Passione Honda On-Off

Motonews => Novità dalle Case Motociclistiche => Topic aperto da: varagio - 23 Giugno 2011, 10:57

Titolo: Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: varagio - 23 Giugno 2011, 10:57
E' un tarlo che mi rode ultimamente...  007.gif ma so che è solo un tarlo che guarda alle mode... tonque3.gif perchè se guardo la mia Vara, sento che provo per lei un amore viscerale,  pash.gif per ciò che mi ha dato e che continua a darmi e che mi saprà dare anche in futuro  53.gif. Una moto molto concreta e divertente e comoda e tutto insomma. Però denota i segni del tempo, il design datato, un pò fuori moda appunto. E' come una bella moglie, brava, fedele, sincera, affidabile.... ma come tutte le cose non immune dal passare del tempo... e le giovani ragazze, pur non avendo tutto il carisma di una moglie.... beh, si sà, son belle da guardare e attizzano qualche recondito desiderio..  eekout sono accattivanti, provocanti, ci si fa su un sacco di pensierini  sofa,gif
E così mi son gingillato anch'io con questo pensiero  censored Ho guardato cosa offre il mercato in giro  dunno.gif ma non ho trovato davvero nulla che mi faccia desiderare di fare il salto...  :TRmarameo:
Voi, con che cosa cambiereste (ammesso che lo fareste davvero) la vostra Varadero?  29.gif
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: BoboNero - 23 Giugno 2011, 12:42

Io in queste ultime settimane escluso la GS ho provato tutto quello che offre il mercato di alternativo alla nostra Varadero.

A dire il vero quella che forse mi aggrada di più è il SuperTenerè 1200 ma sinceramente fra tutte, Supertenere, KTM Adventure, CrossRunner e Stelvio, nessuna ha quel qualcosa che mi ha fatto scattare un'amore tale da dover giustificare il cambio moto.

Quindi per ora tengo la mia, sperando che prossimamente il mercato mi offra una valida alternativa.  dunno.gif

Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: Dero - 23 Giugno 2011, 12:45
se dovessi ascoltare la ragione : Deauville ABS

Se dovessi ascoltare il cuore Cb 1300 s

Considerando che del Varadero ne faccio un uso esclusivamente cittadino in tutte le stagioni dell'anno
potrei benissimo cambiarlo con un SH........
Senz'altro vorrei avere la tranquillità dell'ABS........

Nel dubbio aspetto e cogito.........


 
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: sicanos - 23 Giugno 2011, 15:24
Premetto che sono ancora "innamorato" della mia Varadero per cui al di là di qualche prurito... :lol: censored non ho ancora voglia di cambiare. L'unica che mi ha fatto un pò girare la testa e la Crosstourer che ho visto in fiera a Milano.
Quella si mi ha attizzato. Aspetto la sua uscita definitiva per vedere se la sensazione si conferma.  :wub:
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: T4T4NK4 - 23 Giugno 2011, 15:55
Premetto, non ho un Varadero, che tra l'altro considero al momento come "prossima" moto, eventuale. Ma soprattutto non ho un soldo, quindi ho già deciso. Mi tengo la mia. Ah ah ah...

Sognando però... Non ci sono limiti... E allora comprerei:

* un GS 1200 anniversario... Bianco (rosso e blu)... perchè esteticamente è stupendo.
* un Supertenere, per dimostrare al GS che lei è migliore
* un KTM Adventure, perchè è cattiva, cattiva, cattiva!

