Passione Honda On-Off

Argomenti generali => Garanzia & Richiami Honda => Topic aperto da: claudiosub1 - 03 Novembre 2010, 12:01

Titolo: Sostituzione in garanzia della pompa benzina del TA 700
Inserito da: claudiosub1 - 03 Novembre 2010, 12:01
Dunque devo dare una notizia positiva in merito al mal funzionamento della pompa benzina e relativo galleggiante del mio TA 700. Circa 1 mese fà la pompa benzina si era messa a fischiare come una turbina di elicottero e il galleggiante a dare di matto, andando su  e giu' alla velocità della luce!!  :morons: Il tutto successe dopo un rifornimento benzina! Provai ad aspettare prima di preoccuparmi fino a fare un secondo rabbocco nell'eventualità che ci fosse stata dell'impurità nella benzina e si smaltisse con il suo consumo! Ma non cambio' nulla purtroppo!
 :ttok: Andai dal mio mecca che mi disse che gli sembrava strano e non gli era mai capitato! Avrebbe sentito la Honda direttamente e mi avrebbe fatto sapere! :ttok: Mi disse di non 'preoccuparmi che avrebbe comunque risolto la cosa! :banana:
Infatti la scora settimana mi ha chiamato e sostituito in garanzia la pompa benzina e relativo sensore/galleggiante (è tutt'uno!) senza farmi spendere neanche un centesimo per la sostituzione.
 :wtg:
Dunque si trovano ancora persone che con poche parole svolgono il proprio lavoro in  modo professionale e si prendono cura delle nostre moto! :varadero_blau (1):
Claudiosub1
Titolo: Re:Sostituzione in garanzia della pompa benzina del TA 700
Inserito da: Murdock - 03 Novembre 2010, 12:14
Ottimo, difatti a diversi soci del club stava accadendo la stessa cosa, e hanno avuto lo stesso tuo trattamento  :wtg:
Titolo: Re:Sostituzione in garanzia della pompa benzina del TA 700
Inserito da: claudiosub1 - 03 Novembre 2010, 12:31
Ciao Murdock era una promessa se tiricordi la mia che avevo fatto!!! Appena avevo notizie certe avrei aperto un report per informare tutti! Sopratutto di non demordere ma di pretendere la sostituzione in garanzia del pezzo!
Volevo domandarti un una cosa che esula il fatto suddetto, mi sai indicare dove posso controllare sul forum o chi contattare per la zona di Roma per vedere se ci sono motogiri in gruppo? Nel Lazio e ripeto zona Roma ci sono iscritti al forum organizzati?
Grazie ancora Claudio :varadero_blau (1):
Titolo: Re:Sostituzione in garanzia della pompa benzina del TA 700
Inserito da: Murdock - 03 Novembre 2010, 12:42
Bè, nel Lazio, e nei dintorni di Roma ci sono dei SOCI del club, sia Varadero che Transalp.....per vedere eventuali giri e/o programmi, li vedi dove vengono di volta in volta inseriti i vari raduni che facciamo....poi per i giri di 1 solo giorno, chiunque li può postare (nei limiti dei giorni richiesti dal regolamento), nei Last Minute, quindi eventualmente devi solo seguire gli eventi....
Titolo: Re:Sostituzione in garanzia della pompa benzina del TA 700
Inserito da: dannyvercetti - 04 Novembre 2010, 17:02
ciao claudio,
anch'io sono di roma.
Posso chiederti dove hai effettuato l'intervento? E i tempi??
Mi trovo più o meno nella tua stessa situazione!
grazie
Titolo: Re:Sostituzione in garanzia della pompa benzina del TA 700
Inserito da: claudiosub1 - 04 Novembre 2010, 21:51
Napoleoni moto! Per aspettare il pezzo circa 10 giorni e 1 giorno per la sostituzione. :varadero_blau (1):
Titolo: Re:Sostituzione in garanzia della pompa benzina del TA 700
Inserito da: dannyvercetti - 05 Novembre 2010, 15:21
grazie claudio,
se dovessi aver problemi con i miei meccanici ti faccio un fischio!
a proposito del tuo quesito...ma per fare un pò di off soft con le nostre TA in zona roma tu dove te ne vai in genere??  :vg: :vn: :vgrigio:
Titolo: Re:Sostituzione in garanzia della pompa benzina del TA 700
Inserito da: claudiosub1 - 05 Novembre 2010, 16:06
Ciao Danny, devi sapere che sono nella capitale da soli 2 anni e solo da luglio possessore della TA, non ho ancora fatto off. Pero' mi sono iscritto alla LISSTA romana e cisi incontra tutti i venerdi sera in birreria per conoscerci e discutere sulle prossime uscite. Se ti vuoi aggregare ti consiglio di iscriverti e di andare anche in Yahoo gruppi. inoltre stasera ci si trova al Irish Pub : IL PUNTO in via Curzio Rufo 23 alle 21:30.
Se vieni sarai il benvenuto!
Ciao Claudio :varadero_blau (1):
Titolo: Re:Sostituzione in garanzia della pompa benzina del TA 700
Inserito da: dannyvercetti - 07 Novembre 2010, 19:21
ciao claudio!
grazie per le info...quando potrò mi aggregherò volentieri!
io comunque sto in provincia e lavoro a roma. Dalle mie parti le strade sono ottime per farsi un giro, anche qualche sterratino se rimedia!
grazie ancora!
Titolo: Re:Sostituzione in garanzia della pompa benzina del TA 700
Inserito da: Lord - 17 Maggio 2011, 21:23
Mi unisco anche io agli sfigati della pompa di benzina.....sono contento che all'interessato sia andato tutto bene.....vedremo con la mia come andrà a finire...........
Titolo: Re:Sostituzione in garanzia della pompa benzina del TA 700
Inserito da: Murdock - 18 Maggio 2011, 08:34
Bè, se sei ancora in garanzia  :wtg: , altrimenti  32.gif 32.gif 62.gif 25(1).gif :wall:
Titolo: Indicatore carburante TA 700 2010 impazzito !
Inserito da: ADRIANO - 14 Luglio 2011, 10:03
Buongiono

Ho preso la mia TA del 2010 giovedi' scorso con 4600 Km a stamani ne porta 5300 Km.
Ho notato che l'indicatore del carburante risulta non preciso ma a questo punto penso che le tacche debbano essere interpretate col beneficio del dubbio per cui quando sto a 1 o 2 tacche mi fermo a metter benza.
Il problema che sto' notando è che l'indicatore della benzina ( con tacche benzina sotto la metà serbatoio con moto tenuta su cavalletto laterale girando il quadro  ) incomincia ad impazzire andando su e giu' come impazzito.
Al momento risolvo spegnendo il quadro mettendo la moto sul cavalletto centrale o salendoci ed accendendola.
Una sera nelle medesime condizioni accendendola ( era di notte e volevo tornare a casa! ) si è anche accesa la spia FI .
Spengo tutto aspetto un po' e poi torna tutto normale !
Ieri sera tornando da una cena in autostrada stiro un pochino le marce basse e becco una " calla " ( vuoto ) sopra i 7000 giri di seconda levo il gas metto la terza e tutto ok la temperatura era al massimo 75 gradi .
Stamani ennesimo indicatore carburante impazzito che risolvo spegnendo ed accendendo il quadro e cosa strana con partenza da semaforo a moto sugli 80 gradi e non di piu' mi si spegne!! Mannaggia a lei!
Lo ammetto non faccio partenze brucianti ma rilascio la frizione delicatamente ( si sà che agli incroci di solito i mattarelli che fanno tardi al lavoro passano pure quando è appena scattato il rosso! ).
Chiamo il conce e lo avviso speriamo che risolvano ho paura che tutte le problematiche riscontrate possano essere riconducibili al medesimo malfunzionamento che presumo possa essere di origine elettronica ( W i carburatori gravitazionali Esperienze di fanciullo con i primi 2 tempi! ).

Qualcuno ha avuto le medesime problematiche?
Se si avete risolto in garanzia?

Saluti

Adriano
Titolo: Re:Sostituzione in garanzia della pompa benzina del TA 700
Inserito da: claudiosub1 - 14 Luglio 2011, 10:25
Ciao Adriano, tranquillo inanzitutto per l'indicatore benzina, anche con la pompa nuova e appena sostituita a metà serbatoio sul cavalletto laterale impazzisce e balla. Appena la metti dritta smette! Problema di come è montata e strutturata la pompa e il suo galleggiante all'interno del serbatoio sul lato sx. Per quel che riguarda la spia FI a volte lo fà ma mooolto raramente! Puoi provare a fargli un reset, staccando un cavo dalla batteria e attendre qualche minutio prima di ricollegarlo. Per il discorso di spegnersi a volte è capitato anche a mè, soprattutto con molto caldo o dopo una bella tirata, sicuramente dovuto alla mappatura della centralina che deve mantenere i parametri per il "padellozzo" e le relative normative antinquinamento!
Non ho idea di chi ha sostituito la centralina con una modificata e eliminato il catalizzatore.
Comunque se non balla continuamente l'indicatore benzina anche quando vai, non fischia come un rotore di elicottero, non farla toccare!!
Tienici informati, ciao Claudiosub1 :vb:
Titolo: Re:Sostituzione in garanzia della pompa benzina del TA 700
Inserito da: ADRIANO - 14 Luglio 2011, 13:41
Grazie mille gentilissimo claudio

Avevo sospettato un qualcosa del genere c'ho messo 10 euro di benzina e non lo fà piu' neanche mettendo la moto sul laterale in discesa ( dovevo provare! ).
Fortunatamente nessun rumore da elicottero e basta accedere il quadro da dritta e tutto è ok ! :-D
La spia FI si è accesa una sola volta sin'ora e spero non ricapiti sinceramente :-D .
Per il fatto che si spegne ...bhe...capisco le norme antinquinamento....... l'ambiente e tutte queste belle e nobili intenzioni.............ma se uno si deve levare dai co...oni in tempi rapidi?!?
Vorrei evitare di parlar male dell'ecologia dal cofano di un fiat ducato! :-D
Quando ho tempo passo dal conce e vediamo che mi dice tanto cmque se ci devon metter le mani me lo chiederanno prima spero! :-D

Ciao a tutti e grazie di nuovo

Adriano
Titolo: Re:Sostituzione in garanzia della pompa benzina del TA 700
Inserito da: Murdock - 14 Luglio 2011, 13:45
Per quello che riguarda lo spegnimento ecc, io ho in parte (nel senso che non mi capita da un pò), montando terminale di scarico LeoVince, e filtro aria K&N  fiori fiori fiori