Passione Honda On-Off
Motonews => Novità dalle Case Motociclistiche => Topic aperto da: Folco - 25 Settembre 2012, 14:28
-
...poi non dite che non v'avevo avvisato !!!
(http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/376335_6074_big_GT-YELLOW.jpg)
"Un'azienda romana di nome Alter Ego propone una gamma di naked realizzate sulla base tecnica della Suzuki V-Strom 650, da cui ereditano anche la ruota anteriore da 19".
L'attività di Alter Ego è legata alla passione di un imprenditore di nome Alexander Hohenegger e al desiderio di realizzare una moto che fosse divertente e sfruttabile. Così, stati svelati gli allestimenti V-Spring Sport Tourer e V-Spring GT, entrambi disegnati a Oberdan Bezzi.
L'elemento caratterizzante di queste moto è certamente la forcella MSF Mono Spring Fork, ideata e brevettata dalla Alter Ego e dotata di una singola molla montata esternamente e in posizione centrale tra i foderi.
La logica della sua sospensione è molto semplice: una forcella tradizionale in cui la funzione molleggiante è affidata ad una singola molla elicoidale di grande diametro, montata al centro tra gli steli. Questa scelta permette grande libertà di progetto per l’idraulica, ma consente anche di inserire all’interno degli steli dei setti rigidi di varie forme, in grado di modificare la rigidezza della forcella aumentandola in senso longitudinale.
L'allestimento Sport Touring è caratterizzato dalla presenza di un piccolo parabrezza, un manubrio dedicato e un portapacchi in legno d'acero balcanico marezzato; è inoltre dotata di cerchio a raggi con pneumatico tubeless e un impianto frenante monodisco con pinza radiale. La GT adotta un classico cerchio a tre razze cave con impianto frenante a doppio disco e pinze flottanti a due pistoncini.
L'azienda, che ha una capacità produttiva di circa 40 moto al mese, sottolinea come la manutenzione di queste motociclette possa essere fatta tranquillamente presso le concessionarie ufficiali Suzuki: il bicilindrico a "L" da 650cc, infatti, resta pressoché invariato sebbene a richiesta si possa ordinare un kit di potenziamento. Il peso a secco, rispetto alla V-Strom, è stato comunque ridotto di ben 25 kg grazie alla cura dei dettagli e all'adozione di particolari come il serbatoio in alluminio.
I prezzi al pubblico, franco concessionario, sono i seguenti: 11.450 euro per la V-Spring GT, 14.580 euro per la V-Spring Sport e 15.570 euro per la V-Spring Sport Touring. Di serie l'ABS, mentre la lista degli accessori disponibili a richiesta è davvero lunga…"
ulteriori info :
1) PROVA (http://www.omnimoto.it/magazine/10065/alter-ego-v-spring-moto-dautore-prova)
2) Sito Ufficiale (http://www.alterego-motor.com/alter-ego-gt.html)
:chin: ... è orripilante !!! 007.gif 007.gif 007.gif
-
:stone: jawdrop.gif eekout
-
Mi ricorda vagamente un Galletto... trovo il portapacchi fichissimo e la trovo molto personale/originale.
Mi piace pure meno della Versys, ma di certo Bezzi poteva fare un poì di più.
La versione nera della GT è quella che più mi piace.
La comprerei?
Forse si... :)
-
...Mi piace pure meno della Versys....
certo che è tutto dire :D
-
8.gif 8.gif 8.gif seconda sola ad uno sputerone.................(come li chiama qualcuno)
-
si, :reading: letto su MOTOCICLISMO di qualche mese fà!!!
....mi chiedo... scratch chi ha potuto pensare, proporre, realizzare e mettere in vendita una cosa del genere! dunno.gif dunno.gif
Chi è colui che acquista una V-Strom per poi... :shit: inorridirla con questo kit!?? 007.gif ....boh!
-
...ma la orripilante domanda è, chi spende tutti quei soldi per un attrezzo del genere??? eekout eekout eekout
-
Vi ricordo che il Varadero esteticamente fa schifo al 90% dei motociclisti...
