Passione Honda On-Off

Motonews => Novità dalle Case Motociclistiche => Topic aperto da: Murdock - 23 Aprile 2013, 10:15

Titolo: Futuro arancione??
Inserito da: Murdock - 23 Aprile 2013, 10:15
http://www.omnimoto.it/magazine/11634/spy-ktm-1290-super-duke-r-2014-quasi-definitiva

Alla scorsa edizione di EICMA, la KTM ha lanciato un sasso nello stagno destinato a sollevare qualche bella onda piuttosto che delle lievi increspature sul pelo dell'acqua: la nuova 1290 Super Duke R. Allo stand arancione a Milano la moto era esposta in veste del tutto prototipale, ma chiariva fin da subito che ha intenzioni davvero bellicose per riposizionarsi (se poi ce ne fosse bisogno) al vertice del segmento delle hypernaked.

Passano i mesi e rieccola qui, la 1290 spunta sul web in delle foto che inequivocabilmente ritraggono un esemplare di preserie durante i test su strada. La moto non è stata camuffata in nessuna maniera e quindi è possibile notare subito le differenze rispetto al prototipo visto a Milano. Lo scarico sdoppiato, assolutamente irriverente e ben lontano dall'omologabilità, viene sostituito da un più tradizionale silenziatore laterale, di dimensioni notevoli. Un peccato perdere gli evocativi silenziatori sottosella che davano alla 990 Super Duke una linea inconfondibile.

Sulla moto pizzicata su strada appare anche un fanale del tutto tradizionale, che rimpiazza il supportino minimale visto a EICMA, e che purtroppo contribuisce a far perdere alla 1290 quell'aggressività mostrata dal prototipo. Ci auguriamo caldamente che questo non sia il faro definitivo perchè, va bene il family feeling con le versioni d'accesso alla gamma, però su un'ammiraglia come questa ci si aspetta qualcosa di più esclusivo che ribadisca l'aggressività del design che da sempre ha contraddistinto la bicilindrica austriaca.
Il codone monoposto lascia ovviamente spazio a quello omologato per il passeggero e anche in questo caso ritroviamo linee decisamente più morbide e meno appuntite.
In attesa di ulteriori notizie, che certo non tarderanno, riguardatevi il video emozionale che KTM ha preparato per la 1290 Super Duke.
Titolo: Re:Futuro arancione??
Inserito da: Sergio 70 - 23 Aprile 2013, 15:09
questo arancione è una tentazione continua  29.gif ma per adesso le mie finanze mi permettono di fare arancione al massimo le carene della mia translp  :wall: