Passione Honda On-Off

Motonews => Novità dalle Case Motociclistiche => Topic aperto da: Murdock - 17 Gennaio 2014, 16:54

Titolo: Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: Murdock - 17 Gennaio 2014, 16:54
http://www.repubblica.it/motori/sezioni/moto/2014/01/15/news/record_di_vendite_per_bmw_motorrad-75890117/

Record di vendite per Bmw Motorrad

La casa bavarese ha raggiunto il massimo storico per la terza volta consecutiva

Massimo storico delle vendite annuali per la terza volta consecutiva per le moto targate Bmw. A livello mondiale l’azienda ha fornito 115.215 moto e maxi scooter (contro le 106.358 unità dell’anno scorso), con un incremento dell’8,3% rispetto al 2012. Nel mese di dicembre sono stati venduti 6.343 veicoli, pari ad  un aumento del 4,5% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.
 
“Mai prima d’ora, nei 90 anni di storia dell’azienda, abbiamo consegnato un tal numero di veicoli”, ha dichiarato Stephan Schaller, Presidente di BMW Motorrad. “Con un incremento significativo dell’8,3% rispetto all’anno precedente, siamo riusciti a raggiungere il massimo storico e abbiamo consegnato ai nostri clienti in tutto il mondo più di 115.000 veicoli”.
 
“In alcuni mercati, si è vista una crescita a doppia cifra, come negli Stati Uniti e in Russia. La Germania rimane il nostro mercato di maggior successo. Tuttavia, ci sono stati sviluppi molto positivi anche in Sud America e in Asia, e nonostante le persistenti difficili condizioni di mercato in Europa, siamo riusciti ancora una volta ad affermare ed estendere ulteriormente la nostra leadership nell’importante segmento delle cilindrate oltre i 500 centimetri cubi in Germania, Spagna e Italia. Per la prima volta da anni, abbiamo conseguito una crescita nei mercati in crisi di Italia e di Spagna, nonostante il mercato nel suo complesso fosse in forte flessione in quei paesi”.
 
In Germania,

 
 Bmw Motorrad ha registrato una crescita del 4,7% rispetto all’anno precedente, con la vendita di 21.473 veicoli. Questo ha comportato un’ulteriore espansione della leadership nel segmento di cilindrata oltre i 500 cc sul mercato nazionale. La quota di mercato nel precedente esercizio finanziario ammontava al 25,5%. In seconda posizione seguono gli Stati Uniti, con la vendita di 14.100 veicoli. Qui, si sono venduti 2.000 motocicli BMW in più rispetto al 2012, con un aumento del 17% circa.
Tra i singoli mercati più grandi sono poi da citare Francia e Italia – con la vendita di oltre 10.000 veicoli in ciascun paese – seguiti da Brasile e Regno Unito. In quest’ultimo mercato, BMW Motorrad ha quasi raggiunto una crescita del 15% rispetto al 2012, salendo così al secondo posto (anno prec.: 3° posizione) nella classifica di mercato, con una quota del 15,8%
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: VaraNera - 17 Gennaio 2014, 18:49
però poi si spacca il telaio a metà...  :ph34r:
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: sicanos - 17 Gennaio 2014, 19:40
Sentite, io non sono un fan della BMW ma obiettivamente le moto che fanno hanno uno stile, una tecnologia, un' estetica  e , "last but not least", un fascino, costruito o meno dal marketing , unici. 
Denigrare sembra rispondere a quel proverbio "chi disprezza compra" anzi non compra perché non se lo può permettere.
Ho visto il nuovo GS da vicino, è bello, rifinitissimo e mi attira come il miele le api e se non costasse tutti quei soldi ci avrei fatto un pensierino.
Fortuna per me che la Varadero, a fronte dei 70mila e passa Km va da dio e non sono obbligato a cambiarla perchè potrei... fare una sciocchezza.

Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: VaraNera - 17 Gennaio 2014, 20:41
Se mi piacesse sarebbe già in garage, al posto della Vara. Ma dato che manco regalata ci entrerebbe, non "disprezzo e poi compro".
La Vara tra l'altro è seminuova, purtroppo ferma per vari problemi. Ma ho una fregola di usarla che metà basta!  :wub:  :wub:
E se mi venisse l'embolo del cambio moto, piuttosto una Stelvio o una Supertenerè.  :vb:
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: Rosso - 17 Gennaio 2014, 23:51
Negli anni '80 c'era chi avrebbe fatto follie per un paio di Timberland, o per un giubbotto firmato che costava una follia.
Ma dopo trent'anni nessuno è ancora riuscito a convincermi dell'assoluta qualità o bontà di quei capi d'abbigliamento. Erano certamente buoni, ma non superiori ad altri. Eppure c'è chi li ricorda come un segno assoluto dei tempi, un "must" che dovevi avere ed indossare a costo di fare sacrifici assurdi, perchè altrimenti eri "tagliato fuori", non eri "al passo".

