Passione Honda On-Off

Si, viaggiare... => Fuori dall'Italia => Topic aperto da: daniel69 - 13 Giugno 2014, 09:44

Titolo: EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 13 Giugno 2014, 09:44
un saluto a tutti i VARADERISTI  e non..anche in triciclo!da dario .sono a siofok lago balaton vicino a budapest..sempre più biker.il giro proseguirà, tra qualche giorno.ieri prima sparata di 1000 km ma poi mi ridimensionerò..volevo arrivare qui perchè si sta benissimo.alberghi a prezzi irrisori con 10-13 euro colaz. compresa. fateci un pensierino gente. ed atmosfere mittleuropee liberty impagabili.c'ero già stato ma si sta talmente bene e la gente ed i posti così affascinanti che ho deciso di ripassare.a volte succede pure a me.i primi 600 km da to a gorizia sono davvero di una palla mortale in autostrada. son cmq partito di notte alle 0030 e sono arrivato qui alle 14.30. accampandomi in un prato alla biker x un'ora alla prima o seconda curva vista.. dritta in slovenia.sulla moto solo belle cose da dire come al solito.starò qui a recuperare qualche giorno, anche sulle mie ernie e poi a budapest a trovare un amico.perchè w la libertà?perche quest anno senza mete prefissate vedrò dove andare e che fare, volta per volta.in linea di massima vorrei andare in moldavia,  un pezzettino in ucraina sempre strade permettendo e poi costeggiare mar nero scendendo verso sud.ma vedrò.la libertà è proprio questo..fortunatamente posso scegliere.
una curiosità, ogni volta che PARTO per un lungo viaggio decisamente all'inizio, vengo assalito da una specie di depressione che fortunatamente e semplicemente svanisce aumentando i km percorsi. è una sensazione di tristezza che ti assale.vi è mai capitato?sono già diversi anni che mi accade.poi tutto scema ed infatti sto da dio..sarei curioso di sapere qualcosa da voi.oppure sono solo quei km iniziali d'autostrada che ti ammazzano. rispondete numerosi! UN ABBRACCIO DARIO. presto, le foto
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: fulviogp - 13 Giugno 2014, 10:24
Vero, quando parto per un viaggio, anch'io dopo poco sento la nostalgia di casa, ma è passeggero, dopo un po' non rientrerei più...  :fuma:
I posti che girerai vorrei farli anche io, prima o poi.
In ogni caso, divertiti, con prudenza e magari fermati un po' prima di vedere le curve dritte........  ::)
Quando torni ci si becca davanti ad una bella birretta così mi racconti tutto.  :P
Buon viaggio!  :wtg:
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: Rosso - 13 Giugno 2014, 10:30
...depressione direi di no. A me viene la pippa del "avrò preso su tutto? Le chiavi? Ho chiuso bene? Dove ho messo il portafoglio? Ho chiuso il baulotto? (quest'ultima puntualmente appena entro in autostrada...).
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 13 Giugno 2014, 21:29
oggi giornata relax . il periodo è il non plus ultra pochissimo turismo e tutti stra gentili e disponibili
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: vara2000 - 13 Giugno 2014, 22:52
 5.1.gif 25.gif 25.gif fiori :vb: :vg: :vn: :vgrigio:
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 14 Giugno 2014, 21:45
oggi sono andato a budapest in treno..e  si il vecchio biker si fa anche scarrozzare con più ruote..e senza sbattimenti per park vari. tanto da siofok è comodissimo.. ritornando a noi sono andato a vedermi il centro, le terme alla lontana e lo zoo benissimo dentro.
sembra di essere catapultati alla fine dell 800 per quella atmosfera che si percepisce ancora.ma quello che mi ha colpito è la presenza dei grandi animali africani e soprattutto degli oranghi mantenuti in cattività.ebbene a me..personalmente, veniva da piangere a vederli costretti in quegli ambienti seppur ben tenuti e lindi. il loro sguardo aveva qualcosa di cosi umano da stringerti il cuore. sembravano così tristi che la loro luce negli occhi sembrava spenta.erano seduti o appesi a delle corde o più semplicemente buttati a terra sdraiati.scusate la volgarità ma davvero pareva di sentirli rimuginare .. dio che vita infame , io qui a rompermi davvero i marroni tutti i giorni,tutte le settimane e tutta la vità.
lo stesso effetto mi hanno fatto gli orsi,che con percorrenze quasi sincopate dello stesso cemento dove erano custoditi, davano l impressione di aver perso la tramontana del tutto.ovviamente vietato da  da mangiare agli animali e secondo voi i papi vari cosa facevano per far divertire i loro figli?arrivava di tutto dalle noccioline a pezzi di gelato.. mahh tutto mondo è paese.io avrei buttato loro nella vasca.ebbene oggi mi son ritrovato ad essere animalista più di quel che pensavo.certo lo zoo è pulitissimo, gli animali ben nutriti e si vedeva, eppure una gabbia rimane una gabbia, ed uno zoo ..uno zoo.si son un sentimentale. domani relax e poi riparto per oradea.a presto bikerspirati..
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 15 Giugno 2014, 21:41
oggi ultimo giorno di relax, domani riparto.avevo dimenticato di raccontare un aneddoto ancora sullo zoo.. per farmi fare una foto mi sono volati gli occhiali da sole..che ovviamente non tenevo sul naso ma sul cranio..direttamente nella vasca delle tartarughe e atterrando proprio sopra al carapace di una di queste..che ovviamente si è ben guardata dal restituirli scappando per inabissarsi con i miei occhiali..volevo recuperarli ma mi hanno poi detto che l acqua era piuttosto profonda e difficilmente li avrei recuperati vista poi la torbidezza dell'acqua e le doti da velocista della tarta..biker anche lei ::)
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 16 Giugno 2014, 22:13
eccomi di nuovo qui per chi ha la pazienza e l interesse nel voler continuare  a leggermi, e forse a viaggiare con me..
oggi a malincuore son partito da siofok dove davvero si respirava un'aria di relax totale, forse anche a causa del poco turismo ancora presente..cmq non son biker x nulla ed oggi ho percorso 500 km ca da siofok appunto poi evitando budapest da sotto per ricongiungermi alla statale che portava ad oradea.inizialmente la mia idea era di fermarmi li ma visto che era ancora presto ho proseguito per cluj napoca.credo che ci rimarrò anche domani.è proprio una bella città dove sono transitato più volte ma senza mai fermarmici.penso che ne valga la pena. anche qui..e come ben sapete amo parlare di costi e pappa..quindi indico che si mangia bene e con pochissimo.io noto carnivoro, oggi son finito in un ristorante vegetariano indiano..tipico rumeno..sii come no:))) molto carino ho mangiato a sazietà una zuppa buonissima e focaccia spesa 5 eurini giusti.l albergo grazie alla tecnologia trovato in un amen.. mi son fermato ad un mc donald net book alla mano..trovato e prenotato. stampata ricevuta  grazie alla mia stampante MANO-PENNA-CARTA E VIA con il navig. per le vie di cluj.camera enorme anche qui, park chiuso per la benemerita 18 euri..80 leu.,per i pignoli..sorriso della padrona compreso!
il viaggio..si il viaggio..le pianure infinite dell'ungheria,veri serbatoi di grano, poi oradea e la strada che ti porta tra le nuvole e ridiscende a cluj.e sempre con me la musica del walkman..che mi fa vibrare con il ronzio della mia varadero..moto infinita.motociclisti pochi e sempre e solo con i prezzemolo-gs-bmw..e sempre stranieri,.ora vedrò poi dove dirigermi.domani stop e nuotata in piscina pro-schiena.. vado a nanna. a presto cari biker-lettori.
una volta o l altra mi deciderò a provare sto benedetto gs. ma la vara mi sembra perfetta.ti ripara completamente, è comoda, e con il borsone dietro mi appoggi e stendendo le gamba sui paraurti sto in poltrona..w la honda. sempre w la honda..ma quel cardano.. mannaggia..
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: Achille - 17 Giugno 2014, 13:18
 5.1.gif  fiori baloon  36_1_51
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: varagio - 17 Giugno 2014, 15:32
 61.gif :wtg: :vn:
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: Murdock - 17 Giugno 2014, 15:47
 5.1.gif 7.gif fiori :vn: :vgrigio: :vg: :vb:
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 17 Giugno 2014, 16:23
potete scrivere commentare criticare mi farà piacere
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: Achille - 17 Giugno 2014, 16:38
Hai trom@@to??? Com'è la pa@@era dell est? Economica?
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 17 Giugno 2014, 20:28
zero assoluto. le ragazze sono bellissime da far male.e pagando..mai fatto in vita mia..non comincio ora. per quello basta voltare l'angolo di casa... ho le mie idee al riguardo..
poi sapendo di dover viaggiare molto non sto poi li tanto a cercare di conoscerle. non vorrei spezzare loro il cuore..lo faccio appunto..per loro! score.gif
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: Achille - 17 Giugno 2014, 21:56
Che galantuomo
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 19 Giugno 2014, 18:57
ma ben rittrovati.ieri corsa da cluj napoca a maramures per vedere il trenino che memore dei tempi antichi ti può catapultare indietro di due secoli.e così è ..ve lo garantisco.
pare veramente di tornare in un epoca passata..quella da far west.locomotive a legna, stazioni sperdute e strane con panorami dai colori quasi magici.
quello ched continua a sorprendermi son le vedute dei monasteri che spuntano come funghi magici all'interno di coperte verdi di abeti. questo è il regno del commercio del legname.disboscano tutto con una velocità impressionante;ma..mi son informato ed ho scoperto che cmq hanno un programma di reimpianto molto severo.
la strada ahimè è devastante da visues de sus all incrocio per campulungu.sono salito a 1400 mt di quota con un freddo intenso e soprattutto un manto stradale improponibile per moto e schiena.bisogna guidare con 4 occhi per vedere le buche-voragini ed evitarle.
mi hanno detto che è solo quella che è cosi mal messa. in effetti fino ad ora ho trovato le strade rumene quasi perfette.

mi son fermato stanchissimo (ho 45 primavere di cui 30 esatte di moto) in una pensione di montagna, con omone simpatico che mi ha dato tutta la calorosità di questa nazione, offrendomi cena, pernottamento e colazione  a 13 euro.
è un posto incantato anche qui ma il freddo pungente mi ha fatto insistere sul riscaldamento..e così con migliaia di metri cubi a cranio di legna..mi son ritrovato con stufetta ad olio..va  a sapere...quella a nafta non partiva!! ah il cibo cucinato al momento. son un po' a pezzi per la strada..ricordo che ho sempre due erniette ad accompagnarmi..
unico inconveniente ..per uno spinotto spezzato ed in corto son rimasto bloccato ca tre ore tra attesa soccorso e riparazione di 30 sec netti.e sapete chi aveva messo quello spinotto?uno proprio in gamba...di nome me  stesso..morale ? a volte mettiamoci le mani...ehmm avete capito no? :)per i tecnici rimandavo sempre a dopo il posizionamento di un fusibile.. lo devo ancora mettere.. ricordate uno e poco.. due sempre pochi!


a presto cari compagni di gita...
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 19 Giugno 2014, 19:02
fotoo
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: MrSoon - 20 Giugno 2014, 17:28
...unico inconveniente ..per uno spinotto spezzato ed in corto son rimasto bloccato ca tre ore tra attesa soccorso e riparazione di 30 sec netti.e sapete chi aveva messo quello spinotto?uno proprio in gamba...di nome me  stesso..morale ? a volte mettiamoci le mani...ehmm avete capito no? :)per i tecnici rimandavo sempre a dopo il posizionamento di un fusibile.. lo devo ancora mettere.. ricordate uno e poco.. due sempre pochi!...

Non impererai mai  :ttok:
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 23 Giugno 2014, 23:20
ciao bikers.. vi aggiorno

son a mamaia ,localita turistica di costanza. nulla da segnalare. prezzi già più cari, mare sporchino ma la gente è davvero simpatica.ho conosciuto il titolare di un grande albergo e dopo poche chiacchiere mi ha invitato a fare colazione da loro.hotel a 4 stelle!
QUELLO di cui volevo invece parlare era del delta del danubio che ho visitato in battello..ovviamente una infinitesima parte ed in balletto appunto, visto che anche per il vara..sebbene con tutta la buona volontà sarebbe stato impossibile.
quindi spegnete le luci premete "on" e vi troverete sparati all'inizio della creazione del mondo..
immaginate l'amazzonia o la luisiana con battelli d'epoca o meno che navigano nelle acque torbide del danubio che va ad incontrare il mar nero, ma appena si svolta in qualche canale il paesaggio cambia come la limpidità dell'acqua.  uccelli in quantità e varietà incredibili.ho assistito al decollo ed all'atterraggio di più di un pellicano e vi garantisco che è una cosa che non dimenticherò mai. poi quando per qualche istante il capitano che ricordo non mette cavi alla c..di cane.. ehm hahahah, spegne il motore , è la natura che assorda con una cacofonia musicale di indicibile bellezza..quasi quanto quella del twin...
un mondo a parte, popolato da animali, piante e uomini di ogni specie.

poi capitolo  A parte da tulcea a constanta..rettilinei infiniti, circondati da "coltivazioni" di pali immensi per la produzione di energia eolica.rettilinei da 15o km h lunghi 20-30 km a tratta.. e con certi colori nel cielo..le foto sono capolavori facili.

spero di aver reso l 'idea, almeno un pochino. dopodomani parto per la bulgaria, poi albania e ritorno. se tutto va bene ovviamente ma ho ancora molto tempo davanti.
a prestoo   cilindrodipendenti..

ps se pensate che abbia dimenticato lo spinotto.. ehm..ne avevo uno di scorta che presto ripristinerò..con un fusibileee
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 24 Giugno 2014, 00:00
.
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: VaraNera - 24 Giugno 2014, 09:09
seguo costantemente.
Quanta invidia!
 :vn: :vn:
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: masso - 24 Giugno 2014, 13:47
 fiori
...seguo con molto interesse ed invidia
...grazie sembra quasi di viaggiare assieme
... :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:

...prima o poi riusciremo di nuovo a viaggiare

...ps la sensazione che dicevi nel primo post: ...non sei l'unico,
personalmente mi sono convinto che non sia altro che il rilascio di tutte quelle schifezze che accumuliamo durante l'anno o comunque nel corso della vita e che lasciamo andare solo nel momento in cui riusciamo a partire per un viagio che aspettiame, sognamo, e programmiamo da tempo.
...il problema secondo me è riuscire a fare abbastanza km per lasciare tutto alle spalle, almeno per un po.
per il momento personalmente non riesco a separarmene neanche con le rare uscite domenicali, ma purtroppo per ora va così
...verranno tempi migliori

...altro ps quando rientri se vuoi magari si riesce a vederci per una birra ( anche ll'autogrill) ...quando passi per mestre ...così magari interrompi la monotonia verso casa...
... 61.gif
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 24 Giugno 2014, 14:48
grazie per le belle pariole! c'è gente che dipende dal gioco, chi dall alcool e chi..dai fili! mi son andato a comprare un mezzo chilo tra cavetti, spinotti ed ovviamente un portafusibile da un chilo ca! secondo voi potevo rimanere senza caricabatterie nel bauletto?noooooo.. ripristinato il tutto. ora in sicurezza.per i detrattori..ho la testa molto dura.
ah, all'officina quando il buontempone grosso come un camion x fare il figo è riuscito a far cadere la vara, con la botta si è piegato un po' il cavalletto centrale.il tipo è fortunato ad essere a 600 km da qui. .. o io..in ogni caso mica l avevo visto.ho pensato più a provarla per il manubrio.io peso solo 78 kg e la moto è davvero pesante.bisogna saperla manovrare.soprattutto accertarsi bene del cavalletto a terra, delle manovre in salita, agli spegnimenti improvvisi, e parcheggiarla sempre in retromarcia se si è in discesa..so che non siete fessi..ma ricordarlo non fa mai male.
manutenzione. ogni 600 -800 km ingrasso bene la catena con grasso bianco, non spray, e se non prende polvere vado avanti cosi.nel caso di porcheria andrò a comprarmi del petrolio et voilà.l anno scorso in ucraina ne ho avuto bisogno se non volevo farla cartavetrare tutta dalla sabbia.

consumi.
carica a palla sulle statali 100-120 di media 20-21 km .l
autostrade 130 fissi max 18km l

citta misto 20 km l

il motore scalda pochissimo

rumorosità zero

vibrazioni idem

vado di domopack per ripararare fanale e cupolino da pietrame vario,mi avete già detto che fa schifo la storia, ma quando cambio il tutto, la moto è pari al nuovo.

è molto fotogenica, come avrete notato. lo notano anche le tipe..peccato che poi tolgo il casco..:(((((((((((((((

COMODISSIMA anche dopo 14 ore di fila.

ho ca 30000 km e mai tirata una volta la catena.

le uniche pecche sono gli agganci della carena tutti in plastica.prima o poi si spaccheranno tutti,
ma hanno inventato la rivettatrice..un bel lavoro di fino dei miei e via! ::)
oggi tempo di m. sto fermo. domani parto..se non piove.

ciao giocatori di polso... e non pensate male!  :)
 score.gif
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: robi72 - 24 Giugno 2014, 19:06
ciao,buon divertimento, complimenti  , :slayer: :slayer:
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 25 Giugno 2014, 17:45
sono a ravda bulgaria!!! bellissimo posto ma il mare un po' cosi.hotel clima frigo bellissimo davvero confronto semi galera di mamaia la pazzesca cifra di 10 e al giorno, vista mare per una volta e non muro sporco del dirimpettaio!!

aggiorno su prezzi benza

slovenia 1,350 ca
ungheria 1,300
romania 1,430
bulgaria  1,300   euro litro

hotel slovenia cara per lo standard

 ungheria e gli altri economicissimi. ma bisogna imparare a riconoscerli senza perder tempo..

booking va benissimo  ma a volte  va a cul..
tipo oggi.però è anche vero che ho l'occhio sgamato da anni di pratica. anzi, decenni.
oggi mi sono davvero superato.è proprio carino.a 10 euro. ma cosa ci fate con dieci euro di solito?ben poco..si lo so è lontano.ma in aereo nemmeno tanto.e l'atmosfera a me piace.


pasti: dove si spende poco: in tutti questi tranne che in slovenia .

raccomando sempre prudenza alla guida

stato strade

ucraina: no comment
ungheria buone ma non al top. bollino autostradale semplifica
romania bellissime. tranne quella in maramures
bulgaria. perfette. occhio solo a qualche voragine..e ne basta una.

e pensare che nel 2004 quando son andato in russia viaggiavo anche di notte..come un pazzo.ora non lo farei mai.. beata gioventù

bollini. slovenia si
ungheria si ma meta del costo auto. idem slovenia.e si va a sbafo. una volta pagato non ci sono caselli come da noi.romania e bulgaria moto esenti

distributori cercate quelli grandi

cibo vale la regola dove ci sono i cvamion si mangia bene.continuo a vedere che è così

fidatevi sempre del vs istinto. se un posto non vi ispira  a pelle, squagliate.non sbaglierete. che ne so, x far un esempio, il tipo dell' hotel ha un ghigno che nn vi piace..andatevene. sono cose che si sentono a pelle.
 portate un netbook oltre al cell. e molti FUSIBILIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII  :)

A PRESTO RINNEGATI DEL Volante..
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: fulviogp - 25 Giugno 2014, 21:06
 :wtg:
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 25 Giugno 2014, 22:43
yehahhhh...cmq anche qui alla dogana sbirciata veloce al passaporto e saluti. nel 2007 furono più scrupolosi ma ho la faccia del bravo ragazzo..

ah..dimenticavo ..igiene e rasatura quotidiana sono sempre un ottimo biglietto da visita.magliette pulite..ecc biker non è sinonimo di allergico al sapone...e non per questo ho valanghe di roba..la varadero carica tuttooo finchè sono single..
Titolo: R: EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: kite69 - 26 Giugno 2014, 07:34
Spettacolare

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 26 Giugno 2014, 08:52
se non son pedante do ancora alcuni consigli..

money!:: molto importante..
1 non lasciarsi tentare dai numerosissimi cambia valute onnipresenti -no commission- il cambio è sempre,anche se di poco, a voi sfavorevole, ma in ogni caso andate in banca per avere la certezza del cambio corretto e soprattutto della validità delle monete in corso.
2 portate contanti e carte credito varie e lasciatevi un plico con dei soldi pronto uso per le emergenze da non toccare mai.
3 fatevi bene due conti e viaggiate in dirittura di arrivo alle dogane con il serbatoio vuoto.il rimanente dei vs soldi in valuta lo potrete riversare li. a volte dall'altra parte non ritirano valuta precedente. e cmq rivendendo ci rimettete sempre.non pensate ..tanto per una volta..voi dovreste ragionare con i grandi numeri..una volta x tante dogane in tanti anni quanto faràà?
4 i prelievi all'estero costano abbastanza, quindi provate a fare delle previsioni e vedrete che non sbaglierete di molto.piuttosto state in difetto e all'ultimo vi cambiate quei dieci euro.
5 in banca quando cambiate scrivete su un foglio cosa volete.con le dita ci giocano i bambini....anche gli adulti ma..ehm questo è altro discorso..maniaciiiiii!:)
6 mandatemi a stendere cosi non scrivo piuuu ::)

7 portatevi grammatica dietro molto più utile di un dizionario e la connessione ce l ha sempre..anche nel deserto..a differenza di google traduttore tra l altro utilissimo.ma provate a comunicare con le persone. non solo a chiedere da mangiare e da dormire.cercate di capire come vivono, se sono felici di essere nel loro paese ecc.posti da vedere..ecc
8 non ho più nulla da dire all'ottavo punto figuriamoci al nono!! :)

scherzi a parte spero consigli servano a qualcuno. a volte non ci si pensa.

e guidate sempre con prudenza. davvero.rispettate il codice.a differenza che in italia nei paesi dell'est la segnaletica è precisa. se indicano da 110 di rallentare a 40 è perchè quasi sicuramente dopo 100 mt ci sarà una curva..della morte.finita quella subito rispristinata l altra velocità. x sorpassi idem.da noi mettono i 50 anche dove non ha senso. o sbaglio. e 90 in strade montane extraurbane, e cosi via, senza un criterio che abbia un senso compiuto..
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: VaraNera - 26 Giugno 2014, 12:20
ciao Dan, non preoccuparti che tutti i consigli son sempre ben accetti. Specialmente da chi li sforna sul campo.. anzi, sulla strada come te.  :wtg: :wtg:
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 27 Giugno 2014, 22:13
ditemi se non è fotogenica.. nessebar, mar nero. domani parto x karlovo valle delle rose e plodviv
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: transalpone650 - 28 Giugno 2014, 10:40
Che invidia!
Merda CHE INVIDIAAAAAAAAAAAAAAA!!!!


Sigh, ma perché lui è li ed io in ufficio?
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 28 Giugno 2014, 21:34
ciao belli.. e non come il sottoscritto.. oggi tappone 500 km mar nero samokov zona sciistica a trovare un amico.tappa intermedia a karlovo la valle delle rose e ..dei pacchi...le avevano già tagliate tutte e la gente non credo ne sapesse neppure, dell'esistenza di questa nomea..indi..diffidate a volte di ciò che leggete sul web come ha fatto a sto giro il medesimo..ho trovate appartamento camera cucina nuovo di pacca wifi ecc park x la moto..udite udite..7.5 euro..ho battuto ogni record..domani vi diro come si pappa.-i bulgari son davvero brave persone e simpatici. poi vi racconterò come ho conosciuto questo amico 7 anni fa.a presto..bi-ruopedi.. ps metterei qualche video ma come devo fare?mi date una vs mail qualunque ve li invio con we transfer e poi postate voi
Titolo: R: EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: kite69 - 29 Giugno 2014, 11:40
Caricali su youtube e poi alleghi il link ad un messaggio

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 29 Giugno 2014, 20:08
su you tube non mi andava era solo x il ns club..oggi visita a sofia, pulita,imponente, piena di ragazze bellissime e giornata meravigliosa. domani nuoto settimanale, relax e riparto dopodoma. per la macedonia
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: VaraNera - 29 Giugno 2014, 21:45
per quale giorno preciso prevedi di rientrare in Patria?
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: Spirito Libero - 30 Giugno 2014, 09:20
Racconti veramente bene le sensazioni, bravo Daniel, sembra di essere li con te.
Tanta invidia e tanti auguri di fare buona strada.

Spirito
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 01 Luglio 2014, 00:04
ciao! in teoria con oggi ho ancora DUE SETTIMANE ESatte di ferie.domani se non piove parto per la macedonia e vedrò se lo trovo un lago, dicono particolare a mecrovo. oggi relax in una spa con piscina olimpionica perchè dovete sapere che settimanalmente mi faccio un'ora di piscina e quindi me la vado a cercare. oggi a borovetz hotel 5 ***** rila  hotel..cercatelo sul web oppure ..et voila..http://www.rilaborovets.com/gallery/list/en e vedrete che roba.immaginate un posto tipo cervinia, saint moritz ecc dove un ingresso nella spa costi 3 euro..e ho mangiato li vicino con 5 euro scarsi in un ristornate baita..mi sarei mangiato anche le travi cmq..vista la fame e vista la proprietaria..ehm si..proprio notevole..

tornando a noi ode alla varadero..davvero moto amica, cn quei suoi cavalli sempre pronti, non affatica per nulla, è buona e potente, ed è li quando ti serve.da un'impressione di sicurezza che neanche sul transalp, provavo.ed è bellissima..nella sua imponenza e quando passi davanti alle vetrine impossibile non rimirarcisi...narciso io e la vara! e con la musica nelle orecchie, senti il motore che ronza, tu che piloti, le strade, le curve i rettilinei infiniti che ho trovato quest'anno tutto fa poesia..

ritornando ai prezzi sarà difficile riabituarsi al ristorante stecchetto da noi con il listini non altrettanto di magro...mahhh..poi mi chiedono perchè mi trovi bene via e lontano. e si, signori miei, anche per questo.
come tutti lavoro duramente un anno intero ed è un vero scialo potersela godere a pieno regime senza aver paura di svuotare il conto in banca per una vacanza di degna lunghezza.
a ri presto varadipendenti...
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: Exajax - 01 Luglio 2014, 00:23
Ciao daniel! sei un grande, perché come al tuo viaggio dell'anno scorso,cosi a questo,riesci ad aggiungere con le parole una colonna sonora incredibile a delle foto splendide.complimenti davvero perché hai il dono di descrivere a parole delle emozioni che solo in moto in solitaria si possono provare. 5.1.gif
Detto questo ti leggo ancora piu volentieri perché per il mio viaggio estivo avrei proprio intenzione di arrivare a Budapest,e magari raggiungere i laghi masuri in polonia,ma se ci penso,oltre ad essere emozionato...me la faccio anche addosso perché per me è un viaggio bello lungo....poi leggo delle tue avventure...e mi verrebbe voglia di partire subito!
Ti chiederò informazioni allora sulla strada,e per ora BUON VIAGGIO!
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 01 Luglio 2014, 03:49
grazie anche a te x le belle parole..ma tu parti..meglio pentirsi di essere partiti che di non averlo fatto.e poi al giorno d'oggi è tutto molto più semplice.in caso di guai.ma un viaggio è come l'assunzione di una droga..detto poi da uno che nemmeno beve una birra è già tutto un programma..:)il mio unico limite è dato dalla paurA di piantarmi con la schiena.io viaggio sempre in tre..anzi quattro..io,la moto e le mie due erniette.. per questo mi tengo in esercizio..per il resto non ho problemi, anzi.ri notteee.. se voleste leggermi ancora su deauvillers .it cercate repost viaggio ex georgia.
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 02 Luglio 2014, 01:30
Emergenza,mi si è bruciata la sim della tre.non prende più le reti.se qualcuno ha gancio con la tre e sa come aiutarmi velocemente mi faccia sapere grazie mille!
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 02 Luglio 2014, 21:51
RIECCOCI per un po' di aggiornamenti sul mio giretto.. a samokov dove sono andato a trovare una persona speciale. dunque 7 anni fa transitavo da queste parti, bulgaria appunto senonchè rimasi con 5 euro, il serbatoio sul trasparente andante ed una carta bancomat buona x far da spessore al tavolo traballante,..in quel di samokov appunto decisi di fermarmi per pensare al da farsi.non avendo soldi con me avrei dovuto aspettare fino al lunedi (ame succede tutto a negozi e banche chiuse..) successivo..stiamo parlando di 7 anni fa..e le cose erano meno veloci.cosi decisi di accamparmi davanti alla polizia x passare la prima nottata.in quel mentre conobbi peter che lavorando in banca ed avendogli chiesto aiuto, senza pensarci un attimo si offri di pagarmi l hotel x due giorni.io rimasi sbalordito e non accettai x correttezza e x non voler creare troppo disturbo, cosi rifiutando lui ebbe l idea di farmi girare tutti i bancomat della zona. ebbene a forza  di tentare riuscii a trovarne uno funzionante e recuperare i soldini.il bello fu che peter volle ancora trovarmi l hotel e pagarmi la cena.in tutti questi anni ci siamo sentiti e finalmente ci siamo trovati. è una persona straordinaria, di quelle delle quali si è perso lo stampo. preciso, puntuale, buono, veramente una persona d'altri tempi.cosi l altro giorno mi ha portato a vedere sofia in lungo ed in largo. citta bella imponente e decisamente ancora pregna di comunismo andante,architetture sbalorditive e geometriche con quel fascino d'altri tempi che sempre mi attrae.
poi un giorno di relax in piscina a borovetz stazione sciistica e poi via..la vara mi chiama..
sono partito con la tosse..ancora che mi porto dietro dalla romania per il primo freddo e sono arrivato dopo 380 km ca al lago di mavrovo nell'ononimo parco.nel mentre sosta a tempio darvasci e foto varie. oasi di pace e studio e preghiera con varie chiese e minareti messi nello stesso luogo alla faccia delle varie fazioni radicali che nel mondo spaccano i marroni a tutti..li, ho conosciuto un tipo che sembrava una via di mezzo tra barry white e b.marley. gli ho chiesto cosa ci facesse in quel posto e lui candidamentemi ha risposto..i don't know!!
riparto..autostrada tagliola da li a dopo skopie ogni 10 min max spunta un casello.cifre minime ma smarronamento totale.i macedoni , quei dritti, hanno solo quella strada che passa di li e ne approfittano.. cmq poi esco dal mondo ed arrivo,arrampicandomi sulle montagne a 1300 m. al parco nazionale di mavrovo..posto fuori da questo pianeta.un lago bellissimo sebbene artificiale e sebbene abbiano dimenticato di spostare la chiesa prima di allagare il tutto d'amblè. trovo soliti furbi che mi sparano 45 e x una camera quando la trovo dopo 20 mt a 10 euro.ma ho una tosse pazzesca, sto male e non mangio quasi nulla. son a pezzi. ciliegina sulla torta il cell smette di tenermi compagnia.bella serata d m.. vabbeh mi imbottisco di aspirine e mi ritiro.sei strati di coperte e son come nuovo o quasi.
al mattino riparto x struga. fantastica strada nei canyons macedoni. posti davvero da brividi. arrivo a struga sul lago e mi fermo.sarò qui domani compreso. si sta bene, i prezzi sempre bassi, e tempo caldo x asciugarmi un po' i pleuri... ciao bella gente..vi mando qualche fotinaa. ps il cell ha deciso di ricomparire nella vita reale!
aggiungo che viaggiare, cambiare spesso paese, conoscer gente sempre diversa è qualcosa di incredibilmente gratificante.non mi importa delle difficoltà, la fatica, ecc ecc.ne varrà sempre la pena.e tornerò più ricco di quando sono partito.mai mi stuferò diu dirlo..se potete viaggiate.ma viaggiate sul serio.se potete.ma a volte non lo si vuole .. enon per motivi economici.la spinta del conoscere ci ha fatto scendere dalle piante..ricordatelo bene..a presto miei prodi..
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 02 Luglio 2014, 23:16
foto
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 02 Luglio 2014, 23:19
foto 2
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: Spirito Libero - 04 Luglio 2014, 18:18
Spettacolo...
In bocca al lupo per la tosse.

Spirito
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 04 Luglio 2014, 19:12
ciao son andato dal dottore locale. visita completissima anche al cuore. no al cervello..ma li ci ho messo una pietra sopra.diagnosi;brutta tonsillite. preso antibiotici. mi ha detto di leggere bene le istruzioni. provateci voi.. credo che mi fiderò sulla parola.mi ha consigliato di star tranquillo un giorno.domani dovrei partire x tirana e durazzo. ciao compagni di monitor!
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: transalpone650 - 05 Luglio 2014, 12:27
Vecchio mi hai convinto. Partirò per la bulgaria non appena possibile... Se qualcuno si aggrega per ferragosto può darsi ché riesca ;)
In bocca al lupo per la tonsillite, magari meglio un altro giorno alla Spa, e poi per l'albania se ne riparla :)
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: jackass - 05 Luglio 2014, 13:55
Ahia vai di antibiotico se ti devono info sul farmaco basta che ti guardi il foglietto illustrativo in italiano su internet dell'augmentin , il principio attivo è lo stesso
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: transalpone650 - 05 Luglio 2014, 20:15
Eeccolo il farmacista!! Come andiamo Jacopone?

In effetti ammalarsi da quelle parti dev'essere una bella sfiga...
Oggi ho portato il transalpone a pascolare... E tra una curva e l'altra in effetti mi suggeriva anche lui di partire per l'est europa... E' sempre così saggio il transalpone...

Prevedo una domenica di studio
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 05 Luglio 2014, 20:56
Ciao grazie x tutto.sono a Durazzo,Albania.oggi sulle nuvole da elbasan a qui.42gradi.da sbiellarsi dal caldo.vi aggiorno più tardi.albanesi troppo cordiali.la Varadero..la amoooooo.è instancabile e girare x viuzze varie ,manovrare 350kg nn  è uno scherzo..ma ne val la pena
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 07 Luglio 2014, 00:57
ciao lettori..da ieri son a durazzo , caldo allucinante ma mi sto abituando. avete presente un salto indietro nel tempo..questo succede a durazzo. mercatini, gente di tutti i colori per strada, nei caffe, nei negozi. torrefazioni all'aperto di vecchia memoria.piscine gigantesche olimpioniche abbandonate come mostri d'altri tempi alla deriva.un fascino tutto particolare. e gente sempre cordiale, disponibile.non vedo il buono dappertutto, qui come altrove occhi aperti sempre, ma il mondo di qui è ancora come forse potevamo trovarlo in italia tanti anni fa. da noi oramai è follia pura. invito chiunque viaggi un po' a contraddirmi. sto conoscendo tantissimi italiani fuggiti dalla patria e tutti concordano.siamo pazzi furiosi.e vi do la mia parola che è proprio cosi.qui forse hanno meno di fuori, ma più di dentro.
parliamo di prezzi.. molto più caro che in macedonia.ma sempre abbordabile.e piatti pieni al ristorante, tosse meglio ma mica tanto.che p...llleeeeee si può dire?
vi lascio . buona serata a tutti. partirò per ..non so ancora dopodomani. il tempo fugge..io dovrei anche tornare indietro..prima o poi.
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 07 Luglio 2014, 06:25
foto..sulla vara nel blu..e altrove..
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 07 Luglio 2014, 06:29
volareee..ma non giù da una scarpataaaaaaaaaaaaa...
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 07 Luglio 2014, 09:47
note di varia ilarita..
qui in hotel c'era solo una lampada al soffitto di un intensita pazzesca. l abat jour non andava cosi gliela ho restituita x farla vedere,dato che era guasta appunto.non me l hanno più ridata.problema risolto..

quella piscina è in totale stato di abbandono. chiunque può entrare ed ammazzarsici, più o meno volontariamente. ho chiesto come mai sia tutta aperta hanno risposto che hanno demolito la seconda rampa per accedere ai trampolini superiori.cosi non ci si può fare male.non so se si vede nelle foto ma già dalla prima rampa al fondo piscina dove sono presenti addirittura ca 10 cm di liquami vari, ci sono ad occhio e croce una quindiciina di metri...perciò..o crescono le ali nel mentre di una caduta, o si va a deturpare l azzurrino delle pianelle..tre piani più sotto!chiudere i cancelli no eh..? ci sono voragini di cui non si vede il fondo.neanche con la pila. credo siano depositi di prodotti chimici.è incredibile .salire sui trampolini già al primo piano da una sensazione di paura totale davvero forte. ti prende alla bocca dello stomaco guardare di sotto.a prestoooo


qui vicino c' è una specie di piattaforma situata in mezzo al mare lontanissima da terra e da dove ho visto dei ragazzini di non più di 8-9 anni buttarsi in mare aperto. essendoci una distanza piuttosto grande da li alla spiaggia e non essendoci appigli per risalire pensavo fossero già sei nuotatori semi-professionisti.secondo voi come ci sono rimasto quando ho visto i suddetti ragazzini alzarsi in piedi con l acqua che arrivava loro neanche alla vita??
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: jackass - 07 Luglio 2014, 21:21
Eeccolo il farmacista!! Come andiamo Jacopone?

In effetti ammalarsi da quelle parti dev'essere una bella sfiga...
Oggi ho portato il transalpone a pascolare... E tra una curva e l'altra in effetti mi suggeriva anche lui di partire per l'est europa... E' sempre così saggio il transalpone...

Prevedo una domenica di studio

Tosooooooooo io bene dai che organizziamo una stelviata
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 08 Luglio 2014, 07:54
percorso di quest'anno..in nero effettuato, in rosso da fare, in blu..la moto non galleggia..quindi.. riparto oggi per ultime tappe. budva e poi split.che non è uno sputooo
Titolo: R: EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: kite69 - 08 Luglio 2014, 08:46
Bel tiro....in una giornata
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 08 Luglio 2014, 15:46
ma cosa vuol dire?
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 08 Luglio 2014, 20:07
il viaggio sta x terminare .oggi piccola tappa durazzo budva montenegro.dogana albania montenegro di volata x la moto.fanno superare la coda come in passato già mi è capitato.

brutta sorpresa, in due anni budva si è croatizzata..prezzi alle stelle, hotel pure. casino pazzesco è già mi manca la dolcezza e la tranquillità dei paesi passati.la gente semplice.povera ma buona. credo che il vento che soffia dall'europa spingerà sempre più in la, verso est, le cose buone dell'animo umano.

starò due gg e saluti.

son in una stamberga a 10 e al giorno.per fortuna  c'è il clima in camera..diciamo che almeno non sarà uno shock totale rientrare nei nostri..canoni.

vi garantisco che viaggiare ad est è davvero un bel modo di vivere la vacanza e la moto.poi certo, ovviamente dipende dai gusti, ma per quel che mi riguarda a me piace girare in questo modo. e l'albania mi ha davvero sorpreso.

ho già il magone ragazzi.credetemi.certe cose ti entrano dentro e per un anno mi terranno compagnia. x il prossimo  sto pensando all'armenia.come in passato.ma c' è tanto tempo davanti e molti km da fare prima..con i miei bus. quello che mi frena un po' è il dover attraversare la turchia. da sopra non si può, c'è la russia.servirebbe il visto.. e meno conflitti in atto..

ah..parliamo di cose serie..

budva è davvero piena di bellissime ragazze. di più..

un abbraccio
Titolo: R: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: kite69 - 09 Luglio 2014, 03:09
ma cosa vuol dire?
Che hai fatto un bel tappone
Titolo: R: EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: kite69 - 09 Luglio 2014, 03:11
Preparati al clima di torino...in questi giorni è stato pessimo....sembra autunno
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 09 Luglio 2014, 09:00
lascia perdere..me l hanno detto.. qui sto andando a4 -5 litri d acqua al giorno.dalla macedonia in qua ha sempre fatto un caldo pazzesco. albania più di una volta ho trovato 40-43 gradi.vedrai che cambierà.. partirei domani x ancona..

si un gran bel viaggio.. me la godo. forse non saranno tantissimi i km in cosi tanto tempo ma a me piace godermi i luoghi, le persone, parlarci, conoscere  chi abita in un altro mondo rispetto al nostro. forse più che veder musei o cose del genere. per quelle ci sono le gite in bus.. poi ognuno ovviamente la pensa come vuole. mi piace viaggiare ma anche riposare. ora però mi mancano le galoppate di 500-600 km al giorno sulle nazionali.amennnn
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 09 Luglio 2014, 22:27
vedo che mi avete letto in tantissimi o la stessa persona si è fusa il cervello 700 volte<!!! scrivetemi o commentate che a me fa piacere
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: Spirito Libero - 11 Luglio 2014, 18:57
Ma torni via mare?
Ero convinto che essendo "quasi" in zona (ed essendo amante del relax) ti facessi un salto ai laghi di plivitce (http://www.np-plitvicka-jezera.hr/it/).
Io ci sarei dovuto andare l'anno scorso ma la vara mi ha tradito col regolatore di tensione ed ho dovuto saltare la tappa... erano anni che ci volevo andare!!!

Magari apro un topic in proposito...

PS. Leggerti è sempre molto bello e coinvolgente

Buona strada
Spirito
Titolo: R: EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: patato67 - 11 Luglio 2014, 19:23
Plitvice vale sempre il viaggio!!!
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 11 Luglio 2014, 19:52
sono cinque settimane che son in viaggio. son italia ed ho una tosse paurosa.laghi suddetti già visti. presto amici
Titolo: EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: davide1983 - 11 Luglio 2014, 20:57
Gran bel giro complimenti!
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: VaraNera - 12 Luglio 2014, 10:21
mecocomeri!! mi associo ai complimenti!!
Daniel, davvero una bella vacanza ti stai facendo, anche se ormai in conclusione.  :wtg: 61.gif
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 12 Luglio 2014, 16:11
grazie a tutti sono a torino. percorsi 5400 km 32 giorni di viaggio. vi aggiorno in seguito. mi piacerebbe leggere vs commenti, critiche ecc.-suggerimenti. se no a che serve raccontare. buon viaggio a chi parte.e cmq mai preso due gocce d'acqua.nessuna caduta, incident ecc. l unico guaio sta tosse maledetta. in nave da ancona son dovuto andare dal medico di bordo che mi ha prescritto antib. via iniezione. mannaggia a me e a trascurarmi....cmq l'importante è sempre questo, restare in salute e non cadere, alla fine.la signora honda varadero?non la amo..ora la idolatrooo.-....è una gran moto.perfetta in tutto. instancabile, comoda, bella.mai fatto acquisto più grandioso, anche includendo i transalp.saluti e a presto
Titolo: R: EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: kite69 - 12 Luglio 2014, 18:32
Viaggio spettacolare....
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: VaraNera - 12 Luglio 2014, 22:41
Per i commenti/critiche/domande e suggerimenti, il modo migliore sarebbe di porteli di persona. I vantaggiati torinesi/piemontesi potrebbero approfittarne.   :wtg:

In ogni caso, bentornato a casa, con le batterie sicuramente cariche e la forza di affrontare un altro noioso anno di lavoro fino al prossimo tour  61.gif 61.gif :wtg: :wtg:
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 17 Luglio 2014, 23:56
ed eccomi di nuovo qui.. a tre giorni di lavoro mi hanno già ciulato il portafoglio con tutto sul bus. mi deve esser caduto e qualcuno mi guardera in foto per un po'. son incazz nero. cmq è stato un viaggio incredibilmente gratificante. senza fretta alcuna ho conosciuto tantissime persone e realtà. mi sento più ricco dentro. sereno.ho davvero avuto quello che volevo.auguro a tutti di provare a viaggiare cosi. e vi ricordo che l 'altrove lo potreste trovare anche dietro l angolo di casa vostra. prendete una cartina, in carta (non x fumareee) e guardatela. io ne rimango sempre rapito..mi piace seguire le strade, le rotte..immaginare e sognare.

buon viaggio  a tutti, cari amici. tranne a quel ba..do che mi ha preso il portaf..
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 20 Luglio 2014, 23:30
il mio percorso...
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 27 Luglio 2014, 19:56
stasera vi aspetto www.radiotheworld.net  ore 20!parole viaggi e musica..solo la musica ..non è mia!
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: VaraNera - 27 Luglio 2014, 21:45
quanto spazio hai nel tuo programma? dalle 20 alle..??
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 30 Luglio 2014, 22:44
ciao di solito 1 o 1ora e mezza. dovete scusarmi ma l altra volta ho avuto problemi tecnici con il programma che usiamo per fare radio. ora tutto risolto. di solito pubblico su fb sono fedato dario.cercherò di farlo anche qui. avrete racconti da me e potrete contattarmi tramite il sito della radio.metto musica bellissima e da viaggio. fidatevi! a presto.

la radio è www.radiotheworld.net  se sentite da un pc no problem. dal cell. dovreste scaricare tunein e poi cercarla. è molto semplice  e si sente benissimo. ciaoo e grazie ancora
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: VaraNera - 31 Luglio 2014, 22:56
 :wtg:  :wtg:
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 01 Agosto 2014, 20:09
on air adessso www.radiotheworld.net
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 10 Agosto 2014, 20:50
ciao innanzitutto ringrazio x le più di mille visite. stasera ore 21 www.radiotheworld.net parlerò del mio viaggioo. vi aspetto.
Benvenuti su www.radiotheworld.net! Sono Dj Daniel, seguitemi  alle 21 per scoprire il "Daniel's Club" all'interno del quale vi intratterrò con racconti sulla vita di vari personaggi famosi o con interessanti argomenti di vario genere, cercando di coinvolgervi con me e gli altri partecipanti alla chat dell'emittente. Sarete avvolti in una "cornice" di musiche lounge, chillout ed ambient.

Tramite il sito della radio potrete facilmente comunicare con lo speaker, gli altri ascoltatori e conoscere perciò, tante nuove persone. Dj Daniel  vi da quindi il benvenuto nel suo club!
Non dimenticate di cliccare sulla pagina FB dell'emittente un vostro "mi piace" condividendoci!


Vi augura buon ascolto... dario fedato
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: Bracco - 11 Agosto 2014, 01:46
Veramente complimenti per il viaggio!
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 11 Agosto 2014, 09:43
grazieee-  non mi basta mai andare in giro. trovassi il compagno giusto vorrei andare in georgia prossimo anno. da solo nn ne ho voglia di attraversare turchia.
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: Bracco - 11 Agosto 2014, 10:01
Effettivamente sembra una zona turbolenta....
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 12 Agosto 2014, 14:50
MI scoccia ssolo per la benza troppo cara,paura..zero.oppue ci son tragheti da bulgariax georgia.mi devo informare bene
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: VaraNera - 13 Agosto 2014, 12:29
Daniel, la benza troppo cara dove? in Georgia?  §§§
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 13 Agosto 2014, 21:53
no, in turchia. ho letto che arriva a due euro quasi sempre..
ma qualcuno di voi mi ha sentito in radio?
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: Rosso - 13 Agosto 2014, 22:32
Scusa se te lo chiedo: capisco il gusto del viaggio, ma cosa c'è di interessante in Georgia?
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: Toro65 - 14 Agosto 2014, 01:34
Gli alberghi a 4€......  :D
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 14 Agosto 2014, 21:09
non lo so..per quello ci vorrei andare...alberghi a 4 euro ancora no..ma impegnandomi..
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: VaraNera - 15 Agosto 2014, 14:29
Daniel, non so dove hai saputo dei 2 euri al litro della Turchia. Ma io ho trovato questo sito:

http://www.numbeo.com/gas-prices/city_result.jsp?country=Turkey&city=Antalya&displayCurrency=EUR

e facendo alcune prove non mi sembra sia più costosa che da noi.. circa 1.67 al litro.

Tra l'altro in fondo c'è anche una tabella interessante per le distanze, che potrebbe tornarti utile.  :wtg:
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 15 Agosto 2014, 20:17
ciao i dati che mi risultavano erano dell anno scorso.a parte gli scherzi mi piacerebbe ndarci il prossimo anno.ma se trovo compagno. altrimenti girerò di nuovo per qui vicino. magari serbia, bosnia ecc mai viste bene e ancora sud albania.grazie cmq x info..e fa piacere leggere tutte queste visite.venite in radio ogni tantooo
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: jackass - 17 Agosto 2014, 19:18
Turchia benza carissima 2€ al litro
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 18 Agosto 2014, 18:08
immaginavo..vi ricordo stasera ore 21 www.radiotheworld.net. parolo dei viaggi e del mio in particolare...ho la testa dura prima o poi trascinero qualcuno di voi a sentirmi
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 19 Agosto 2014, 21:24
https://www.youtube.com/watch?v=RpnEIBVonCg&list=UUhA01DhDCmYLlg6LnN1mI8w per la vs gioia un mio video..
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 19 Agosto 2014, 21:45
http://youtu.be/XwvzoWQAqMc
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 24 Agosto 2014, 20:45
Benvenuti su www.radiotheworld.net! Vi aspettiamo alle 21 con "Music and fly: musica, emozioni, viaggi ed istruzioni per l'uso". Dj Daniel con la sua voce, le sue parole ed ottimi brani d'atmosfera quali lounge, chillout ed ambient, vi porterà via con lui..

Tramite il sito dell'emittente ed la chat presente, potrete comunicare con lo speaker e gli altri ascoltatori e non dimenticate di cliccare sulla pagina FB della radio un vostro "mi piace" condividendoci!


Vi auguriamo buon ascolto... da dario fedato
 ORE 21 CONTINUA IL RACCONTO DEL VIAGGIO
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 28 Agosto 2014, 06:22
una quantità di visite! vi ringrazio.. se qualcuno vede i video me lo faccia sapere!  a presto
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: VaraNera - 28 Agosto 2014, 14:10
quei tre che hai messo sul tubo??  :wtg: :wtg:
spiegami il significato della smorfia che fai alla fine  :))
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 28 Agosto 2014, 21:29
perché sembro serio ma non lo sono..tanto meno a posto!!! ma ne ho altri li vado a ripescare. vi siete fatti due risate o sono solo da ricovero?
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: VaraNera - 28 Agosto 2014, 21:34
forse la seconda???   :blink: :blink: §§§ §§§



 :)) :)) :)) :)) roflmao.gif roflmao.gif
scherzooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!   :TRbuaha: :TRbuaha:
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 28 Agosto 2014, 21:39
https://www.youtube.com/watch?v=cErNqYA5bm4&list=UUhA01DhDCmYLlg6LnN1mI8w&index=1
l utimo
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: VaraNera - 28 Agosto 2014, 22:40
passo......












... e chiudo????   :ohmy:
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 29 Agosto 2014, 10:36
hahahha..
spero vi divertiate..

aspetto commentiiii
Titolo: R: EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: sicanos - 29 Agosto 2014, 13:09
Ma ci sei o ci fai? perché se... ci fai... mi deludi...  😀
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 30 Agosto 2014, 12:39
son proprio cosi nehh
 ciaoo
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 23 Settembre 2014, 17:35
CONTINUO A RINGRAZIARE CHI MI LEGGE. è MOLTO GRATIFICANTE. DAVVERO
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 10 Ottobre 2014, 22:34
eccomi stampatooo
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: VaraNera - 10 Ottobre 2014, 23:16
Dì la verità che è un photoshop!  :)
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: Spirito Libero - 13 Ottobre 2014, 16:05
eccomi stampatooo

Immagino sia una bella soddisfazione, complimenti.
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 14 Ottobre 2014, 21:19
e certoo! marriiiaaa c 'è di tutto su internet.. veniva troppo bene. io ho aggiunto solo dario biker ecc e la foto. il resto sembrava fatto apposta x me.

mannaggia le mie ernie si sono fatte sentire.sono rimasto bloccato alla schiena da un dolora allucinante.più che le ernie, mi è stato detto da altro primario sentito, il problema neasce dall'ultimo anello della colonna non in asse. quando si infiamma son azzi amarissimi.piscina santa aiuta ma ogni tanto son fottuto. amen. credo che leggerete questo report con vs commenti su alltravellers di motociclismo!lo stanno correggendo. a presto amici
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: VaraNera - 14 Ottobre 2014, 21:39
pensavo lo avremmo letto si Science.. o su Times!!   roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif

a' burloneeeeeee!!   roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: Spirito Libero - 15 Ottobre 2014, 01:09
veniva troppo bene. io ho aggiunto solo dario biker ecc e la foto. il resto sembrava fatto apposta x me.

 :stone:


mannaggia le mie ernie si sono fatte sentire...

Questo è il karma!  ::)
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 15 Ottobre 2014, 22:28
più che altro su testi di psichiatria!!!
 emo-10 score.gif
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 17 Marzo 2015, 20:54
cari amici non so come ringraziarvi per tutte le visualizzazioni. davvero un abbraccio  a tutti di cuore!!! dario

ps ascoltatemi ore 21 www.playemotions.it stasera e tutti i martedi
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 27 Dicembre 2015, 09:10
auguri a tutti quelli che mi hanno letto e in generale ai varaderisti. e dovrete aspettare la pensione. quando e se ci andrò ho deciso che andrò in siberia e mongolia.parola mia!
ps vista la nuova africa t. mi ricorda una Varadero dimagrita..o sbaglio?
Titolo: Re:EST EUROPA 2014 REPORT VIAGGIO VIVA LA LIBERTà!
Inserito da: daniel69 - 25 Giugno 2016, 00:23
altro viaggio in arrivooo