Le terrei tutte e tre per un mese, in corrispondenza con le mie ferie, e poi ne sceglierei solo una. Credo la seconda.
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: fletcher - 23 Giugno 2011, 19:19
Cambiare la Vara è difficile, perchè ha delle caratteristiche che la rendono unica, per me la molla pèer cambiare verrebbe solo da una reale riedizione dell'AT, che vedo molto simile alla Vara per affidabilità e comodità negli spostamenti e nei viaggi, ma con la possibilità reale dell'Off anche impegnato, che alla vara manca.
Però devo dire che oggi ho visto la cross runner e la ho trovata esteticamente molto gradevole, la posizione di guida mi sembra ottima, sembra veramente un buon compromesso, ha le pedane un po arretrate, ma consente una guida con il busto eretto, diceva il venditore che nella versione turer ha il cupolino almeno 20 cm. più alto, quiondi stile vara e la sella sembra molto confortevole anche per il passeggero.
Sabato mattina ho appuntamento per provarla, sono molto curioso, per me che faccio un'uso cittadito e spostamenti in zona di 30-50 km. anche se ci sono giorni che alla fine dei vari spostamenti ne ho fatti 200, sembra quella che meglio risponde alle esigenmze tra tutte quelle che ho provato, sono proprio curioso.
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: warrel79 - 23 Giugno 2011, 20:05
mmm la crossrunner come sostituta alla Varadero non la considererei. hai il busto inclinato, le pedane aretrate e si caricano i polsi, bella moto per per viaggiare mmmm non è il massimo da quello che ho potuto provare.
Il motore invece è una favola!
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: VaraNero - 23 Giugno 2011, 22:25
L'unica che mi fa venire qualche prurito di tradire la mia amata Vara appartiene ad un altro segmento ed è l' FJR 1300

ma.... tanto resterò fedele! dunno.gif dunno.gif dunno.gif
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: lucapietro - 23 Giugno 2011, 23:08
Sinceramente, se dovessi cambiare moto, non saprei che cosa scegliere. È un'idea che mi confonde perché sento che il mio Varadero va bene e può fare ancora molta strada. Questo modello della Honda uscirà di scena tra pochi mesi; invece il Gs 1200 della Bmw mi ha sorpreso per i reclami pubblicati su riviste specializzate; tra le ultime nate mi piacerebbe provare sia la Stelvio della Guzzi (12.790) che la Super Ténéré della Yamaha (14.290). Ma non ora!
Ciao
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: fletcher - 23 Giugno 2011, 23:11
A parte il gs e la supertenere, ma che non considero per via del prezzo equivalente a quello del gs, ma per me vale meno e tiene meno il valore, a livello di estetica e/o di impostazione, tra quelle che ho provato, con il cupolino alto ed in versione turing, mi sembra quella che si avvicina di più alla Vara, solo che è sicuramente più agevole nel traffico e nel misto, con qualche chilo in meno, che non guasta, peccato per l'aspetto off, che manca completamente, almeno con la vara un po si può andare.
Sabato mattina la vado a provare e vedo come va e come mi trovo su strada, cmq. per me il prezo concorrenziale è molto da considerare, per concorrenziale intendo rispetto alla moto, non so come va con quel motore, ma a vederla cosi ha molta più sostanza ed esteticamente a me piace di più rispetto alla Trinph ad esempio, come ad altri modelli in commercio.
Aspetto la Cross Turer, ma a aprte la somiglianza con la Vara, per il peso aumentato sento che non mi ispirerà granche, per fortuna la Vara sembra a posto, cosi ci posso macinare chilometri ancora per un bel po  :fuma: emo-10
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: fabiot - 24 Giugno 2011, 08:52
 :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:
visto che siamo in tema, penso che come per una donna che ti lascia, la futura moto dopo la mia piccola  :vgrigio:
non ne cercherei un'altra che gli somiglia, ma opterei per un altro genere di moto,
attualmente, mi viene in mente: FJR 1300, il GTR 1400 Kawasaki, K1300S
si certo, moto di un certo costo, ma sognare non costa nulla.
anch'io rimpiango la cara Africa Twin, era una gran moto!  25.gif
quando sarà il momento si deciderà
per ora mi trovo benissimo  con la mia piccolina
 :vb: :vg: :vn: :vgrigio: :vg: :vgrigio: :vn: :vg: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: fletcher - 24 Giugno 2011, 13:45
Il problema per me non è la moto, ma il genere o meglio una moto che soddisfi tutte le mie esigenze, per la maggiore piccoli spostamenti di 30-40 km. che poi tra andata e ritorno e girellando diventano 100, che sia comoda e nello stesso tempo sfizievole e consenta un po di off.
Il discorso dei viaggi o delle lunghe distanze per me è relativo anche se non è raro fare 2-300 km. ogni tanto.
Il discorso dell'Off è importante, che ne consenta almeno un minimo, perchè dopo tanti anni di Africa Twin e poi di Vara, salire su un marciappiede, prendere una buca o affrontare uno sterrato con tanti piccoli comportamenti che ho acquisito, mi sa che se prendo una stradale con cerchi da 17 rimango li o danneggio qualcosa e potrebbe diventare anche pericoloso, oltre che essere un limite nell'utilizzo, che anche inavvertitamente non riuscirei a rispettare.
IL fatto di prendere qualcosa di più agevole non mi dispiace, infatti speravo in una Vara alleggerita e più performante o in una riedizione dell'A.T. invece sembra che i pesi e la mastodonticità aumentino invece che diminuire.
Aspetto domani per vedere come va, ma cosi a vista sembra non la migliore, ma l'alternativa meno peggio o quella che più potrebbe acontentarmi, tra quelle che ho visto, oltre si passa allo scaglione dei 15k ed ogni discussione non ha senso.
La Trinph Tigher era quella che mi ispirava idealmente come la GS 800 di BMW come tipologia, ma la prima ha un motore che IMHO non centra nulla con il genere e la seconda non ci penso nemmeno a provarla.
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: warrel79 - 24 Giugno 2011, 14:33
va be ma riguardo al Tiger cosa vuol dire che ha un motore che non c'entra nulla?? tu devi fare un po di off non è che devi fare il Rally di sardegna altrimenti ti devi prendere un mono.

