- 13 Dicembre 2024, 06:17
- Benvenuto, Visitatore
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il: 19 Ottobre 2024, 20:33
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Aperto da Beppeta98 - Ultimo post da Beppeta98 | ||
Anch'io quando ho cambiato la pompa ho pulito tutto bene mantenendo il filtro originale ma quest'estate con il caldo il filtro penso si deformasse non lasciando passare sufficiente benzina. Tolto il filtro la moto funziona perfettamente.
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il: 19 Ottobre 2024, 16:48
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Aperto da Beppeta98 - Ultimo post da nippi | ||
Honda fornisce tutto il ricambio completo, codice 16700MBTD21, che comprende tutto e costa un botto
non ho mai sentito di filtri aftermarket posizionabili all'interno del contenitore della pompa; io ho sostituito due volte la pompa e ho sempre mantenuto il suo originale, cercando di pulire meglio possibile l'interno del corpo pompa e del percorso della benzina |
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il: 19 Ottobre 2024, 09:05
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Aperto da Beppeta98 - Ultimo post da Beppeta98 | ||
Buongiorno a tutti.
Qualche mese fa ho cambiato la pompa della benzina della mia Varadero 2005 ad iniezione. Nella scatola della pompa nuova però il filtro della benzina non era compatibile così ho tenuto il vecchio filtro originale, dopo un po' la moto aveva ancora problemi così ho eliminato il filtro originale mettendo un filtro benzina aggiuntivo tra il serbatoio ed il "contenitore" della pompa. Questa soluzione non mi soddisfa, vorrei mettere il filtro originale della benzina sull aspirazione della pompa. Sapreste dirmi dove posso trovare questo filtro benzina o se è compatibile quello di un'altra moto grazie. |
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il: 10 Ottobre 2024, 11:43
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Aperto da Aroaro79 - Ultimo post da Aroaro79 | ||
Buongiorno a tutti,
qualcuno potrebbe mandarmi la mappa Pc5 per Varadero 1000 2004 con scarico Leovince e filtro Bmc? Dovrebbe essere la 503 Grazie in anticipo |
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il: 06 Ottobre 2024, 11:52
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Aperto da rpaul - Ultimo post da nikati | ||
Grazie ugualmente Gianni.
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il: 03 Ottobre 2024, 11:00
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Aperto da rpaul - Ultimo post da nippi | ||
Grazie Andrea.GURU addirittura!!! Per mia fortuna non sono molto informato sul costo degli interventi meccanici, dato che li faccio da me (con il prezioso aiuto di un amico più esperto). Il prezzo dei ricambi invece è facilmente reperibile: i gommini valvole costano una 30ina di euro esempio: https://roscianomoto.it/componenti-motore/21944-gommini-sede-valvola-honda-vtr-1000-sp1-xl-1000-v-varadero.html Originali costano (di listino) euro 11.83 cadauna e sono 8 (4 x 12208MBB003 + 4 x 12209MBB003). ...ma il costo per la sostituzione non lo so quantificare. |
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il: 02 Ottobre 2024, 22:59
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Aperto da rpaul - Ultimo post da nikati | ||
Anche la CBF 1000 é una HONDA old stile, e non se ne vedono molte in giro.
Mi pare che fosse prodotta quì in Italia ad ATESSA. Alcune volte nelle uscite domenicali, con dei motociclisti, l'ho vista dal vivo, e la guidava un signore con i capelli bianchi. Ha attirato la mia attenzione per via dell'ampio cupolino. |
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il: 02 Ottobre 2024, 21:39
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Aperto da rpaul - Ultimo post da rpaul | ||
aspetto che venga fuori la NC 1000 il prossimo anno... Ciao Nikati, ma sai che non avevo ancora sentito parlare di questa NC1000, ho visto due foto in internet, è sembra molto bella! In realtà mi sembra assurdo che esca questa moto, perchè come utilizzo e prezzo va a sovrapporsi alla NT1100, però le case sono così, o niente o troppo! Che poi, se cerchi l'ultima versione del CBF 1000, le assomiglia molto! ...e spendi un terzo...forse meno! @Rosso: seguo il tuo discorso, ma pensa se dopo aver speso quasi 1.000€ per i gommini delle valvole con annessi e connessi, ti trovi la moto che consuma olio come prima? Il rischio è molto elevato! ...quindi o spendi il doppio, e smonti tutto cambiando pistoni, smerigli le valvole e così, per altri 200.000KM sei tranquillo, altrimenti io non lo farei! A questo punto, metto qualche Euro e ne cerco una usata piuttosto! |
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il: 02 Ottobre 2024, 21:24
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Aperto da rpaul - Ultimo post da nikati | ||
Grazie Andrea.
La tua opinione come ex possessore di Varadero è importante. La tua opinione come SAGGIO è ugualmente importante. Il fatto che ti sei "auto retarguito dandoti del co..." invece mi dice che sei ancora invaghito della VARADERONA. Mi piacerebbe ascoltare l'opinione del GURU Nippi sul preventivo (di massima) che hai tirato fuori... |
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il: 02 Ottobre 2024, 15:01
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Aperto da rpaul - Ultimo post da Rosso | ||
La mia opinione:
Una Varadero che mangia olio, difficilmente ha qualche danno "grave" nel senso che per esperienza posso affermare che le termiche (cilindri, pistoni, fasce elastiche, imbiellaggio, testata) non hanno mai problemi, nemmeno se sono state trattate male. Secondo me, basta portarla da un BUON meccanico, farle alzare gli alberi a cammes e sostituire i gommini delle valvole, e magari con l'occasione sostituire le catene di distribuzione e i relativi pattini tendicatena. Costo dell'operazione? Potrei dire al massimo un migliaio di euro, ma sicuramente Nippi potrà essere più materialista rispetto a quest'ipotesi di preventivo. Vale la pena? Beh, se la moto è in buone condizioni e se negli anni ci avete speso dei bei soldini in manutenzioni straordinarie o in accessori come ammortizzatore o altro e se vi siete innamorati della vostra puledrona... sicuramente si. Con questo lavoro vi garantite la VOSTRA moto che conoscete e amate, ancora per molti anni. Se invece la disponibilità economica non è un problema e se sulla spalla avete una scimmietta dispettosa che vi solletica le idee... Beh, li dovete decidere personalmente senza ascoltare consigli. Ricordatevi però che la Varadero è sicuramente una moto pesante, tecnicamente superata, fuori moda... ma proprio perchè non c'è elettronica, proprio perchè la meccanica è "semplice", avete tra le mani una delle moto più longeve, robuste ed affidabili che io abbia mai visto. Francamente, prima di svenderla o di regalarla a qualche commerciante dell'est, ci penserei su a lungo. Voi mi chiederete: "come mai che tu non ce l'hai più?" Be, onestamente vi rispondo senza tante remore che sono stato un coglione. |