Mi pregio di appartenere a un altro 8%, quindi posso dire che a me l'AlterEgo non piace, ma non mi stupirei se qualcuno spendesse i propri soldi per acquistarla.
fiori
Ps: il 2% "Non sa/ Non risponde" :TRbuaha: :TRbuaha:
-
score.gif
http://youtu.be/Mgn06QzJ1Qk
-
Per me è una questione di gusti, un po naked ed un po retrò, comunque ha il sicuro vantagio di essere originalissima, che per una moto è stupendo, sai che la tua moto non può essere confusa con nessun'altra, per me non è un'idea malvaggia e trova il suo angolo di mercato.
-
Mah! fermo restando che " de gustibus non disputandum est " penso che la valutazione estetica oggettiva di qualsiasi cosa risenta dell'armonia delle forme e dei colori. Questa moto non è cosi orripilante come qualcuno di primo acchito ha detto ( me compreso) ha solo una certa disarmonia che però di fatto la caratterizza. Essendo figlia della V-Strom, che soffre appunto di una estetica disarmonica, si è portata appresso l'eredità "genetica".
Ciò non toglie che possa esercitare un certo fascino, in fondo c'è chi si è comprata la V-Strom, chi ha acquistato la DN-01 o il BMW C1 o una Hiosung o addirittura chi vuole comprare .... una Versys...figuriamoci se non ci sarà chi se la compra.
-
la V-Strom si acquista per:
-motore mostruosamente eccezionale;
_(credo) comoda per viaggiare e relativamente leggera per l'uso quotidiano anche se l'estetica va un tantino digerita.
Non riesco a capire il perchè uno debba scegliere di acquistarla per modificarla a naked quando potrebbe acquistare un'ottima naked... purosangue!
cmq :OT: se dovessi valutare l'acquisto di una cilindrata minore, la V-strom avrebbe serie probabilità di entrare nel mio garage
-
Evviva!!
Grazie a questa moto: "La cacca dura non fa più paura"
score.gif :shit:
-
Per me è una questione di gusti, un po naked ed un po retrò, comunque ha il sicuro vantagio di essere originalissima, che per una moto è stupendo, sai che la tua moto non può essere confusa con nessun'altra, per me non è un'idea malvaggia e trova il suo angolo di mercato.
Quoto al 100%.
Solo il faro/strumenti li trovo un po piccoli.
Invece il prezzo è un po altto.Se costasse +o- 6500 (sapendo che ha un ottimo motore)un pensiero ce lo farei.
-
Evviva!!
Grazie a questa moto: "La cacca dura non fa più paura"
score.gif :shit:
:)) :)) :)) :))
-
la V-Strom si acquista per:
-motore mostruosamente eccezionale;
_(credo) comoda per viaggiare e relativamente leggera per l'uso quotidiano anche se l'estetica va un tantino digerita.
Non riesco a capire il perchè uno debba scegliere di acquistarla per modificarla a naked quando potrebbe acquistare un'ottima naked... purosangue!
cmq :OT: se dovessi valutare l'acquisto di una cilindrata minore, la V-strom avrebbe serie probabilità di entrare nel mio garage
Non hai idea di quanta gente, che l'ha avuta (anche l'SV che ha lo stesso motore), ne ho sentito decantare le lodi motoristiche. Pare che il 650 sia davvero il non plus ultra perchè brioso, docile, parco nei consumi, indistruttibile, semplice nella manutenzione, ecc ecc. e m'incuriosicse non poco sta cosa. Di certo, dovessi anch'io valutare una cilindrata minore, ci farei un serio pensierino :chin:
-
La precedente vstrom ha un design che o piace, o fa ribrezzo (per quanto dicano sia funzionale).
E' cmq un'eccellente globetrotter, se ne vedono ai quattro angoli del globo.
La nuova dal punto di vista estetico è migliorata parecchio.
Se la suzuki le avesse dato una sorellina con una personalità un pelo più fuoristradistica, sarebbe stato il non plus ultra (ruota da 21", sospensioni regolabili...).
Questa pare sia stata tagliata col macete !
Bezzi doveva stare bello fumato quando s'è messo a disegnarla... :))
-
la V-Strom si acquista per:
-motore mostruosamente eccezionale;
_(credo) comoda per viaggiare e relativamente leggera per l'uso quotidiano anche se l'estetica va un tantino digerita.