Secondo me tra le papabili ( ovvero la moto con cui in futuro potrei pensare di cambiare il mio Ta ) c'e' proprio il Tiger
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: T4T4NK4 - 24 Giugno 2011, 14:48
E perche il Gs 800 no??
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: fabiot - 24 Giugno 2011, 15:11
 :vgrigio: :vgrigio: :vn: :vg: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:
non mi dispiace neanche a me la Tiger800, ma dopo una vita passata sulle enduro.
nell ordine.
Aprilia RX 125 dai 20 ai 26 anni, Africa Twin fino ai 31, ed ora la Varadero.
credo che quando sarà il momento di cambiarla opetero per una stradale turistica.
poi. questa è la mia idea, ma se casa Honda rivisiterà l'Africa Twin e farà un bel lavoro
mi sa che optero per lei,
il problema è che non sembra intenzionata a rifarla! :TRtriste: :TRtriste: :TRtriste:
Peccato!
per la Gs 800 non è male come estetica, ma per i problemi che si contano su quella moto, boh! dunno.gif
 :beer: :beer: :wynar: :wynar: :wynar: :vgrigio: :vn: :vg: :vg: :vn: :vgrigio: :vn: :vgrigio: :vgrigio:
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: varagio - 24 Giugno 2011, 15:52
Mah, ho letto tutti commenti e chi più chi meno esprimono fondamentalmente incertezza perché in effetti siamo abituati bene con le varie Varadero o TA che ci ritroviamo sotto alle chiappe. Ho voluto proporre questa discussione per vedere se, nel panorama generale, vi fosse qualcosa di veramente alternativo e a che livello.
Vi confesso che ultimamente mi sto invaghendo delle moto in stile un po’ retrò. Sarà che sto invecchiando pure io, e forse non mi vedrei sopra ad una moto iper-tecnologica, e poi visto che ho l’indole di metterci le mani il più possibile da solo, più le moto son semplici (come lo erano un tempo) e più garantirei questa mia passione.
Non so, però per spiegare meglio ciò che intendo, mi riferisco a cose così:

(http://img864.imageshack.us/img864/6715/motoguzziv7classic.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/864/motoguzziv7classic.jpg/)
(http://img861.imageshack.us/img861/6493/kawasakiw800p1.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/861/kawasakiw800p1.jpg/)
(http://img405.imageshack.us/img405/2466/scrambler900mattkhakirh.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/405/scrambler900mattkhakirh.jpg/)