Il caso GS1200 mi ricorda molto da vicino quei tempi.
Mancano solo i Duran Duran o gli Spandau Ballet...
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: Achille - 18 Gennaio 2014, 00:01
Negli anni '80 c'era chi avrebbe fatto follie per un paio di Timberland, o per un giubbotto firmato

paninari?
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: Toro65 - 18 Gennaio 2014, 00:59
Dopo trentanni le Timberland sono ancora li, sulla cresta dall'honda :D e sulla qualità non credo ci sia nulla da dire!!!
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: Achille - 18 Gennaio 2014, 03:59
Io credo che una persona debba trovarsi bene e sentire la moto che ha sotto il sedere, un pezzo unico con se stesso,,, ogni moto è a se,,, ogni marca ogni modello ha i suoi pro e i suoi contro,,, ad esempio ad oggi posso dire che l unico contro della mia vara e solo il peso,,,  ma per il resto e una signora moto, io mi trovo benone e amo le sensazioni che mi regala giorno dopo giorno scoprendola di volta in volta, paragonare la honda ad una sottomarca di scarpe, e la bmw al top di gamma mi sembra una cagata, ognuno ha le proprie sensazioni, ed io sono in concordanza con chi dice che la gs ha un suo fascino,  cosi come ha il suo fascino la vstrom, e molte altre moto, per il prezzo, be,,, se se la fann pagare cara un motivo ci sarà,  e non dobbiamo negare che e molto curata nei dettagli e nell eletronica,,, a me piace, ma se a parità di prezzo dovessi comprare una moto, prenderei una varadero a carburatori, con quella stazza unica che a me personalmente piace da impazzire, mascolina al punto giusto,  ad oggi moto usata, non mi ha mai dato un problema, ad ogni apertura di gas mi stacca l anima dal corpo, e scoprirl mi regala emozioni, credo che lo stesso vale per chi guitpda altre moto, ad ognuno i suoi gusti, l importante e avere 2 ruore sotto il sedere e tanta passione nel cuore,,,
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: andreauò - 18 Gennaio 2014, 08:58
Penso che chi compra bmw non sia certo un pirla. E che se in giro ce ne sono tante non sia solo moda.
Penso che i giapponesi (honda in primis) in questi ultimi anni si siano lasciati bagnare il naso dai tedeschi (e non solo), non volutamente ma almeno consapevolmente.
Quando avevo il vespino, e poi il 125, come tutti i ragazzi della mia età sognavo una moto che, a prescindere dal segmento, era sicuramente giapponese. Se enduro era un XT, Tenerè, XL, o DR. Il sogno sportivo si chiamava GsxR o Cbr. Chi invece amava i boschi e si infangava parlava o di trial (Fantic) oppure di quella marca...forse austriaca...quelle moto rumorose che ne avevano sempre una...KTM?
Battute a parte, credo sia importante riconoscere il valore intrinseco di una moto, estetica compresa.
Nel settore delle sportive, peraltro ormai di nicchia, un tempo erano solo giapponesi e Ducati.
In mezzo a tantissima diffidenza, è arrivata la S1000RR di Bmw, i numeri di vendita parlano chiaro.
Come anche i pareri di chi vive con le saponette. Non ditemi che è solo moda...
Provocazione opposta: se parliamo di scooter cittadino, parliamo di SH, nelle varie cilindrate. Solo moda?

Un saggio (che spero un giorno di conoscere), proprio su questo forum scrisse:
"il vero problema è che noi viviamo di passioni e come si sa le passioni non sono "per sempre". Poi si fanno delle scelte, restare con ciò che abbiamo amato e desiderato tantissimo ed a cui, dopo, restiamo affezionati o buttarsi il passato dietro le spalle e rimettersi in gioco abbandonandosi ad una nuova passione."

