Passione Honda On-Off
Honda Transalp XLV => Elaborare la Honda Transalp => Topic aperto da: ruggero bandoni - 03 Febbraio 2015, 13:46
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Quale consigliate?
Se poi avete anche voglia di indicarmi dove acquistarlo...
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io ho su il K&N, forse costa un po' di più, ma va bene pure il BMC!!!
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Io l'ho acquistato qui:
http://www.amazon.it/gp/product/B002ASR88C?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_reorder_detailpage_o03_s00
18.gif
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Ordinato, grazie Jekyll.
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Dato che sarei intenzionato anche io a montare il kn sul ta 700 volevo chiedervi le vs impressioni sul rendimento, se aumenta molto il rumore di aspirazione e se il filtro arriva già pre-oliato pronto al montaggio o bisogna acquistare anche l'olio.
Grazie a tutti
Paolino
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Il filtro arriva già oliato....per quanto riguarda il rumore un po cambia,ma niente di eccessivo....io tra l'altro monto DECe scarico miv....secondo me acquisto da fare!!!! present
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Ordinato, grazie Jekyll.
Ordinato anche tu su Amazon ?
Confermo arriva pronto all'uso, montato Ma non ancora montato. Sto ultimando il tagliando con anche sostituzione, direi inutile e 17.000 Km, delle candele visto il loro stato.
Aspetto un po' di sole lavo per bene la moto, Domingo le catene e poi provo, per la resa e i consumi dovrò aspettare la primavera.
:vb:
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Arrivato il filtro, le istruzioni parlano di uno scarico della cassa filtro da tappare con un tappo che non c'è nella confezione (ma che ci dovrebbe essere). È necessario tappare o si può lasciare lo scarico così com'è?
Grazie
Ciao
Paolino
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Nella mia confezione (k&n)c'era!!! Prova a guardare meglio..è piccolino potrebbe esserti caduto......devi tappare lo spurgo e togliere il tubo........il perché non lo so!!!
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Lo scarico della cassa filtro è un tubicino trasparente che esce dalla parte sinistra, quella opposta alla marmitta, e scende verso il telaio sopra la pedanina.
Io l'ho solo pulito e non l'ho rimosso, in quanto se osservi i 2 filtri il buco nella scatola viene tappato dal corpo in gomma del nuovo filtro K&N.
Dal tubicino non può invece entrare nulla perchè in fondo ha un becco in gomma.
Buon lavoro. 18.gif
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Qual'è è il lato entrata aria,sul filtro non c'è nessuna freccia....e a vedere com'è. Fatto sembra che sia uguale
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Lo scarico della cassa filtro è un tubicino trasparente che esce dalla parte sinistra, quella opposta alla marmitta, e scende verso il telaio sopra la pedanina.
Io l'ho solo pulito e non l'ho rimosso, in quanto se osservi i 2 filtri il buco nella scatola viene tappato dal corpo in gomma del nuovo filtro K&N.
Dal tubicino non può invece entrare nulla perchè in fondo ha un becco in gomma.
Buon lavoro. 18.gif
Infatti anche io ho trovato il tappo, ma NON l'ho usato fiori fiori fiori
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Ok domani ci guardo e poi vi so dire... Anche perché se ricordo bene quello è lo scarico dello sfiato olio e quindi secondo me non andrebbe assolutamente tappato.
Scusate ma il tappo fornito con il filtro dovrebbe essere dentro la busta del filtro o dentro lal scatola?
Grazie a tutti
Ciao
Paolo
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E' un tappino nero che era dentro la scatola assieme alle istruzioni e all'adesivo K&N.
Se te lo dice anche MURDOCK, che sono anni che lo usa così, stai tranquillo. 18.gif
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E' un tappino nero che era dentro la scatola assieme alle istruzioni e all'adesivo K&N.
Se te lo dice anche MURDOCK, che sono anni che lo usa così, stai tranquillo. 18.gif
18.gif 18.gif 18.gif filtro aria e scarico li ho montati che la moto aveva si e no 1000 km, me li installò il concessionario in sede di 1° tagliando 59.gif 59.gif 59.gif
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Questo è il tubicino di scarico della scatola filtro aria:
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toot Finalmente è arrivata la primavera è così ieri con la fida BRONTOLONA abbiamo fatto il primo sfrombolo dell'anno su e giù per la Raticosa e la Futa, che meraviglia.
Tutto liscio, a parte l'asfalto oramai più che deteriorato dal gelo e dalla mancanza di manutenzione, soprattutto la moto che ha apprezzato la sostituzione del filtro originale col K&N;
in più occasioni e soprattutto a bassa velocità in quinta ho riscontrato un sensibile miglioramento in ripresa, è più elastica e fluida.