So bene, che in moto simili non troverei nè l’affidabilità nè le prestazioni che mi offre ora la Vara, però mi attirano e molto. Mi piace l’old style, l’idea del loro utilizzo, un po’ pacioso, magari a spasso con moglie per le montagne, fermarsi in qualche malga o in un prato a far pic-nic, prendere tutti i moscerini e il vento che c’è…
 sofa,gif
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: T4T4NK4 - 24 Giugno 2011, 15:57
Anche a me piacciono parecchio.. Ma nuova o usata? stile bonneville triumph per intenderci..
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: varalex - 24 Giugno 2011, 17:17
Mah, ho letto tutti commenti e chi più chi meno esprimono fondamentalmente incertezza perché in effetti siamo abituati bene con le varie Varadero o TA che ci ritroviamo sotto alle chiappe. Ho voluto proporre questa discussione per vedere se, nel panorama generale, vi fosse qualcosa di veramente alternativo e a che livello.
Vi confesso che ultimamente mi sto invaghendo delle moto in stile un po’ retrò. Sarà che sto invecchiando pure io, e forse non mi vedrei sopra ad una moto iper-tecnologica, e poi visto che ho l’indole di metterci le mani il più possibile da solo, più le moto son semplici (come lo erano un tempo) e più garantirei questa mia passione.
Non so, però per spiegare meglio ciò che intendo, mi riferisco a cose così:

(http://img864.imageshack.us/img864/6715/motoguzziv7classic.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/864/motoguzziv7classic.jpg/)
(http://img861.imageshack.us/img861/6493/kawasakiw800p1.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/861/kawasakiw800p1.jpg/)
(http://img405.imageshack.us/img405/2466/scrambler900mattkhakirh.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/405/scrambler900mattkhakirh.jpg/)

So bene, che in moto simili non troverei nè l’affidabilità nè le prestazioni che mi offre ora la Vara, però mi attirano e molto. Mi piace l’old style, l’idea del loro utilizzo, un po’ pacioso, magari a spasso con moglie per le montagne, fermarsi in qualche malga o in un prato a far pic-nic, prendere tutti i moscerini e il vento che c’è…
 sofa,gif
....certo carine....ma....
Varagiò, non so se tu, oltre che per pic-nic,  sei anche del tipo....medi-lunghi viaggi, autostrade ecc....se così fosse con una di quelle come la metteresti ??? Oddio, poi tutto si può fare.....
 
Per quel che mi riguarda confesso che più d'una volta ho riflettuto sul fatto che visto l'uso che ne faccio ora del Vara    - casa/ufficio/casa, qualche gita fuori porta e qualche motoraduno a breve raggio Lazio/Umbria/Toscana -    se non era il caso di downsizare o comunque cambiare.....ma conta e riconta il pensiero mi tornava sempre e comunque alla mia vecchia TA....un concentrato di versatilità/affidabilità.....perchè ad esempio anche nei motoraduni a breve raggio comunque capita di essere carico e di fare buoni 200 KM ad andare e 200 a tornare nei quali non vorrei alcun problema di sorta, nè di affidabilità nè di comodità. Ed anche in città ormai andare con il TA era diventato un gioco da ragazzi. Probabilmente Honda mi ha abituato troppo bene con le moto di cui sopra, ma anche con le ridotte esigenze attuali io personalmente non riuscirei a discostarmi da quelle impostazioni.
Poi il gusto, è ovvio, è personale ed ha il suo peso.....ed anche quello che cambia con gli anni....
 
Cià baloon
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: fletcher - 24 Giugno 2011, 18:00
va be ma riguardo al Tiger cosa vuol dire che ha un motore che non c'entra nulla?? tu devi fare un po di off non è che devi fare il Rally di sardegna altrimenti ti devi prendere un mono.