Ho appena comprato un 990advR. Non per moda. E' il tipo di moto che voglio e che mi piace.
Alternative? Sì, qualcuna...
Ma non in casa Honda, nemmeno ha a listino una moto col 21 davanti...
Direi che c'è qualcosa che non va...
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: sicanos - 18 Gennaio 2014, 12:53
quoto Andreauò in pieno e a proposito se passi da Roma il ... saggio ti offre una bevuta  :D
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: jackass - 18 Gennaio 2014, 13:12
capisci che bmw è soprattutto marketing quando si guardano le vendite per il segmento sportivo.... aprilia è realmente il top e nessuno se la fila, perchè in piaggio sono incapaci nel marketing . Che poi bmw sia un ottimo prodotto non c'è dubbio, che sia il migliore, mah, su questo qualche dubbio ce l'ho.
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: sicanos - 18 Gennaio 2014, 13:33
capisci che bmw è soprattutto marketing quando si guardano le vendite per il segmento sportivo.... aprilia è realmente il top e nessuno se la fila, perchè in piaggio sono incapaci nel marketing . Che poi bmw sia un ottimo prodotto non c'è dubbio, che sia il migliore, mah, su questo qualche dubbio ce l'ho.
anni fa con un amico andammo a fare un giro al Nord di un paio di giorni. Io con la mia Varadero e lui con una Aprilia Caponord nuova di pacca , aveva si e no una settimana di vita. Arrivati quasi a Bologna dovemmo fermarci perchè in autostrada cominciò ad uscire fumo da sotto il sellino, la moto stava andando a fuoco. Portata dal concessionario Aprilia di Bologna diagnosticarono un guasto ad una centralina non ben specificata ed al regolatore. I pezzi non c'erano e dovemmo lasciare la moto in officina. Te la faccio breve , il mio amico riusci a ritirare la moto solo dopo DUE MESI, incredibile ma vero. Appena presa la rivendette subito e fece pure fatica.
Morale, l'Aprilia, la Guzzi, la Benelli, l'MV fanno bellissime moto ma la rete di assistenza fa pena o coimunque non è paragonabile a quella delle Jap o delle tedesche.Qui a Roma la honda ti garantisce l'arrivo di QUALSIASI ricambio in max  quattro/cinque giorni, di che stiamo parlando...?
Le italiane hanno bassi volumi di vendita per questi motivi oltrechè per un marketing inesistente.
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: graywolf - 18 Gennaio 2014, 14:40
poche storie la bmw è una bella moto ma ma non ha niente di più di altre moto se vendono cosi tanto è solo moda ormai è uno status symbol e la gente la compra perchè gli piace guidarla ma anche perchè gli piace farsi vedere quando la guida
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: jackass - 18 Gennaio 2014, 15:54
capisci che bmw è soprattutto marketing quando si guardano le vendite per il segmento sportivo.... aprilia è realmente il top e nessuno se la fila, perchè in piaggio sono incapaci nel marketing . Che poi bmw sia un ottimo prodotto non c'è dubbio, che sia il migliore, mah, su questo qualche dubbio ce l'ho.
anni fa con un amico andammo a fare un giro al Nord di un paio di giorni. Io con la mia Varadero e lui con una Aprilia Caponord nuova di pacca , aveva si e no una settimana di vita. Arrivati quasi a Bologna dovemmo fermarci perchè in autostrada cominciò ad uscire fumo da sotto il sellino, la moto stava andando a fuoco. Portata dal concessionario Aprilia di Bologna diagnosticarono un guasto ad una centralina non ben specificata ed al regolatore. I pezzi non c'erano e dovemmo lasciare la moto in officina. Te la faccio breve , il mio amico riusci a ritirare la moto solo dopo DUE MESI, incredibile ma vero. Appena presa la rivendette subito e fece pure fatica.
Morale, l'Aprilia, la Guzzi, la Benelli, l'MV fanno bellissime moto ma la rete di assistenza fa pena o coimunque non è paragonabile a quella delle Jap o delle tedesche.Qui a Roma la honda ti garantisce l'arrivo di QUALSIASI ricambio in max  quattro/cinque giorni, di che stiamo parlando...?
Le italiane hanno bassi volumi di vendita per questi motivi oltrechè per un marketing inesistente.


Verissimo. Però io facevo riferimento alle prestazioni sportive. Io la tedesca proprio per questo la paragonerei alle italiane più che alle JAP


PS: la prossima guzzi sicuramente  :fuma:
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: Rosso - 18 Gennaio 2014, 17:44
Provocazione opposta: se parliamo di scooter cittadino, parliamo di SH, nelle varie cilindrate. Solo moda?

Non solo moda.  Tanta indubbiamente. Ma almeno l'SH non ti lascia a piedi.
Non ho mai sentito di un forum dedicato all'SH dove si lamentano della scarsa affidabilità del mezzo.

Lo stesso non si può dire delle blasonate e dispendiose biemmewurstel.
A 200mt da casa ho un officina che tradizionalmente e da decenni si occupa solo di BMW. E' sempre piena.
E a giudicare dai cambi aperti, cardani smontati o moto totalmente denudate e spogliate che ci vedo dentro quando mi fermo a fumare una cicca e a scambiare due chiacchiere col "Peri", capisco che non si tratti di comuni e semplici tagliandi.

Poi mi potete dire che la GS è bellissima. Concordo. Stupenda, un opera d'arte.
Ma dopo aver speso cifroni come quelli richiesti dai concessionari (guarda caso esclusivisti del marchio) non posso pensare ad una moto che ogni volta, prima di partire mi fa sperare di tornare a casa senza alcun problema.
Trent'anni di moto giapponesi (e tante, visto la mia proverbiale volubilità) e non sono MAI restato a piedi. Nemmeno con le due tempi più o meno originali.
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: Toro65 - 18 Gennaio 2014, 18:38
poche storie la bmw è una bella moto ma ma non ha niente di più di altre moto se vendono cosi tanto è solo moda ormai è uno status symbol e la gente la compra perchè gli piace guidarla ma anche perchè gli piace farsi vedere quando la guida
E' proprio qua che sbagli, hanno molto ma molto più delle altre!!!
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: nippi - 18 Gennaio 2014, 18:44
E' proprio qua che sbagli, hanno molto ma molto più delle altre!!!
a fanatico!!!  emo-10
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: Toro65 - 18 Gennaio 2014, 18:45
Realista!!  :TRmarameo:
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: nippi - 18 Gennaio 2014, 18:53
Realista!!  :TRmarameo:
@ Toro: sarai anche realista.........ma a me me pari un gran fanatico!  score.gif  fiori
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: Toro65 - 18 Gennaio 2014, 18:58
Ognuno la vede come vuole  :D io ho provato con mano.....un'altro pianeta!!!!  fiori
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: nippi - 18 Gennaio 2014, 19:18
Ognuno la vede come vuole  :D io ho provato con mano.....un'altro pianeta!!!!  fiori
anche io ho provato, più volte, e quel pianeta non m'è piaciuto  ;)
io con il paralever/telelever mi sento come un bastone  dunno.gif
però, per fortuna (soprattutto della BMW), i motociclisti non la pensano tutti come me  fiori
Ah, non ho nulla contro il marchio: ho provato anche la S1000 RR, che invece mi è piaciuta, eccome!!!  8.gif
e mi piacciono pure le auto  7.gif

comunque, tu, Massimo, sei un fanatico ..... in senso buono, ma fanatico  emo-10  fiori

 

Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: Toro65 - 18 Gennaio 2014, 19:51
No Gianni, nessun fanatismo. E solo che mi fa girare i maroni la stessa storia trita e ritrita del bar e dei fighetti, discorsi ridicoli fatti da gente ridicola che magari fa 2000 km all'anno...... quest'anno 17.000km....fortuna che il bar è a 50 mt......
Comunque basta....chiudiamo qua, e come dico sempre mettete la benza e viaggiate più che potete, la fuori ci sono posti fantastici...... L'astnenza fa maleeeee!!!!!!  fiori
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: fletcher - 18 Gennaio 2014, 19:51
Io faccio sempre un po un bastian contrario, la Varadero è una moto fantastica ed è inutile dirlo, specie in questo forum, però inizia a risentire un po il peso degli anni, provando una moto nuova si vede un po di differenza, cio non toglie che sia ancora attualissima e meravigliosa.
Per il discorso GS e marketing io direi che vi è sempre una via di mezzo, mecca e persone esperte mi hanno detto che io sono made in japan, quando prendo in considerazione una moto ne valuto le qualità ed ovviamente il complesso e quello che posso farci, in genere poi le spremo abbastanza, se hanno ragione o meno non lo so, personalmente potro comprare 1000 moto di marchi diversi, ma mi considererò sempre made in Honda, sono salito sulla mia prima Honda a 23 anni per scendere dall'ultima sabato passato, a luglio faccio 50 anni, ho passato più di metà della vita girando in lungo ed in largo su moto Honda e ne sono orgogliosissimo.
Per il discorso Marketing mi avicino ora al mondo BMW moto, in effetti senti tanti che la hanno comprata per l'effetto immagine, fanno strani discorsi su bauletti e varie, una IMHO stravagante fissazione per sto cacchio di topcase dietro, dove non ci entra neanche un casco, io ho messo un bauletto Givi Trekker da 52 l. spaziosissimo e comodissimo, in marcia non da alcun problema, capisco il fascino delle borse in alluminio, ma poco per la verità, a guardare la moto sembra quella di mazinga zeta, per me il bauletto più appropriato ed esteticamente valido oltre che qualitativamente è il Givi maxia con delle borse in stile, ste cacchio di valiggie di alluminio squadrate potranno evocare un'effetto retro avventura, ma a me propriuo non piacciono e le considero, scomode, sicuramente poco aerodinamiche ed anche pericolose, perchè se uno cade e sbatte sopra uno spigolo vivo di quelli si massacra.
Ma ci sono anche tanti proprietari di GS che sono entusiasti della moto, appena ne hanno l'occasione saltano su e partono facendo viaggi di ogni genere e le sfruttano a 360°, uno ha il GS e la Vecchia Africa Twin e le utilizza entrambe, quindi tra i GS ci sono sicuramente molti tromboni, ma anche tanti appassionati a vivere la moto.
Per quanto riguarda la moto IMHO, obbiettivamente ha qualcosa in più, per me la gara era tra Crossturer, Triunph e GS, sono IMHO gli ultimi modelli realmente molto innovativi, gli altri vanno bene, ma non avrei cambiato la Varadero.
La CT ha un motore impareggiabile e sicuramente l'afidabilità Honda che  sta in testa a tutte e su questo non si discute, il GS ha un nuovo motore con un'erogazione completamente diversa dal precedente e va benissimo e la cura maniacale di ogni dettaglio.
Tutto è studiato per dare il massimo confort e la massima funzionalità, offre la possibilità in marcia di modificare l'assetto grazie all'esa, si possono settare gli ammortizzatori in base al peso, soli, in coppia, con bagagli o meno su tre posizioni su 4 riding mode che fanno la differenza, l'opzione rain che in caso di pioggia regola l'assetto coordinandolo con ABS ed antipattinamento e tiene la moto incollata all'asfalto in tutte le condizioni, in soldoni i crucchi hanno battuto i giapponesi proprio sull'elettronica che è il loro campo, e poi si vedono una serie di raffinatezze, il parabrezza che si regola con una sola mano, in citta lo abasso per una migliore visibilità a poca distanza, su strada lo alzo ed ho un'ottima protezione, sarebbe difficile fare un'elenco, ma è veramente curatissima in ogni minimo dettaglio, variegata nella possibilità di utilizzo e con la possibilità di poter settare i controlli a piacimento o escluderli totalmente.
La contropartita è il prezzo, ma dipende anche dal concessionario, considerate le cifre in ballo con una differenza di 3-4000 euro, ripagati dagli accessori presenti, quindi almeno in parte si ritrovano sulla moto e da una migliore rivendibilità, non sono poi un'abbisso.
Ieri Marcello Carucci ha detto che lo stanno usando come tester per la nuova Africa Twin, la notizia è stata peggio di una coltellata, sono curioso di vedere che cosa tira fuori Honda.  :D

Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: Toro65 - 18 Gennaio 2014, 20:52
Scusa Giuseppe ma sei un gran personaggio  :D oltremodo fuori dalle righe. Elogi l'affidabilità di honda e della Varadero e sei l'unico in europa a cui la Varadero a dato un sacco di problemi, fino al cambio del blocco motore  8.gif 
Grande Giuse!!!!!  fiori
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: fletcher - 18 Gennaio 2014, 21:45
@Toro, cerco di essere obbiettivo, l'Africa twin e la CX500, presa ai tempi dell'università di quarta mano non mi hanno mai dato un solo problema, la Varadero ha avuto un sacco di problemi, prima il cambio, poi la ruota libera del volano, poi di nuovo il cambio, ma perchè ha girato senza olio.
La moto la ho presa a Capua (CE) e sono andato a prenderla con la Vara, ho fatto 450 km. volando, basta dire che ci ho messo 3,5 ore considerando due soste, chi prende quella moto fa veramente un'affare, speravo che andasse a finire a qualcuno che conosco e mi avrebbe fatto piacere rivederla.
Ovviamente ho preso il GS perchè sono convinto della bonta del prodotto e della sua affidabilità, quando giri 365 giorni in moto l'afidabilità è una priorità.
Sul punto ci sono delle tabelle specifiche che ho consultato, per valutare l'affidabilità si considerano gli interventi effettuati in garanzia e poi chiacchierando anche con i meccanici uno si fa un'idea.
Su Honda gli interventi in garanzia sono rarissimi, tipo uno su 10 pezzi venduti, Ducati fino a 5-6 anni fa era un disastro, ora si è allineata con tutti gli altri marchi.
Dicendo che Honda è il numero uno per l'affidabilità non intendo dire che le altre e BMW sono un cesso o non sono affidabili, BMW è tra le prime altrimenti l'avrei scartata a priori, parlavo solo di dati riscontrati.     
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: sicanos - 21 Gennaio 2014, 19:40
Ribadisco in sintesi che secondo me per la maggior parte di tutti i detrattori, critici e polemici con il fenomeno BMW il problema sono essenzialmente i soldi. Perchè non ammetterlo? Le moto ( e le auto) BMW sono ad un livello di finitura e di tecnologia superiori e tutti lo sanno anche se fanno finta di non saperlo. C'è sicuramente un fenomeno di moda e condizionamento ormai diffuso ma l prodotto è eccellente e tutto questo criticare mi sembra un po la favola della volpe e dell'uva. Per esempio personalmente reputo il prezzo della GS troppo alto, anche in relazione ai moltissimi contenuti di pregio ma capisco anche che per una moto che tira il mercato in maniera incredibile nessun Brand abbasserebbe il prezzo . Ciò nonostante mi "salvo" solo perchè il Varadero va ancora benissimo e in questo momento non c'è nulla di paragonabile per sostituirlo ad un prezzo accettabile. Non so cosa mi passerà per la testa quando deciderò di cambiare moto ma non escludo di unirmi a tutti gli altri "fighetti" anche se devo dire che in vita mia non sono mai andato al bar in moto...
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: Rosso - 21 Gennaio 2014, 20:54
Un adventure 1200 usato si trova a 10mila euro... Ma non lo comprerei lo stesso!
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: sicanos - 22 Gennaio 2014, 14:40
Un adventure 1200 usato si trova a 10mila euro... Ma non lo comprerei lo stesso!


Murdock,  non giochiamo con le parole   :morons:  , io mi riferisco a moto nuova, non usata. Parlare di usato non ha senso, i parametri di valutazione sono contingenti.
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: remo-k-williams - 22 Gennaio 2014, 14:53
Oh per una volta che Mirco-diecimilamessaggi  :P non scrive tu lo provochi?!?! :blink:
 fiori fiori fiori
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: Rosso - 22 Gennaio 2014, 15:12
Intendevo dire che, per quanto mi riguarda, non si tratta dell'aspetto economico o di moda o di condizionamento.
Io sono assolutamente convinto che non siano poi così superiori ad altre moto. E non sono neanche le moto "assolute" ed inarrestabili che tanto reclamizzano.
Quindi non la vorrei neanche se costasse COME o anche MENO di una giapponese.  score.gif
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: Murdock - 22 Gennaio 2014, 15:12
Oh per una volta che Mirco-diecimilamessaggi  :P non scrive tu lo provochi?!?! :blink:
 fiori fiori fiori

 25(1).gif 25(1).gif 25(1).gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: Murdock - 22 Gennaio 2014, 15:13
Rosso
Un adventure 1200 usato si trova a 10mila euro... Ma non lo comprerei lo stesso!


Murdock,  non giochiamo con le parole   :morons:  , io mi riferisco a moto nuova, non usata. Parlare di usato non ha senso, i parametri di valutazione sono contingenti.

Sicanos  scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: sicanos - 22 Gennaio 2014, 19:05
Rosso
Un adventure 1200 usato si trova a 10mila euro... Ma non lo comprerei lo stesso!


Murdock,  non giochiamo con le parole   :morons:  , io mi riferisco a moto nuova, non usata. Parlare di usato non ha senso, i parametri di valutazione sono contingenti.

Sicanos  scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch


OOOOOPPPS!  Miiiiiiiii che svista ho letto Murdock anzichè Rosso. Scusa compà sai ...l' età   :morons:  ( me le do da solo) [size=78%]. [/size]


Rosso se è vero ciò che dici e ne sei convinto sei una specie di mosca bianca. Rispetto la tua opinione ma credimi ne conosco tantissimi di motociclisti e tutti, e dico TUTTI quelli che sputano sulla BMW , SE POTESSERO, se lo comprerebbero un GS, eccome!
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: fletcher - 22 Gennaio 2014, 20:01
Per il discorso del prezzo, io non sono convinto che faccia una reale differenza, la Crossturer costa 14.400 euro, il GS base 16.100, poi si ottengono sconti su entrambe più o meno nella stessa misura, un'8% a spanne, se si compra la moto nuova su quelle cifre non sono 1.000 o 2.000 euro a far riflettere sull'acquisto, ma per me è la scelta della moto.
La Triunph costa di più ma ha molto di serie, il GS full optional costa 19.000 euro ma ha veramente tutto ed offre delle funzioni che le altre non hanno, come l'esa che consente di settare l'assetto in tempo reale ed in base all'utilizzo, enduro, strada, pioggia aumnetando o riducendo l'intervento dei controlli antipattinamento ed ABS, che sono una bella comodità, ma la base ha già un corredo sufficiente.
La differenza significativa si ha nella rivendibilità, il GS 1150 che per me al confronto della Varadero è un cesso quota almeno 2.000 euro in più.
Per il resto io rimango convinto che per molti aspetti Honda è il top, come affidabilità sicuramente, malgrado tante vicissitudini con la Varadero, ma non ha praticamente assistenza, se capita un pezzo difettoso ti attacchi al tram, per risolvere il problema della pompa della benzina ci sono arrivato dopo anni attraverso il forum, malgrado almeno 10 richieste alla casa madre ed aver lasciato 4 volte la moto in concessionario, come anche da altri meccanici privati, ma senza cavare un ragno dal buco.
In BMW sono degli assassini succhia soldi.
Come dice il vecchio adagio, donne e motori gioie e dolori, vanno tutte bene, ma ogni tanto salta fuori qualche magagna un po in tutti i marchi.
Ma al di la della bontà di un prodotto e pur rendendomi conto che in effetti molti Bmwisti sono un po con la puzza sotto il naso e corro il rischio, aime, di essere confuso, per ma la differenza non è fatta dal marchio ma dalla passione e dal pèiacere di andare in moto, la differenza la fa la persona, non il mezzo.
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: Murdock - 22 Gennaio 2014, 20:54
Rosso
Un adventure 1200 usato si trova a 10mila euro... Ma non lo comprerei lo stesso!


Murdock,  non giochiamo con le parole   :morons:  , io mi riferisco a moto nuova, non usata. Parlare di usato non ha senso, i parametri di valutazione sono contingenti.

Sicanos  scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch


OOOOOPPPS!  Miiiiiiiii che svista ho letto Murdock anzichè Rosso. Scusa compà sai ...l' età   :morons:  ( me le do da solo) [size=78%]. [/size]


Rosso se è vero ciò che dici e ne sei convinto sei una specie di mosca bianca. Rispetto la tua opinione ma credimi ne conosco tantissimi di motociclisti e tutti, e dico TUTTI quelli che sputano sulla BMW , SE POTESSERO, se lo comprerebbero un GS, eccome!

 drunk.gif fiori
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: jackass - 22 Gennaio 2014, 23:32
Mezzi che costano 19000€ , che hanno più elettronica della NASA, bo... io non li comprerei a prescindere dai soldi. Prefersco mezzi come il ta, sempliciotti ma facilmente aggiustabili, sto addirittura guardando catorci come beta alp o dominator da usare x le scorribande e come sputer
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: Toro65 - 23 Gennaio 2014, 00:16
Dipende dall'uso che fai della moto. Se fai 20.000 km all'anno, se viaggi molto e se fai tappe giornaliere da 600/700 km, hanno il loro perché!! fiori
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: jackass - 23 Gennaio 2014, 08:20
Dipende dall'uso che fai della moto. Se fai 20.000 km all'anno, se viaggi molto e se fai tappe giornaliere da 600/700 km, hanno il loro perché!! fiori

Vero, ma tappe da 600\700 km le fai 2\3 volte l'anno x viaggi e con un 650 ce la si fa benissimo. Se uno fa 20000 km l' anno vuol dire che la USA per andar al lavoro, e un mezzo così pesante da usare in città lo trovo personalmente scomodo e inutile.
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: Toro65 - 23 Gennaio 2014, 11:09
No, io faccio quei kmetraggi e la tiro fuori solo per il turismo. Per la citta ho un sh 150.....
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: VaraBusa - 23 Gennaio 2014, 12:51
Ehilà,

è tanto che non scrivo qualcosa e questo topic mi fa prudere le mani...  fiori fiori fiori

Anche io come tanti sono passato al marchio BMW, mi sono "regalato" la Adv lc 2014 con tante belle cosette sopra tipo i pacchetti Dynamic, Touring e Comfort, le valigie in alluminio (lat e top), le borse interne impermeabili, la borsa da serbatoio, il Navigatore V, il paracoppa allungato, il cupolino e i deviatori laterali fumé,...

