Passione Honda On-Off

Honda Varadero XL125V => Accessori e Ricambi => Topic aperto da: FlyVaradero - 07 Giugno 2013, 21:38

Titolo: Grattata carena dx
Inserito da: FlyVaradero - 07 Giugno 2013, 21:38
Ciao a tutti, vorrei chiedervi consulto per una cosa che mi è successa...oggi in una frenata anteriore improvvisa su ghiaietta, purtroppo ho grattato la carena destra della mia vara!! 32.gif
(https://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1370633718Varadero_Club_Italia.jpg)
Quello che vorrei chiedere a voi è se è possibile farla tornare "nuova" o no? se si attraverso quali metodi e a che prezzi circa!!?
Mi vien da piangere al solo pensiero di aver graffiato la mia piccola!!!
Grazie
Titolo: Re:Grattata carena dx
Inserito da: Achille - 07 Giugno 2013, 21:51
 007.gif 007.gif
Titolo: Re:Grattata carena dx
Inserito da: sicanos - 07 Giugno 2013, 21:53
se non vuoi comprare la semicarena si può sistemare ma devi smontare anche l'altra e portarle entrambe da un  carrozziere per poi avevre la verniciatura omogenea. Non so però quanto ti viene a costare.
Titolo: Re:Grattata carena dx
Inserito da: FlyVaradero - 07 Giugno 2013, 22:06
Ma non è possibile riverniciare solo il pezzo graffiato con lo stesso codice del colore? Come potrei avere il codice del colore orioginale? grazie mille ancora
Titolo: Re:Grattata carena dx
Inserito da: MrSoon - 07 Giugno 2013, 23:30
Il codice colore dovrebbe essere su una etichetta sotto al fianchetto destro o sinistro, è indicato sul libretto di uso e manutenzione.
Anche a me si era rigata e crepata leggermente a causa di un attrezzo che mi ci è caduto sopra da smontata  007.gif, l'ho portata da carrozziere e con il codice colore (e 100 euro) me l'ha rifatta nuova, riparando anche la crepa e la differenza di colore non si nota rispetto agli altri componenti, ma quel carrozziere è conosciuto per la sua pignoleria nel fare questi lavori.
Titolo: Re:Grattata carena dx
Inserito da: BoboNero - 07 Giugno 2013, 23:33
Il codice colore è solitamente impresso in una targhetta adesiva attaccata al telaio. Se trovi un carrozziere con le p@@@e ti può ritrovare facilmente la giusta tonalità cromatica, e può venir fuori in lavoro perfetto anche senza far riverniciare le altre parti.
La carena di ricambio già verniciata costa circa 130/150 euro, ed anche in quel caso comunque rischi di avere differenze di colore fra le varie parti.

Prova a farti fare un preventivo ma quasi quasi ti conviene prenderla nuova.



Titolo: Re:Grattata carena dx
Inserito da: FlyVaradero - 09 Giugno 2013, 12:56
Inanzitutto grazie mille a tutti per le risposte, ora appena ho un po' di risparmi vedo come fare, più che altro a comprarla nuova ho visto sul sito di bike-parts honda che solo la parte di carena laterale costa 250 euro!!! per quello che pensavo di riverniciarla, o se avete dei suggerimenti di dove trovare a minor prezzo la carena sono ben accetti!! ma mi sembra che verniciarla sia più economico, cosa dite?
Titolo: Re:Grattata carena dx
Inserito da: Rosso - 09 Giugno 2013, 13:04
Dipende dal carrozziere e se riesce salvare l'adesivo...
Titolo: Re:Grattata carena dx
Inserito da: Fredrix - 09 Giugno 2013, 13:10
Secondo me ti conviene verniciarla magari da un bravo carrozziere, spendi sicuramente meno e te la fa del colore giusto...Sono cose che capitano....Non farne un dramma, l'importante è che non ti sia fatto male tu! fiori
Titolo: Re:Grattata carena dx
Inserito da: FlyVaradero - 09 Giugno 2013, 13:32
grazie, beh dai vedrò come fare appena ho i risparmi, giustamente, come dice fredrix l' importante è che non mi sia fatto male!! Poi ho provato a lucidarla con postil e buona parte dei graffietti superficiali son venuti via! poi dopo tutto mi si è "solo" graffiata li, da lontano non si nota molto, inoltre il resto della moto è perfetta, quindi...!! ::) Se non altro mi servira ad imparare a non frenare più di colpo davanti!!! Grazie mille a tutti e buona strada!!!