Secondo me tra le papabili ( ovvero la moto con cui in futuro potrei pensare di cambiare il mio Ta ) c'e' proprio il Tiger
Ovviamente è una questione di gusti/opinioni, per me quel motore è perfetto per una stradale, poca coppia ai bassi e gira fantasticamente in alto, per un'enduro ci vuole più qualcosa del genere T.A., pazienza se poi è meno sfizioso su strada, la moto da me provata è divertentissima, ha una cambio fantastico, una tenuta ottima in tutte le condizioni e la guidi con due dita, quindi per me la moto è ottima, nel suo genere.
Ma pur avendone le caratteristiche estetiche il motore per l'off non è adatto, la protezione aerodinamica è molto limitata rispetto alla vara, a 120 con la vara sei in poltrona e continui a starci  fino a molto oltre, con quella devi tenerti ben stretto ed in quelle condizioni non fai molta strada, non ha schiena ai bassi e devi farla girare alto e ti porta per la grinta che ha a spingere molto, non dico che la moto non sia valida, anzi, ma non risponde alle mie esigenze. 
In queste condizioni e con un prezzo similare preferisco la cross runner, con riserva della verifica nella prova che faro domani, esteticamente mi piace di più e sotto hai un 4 cilindri che è una bomba, zero off ma molto più versatile in tutte le altre condizioni.
Sempre seguendo i miei gusti/opinioni, che non è detto che i gusti siano uguali per tutti e le opinioni debbano essere condivise  :D
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: fletcher - 24 Giugno 2011, 18:23
E perche il Gs 800 no??
In effetti questa è una cosa mia che non centra molto con la moto,. per quesato è una opinione opinabile  :D
Non la ho provata, per le caratteristiche dovrebbe essere proprio quello che cerco, ma il prezzo IMHO è molto elevato, parlo ovviamente del prezzo reale e non quello di listino.
Con questa parti da 11 ma arrivi a 12 e li superi anche, con tutte le altre se parti da 11 scendi d'ufficio a 10 e magari anche un po meno.
A quel punto arriverei a 15 e prenderei la 1.200, quando spendi tanti soldi cerchi anche di investire nel mezzo e nella sua rivendibilità.
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: Rosso - 24 Giugno 2011, 23:25
e poi visto che ho l’indole di metterci le mani il più possibile da solo, più le moto son semplici (come lo erano un tempo) e più garantirei questa mia passione.


(http://img864.imageshack.us/img864/6715/motoguzziv7classic.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/864/motoguzziv7classic.jpg/)
(http://img861.imageshack.us/img861/6493/kawasakiw800p1.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/861/kawasakiw800p1.jpg/)
(http://img405.imageshack.us/img405/2466/scrambler900mattkhakirh.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/405/scrambler900mattkhakirh.jpg/)


Sono bellissime tutte e tre, ma credimi che di old style hanno solo la forma del motore. Da quando ci si è messa di mezzo l'omologazione "Euro1,2,3" l'iniezione elettronica, sonde lambda e complicanze varie, di interventi possibili "manualmente" ne sono rimasti da fare ben pochi...
Meglio tenersi una bella cruiserona come la Vara e, spazio permettendo, cercarsi una "vera vintage" anni '70 o '80 con cui divertirsi a fare qualche passeggiata e all'occorrenza del bricolage, pur considerando tutti i limiti delle "vecchiette".
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: fletcher - 25 Giugno 2011, 11:08
@Rosso, anche io la penso nello stesso modo, ma dipende dall'uso che poi si vuole fare della moto, a me ad esempio piace moltissimo la guzzi 850T, mi piace molto perchè oltre 20 anni fa un mio amico l'aveva o meglio l'aveva il padre, quando riusciva a prenderla, per via dell'altezza la guidavo poi quasi sempre io che riuscivo a gestirla molto meglio ed era veramente qualcosa di fantastico a quell'età andarsene in giro con quella motona.
Se si usa per fare delle passeggiate l'ideale è prenderne una ben messa o restaurarla, oltre tutto è un piccolo investimento che consente una rivalutazione nel tempo oltre che dare una grandissima soddisfazione.
Ma ne ho guidata una un po di tempo fa, ammortizzatori, freni a tamburo ecc..... la differenza rispetto ad una moto di oggi in termini di confort, ma sopra tutto di sicurezza è enorme, per usarla quotidianamente ci vuole un bel po di apprendistato per ricordare ed acquisire il modo di gestire una moto con dei l,imiti evidentissimi rispetto a quelli a cui siamo abituati, come frenata molto meno pronta e più lunga, perdite di aderenza molto più facili ecc.... ed è comunque una bella fatica.
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: jared84 - 25 Giugno 2011, 11:55
La guzzi stelvio non vi piace??Per non ricadere sui classici gs e magari distinguersi un pò...secondo me è bellissima poi un marchio italiano come la guzzi fa sempre piacere portarlo!Magari non è affidabile come Honda?
Anche la nuova Multistrada non è male,penso tolga delle belle soddisfazioni..
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: Rosso - 25 Giugno 2011, 12:29
per usarla quotidianamente ci vuole un bel po di apprendistato per ricordare ed acquisire il modo di gestire una moto con dei l,imiti evidentissimi rispetto a quelli a cui siamo abituati, come frenata molto meno pronta e più lunga, perdite di aderenza molto più facili ecc.... ed è comunque una bella fatica.


...infatti ho scritto: "Meglio tenersi una bella cruiserona come la Vara e, spazio permettendo, cercarsi una "vera vintage" anni '70 o '80 con cui divertirsi a fare qualche passeggiata e all'occorrenza del bricolage, pur considerando tutti i limiti delle "vecchiette".

Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: warrel79 - 25 Giugno 2011, 13:07
La guzzi stelvio non vi piace??Per non ricadere sui classici gs e magari distinguersi un pò...secondo me è bellissima poi un marchio italiano come la guzzi fa sempre piacere portarlo!Magari non è affidabile come Honda?
Anche la nuova Multistrada non è male,penso tolga delle belle soddisfazioni..

La guzzi stelvio è fantastica solo che pesa come un trattore! non è la moto che si può usare "tutti i giorni" e devi avere una certa stazza per portarla secondo me
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: sicanos - 25 Giugno 2011, 19:59
un mio amico, persona serissima, appassionato motociclista,  dopo una vita passata su moto "normali" (guzzi, honda,  triunph ecc) è andato in pensione. Ci siamo persi di vista per un paio d'anni.L'ho rivisto qualche mese fa. Stava su una Harley, credo fosse la Fat Boy, aveva il codino e un gilè di pelle smanicato con le frange, sulle braccia tatuaggi incredibili, la barba e la bandana. L'ho guardato stravolto chiedendogli che cosa gli era successo e lui mi ha risposto con un sorriso " adesso sono veramente io! Giro l'Europa in moto ed ho amici dappertutto", lasciandomi basito.
Morale per Varagiò,  io fossi in te mi comincerei a far crescere i capelli... :fuma: woot
Ah! dimenticavo, il mio amico quando ha comprato la Harley ha "sfanculato" la moglie! :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
 
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: warrel79 - 26 Giugno 2011, 00:44
Ah io alla mia morosa l'ho già detto.....la moto della mia vecchiaia sarà una HArley Eletectra Glide e basta 36_1_51
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: christian - 26 Giugno 2011, 18:22
io se dovrei fare la pazzia tenere 660,però ha fine  anno compro il motore di scorta del mio transalp 650 :slayer: :slayer:
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: Trimax - 26 Giugno 2011, 19:02
anch'io avevo pensato a cambiare
sono cambiate le esigenze, ora faccio pochi km, tra città e tangenziale.... pensavo ad una cilindrata minore e mi piaceva il kawa klx 250 ... pensavo ottimo x il traffico, marciapiedi, buche ed altro...
ma..abituato ai 100 cavallini della vara ... mi tengo la mia vecchietta ... :vb:
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: varagio - 27 Giugno 2011, 10:14
Sì sì è vero, e so già che quando andrò in pensione i miei istinti motociclistici andranno verso Harley, Chopper o naked in stile Cafe Racer... del resto quella era la tipologia di moto a cui puntavo prima di innamorarmi di una fantastica vecchietta che mi ha fatto cambiare radicalmente idea (la TA  :wub: )
E' vero che le vecchie moto d'epoca sono fantastiche ed appagano sotto il profilo estetico, però io preferisco le moderne in stile "vintage" appunto per tutta una serie di ragioni già dette (sicurezza, frenata, comodità, affidabilità, ecc.). Pazienza se poi di vintage hanno solo l'estetica e la forma.  888.gif
 score.gif
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: bubi - 27 Giugno 2011, 11:04
 :smokin: Letterina a Honda. .....Cara mamma Honda. Hai costruito una moto insostituibile, dal nome di una lingua di terra Caraibica. E' una moto che fà sognare; perchè non hai adoperato questo motore straordinario, montandolo su un telaio di alluminio, magari con il cardano, ed un'impianto frenante degno di questa magnifica moto? Ecco! questa sarebbe stata la vera sostituta della Varadero. Ricordi Honda! hai fatto lo stesso idendico sbaglio con l'Africa twin! Hai smesso di produrla. Eppure è una moto straordinaria, attualissima.
La nostra amica Bmw insegna.In trent'anni ha fatto della nostra antagonista un modello in continua evoluzione. Sai, a noi non interessa molto se costruisci e vendi tante cbr e scooter magnifici come l'Sh. A noi interessa molto di più, l'evoluzione di questo magnifico bicilindrico. purtroppo noi siamo dei nostalgici di questo motore, e difficilmente passeremo ad un quattro, anche se a "V".
Forza Honda, con la tua grande tecnologia e sapienza, potresti destabilizzare la concorrenza!


" Detto questo, come sapete di vara ne ho cambiate quattro.Continuo a pensare che si tratta di un bicilindrico, che non è sostituibile. Sappiamo anche che esistono alcuni difettucci, che te ne accorgi soprattutto quando cambi moto. ma niente di così grave. Come sapete
Per il mio Anno sabatico, ho deciso di passare alla stelvio. da marzo ho percorso quasi 13.000  chilometri. Guasti meccanici nessuno, perdite olio nessuna. Un solo cambio pezzo. Il sensore abs. Motore potente e divertente.
L'anno prossimo deciderò, se la crosstourer, oppure se honda ripensa ad un nuovo bicilindrico. Nel caso, Varadero! Certo, mi mancherà tanto il cardano, la frenata potente, la maggiore maneggevolezza,un sound particolare. Però se il mio impegno rimarrà quì, una Honda è d'obbligo.
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: fabiot - 27 Giugno 2011, 16:32
 :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:
ultimamente la Honda mi sta facendo cadere i cosi detti....
hanno messo fuori produzione la CBR1100 (gran moto), ma perchè l'han fatto?
hanno messo fuori produzione la VFR 800 (gran moto), ma perchè l'han fatto?
hanno messo fuori produzione la Pan European (gran moto), ma perchè l'han fatto?
stanno mettendo fuori produzione la Varadero (gran moto), ma perchè lo vogliono fare?
hanno messo fuori produzione l'AFRICA TWIN (gran moto), ma perchè l'han fatto?
tutte moto che vendevano, per cosa poi,
tirare fuori una specie di non so cosa come la vfr 1200 (che NON mi piace!)
tirare fuori una specie di non so cosa come la crossover (che NON mi piace!)
lo sempre considerata una buon marca di moto, ma ora..
non so più cosa pensare!
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: Luca91 - 27 Giugno 2011, 22:31
:vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:
ultimamente la Honda mi sta facendo cadere i cosi detti....
hanno messo fuori produzione la CBR1100 (gran moto), ma perchè l'han fatto?
hanno messo fuori produzione la VFR 800 (gran moto), ma perchè l'han fatto?
hanno messo fuori produzione la Pan European (gran moto), ma perchè l'han fatto?
stanno mettendo fuori produzione la Varadero (gran moto), ma perchè lo vogliono fare?
hanno messo fuori produzione l'AFRICA TWIN (gran moto), ma perchè l'han fatto?
tutte moto che vendevano, per cosa poi,
tirare fuori una specie di non so cosa come la vfr 1200 (che NON mi piace!)
tirare fuori una specie di non so cosa come la crossover (che NON mi piace!)
lo sempre considerata una buon marca di moto, ma ora..
non so più cosa pensare!