Insomma tanti accessori che se uno guarda davvero quanto costano non siamo molto lontani da altri prodotti aftermarket che vogliono forzatamente copiare chi segna la strada...

(per esempio il cupolino BMW costa 233€, le borse laterali con apertura con la stessa chiave 866€, le borse interne 312€ tutte insieme,...)

Certamente comprando BMW si ha molto di più di qualsiasi altro marchio e soprattutto si ha una componentistica che almeno giustifica il prezzo.

Faccio due esempi: sospensioni ed impianto frenante (ma potrei aggiungere cruise control o navigatore, per esempio).

Come va?
Per me, per la mia esperienza e per la tipologia di moto, questa è davvero la prima che guido come voglio io e non come vuole lei. Semplicemente ti permette di gustarti il viaggio, sia che tu voglia aprire il gas al 100% sia che tu voglia sonnecchiare in 6 a 1550rpm.
E' difficile da spiegare a parole, andrebbe provata, a fondo e liberi da ogni pregiudizio.

Poi sì, le alternative HONDA, le YAMAHA, le TRIUMPH o le KTM non vanno male, ci mancherebbe, ma secondo me non sono moto a 360° come BMW sa fare.
Questo credo sia il segreto BMW, da una decina d'anni ormai ha saputo intercettare perfettamente i bisogni e i desideri dei motociclisti in ogni settore.
La GS è una moto totale (come vorrebbe essere una moto di quella categoria), la S1000RR è una moto racing che sta facendo arrossire le più blasonate jap, la café racer hanno un fascino che nessun altro riesce minimamente a catturare...

Questo è marketing, ma è anche sapere fare.
Poi certo, 20k€ sono tanti in una moto, ma 16k€ sono molti di più se poi acquisti un oggetto che si riassume in due ruote ed un motore.

Per ora chiudo qui, anche io evidentemente sono di parte...

 fiori fiori fiori


Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: jackass - 23 Gennaio 2014, 13:08
No, io faccio quei kmetraggi e la tiro fuori solo per il turismo. Per la citta ho un sh 150.....


 5.1.gif ...allora il ragionamento fila!
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: fletcher - 23 Gennaio 2014, 19:12
Personalmente ai tempi dell'Africa Twin avevo uno scooter 150 yamaha che usavo quotidianamente per andare al lavoro, poi mi sono rotto i cotion, doppio bollo, assicurazione e manutenzione ed il rischio di fare qualche capitonbolo con lo scooter, specie dopo i fine settimana, riabituato all'africa, quando sono passato alla Varadero li ho dati in permuta entrambi e da allora ho sempre e solo usato la Varadero, ora il GS, zero problemi.
Ok io sono alto 1,90 e non è un grosso problema per me gestire moto di una certa stazza, ma nel traffico ci vado proprio tranquillamente e mi sento anche più sicuro e protetto rispetto ad uno scooterino.
Se penso alla Varadero o al GS ed alle moto che ho avuto mi viene da sorridere, da studente e senza soldi in tasca e per un discorso tabu in casa, sono andato in giro con certi cimeli da antiquariato  sistemati alla meglio, gomme al limite, alcune volte con pezzi tenuti insieme col ferro filato o con viti e bulloni rabbecciati alla meglio e recuperati un po a caso, che cosa fantastica lo spirito dei 20 anni, ragazzi che facciamo? andiamo li? pronti e vaiiii 500-800 km. o un po come capitava, la componente fortuna era un'elemento indispensabile.
I 900 km. fatti 12 giorni fa, 450 con la Varadero e 450 di ritorno con il GS nuovo fiammante al confronto sono meno di una fumata di sigaretta al confronto di quelle sfide epocali affrontate senza troppi pensieri.
Con una moto ben messa, che sia un modello più o meno performante di 10-20-30 o 40 anni fa ci puoi fare tutti i chilometri che vuoi senza problemi, mala differenza in termini di confort e prestazioni ci sono.
 
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: JanAnderson - 23 Gennaio 2014, 19:33
Ehilà,

è tanto che non scrivo qualcosa e questo topic mi fa prudere le mani...  fiori fiori fiori

Anche io come tanti sono passato al marchio BMW, mi sono "regalato" la Adv lc 2014 con tante belle cosette sopra tipo i pacchetti Dynamic, Touring e Comfort, le valigie in alluminio (lat e top), le borse interne impermeabili, la borsa da serbatoio, il Navigatore V, il paracoppa allungato, il cupolino e i deviatori laterali fumé,...

Insomma tanti accessori che se uno guarda davvero quanto costano non siamo molto lontani da altri prodotti aftermarket che vogliono forzatamente copiare chi segna la strada...

(per esempio il cupolino BMW costa 233€, le borse laterali con apertura con la stessa chiave 866€, le borse interne 312€ tutte insieme,...)

Certamente comprando BMW si ha molto di più di qualsiasi altro marchio e soprattutto si ha una componentistica che almeno giustifica il prezzo.

Faccio due esempi: sospensioni ed impianto frenante (ma potrei aggiungere cruise control o navigatore, per esempio).

Come va?
Per me, per la mia esperienza e per la tipologia di moto, questa è davvero la prima che guido come voglio io e non come vuole lei. Semplicemente ti permette di gustarti il viaggio, sia che tu voglia aprire il gas al 100% sia che tu voglia sonnecchiare in 6 a 1550rpm.
E' difficile da spiegare a parole, andrebbe provata, a fondo e liberi da ogni pregiudizio.

Poi sì, le alternative HONDA, le YAMAHA, le TRIUMPH o le KTM non vanno male, ci mancherebbe, ma secondo me non sono moto a 360° come BMW sa fare.
Questo credo sia il segreto BMW, da una decina d'anni ormai ha saputo intercettare perfettamente i bisogni e i desideri dei motociclisti in ogni settore.
La GS è una moto totale (come vorrebbe essere una moto di quella categoria), la S1000RR è una moto racing che sta facendo arrossire le più blasonate jap, la café racer hanno un fascino che nessun altro riesce minimamente a catturare...

Questo è marketing, ma è anche sapere fare.
Poi certo, 20k€ sono tanti in una moto, ma 16k€ sono molti di più se poi acquisti un oggetto che si riassume in due ruote ed un motore.

Per ora chiudo qui, anche io evidentemente sono di parte...

 fiori fiori fiori




Bene.........eccone un altro a cui devo segare la moto in due con il flessibile.................... score.gif

............Complimentoni,ottimo acquisto..... :wtg: Sei riuscito a vendere la vara?
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: VaraBusa - 23 Gennaio 2014, 20:24
Ciao Jan,

ancora non so cosa farò da grande...
 roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif

Nonostante tutto, ma soprattutto dopo quello che le ho fatto, alla VARA ci sono ancora affezionato.
 baloon

Per il momento è in vendita (oggi poi condita di altri accessori, tipo scarichi, paramotore, gas rapido,...) e sembra che abbia già un acquirente ma che la prenderebbe solo a Maggio.

Boh, vediamo... Per fortuna posso permettermi di prendere tempo...

Invece fratello, non capisco la tua ostilità...  emo-10 emo-10 emo-10

Sotterriamo l'ascia di guerra e beviamoci su appena avremo occasione di rivedersi (pago io ovviamente!).





Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: Murdock - 23 Gennaio 2014, 20:33
.......................beviamoci su appena avremo occasione di rivedersi (pago io ovviamente!).

...e questo è fuor di dubbio drunk.gif drunk.gif drunk.gif drunk.gif  :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Ti aspetto TATINO  pash.gif pash.gif
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: Toro65 - 23 Gennaio 2014, 20:39
@Varabusa
non parlare troppo di bere altrimenti pensano davvero che andiamo solo al bar....  roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: VaraBusa - 23 Gennaio 2014, 20:42
@Varabusa
non parlare troppo di bere altrimenti pensano davvero che andiamo solo al bar....  roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif

 roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif

Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: Murdock - 23 Gennaio 2014, 20:48
@Varabusa
non parlare troppo di bere altrimenti pensano davvero che andiamo solo al bar....  roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif

 roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif

 woot woot woot woot woot
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: JanAnderson - 23 Gennaio 2014, 21:06
La minaccia del segare la moto in due funziona sempre............un'altra bevuta gratis rimediata................ :)) :)) :))

Ok ragazzo,non vedo l'ora di sedermi di nuovo con te ad un tavolo ben fornito di libagioni e grappe.............. pash.gif
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: Murdock - 23 Gennaio 2014, 21:17
La minaccia del segare la moto in due funziona sempre............un'altra bevuta gratis rimediata................ :)) :)) :))

Ok ragazzo,non vedo l'ora di sedermi di nuovo con te ad un tavolo ben fornito di libagioni e grappe.............. pash.gif

Ci sono anche io......... gossip.gif gossip.gif gossip.gif gossip.gif
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: Toro65 - 23 Gennaio 2014, 21:25
La suocera  :D
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: Murdock - 23 Gennaio 2014, 21:29
La suocera  :D

 score.gif emo-10 emoass censored censored censored censored censored censored 5.gif 5.gif 32.gif 32.gif 32.gif 32.gif
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: VaraBusa - 23 Gennaio 2014, 21:48
Beh,

una suocera così, non è male dai! 

score.gif score.gif score.gif

Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: VaraNera - 23 Gennaio 2014, 21:50
Se le suocere fossero tutte come Mirco, sarebbe un mondo roseo!!
 fiori fiori
Titolo: Re:Come si dice in Romagna, "ugné gnint da fé"
Inserito da: Murdock - 24 Gennaio 2014, 08:43
 fiori fiori fiori fiori fiori baloon baloon baloon baloon baloon 53.gif 53.gif 53.gif 53.gif 191.gif 191.gif 191.gif 191.gif