Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: [1] 2 3 ... 10
 1 
 il: Ieri alle 09:08 pm 
Aperto da nikati - Ultimo post da nikati


mi pare strano che gli agganci non corrispondano, ma senza averla sotto mano è difficile dare consigli

Bo non so che dire forse la plastica sciolta all'interno non la fà arrivare a battuta...
 scratch

 2 
 il: Ieri alle 08:54 pm 
Aperto da nikati - Ultimo post da nikati
Questo sabato 4 maggio hai tempo ?

 3 
 il: Ieri alle 08:43 pm 
Aperto da nikati - Ultimo post da nippi
E per la spinetta sopra il relè d'avviamento cosa mi consigli ?

mi pare strano che gli agganci non corrispondano, ma senza averla sotto mano è difficile dare consigli

Se faccio un salto a Rimini sarà fattibile fare questo lavoretto ?

quando vuoi

 present


 4 
 il: Ieri alle 08:19 pm 
Aperto da nikati - Ultimo post da nikati
Grazie Gianni, come al solito sei estremamente disponibile.

 fiori

E per la spinetta sopra il relè d'avviamento cosa mi consigli ?

Se faccio un salto a Rimini sarà fattibile fare questo lavoretto ?

 5 
 il: Ieri alle 05:50 pm 
Aperto da nikati - Ultimo post da nippi
questi connettori:
Connettore M/F 3 poli MT60 per Motore/ESC
Confezione composta da un connettore maschio e un connettore femmina a 3 poli MT60. Utilizzato solitamente per collegare un ESC al motore Brushless, è adatto per fili con sezione 12AWG (circa 3,3 mm²), sopporta una corrente nominale di 60 A e una tensione nominale di 500 VDC. Temperatura di funzionamento: da -20°C a +120°C, classe di infiammabilità UL94V-0.


 6 
 il: Ieri alle 05:39 pm 
Aperto da nikati - Ultimo post da nippi
ciao nikati,
ne abbiamo già parlato anche in altre discussioni; è un problema noto, sia della Varadero che dell'Africa Twin.
Con il tempo, i contatti dei connettori si ossidano, creano resistenza al passaggio della corrente e, quindi, si scaldano; la guaina isolante si scioglie e il rame dei cavi si cuoce.
Io ho risolto tagliando via la parte "cotta" e installando connettori diversi; alcuni avevano usato i connettori interni (maschio+femmina) delle spine/prese della trifase 380 volt; io ho usato dei connettori da 60 ampere usati per gli automodelli elettrici.

Al limite, se ti lascia a piedi per totale mancanza di contatto, tagli e aggiunti i cavi con del nastro adesivo, rimetti in moto collegandoti con i cavetti ad altra batteria e a casa ci torni...anche dalla Svizzera (vero Giovanni Petrosino?)

Comunque è bene dare periodicamente una controllata e/o montare un voltmetro, che segnala subito l'eventuale carenza di tensione.

 7 
 il: 01 Maggio 2024, 20:34 
Aperto da nikati - Ultimo post da nikati
Salve ragazzi oggi (vista la giornata libera dal lavoro ma piovosa) sono andato a sostituire il relè di avviamento sulla mia varaderona, che avevo acquistato già nel 2019 come ricambio di scorta da portare al seguito in occasione del viaggio a Capo Nord.
Ho voluto sostituirlo perché nell'ultimo periodo è capitato (in 2 diverse occasioni) che la moto non si é avviata.
Mi é venuto il sospetto che potesse dipendere dal relè, e siccome lo porto in moto già da alcuni anni, senza mai averlo usato oggi l'ho sostituito allo scopo di fare la prova del 9 con i mancati avviamenti.
Dopo aver tolto la batteria, ho  cercato di rimuovere la spinetta sulla testa.
Ho dovuto insistere molto per riuscire a rimuoverla, e quando alla fine si è sganciata ho scoperto che la plastica della spinetta si era fusa con la plastica (verde) del relè.
E non solo, guardando la parte interna questa spinetta ho notato che in corrispondenza della linguetta metallica (del cavo rosso) la plastica era completamente sciolta.
Comunque ho continuato il lavoretto di sostituzione del relè, tamponando la parte di plastica sciolta con un pezzetto di nastro isolante, e sono andato avanti... Alla fine ho provato la messa in moto, ed é partita.
Ho notato che la spinetta non si aggancia stabilmente a questo nuovo relè,  perché i gancetti di bloccaggio non arrivano a scavalcare i due spuntoni.
Mi è venuto il dubbio che questa cosa non sia normale, e sono andato a controllare le altre spinette, prima il lato del regolatore di tensione, dove non ho riscontrato nulla di anomalo, le spinette erano intatte ed i cavi normali.
Poi sono passato al fianchetto sinistro, e quì ho avuto la sorpresa....
Ho trovato la spinetta bianca con un cavo che ha la guaina sciolta e si presenta molto ossidato....
A questo punto non so che fare !!!
Avete suggerimenti ?

 8 
 il: 26 Aprile 2024, 20:46 
Aperto da Exspuition - Ultimo post da Rosso
 5.1.gif :welcome:

 9 
 il: 25 Aprile 2024, 14:13 
Aperto da Exspuition - Ultimo post da nikati
 :welcome:

 10 
 il: 25 Aprile 2024, 05:33 
Aperto da Exspuition - Ultimo post da Exspuition
Saluti a tutti!
Sono nuovo, mi chiamo Milton, abito a Padova e da circa un anno sono posseggo un Transalp 600 del 1993.

Pagine: [1] 2 3 ... 10