non posso che quotare e aggiungere alla lista da funerale la mia (amata) Honda Varadero 125 (50000 km in 3 anni senza 1 problema) e alla lista degli "aborti" la DN-01.....una moto? uno scooter? uno squalo? boh... :TRtriste:
unica nota positiva la CBR 250, e le due nuove 125 che stanno attirando molto per i consumi ridotti all'osso  e i prezzi abbordabili...
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: fletcher - 27 Giugno 2011, 22:53

" Detto questo, come sapete di vara ne ho cambiate quattro.Continuo a pensare che si tratta di un bicilindrico, che non è sostituibile. Sappiamo anche che esistono alcuni difettucci, che te ne accorgi soprattutto quando cambi moto. ma niente di così grave. Come sapete
Per il mio Anno sabatico, ho deciso di passare alla stelvio. da marzo ho percorso quasi 13.000  chilometri. Guasti meccanici nessuno, perdite olio nessuna. Un solo cambio pezzo. Il sensore abs. Motore potente e divertente.
L'anno prossimo deciderò, se la crosstourer, oppure se honda ripensa ad un nuovo bicilindrico. Nel caso, Varadero! Certo, mi mancherà tanto il cardano, la frenata potente, la maggiore maneggevolezza,un sound particolare. Però se il mio impegno rimarrà quì, una Honda è d'obbligo.
Questa è una buona notizia, perchè lo Stelvio è una moto che mi intriga molto, se non dovessi tornbare su Honda mi piacerebbe prendere un'italiana, la Multistrada per me è bellissima, ma mi sa che il prezzo di acquisto e quelli poi di gestione sono molto su, per non considerare che con 150 c.v. uno abbastanza smanettone come me, prima o poi magari una caxxata la fa.
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: fabiot - 28 Giugno 2011, 09:39
 :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:
o si riprende la Honda, e tira fuori qualche bel cavallo :vgrigio: oppure cambierò
veramente, il mio elenco sembra un annuncio funebre! 49.gif
eppure per me è cosi, la BMW a parte HP2 il 1000RR, è dalla seconda guerra mondiale che non tira fuori un modello nuovo.
ma continua a rimodernarsi di continuo.
in un anno rivoluziona almeno 2 modelli, mantenendo rigorosamente lo stesso stile,
possibile che le altre case non lo capiscano e cercano solo di ricopiarla?
sembra che ormai il 1° ordine dato ai progettisti delle varie case è ricopiare la GS.
Ma il punto non è cercare di portare via i clienti alla BMW proponendo modelli che sembrano un surrogato del GS.
secondo me le case produttrici, soprattutto quelle Giapponesi, dovrebbero puntare su moto che hanno fatto la loro storia, e perfezionare sempre più quei modelli, pensiamo per esempio ad una persona di un 70 anni, magariquell'uomo ai tempi aveva un GS
ora si gurda in giro e rivede la stessa moto, più moderna, più potente, me è pur sempre un G, lo stile è lo stesso.
prendiamo ora una persona che aveva un VFR, magari il primo modello, ora, va in un concessionario Honda (questo perche ad ora, dopo mesi dall'uscita sul mercato non ho ancora visto in giro un VFR1200) la vede e cosa pensa " ma cosè sta roba?" poi magari di fianco c'è il crossrunner e.... lasciamo perdere 32.gif 32.gif 32.gif
se poi vede anche la DN 01 scappa via dalla disperazione..
scusate lo sfogo, ma era cosi bella la VFR 800, e vedere la sua meccanica rovinata cosi...... non lo sopporto!
 :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vn: :vg: :vb: :vg: :vn: :vg: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: varalex - 28 Giugno 2011, 11:50
Citazione
e alla lista degli "aborti" la DN-01.....una moto? uno scooter? uno squalo? boh... (https://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/Smileys/VCI/TRtriste.gif)

...sì, vista la forma ed il colore che va per la maggiore.....(maggiore...a Roma da quando è uscita ne ho vista una) sembra una melanzana con due ruote.....
 
...straquoto.....da vommmmmito.....e quanto costa!!!!
 
Cià
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: T4T4NK4 - 28 Giugno 2011, 12:10
Sembra la foto di una supersportiva schiacciata da un TV 16:9,no?
Titolo: Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
Inserito da: varalex - 28 Giugno 2011, 12:32
 roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif