Passione Honda On-Off
Motonews => Novità dalle Case Motociclistiche => Topic aperto da: Giovannino - 17 Settembre 2015, 16:06
-
Qualcuno è a conoscenza di un importatore che possa importare una Kawasaki KLR650 degli ultimi anni?
Purtroppo non è un modello importato a causa delle nostre norme antinquinamento.
Be', la buttò lì!
fiori
-
Anche a me tempo fa era venuta voglia di prendere questa moto per le sue qualità di robustezza semplicità economicità ed estetiche.pare che la facciano ancora negli stati uniti e dale informazioni trovate in rete ho lasciato perdere per le complicazioni burocratiche e per i costi di importazione che avrebbero fatto perdere la convenienza.peccato.
-
Purtroppo non è un modello importato a causa delle nostre norme antinquinamento.
Mbèh??!? Che problema c'è? Basta ritarare le centraline.... prova a chiedere alla Volkswagen emo-10 roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif score.gif
-
Purtroppo non è un modello importato a causa delle nostre norme antinquinamento.
Mbèh??!? Che problema c'è? Basta ritarare le centraline.... prova a chiedere alla Volkswagen
Dici, eh? Hai qualche riferimento? :o
-
Usate se ne trovano tante anche in ottimo stato, se la vuoi nuova ( immagino l'ultimo modello americano) devi appoggiarti ad un'agenzia specializzata e a parte i costi credo che a causa delle norme italiane si debba provvedere ad una doppia omologazione, dapprima in Germania e poi fare l'importazione in Italia , per lo meno così ha dovuto fare uno che conosco che ha comprato un' Harley in USA. Tra un trik e trak gli è costato mi pare 3000 euro ma considerando che ne ha risparmiati di più a lui ne è valsa la pena, sei sicuro che per la KLR sia la stessa cosa?
-
No, certo non è lo stesso vantaggio, si capisce. Probabilmente si risparmierebbero un po' di soldi in dogana, dato il relativo costo del mezzo, ma nel complesso sarà un'operazione costosa.
Tentar non nuoce, però!
Nomi di queste agenzie?
fiori
-
Non vorrei sbagliarmi ( devo chiedere conferma ) ma mi sembra di ricordare che l'agenzia sia la CUTTICA di Genova che cura sia il trasporto e le pratiche doganali e segnala i professionisti per le formalità dell'omologazione tedesca ed il cambio targa con immatricolazione italiana. Prova a chiamarli per informazioni.
-
Grazie Fra! :)
-
Stephan Jaspers ............. che dici Giò, prova a sentirlo secret.gif
-
http://www.cuttica.com/import_auto.html
-
Stephan Jaspers ............. che dici Giò, prova a sentirlo secret.gif
Buona idea! :)
-
Non vorrei sbagliarmi ( devo chiedere conferma ) ma mi sembra di ricordare che l'agenzia sia la CUTTICA di Genova che cura sia il trasporto e le pratiche doganali e segnala i professionisti per le formalità dell'omologazione tedesca ed il cambio targa con immatricolazione italiana. Prova a chiamarli per informazioni.
Ecco qua, un ipotetico preventivo online, basato su un annuncio eBay.com, dal valole di 5300 in Illinois:
Il porto di imbarco è Newark
Distanza dal porto in KM: 1310
Distanza dal porto in miglia: 814
651,20 euro Costo trasporto interno USA
950,00 euro Costo trasporto USA/Genova
1.601,20 euro Costo totale trasporto
284,40 euro Dazio
1.105,37 euro IVA
1.389,77 euro Totale Diritti Doganali
2.990,97 euro Costo totale importazione
Il preventivo non comprende modifiche tecniche, omologazione e immatricolazione Per calcolarle si faccia riferimento ai seguenti importi: Se mezzo è americano, le modifiche tecniche hanno un costo pari a 650,00 euro Se mezzo è europeo, le modifiche tecniche hanno un costo pari a 450,00 euro Importo Omologazione TUV 2.100,00 euro Importo Immatricolazione ITA 600,00 euro eslusa IPT
-
Un capitale 888.gif sofa,gif
-
Infatti costa caro ma se devi ad esempio importare un' Harley da 25.000 euro che in America paghi la metà magari conviene, per la Kawa che cerca Giovannino non credo che la spesa valga l'impresa. Certo se uno proprio vuole quella moto non è più una questione di soldi. C'è da dire che la klr non viene importata perché non in regola con la normativa europea antinquinamento, ora mentre la messa a norma per quanto riguarda l'impianto elettrico è relativamente facile ed affrontabile, per quanto riguarda l'adeguamento ai limiti di emissione non riesco a immaginare come si possa ottenere con una moto a carburatore concettualmente e tecnicamente datata. Non essendo una moto d'epoca, a cui si perdonano i "difetti" bisognerebbe intervenire in modo "pesante" e quindi costoso. Ma magari mi sbaglio e l'importazione non vincola così rigidamente all'osservanza dei limiti. Insomma probabilmente si può fare tutto ma costa caro. 😕
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Scusa Giuà, ma una KLR usata italiana, no? Ce ne sono tante in vendita, messe pure bene. È un bel motore robusto, basta dare una bella occhiata alla distribuzione (doppio albero, per sistemare le punterie bisogna tirar giù il motore), ma per il resto è affidabilissima...
-
Giova' ma se stai cercando una moto "ignorante" perchè non prendi in considerazione questa che sta uscendo adesso,?
Royal Enfield Himalayan. Tra l'altro costerà una "minchiata" rispetto alle altre moto con blasone e sembra che sia veramente tosta.
(http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1443106833Varadero_Club_Italia.jpg)
-
la Kawa 650 è una monocilindrica leggera e affidabile, con poche vibrazioni, per fare anche qualche bel viaggio e non essere troppo spaventati da eventuali tratti non asfaltati
sull'affidabilità della Royal Enfield non scommetterei troppi soldi... pur essendo moto semplici da riparare
888.gif
-
...sull'affidabilità della Royal Enfield non scommetterei troppi soldi... pur essendo moto semplici da riparare
mah, certo non sono jap ma ultimamente ne sento parlare bene (sui forum). Questa nuova Himalayan è stata pensata per essere un pò ( giusto un pò) adatta al fuoristrada per cui immagino che abbiano irrobustito un po tutto. Sembra che abbiano migliorato lo standard di qualità (materiali, tolleranze ecc), poi al prezzo che si prende... :D
-
l'himalayan mi piace un sacco, ma anche io credo che l'affidabilità non sia il suo forte.
Della KLR mi riferivo alla seconda versione, quella col parafango alto, non importata in Europa.
(https://content.kawasaki.com/content/uploads/products/6042/gdxyxycs.lsy.jpg)
(https://content.kawasaki.com/content/uploads/products/6042/xkb0udcq.d4l.jpg)
(https://content.kawasaki.com/content/uploads/products/6042/kp25mj4y.v0a.jpg)
fiori