Questo inteso come maggiore facilità nel prendere giri motore.
Solo questo mi giustifica ampiamente la maggiore spesa iniziale, che si ammortizza comunque nel tempo lavandolo e non sostituendolo.
Ho percorso poco meno di 200 Km, attendo di averne fatti un migliaio per valutare i consumi. 18.gif
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toot Finalmente è arrivata la primavera è così ieri con la fida BRONTOLONA abbiamo fatto il primo sfrombolo dell'anno su e giù per la Raticosa e la Futa, che meraviglia.
Tutto liscio, a parte l'asfalto oramai più che deteriorato dal gelo e dalla mancanza di manutenzione, soprattutto la moto che ha apprezzato la sostituzione del filtro originale col K&N;
in più occasioni e soprattutto a bassa velocità in quinta ho riscontrato un sensibile miglioramento in ripresa, è più elastica e fluida.
Questo inteso come maggiore facilità nel prendere giri motore.
Solo questo mi giustifica ampiamente la maggiore spesa iniziale, che si ammortizza comunque nel tempo lavandolo e non sostituendolo.
Ho percorso poco meno di 200 Km, attendo di averne fatti un migliaio per valutare i consumi. 18.gif
Qua le strade sono un disastro. Tra Coriano e Tavullia ci sono tantissime strade che hanno franato diventando "a senso unico"... 8.gif 8.gif 8.gif Scusate l'OT. :OT:
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Montato filtro aria k&n.
Si sente che il motore respira meglio ma è comparso un rumorino (tipo un lievissimo "clock") alla primissima apertura del gas, probabilmente si sentono i corpi farfallati quando aprono... Potrebbe essere?
Ciao!!
Paolino
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scratch Io non l'ho notato, col casco i rumori si attutiscono molto, appena possibile provo in cortile senza casco.
In passato un utente, mi sembra di ricordare sui 1.500 giri, aveva avvertito un click tipo di un microinterruttore che è normale sia presente. 18.gif
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scratch scratch scratch scratch scratch scratch
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Montato filtro aria k&n.
Si sente che il motore respira meglio ma è comparso un rumorino (tipo un lievissimo "clock") alla primissima apertura del gas, probabilmente si sentono i corpi farfallati quando aprono... Potrebbe essere?
Ciao!!
Paolino
magari è il gioco del filo dell'accelleratore...
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visto che devo cambiare anch'io il filtro aria mi chiedevo... con moto originale (catalizzatore e scarico originali) sento la differenza con il K&N oppure no?
Leggendo i post non ho capito se la differenza si avverte solo se si è senza il catalizzatore o anche a moto originale.
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visto che devo cambiare anch'io il filtro aria mi chiedevo... con moto originale (catalizzatore e scarico originali) sento la differenza con il K&N oppure no?
Leggendo i post non ho capito se la differenza si avverte solo se si è senza il catalizzatore o anche a moto originale.
Male non gli fa, se poi andando avanti ti viene voglia di cambiare lo scarico, la parte più "macchinosa", cioè la sostituzione del filtro l'avrai già fatta :wtg:
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Poi alla seconda sostituzione, che non fai perchè lo pulisci e lubrifichi, te lo se ampiamente ripagato.
Presumo che anche con il catalizzatore si abbiamo sensibili, intendiamoci non stravolgenti, cambiamenti;
nel mio caso, dopo un periodo in cui presume la centralina si sia ritarata, l'erogazione ai bassi è più fluida e anche I consume si sono ridotti.
Montalo e non ti pentirai. 18.gif
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vi ringrazio... speriamo di non rompere ste benedette linguette delle carene 007.gif
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Quando ho smontato il tutto ho fatto le foto della sequenza con cui ho lavorato, ti suggerisco di non tirare verso l'esterno, così è molto facile la rottura, ma di schiacciare la carena in plastica contro il serbatoio e tirare indietro, da seduto sulla moto, e così si sgancia.
Guarda qui:
http://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?topic=9101.msg129771#msg129771
18.gif
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Grazie... Ricordavo di averlo già visto
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qualcuno conosce questo filtro? mi è sembrato di capire che a differenza degli altri due è lavabile ma non va oliato ? (magari sono io che non ho ben capito la differenza :morons: ) o se comunque e meglio il K&n grazie fiori
http://www.ebay.it/itm/400413972587?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
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K7N si lava eccome, eppoi per un "Filtro nuovo superturbo" che nessuno sa da dove venga, che costa come il K&N, io mi affiderei ad un prodotto conosciuto con piu di 50 anni di esperienza.... fiori
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mi piaceva l'idea che fosse lavabile senza bisogno poi di dover oliare il filtro, ma effettivamente non ho mai sentito parlare di questo filtro penso di prendere il K&N grazie remo 191.gif
fiori