Passione Honda On-Off
Honda Varadero XL1000V => Accessori e Ricambi => Topic aperto da: Pepos1966 - 04 Settembre 2021, 09:48
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Ebbene è il momento di cambiare le scarpe alla varamucca :vn:. Da ricerche mi sembra che come estive le continental tkc 70 siano delle ottime gomme, che ne pensate? La vara monta le anake 2 che mi sono sempre piaciute ma ..... si sono estinte 49.gif chissà poi come sono le nuove michelin avventure scratch jawdrop.gif
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Fai anche sterrati o solo asfalto?
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Prevalentemente asfalto e poco sterrato
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Ma non voglio mettere una gomma prettamente stradale, preferisco con i tacchetti, succede lo sterrato o pietrisco e poi.......mi fa più sangue con i tacchetti. Sull' At avevo messo le michelin anakee III e non mi piacevano per nulla, quando affrontavo una curva mi sembrava di cadere
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sulla Varadero monto Metzeler Tourance Next (ultimi 5 cambi) e mi trovo benissimo. 888.gif
sull'Africa Twin monto Metzeler Karoo Street, che hanno praticamente la stessa carcassa delle Tourance ma sono più tassellate...sarei curioso di provarle anche sulla Varadero, ma temo che si scalinerebbero molto in fretta, come fecero le Dunlop Trailsmart, ottime...ma per pochi chilometri.
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Nippi ti ho inviato un messaggio privato....
visto, grazie ... ti ho risposto emodrin
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Io ho montato le Pirelli scorpion trail 2 e mi sono trovato superbene. Però sono prevalentemente da asfalto
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Io ho montato le Pirelli scorpion trail 2 e mi sono trovato superbene. Però sono prevalentemente da asfalto
Anche io monto le Pirelli scorpion trail 2, già 4 acquisti ormai.
Le trovo performanti per il mio stile di guida.
Con la posteriore arrivo ai 20 mila prima di sostituirlo.
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Ciao Pepos,
io l'ho comprata con le "Bridgestone Battlax A41", quando sono finite il gommista mi ha proposto le "Metzeler Tourance Next", ma da quando ho montato queste, ad alta velocità l'avantreno non è più stabile come prima! 8.gif
Ad una certa velocità il manubrio sbacchettà, ho fatto tutte le verifiche del caso, ma mi sa che finche non la cambio mi terrò il problema! :ttok:
Proverò a tornare su una Battlax sperando che il problema sparisca! :wtg:
Facci sapere che scelta farai! secret.gif
a presto! :vb: :vn: :vgrigio:
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Ciao rpaul e io .... che mi ero quasi convinto a mettere le tourance next. Nippi mi aveva messo la pulce nell'orecchio jawdrop.gif nonostante mi facessero più sangue le tacchettate. Boh ci penserò su scratch :morons: grazie comunque ( anche a Nippi ) :vg: :vn: :vn: 888.gif
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Ciao rpaul e io .... che mi ero quasi convinto a mettere le tourance next. Nippi mi aveva messo la pulce nell'orecchio jawdrop.gif nonostante mi facessero più sangue le tacchettate. Boh ci penserò su scratch :morons: grazie comunque ( anche a Nippi ) :vg: :vn: :vn: 888.gif
se ti piacciono le "tacchettate" devi provare le Heidenau K60 Scout, una delle coperture più usate dai "navigatori di terra" (cit.) 888.gif
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Ciao Pepos,
io l'ho comprata con le "Bridgestone Battlax A41", quando sono finite il gommista mi ha proposto le "Metzeler Tourance Next", ma da quando ho montato queste, ad alta velocità l'avantreno non è più stabile come prima! 8.gif
Ad una certa velocità il manubrio sbacchettà, ho fatto tutte le verifiche del caso, ma mi sa che finche non la cambio mi terrò il problema! :ttok:
Proverò a tornare su una Battlax sperando che il problema sparisca! :wtg:
Facci sapere che scelta farai! secret.gif
a presto! :vb: :vn: :vgrigio:
Ciao a tutti,
riprendo questa discussione solo per aggiornarvi sul problema che ho avuto e segnalato più in alto, ho sostituito la Tourance con una "Bridgestone Battlax A41" e la moto è tornata a filare dritta come su un binario, fino a velocità massima che riesce a raggiungere!!!! :wtg: :fuma:
Se qualcuno ha probblemi del genere, sà qaul'è la causa e la soluzione!
un saluto!
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:vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: (le nostre due sorelle gemelle)
ciao Rpaul,a me la moto a smesso di sbacchettare sull'anteriore quando ho dovuto sostituire le forcelle mettendole usate acquistate su ebay,in seguito al grave trauma subito dalla mia VARADERO sull'anteriore alcuni mesi fà,fortunato che hai trovato la soluzione subito sostituendo il pneumatico con un'altro,ci sono molte componenti che contribuiscono a creare lo sbacchettamento sull'anteriore,e molte volte non è semplice,riuscire ad eliminarlo,in ogni caso bravo e forse anche fortunato,ciao BUON VARADERO,Riccardo.
5.1.gif 21.gif :vb: :vb: plane.gif plane.gif 29.gif 12(1).gif emo-10
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@rpaul
Io sono al quinto treno di Metzeler Tourance Next e non ho mai avvertito sbacchettamenti...però la mia Vara è a posto dal punto di vista ciclistico (molle e mono Öhlins e cuscinetti di sterzo a rulli conici).
Se tu sei riuscito ad eliminare lo sbacchettamento solo cambiando le gomme, probabilmente la ciclistica della tua vara non è a postissimo e, spero di no, ma quando le attuali gomme saranno un po' usurate, il problema potrebbe anche ripresentarsi.
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Ciao a tutti,
riprendo questa discussione solo per aggiornarvi sul problema che ho avuto e segnalato più in alto, ho sostituito la Tourance con una "Bridgestone Battlax A41" e la moto è tornata a filare dritta come su un binario, fino a velocità massima che riesce a raggiungere!!!!
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ciao rpaul, riprendo il messaggio perché in questi giorni abbiamo fatto un giro con altre Varadero e l'amico Sandro (che ha una moto a posto con la ciclistica, con Öhlins davanti e dietro) dopo aver montato un treno delle nuove Metzeler Tourance Next 2 (io ho sempre montato le Tourance Next senza numero) ha avuto i tuoi stessi problemi di sbacchettamento dell'anteriore in velocità ... per curiosità, vorrei chiederti a che pressione utilizzavi le Metzeler, grazie.
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... l'amico Sandro (che ha una moto a posto con la ciclistica, con Öhlins davanti e dietro) dopo aver montato un treno delle nuove Metzeler Tourance Next 2 (io ho sempre montato le Tourance Next senza numero) ha avuto i tuoi stessi problemi di sbacchettamento dell'anteriore in velocità ... per curiosità, vorrei chiederti a che pressione utilizzavi le Metzeler, grazie.
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intanto Sandro mi dice che il difetto ora è completamente sparito, senza alcun intervento, se non qualche centinaio di chilometri dunno.gif
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intanto Sandro mi dice che il difetto ora è completamente sparito, senza alcun intervento, se non qualche centinaio di chilometri dunno.gif
scratch scratch scratch Secondo me Gianni avevano bisogno di riscaldarsi un pò, e con tutte quelle bellissime curve e come si sono scaldate..... :vb: :vb: :vb: :vb: :vb:
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ciao rpaul, riprendo il messaggio perché in questi giorni abbiamo fatto un giro con altre Varadero e l'amico Sandro (che ha una moto a posto con la ciclistica, con Öhlins davanti e dietro) dopo aver montato un treno delle nuove Metzeler Tourance Next 2 (io ho sempre montato le Tourance Next senza numero) ha avuto i tuoi stessi problemi di sbacchettamento dell'anteriore in velocità ... per curiosità, vorrei chiederti a che pressione utilizzavi le Metzeler, grazie.
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Ciao Nippi,
scusa la latitanza, ti leggo solo ora! 007.gif
Con la Metzeler ho provato un pò tutte le combinazioni da 1.6 bar a 2.8, ed il problema sembrava sparire con gomma a 2.8 al mattino con asfalto freddo! 12(1).gif Per poi ripresentarsi puntuale al pomeriggio con asfalto incandescente! 007.gif dunno.gif
Cambiando gomma anteriore, tornando alla Baltax, pressione 2.4 e la moto fila dritta come un fuso, fino al fondo del contachilometri con qaulsiasi situazione atmosferica (provata da 10° a più di 35°...)!! :wtg: 61.gif
Non sò se ho trovato io una gomma fallata(o sono tutte così... :chin:..), ed effettivamente non riesco a spiegarmi il fenomeno, ma condivido con tutti per evitare ad altri brutte avventure!
l'unica cosa certa è che monterò questa gomma finche terrò la moto, ne ho già una gomma con 1000KM appesa al muiro del garage, che non voglio più rischiare! 29.gif
buona strada a tutti!!! :vb: :vg: :vn: :vgrigio: :vb: