Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
 11 
 il: 10 Aprile 2024, 21:46 
Aperto da Beppeta98 - Ultimo post da nikati
Ciao e bentrovato Beppe

 12 
 il: 10 Aprile 2024, 21:37 
Aperto da Beppeta98 - Ultimo post da rpaul
Ciao Beppe,
ben venuto! :wtg:
Che moto avevi prima del Varadero? che uso fai della moto? :chin:
Se ti va, metti qualche foto della tua bella!   61.gif
buona strada! :vb: :vg: :vn: :vgrigio:

 13 
 il: 10 Aprile 2024, 21:31 
Aperto da riccardo.varadero - Ultimo post da rpaul
Ciao Riccardo,
come sai ho avuto un problema simile prima di inverno, e se avessi fatto in modo preciso le verifiche che suggerisce Nippi, avrei evitato di comprare un regolatore, che in realtà non ho usato! :mazzate:
La prova da fare è verificare la continuità dell'avvolgimento verificando 0,6/0,8 ohm tra ogni spinotto! Oltre a questo, c'è da verificare che i 3 spinotti siano "isolati" dalla massa, cioè con il tester, tra uno dei 3 spinotti e la massa deve dare "ZERO", se no, come nel mio caso, l'avvolgimento è cotto, e ha perso l'isolamento, ergo la corrente che puoi vedere tra le 3 spine, non va poi a generare corrente in uscita, perchè viene scaricata a massa. :wall:
Quindi diciamo che se fossi stato "confidente" a fare le prove citate, potevi avere la certezza se il problema era il regolatore o lo statore! :banana:
a questo punto, prova a montare il regolatore nuovo, se non va comunque, cambi anche lo statore! :wtg:
Facci sapere!
 :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb:

 14 
 il: 09 Aprile 2024, 21:02 
Aperto da riccardo.varadero - Ultimo post da nippi
ciao Riccardo, non serve alcun estrattore, altrimenti l'avrei scritto  888.gif



comunque lo statore, anche considerato che non è un ricambio economico, non si sostituisce così "tanto per fare"  888.gif

se non è guasto non perde efficienza con la vetustà; si sostituisce solamente quando si è verificato che è rotto...quindi prima di decidere di cambiarlo, suggerisco di fare tutte le dovute misurazioni  888.gif

il guaio potrebbe anche essere colpa del solo regolatore di tensione, come già successo ad altri amici varaderisti  dunno.gif

 15 
 il: 09 Aprile 2024, 17:42 
Aperto da riccardo.varadero - Ultimo post da riccardo.varadero
 :vb: :vb:Scusate amici, poiché a questo punto penso che farò da me questi lavori , poiché non trovo disponibilità per farli fare sostituendo per primo il.regolatore di tensione,chiederei se l'installazione del nuovo regolatore di tensione è identica per i collegamenti a quella del regolatore di tensione installato su la moto,basta ricollegare il nuovo regolatore come quello installato ,non ci sono altre situazioni diverse da questa ?
Basta ricollegare il tutto nella stessa maniera ?
Scusate,ma non posso fare errori altrimenti sono a piedi,grazie per la comprensione e per i vostri preziosi suggerimenti,ciao buona giornata, Riccardo  fiori 191.gif 10.gif

 16 
 il: 09 Aprile 2024, 16:39 
Aperto da riccardo.varadero - Ultimo post da riccardo.varadero

Un grande professionista della moto !!
professionista???
sono un appassionato conoscitore e quando qualcosa mi appassiona studio e mi documento per conoscerla il più possibile
 fiori

 5.1.gif    emodrin  :vb: :vb: 10.gifciao buonasera,per cortesia un'informazione importante poichè a questo punto farò sostituire lo statore ad un mio amico che sa fare i lavori su le moto,però mi ha posto un quesito,secondo lui serve l'estrattore per sostituire lo statore poichè c'è da togliere il volano,e lui ne è sprovvisto,qualcuno sa con esattezza se è necessario avere l'estrattore o chiavi speciali  per fare la sostituzione dello statore,oppure non  è necessario avere l'estrattore  e basta avere le comuni chiavi senza attrezzi speciali ? 191.gif grazie mille per l'eventuali risposte !!!

 17 
 il: 09 Aprile 2024, 12:24 
Aperto da Beppeta98 - Ultimo post da nippi
benvenuto  :welcome:

 18 
 il: 09 Aprile 2024, 11:39 
Aperto da Beppeta98 - Ultimo post da Beppeta98
Un saluto a tutti sono Beppe, non molto pratico con il web uso solo il telefonino.
Neo possessore di un Varadero 1000 i.e.
Un grazie a chi ha scarificato tempo e la sua esperienza per creare tutto questo.
Un saluto da "quel ramo del lago di Como..."

 19 
 il: 08 Aprile 2024, 23:45 
Aperto da riccardo.varadero - Ultimo post da nippi

Un grande professionista della moto !!
professionista???
sono un appassionato conoscitore e quando qualcosa mi appassiona studio e mi documento per conoscerla il più possibile
 fiori

 20 
 il: 08 Aprile 2024, 22:29 
Aperto da riccardo.varadero - Ultimo post da riccardo.varadero
...misurare (a motore spento) l'impedenza di ciascun avvolgimento, per verificare che non ci siano corti circuiti; la misura, se non ricordo male, dovrebbe essere di 0,6 ohm.
L'eventuale sostituzione dello statore non è complicata, ma un minimo di abilità meccanica bisogna averla; va tolto l'olio, smontato il carterino di sinistra, sostituita la guarnizione di carta (con nuovo mastice)... et voilà ....
Avvolte Gianni mette paura per quante ne sa !!!
 35.gif  7.gif  35.gif  7.gif
Un grande professionista della moto !!

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10