessionaria per il previsto controllo, hanno "guardato" un paio di cose e me l'hanno restituito seduta stante ... :varadero_blau (1):
sono certo che c'è anche un sito internet che si può consultare per vedere se la propria moto è stata oggetto di richiamo ma non saprei indicarti come trovarlo ... :morons:
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Beh... chiedilo direttamente ad Honda: http://www.hondaitalia.com/service/campagne_di_richiamo (http://www.hondaitalia.com/service/campagne_di_richiamo)
:varadero_blau (1):
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Basta dare un'occhio a questo link: http://www.hondaitalia.com/service/campagne_di_richiamo
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Giovannino, mi hai battuto di qualche secondo :TRmarameo: :TRmarameo: :TRmarameo:
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Mi risponde NESSUN MOTOCICLO TROVATO..
è normale?.. :blink:
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Se sei sicuro di aver inserito il numero corretto di telaio, no, non è normale.
A me funziona correttamente.
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A me dice:
Eccessiva sensibilità dello sterzo ad elevata velocità AGGIORNAMENTO
Malfunzionamento dell’interruttore del cavalletto laterale RECALL
Possibile perdita di liquido freni dalla valvola PCV RECALL
Cosa cosigliate? Io non ho notato nessun problema a nessuna di queste parti.
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A me arrivò il richiamo a casa per il cavalletto e la valvola PCV, portata, controllato, tutto ok :yeah:
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A me dice:
Eccessiva sensibilità dello sterzo ad elevata velocità AGGIORNAMENTO
Malfunzionamento dell’interruttore del cavalletto laterale RECALL
Possibile perdita di liquido freni dalla valvola PCV RECALL
Cosa cosigliate? Io non ho notato nessun problema a nessuna di queste parti.
Probabilmente sono controlli già effettuati dal precedente proprietario e quindi non ne hai bisogno, ma se vuoi essere sicuro, puoi telefonare ad Honda Italia.
A me hanno comunicato che il cavalletto era stato controllato al primo tagliando, mentre la valvola del CBS, no, e mi hanno inviato nuovamente all'officina per effettuare il controllo.
Di prassi, il meccanico ufficiale che esegue la verifica, deve comunicarne l'esito alla Honda, evidentemente il mio aveva omesso di comunicare il controllo alla valvola, ed in pratica me lo hanno fatto due volte. :P :P
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Il numero di telaio l'ho cercato nel libretto e ho trovato una cosa del genere: VTMSD02A01E00nnnn
E' lui oppure devo andarlo a vedere nella moto?
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E' lui :wtg: :wtg:
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A me dice:
Eccessiva sensibilità dello sterzo ad elevata velocità AGGIORNAMENTO
Malfunzionamento dell’interruttore del cavalletto laterale RECALL
Possibile perdita di liquido freni dalla valvola PCV RECALL
Cosa cosigliate? Io non ho notato nessun problema a nessuna di queste parti.
Io nemmeno, a parte quel pochino di allerimento dello sterzo ad alta velocita'
ma credo sia una questione normalissima inputabile a tutte gli accessoni cupolino alto, borse, e alle sospenioni di gran qualita' che abbiamo :shit: ma sarei tentato a portare la moto a farla guardare in conce sarei molto curioso di vedere dove mettono le mani, sicuramente al portafogli :TRbuaha:
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Sui richiami ufficiali non spendi assolutamente nulla (e ci mancherebbe) :mad:
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Si lo so Massimo, ma sicuramente si inventerebbero qualcosina :ph34r:
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Il fatto è che l'ho presa usata, e dal conce non ci sono mai stato.
Non credo che avrei un trattamento tanto "onesto". A nessuno andrebbe di perdere del tempo gratis per qualcuno che non hai mai visto e che probabilmente non vedrai più! :D
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L'AGGIORNAMENTO si effettua durante il primo tagliando utile, mentre, con comunicazione per mezzo di invito o campagna informativa, arriva l'avviso di effettuare un RECALL e questi vanno effettuati prima possibile, secondo le modalità comunicate nel comunicato stampa o nell'invito ricevuto.
Bobonero dice giusto: le case tengono traccia degli interventi eseguiti e, quindi, nel dubbio meglio chiedere a loro.
I RECALL sono interventi su guasti che, nel caso si verificassero, potrebbero compromettere la sicurezza del conducente.
Quindi, vanno assolutamente fatti eseguire!
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Esatto, telefona ad Honda Italia, e se uno degli interventi non risulta eseguito, ti manderanno al tuo recapito una lettera da presentare all'officina autorizzata, che non potrà rifiutarsi di esguire il controllo.
Aggiungo che è molto importante, qualora venga acquistata una moto usata, comunicare alla casa madre il nominativo del nuovo acquirente, per poter essere informati anche a distanza di anni, di eventuali campagne di richiamo.
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Avrei bisogno di una vostro aiuto con urgenza, quindi se potete rispondetemi al più presto.
Oggi mi si è guastata la valvola PCV, me ne sono accorto perchè il pedale del freno era completamente giù, e andando a controllare la valvola è ricoperta di olio ed intorno è tutto sporco.
Ora la situzione è questa, la moto è del 2003, ovviamente non è in garanzia ed è stata acquistata usata, inserendo il mio numero di telaio la moto risulta inserita nella compagnia di richiamo riguardante la fantomatica valvola PCV.
Il vecchio proprietario non ha effettuato i richiaami e gli aggiornamenti indicati da Honda.
Come funziona o dovrebbe funzionare ora?
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In teoria, se il richiamo non è stato effettuato, potresti recarti in una officina autorizzata Honda e farti controllare il problema.
Il richiamo vale per tutta la vita del mezzo, anche la mia moto risultava incriminata, non ho ricevuto comunicazioni, ma ho trovato il richiamo sul sito Honda, e me l'hanno controllata senza problemi dopo 4 anni dall'immatricolazione.
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Grazie xla risposta bobo, quello che vorrei capire è: dato per scontato che il pezzo è guasto loro che fanno? Lo sostituiscono?
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Non ne sono certo, ma magari se riconoscono il difetto direi di si. dunno.gif dunno.gif
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Speriamo bene
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Ti conviene controllare sul sito Honda se la tua moto, unica per via del numero di telaio, rientra tra quelle oggetto della campagna di richiama relativa alla valvola. Se così è, prenota la sostituzione. Se così non è, allora dovrai mettere mano al portafoglio...
:vn:
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Ciao giovannino, inserendo il mio numero di telaio risulta questo:
Eccessiva sensibilità dello sterzo ad elevata velocità Aggiornamento
Malfunzionamento dell'interruttore del cavalletto laterale Recall
Possibile perdita di liquido freni dalla valvola PCV Recall
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Perfetto, allora rientri in tutte e tre le campagne. Vai in officina e prenota l'intervento! ;)
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Speriamo la cambino, ora come ora 500€ non saprei dove prenderli...intanto domani vado a lavoro in pullman.... :wall: :wall:
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Sta' tranquillo: ti verranno effettuati tutti gli interventi!
Questo significa che fino ad oggi (almeno da quando non sei più in garanzia, presumo) non hai fatto i tagliandi presso una concessionaria ufficiale e/o officina autorizzata.
Il fatto di essere informati sulle campagne di richiamo è prerogativa delle officine autorizzate. Ogni tanto, comunque, è bene andare sul sito Honda e controllare se esistono campagne in corso...
Se, invece, hai sempre effettuato sempre i tagliandi presso officine autorizzate (secondo l'elenco presente sul sito Honda Italia), telefona al numero verde Honda e segnala che l'officina Tal dei Tali non ha seguito le procedure di informazione sulle campagne di richiamo (informarti e prendere un appuntamento per eseguire gli interventi previsti), all'atto del tagliando. Spesso i problemi non vengono mai risolti, se nessuno li segnala! ;)
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...e poi mi domandano perchè compro solo Honda....
sono andato in concessionaria, campagna attiva domattina la moto è in officina, ispezione, verifica del danno e sostituzione a carico della Honda...
che dire di più???
W MAMMA HONDA!!!!!
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venerdì pomeriggo è arrivato il pezzo, stamane me lo hanno montato, che dire tutto assolutamente perfetto, da restare senza parole, mi rendo conto che è così che dovrebbe essere sempre, ma diciamocelo...non siamo proprio abituati,
:vb: :vb:
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Inserendo il numero di telaio viene fuori questo: Possibile perdita di liquido freni dalla valvola PCV... 007.gif
...cosa succede se, come nel mio caso, l'impioanto frenante ha subito modifiche nei tubi freno, nella pompa e nei dischi??? Non credo provvederanno all'intervento......
Che ne dite??
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Credi bene a meno che il meccanico faccia finta di niente e si concentri solo sulla PCV. dunno.gif dunno.gif
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scratch...vuol dire che farò controllare la moto dallo stesso meccanico Honda che mi ha modificato l'impianto frenante! score.gif
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per caso voi evete il numero verde di honda italia per sentire se la mia vara e' stata controllata visto che l'ho comperata usata e inserendo il numero del telaio mi vengono fuori le 3 voci che non capisco se sono stati fatti i lavori oppure no. ciao e grezie a tutti 32.gif
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per verificare se i controlli sono stati fatti ti conviene passare alla concessionaria honda
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per caso voi evete il numero verde di honda italia per sentire se la mia vara e' stata controllata visto che l'ho comperata usata e inserendo il numero del telaio mi vengono fuori le 3 voci che non capisco se sono stati fatti i lavori oppure no. ciao e grezie a tutti 32.gif
Omar, il numero del CONTACT CENTRE di HONDA è 848.846.632. Puoi anche compilare il modulo di richiesta info on line se vuoi (vedi sito HONDA.it nella sezione contatti), ma ti anticipo che non potranno verificare nulla, ti rimandano a un concessionario della tua zona.
:vn:
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grazie mille a tutti non ci avevo mai pensato a dei richiami