Non riesco a capire il perchè uno debba scegliere di acquistarla per modificarla a naked quando potrebbe acquistare un'ottima naked... purosangue!
cmq :OT: se dovessi valutare l'acquisto di una cilindrata minore, la V-strom avrebbe serie probabilità di entrare nel mio garage
Non hai idea di quanta gente, che l'ha avuta (anche l'SV che ha lo stesso motore), ne ho sentito decantare le lodi motoristiche. Pare che il 650 sia davvero il non plus ultra perchè brioso, docile, parco nei consumi, indistruttibile, semplice nella manutenzione, ecc ecc. e m'incuriosicse non poco sta cosa. Di certo, dovessi anch'io valutare una cilindrata minore, ci farei un serio pensierino :chin:
Io ho avuto la cagiva Raptor motorizzata con il 650 suzuki. Ad oggi ho ancora vivi tutti i ricordi di quell'eccezionale motore:
potente a qualsiasi regime, allungo da paura e riuscivo a fare tranquillamente 22/24 km/lt.
Io ho notato solo una pecca: difficolta a trovare il folle se fermi in prima marcia!
-
score.gif
http://youtu.be/Mgn06QzJ1Qk
61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif
92 minuti di applausi!!!
25.gif
-
Io ho avuto modo di provare la V-Strom, davvero una gran moto ... chiaro l'estetica forse non è proprio il suo forte ma da li a questa ... 8.gif
-
poteva essere bella 15/20 anni fa'....poi per quei soldi,,,
magari la provi ed è una bomba...^^^^^....
speriamo che non ti espolda sotto il cu.o
emo-10 emo-10 emo-10 emo-10
-
siamo proprio abituati ai grandi numeri, non c'è niente da fare.
Siamo pronti a comprare la moto che tutti comprano, che tutti desiderano. Quella che fa numeri nelle classifiche delle vendite, quella che come la comprano tutti posso comprarla anch'io.
Insomma, è un prodotto artigianale, fatto in piccolissima serie, non è unica, ma quasi, può non piacere, è vero, ma il prezzo alto mi pare francamente adeguato all'originalità del mezzo.
E' chiaro, non è la moto che potrebbe sostituire la nostra Varadero e, forse, la TA, ma se la prendiamo per quello che è, è sicuramente un mezzo distintivo in un mondo omologato!
fiori
-
Cmq. oltre il discorso estetica ha delle soluzioni tecniche che sembrano inedite, tipo una specie di mono amortizzatore in mezzo alle forcelle, peso inferiore ed altre, forse la differenza con l'originale non riguarda solo l'estetica, che notoriamente è una cosa soggettiva.
-
E' chiaro, non è la moto che potrebbe sostituire la nostra Varadero e, forse, la TA, ma se la prendiamo per quello che è, è sicuramente un mezzo distintivo in un mondo omologato!
fiori
...si Giò, ma è anche una orrenda carretta sofa,gif sofa,gif sofa,gif sofa,gif
-
E' chiaro, non è la moto che potrebbe sostituire la nostra Varadero e, forse, la TA, ma se la prendiamo per quello che è, è sicuramente un mezzo distintivo in un mondo omologato!
fiori
...si Giò, ma è anche una orrenda carretta sofa,gif sofa,gif sofa,gif sofa,gif
Infatti Giovannino ... io sono dispostissimo ad andare controcorrente (tifo Toroc :banana: stando a Milano mica per niente), ad essere originale in un mondo iper omologato ...
ma mi deve piacere!!!!!! dunno.gif
emo-10
-
siamo proprio abituati ai grandi numeri, non c'è niente da fare.
Siamo pronti a comprare la moto che tutti comprano, che tutti desiderano. Quella che fa numeri nelle classifiche delle vendite, quella che come la comprano tutti posso comprarla anch'io.
Insomma, è un prodotto artigianale, fatto in piccolissima serie, non è unica, ma quasi, può non piacere, è vero, ma il prezzo alto mi pare francamente adeguato all'originalità del mezzo.
E' chiaro, non è la moto che potrebbe sostituire la nostra Varadero e, forse, la TA, ma se la prendiamo per quello che è, è sicuramente un mezzo distintivo in un mondo omologato!
Qui non è questione di andare controcorrente "a prescindere". Il giudizio che si può esprimere ha due aspetti uno tecnico che può assumere connotazioni positive vista la cura dei dettagli e l'artigianalità del prodotto che potrebbero giustificare il prezzo e uno estetico che onestamente per quanto ci si sforzi non può che essere negativo.
-
Ci sono moto artigianali o comunque "poco commerciali" sulle quali un pensierino ce lo farei, se avessi i soldi.
Questa, indipendentemente dal prezzo, è proprio inguardabile.
-
ricordiamo che ci sono auto artigianali che sono bellissime e certe che fanno proprio cacare....quindi la bellezza è dettata da un insieme di fattori,da un omogenita' delle linee...
questa moto mi sembra un miscuglio di tante altre...forse questo è un mix non troppo azzeccato....prendete l'alfa romeo arna...sfido qualcuno a dire...che bell auto... 888.gif 888.gif 888.gif 888.gif 888.gif 888.gif 888.gif 888.gif
-
Ci sono moto artigianali o comunque "poco commerciali" sulle quali un pensierino ce lo farei, se avessi i soldi.
Questa, indipendentemente dal prezzo, è proprio inguardabile.
quoto.
le scocche sembrano messe li a caso... sembra na special che si fa l'appassionato col flex in garage dopo un incidente !
-
Questa, indipendentemente dal prezzo, è proprio inguardabile.
:wtg:
povera v-Strom... già nasce non proprio aggraziata nell'estetica poi, c'è chi si diverte accanendosi sull'estetica e... il risultato è... :shit: :shit:
-
prendete l'alfa romeo arna...sfido qualcuno a dire...che bell auto...
:wtg: si scratch ok però non conosco nessun kit che ne peggiori l'estetica! ...forse già in ALFA hanno fatto il massimo?? :fuma:
-
prendete l'alfa romeo arna...sfido qualcuno a dire...che bell auto...
:wtg: si scratch ok però non conosco nessun kit che ne peggiori l'estetica! ...forse già in ALFA hanno fatto il massimo?? :fuma:
Mi spiace, ma l'Arna è stata ampiamente superata dalla italianissima Duna, 100% made in Italy :D
Io però metterei una riserva sul discorso estetico, magari in foto sembra brutta, ma le foto non dano il senso della profondità e/o delle 3 dimensioni, quando ho visto in foto la nuova VF mi sembrava orrenda, dal vivo decisamente è tutto l'opposto, è un dato scontato che ci siano alcune persone bellissime, ma che in foto appaiono bruttarelle o decisamente brutte e capita anche il contrario, sembra che dipenda dal fatto che siano più o meno fotoigieniche, perima di dare per scontato un dato, che comunque è opinabile, vorrei andarla a vedere dal vero :D
-
prendete l'alfa romeo arna...sfido qualcuno a dire...che bell auto...
:wtg: si scratch ok però non conosco nessun kit che ne peggiori l'estetica! ...forse già in ALFA hanno fatto il massimo?? :fuma:
Mi spiace, ma l'Arna è stata ampiamente superata dalla italianissima Duna, 100% made in Italy :D
Io però metterei una riserva sul discorso estetico, magari in foto sembra brutta, ma le foto non dano il senso della profondità e/o delle 3 dimensioni, quando ho visto in foto la nuova VF mi sembrava orrenda, dal vivo decisamente è tutto l'opposto, è un dato scontato che ci siano alcune persone bellissime, ma che in foto appaiono bruttarelle o decisamente brutte e capita anche il contrario, sembra che dipenda dal fatto che siano più o meno fotoigieniche, perima di dare per scontato un dato, che comunque è opinabile, vorrei andarla a vedere dal vero :D
Si,si d'accordissimo :wtg: ma se domani lo stesso tizio mettesse in vendita un kit simile per ridurre allo stesso una Vara o un TA chissà da quanti verrebbe acquistato!! scratch Immaginate una Vara o Ta... a naked???? Credo che chi ha acquistato una V-Strom l'abbia fatto per le stesse identiche nostre esigenze! ...perchè ridurla ad una specie di naked, estetica a parte discutibile?? Bohh
-
@Evanto73, per me i gusti motociclistici sono tantissimi, ogniuno ha il suo e vi è spazio per miriadi di modelli.
Se uno vuole una naked, per me si deve comprare una naked, che senso ha prendere una moto diversa e smontarla? Ma ad esempio con la TA ed altre moto simile per qualcuno aveva un senso, fare una scrambler o qualcosa di simile alle vecchie Ducati 350, che poi in quei tempi sono state le antesignane dell'enduro.
Forse l'idea è simile, ma ripeto è una questione di gusti, a me ad esempio non piacciono le Custom, magari qualche bel pezzo si, ma proprio oggi ho trovato una, credo fatta in casa, sulla superstrada, il conducente seduto quasi sulla ruota con le braccia sollevate in alto per tenere un manubrio larghissimo ed altissimo, vi era forse un metro di differenza tra sella e manubrio, viagiava a 90 km./h. in superstrada, per me è un'assurdo, ma a lui evidentemente piace cosi, quindi.....
La moto in questione sicuramente deve offrire qualcosa in più come prestazioni, assetto, tenuta e confort associate a quest'estetica un po stravagante, se un'azienda fa qualcosa, spende su parecchi soldi ed è difficile che lo facia a caso correndo il rischio di fare un flop, evidentemente hanno individuato una nbicchia di estimatori di quel genere.
-
A me piace questa...
-
a prima vista l'avevo scambiata per la Ducati Scrambler :whistle:
Borile ha sempre fatto delle belle monocilindriche ;)
-
l'avevo vista anch'io cacchio però i prezzi... a me piace molto anche questa http://www.moto.it/moto-usate/royal-enfield/electra-efi-scrambler/electra-efi-scrambler/index.html?msg=4073997 peccato che sia prodotta interamente in india... per carità nulla di male ma se dovessi pensare a una moto diversa dal transalp potrebbe esser di questo tipo e non dovrebbe magnar riso
-
Questo mi fa letteralmente strippare!!!
http://www.youtube.com/watch?v=UsTIMxeO_ng
E questo video invece mi fa morire per le immagini, la musica e la fotografia...
http://www.youtube.com/watch?v=goOu4aNsOKU
Peccato che meccanicamente siano dei bidet e che da quando hanno tolto il carburatore per mettere l'iniezione, siano ancora più fetenti...
Certo che però hanno un certo fascino...
-
@Evanto73, per me i gusti motociclistici sono tantissimi, ogniuno ha il suo e vi è spazio per miriadi di modelli.
Se uno vuole una naked, per me si deve comprare una naked, che senso ha prendere una moto diversa e smontarla?
Lo conosci GP Mucci e le sue creazioni, no? nello specifico Eleonora :wub:
http://www.moto.it/news/special-honda-eleonora-178.html
-
Questo mi fa letteralmente strippare!!!
http://www.youtube.com/watch?v=UsTIMxeO_ng
E questo video invece mi fa morire per le immagini, la musica e la fotografia...
http://www.youtube.com/watch?v=goOu4aNsOKU
Peccato che meccanicamente siano dei bidet e che da quando hanno tolto il carburatore per mettere l'iniezione, siano ancora più fetenti...
Certo che però hanno un certo fascino...
gran video... :) appunto per questo non ci punterei... appena potrò permettermi 2 moto : http://www.youtube.com/watch?v=K4NR3z_jRsE&feature=related
-
@Evanto73, per me i gusti motociclistici sono tantissimi, ogniuno ha il suo e vi è spazio per miriadi di modelli.
Se uno vuole una naked, per me si deve comprare una naked, che senso ha prendere una moto diversa e smontarla?
Lo conosci GP Mucci e le sue creazioni, no? nello specifico Eleonora :wub:
http://www.moto.it/news/special-honda-eleonora-178.html
Ma questa è diversa, ha una sua specifica finalità GP Mucci voleva una moto con delle caratteristiche che non esistono in commercio e la ha costruita su misura per le sue esigenze, dichiaratamente bruttissima esteticamente, per espressa ammissione anche del costruttore, ma è un'arma da guerra unica nel suo genere, molto bella come moto in generale, è una Vara allegerita per viaggi in off.