Passione Honda On-Off

Honda Varadero XL1000V => Discussioni Tecniche => Topic aperto da: giò58 - 19 Marzo 2013, 21:30

Titolo: borbottio in rilascio
Inserito da: giò58 - 19 Marzo 2013, 21:30
ciao a tutti
dopo avermi fatto coraggio e cambiato il filtro aria bmc sostituito la sonda della riserva e le candele (irdium ngk  DPR8EIX-9) quelle vecchie erano ngk DPR8EVZ-9, sembrava tutto ok.
intanto devo ringraziare JanAnderson per l'assistenza che mi ha dato in quell'operazione che per me era come scalare una montagna.
ma torniamo al problema. avevo notato un piccolo borbottio in rilascio e i giorni scorsi una schioppettata in accelerazione, mai più sentita. sono arci sicuro di aver rimontato tutto a dovere l'unica mia perplessità riguarda un tubicino che esce dalla scatola del filtro (in sella rimane a sinistra e mi sembra che entri forse in un carburatore?) è un pochino abraso ma non mi sembrava rotto. può essere che entri un pò d'aria da quell'abrasione e borbotta? o le candele la cui sigla e leggermente diversa?
prima di queste operazioni non aveva mai borbottato
ditemi qualcosa
grazie  fiori 20.gif baloon
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: Tazzolo - 20 Marzo 2013, 06:46
Potrebbero essere anche le guarnizioni dello scarico andate, sono tre di solito da sostituire, due alle giunzioni delle marmitte ( sotto le pedane del passeggero per intenderci ) e la terza, un po laboriosa da sostituire si trova tra il cilidro e l'ammortizzatore.
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: giò58 - 20 Marzo 2013, 09:14
ti ringrazio. è meglio portarla in officina o è fattibile da soli?
a quel che ho letto nei vari post le guarnizioni costano pochi euro, solo non vorrei fare delle cazzate
 fiori fiori fiori
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: VaraNera - 20 Marzo 2013, 09:15
da quel che ho letto, i lavori li ha fatti a ben altre cose, non agli scarichi.. quindi il borbottìo dovrebbe essere legato ai pezzi nuovi.
Che siano le candele con codice diverso?
O magari il tubicino lo hai collegato non a dovere, forse è un pò strozzato, o essendo anche abraso fa passare più aria, anche se non credo gli faccia gran differenza, visto che hai messo il BMC.
Prova a tirarlo leggermente da sotto, per sentire se scorre o se è bloccato. Mal che vada, liberando di nuovo serba e carene e controllando il suo percorso. Le ipotesi sono varie.
 dunno.gif
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: giò58 - 20 Marzo 2013, 09:38
il tubicino non è stato smontato, solo ho provato a tirarlo un pochino. ormai aspetto sabato e rismonto
le candele le ho prese da un ricambista, chiedendo quelle specifiche per il varadero a carburatori (ngk iridium 38 euro).
come prima esperienza da apprendista meccanico ho iniziato bene ! dopo l'entusiasmo iniziale mi sta venendo lo sconforto.
grazie a tutti per i suggerimenti
 baloon
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: VaraNera - 20 Marzo 2013, 10:05
mavalà giò, quale sconforto...è tutta esperienza che in futuro potrebbe tornarti utile.  :wtg:
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: Toro65 - 20 Marzo 2013, 11:19
Per la guarnizione degli scarichi fai la prova classica, accendi la moto con due stracci tappi gli scarichi e se la moto sfiata e non si spegna sono loro  fiori
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: varagio - 20 Marzo 2013, 11:36
Innanzitutto non farti prendere da sconforti ingiustificati. Tutto si sistema  :ttok:
Le candele che hai montato (NGK Iridium DPR8EIX-9) sono giuste, le monto anch'io  :wtg:
Il borbottio potrebbe derivare come già suggerito sopra dalla guarnizione dello scarico che sta nella giunzione tra collettore e marmitta, immediatamente davanti il mono. Le altre due, quelle cioè che stanno sui cilindri le escluderei a priori. Quelle due non si usurano mai, essendo di rame. Solo che se smonti tutto lo scarico per cambiare la centrale, è meglio che per pochi euro sostituisci anche quelle, anche se qualcuno non lo ha fatto e va tutto OK ugualmente  ::)
Infine, potrebbe essere che il nuovo filtro causi il borbottio, facendo transitare più aria e causando piccoli ritorni di fiamma. Io non mi preoccuperei e andrei avanti così, almeno che i borbottii non si trasformino in vere e proprie fucilate (nel vero senso della parola  :)) ) allora è proprio la guarnizione scarico andata  :wtg:
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: giò58 - 20 Marzo 2013, 13:20
spero di risolvere. tutti i rumori strani mi infastidiscono
grazie per i consigli, cercherò di non avvilirmi troppo
 :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: giò58 - 20 Marzo 2013, 19:30
altro che sconforto.
ho fatto la prova degli stracci e la moto non si è spenta, devo dire che avevo paura che spingendo troppo mi cadesse dal cavalletto. appena messa in moto ho sentito un rumore che mi ha quasi fermato il cuore. cla cla ripetuto più volte fino a che con motore bello caldo ha smesso. vi si è mai spenta la moto in partenza? un rumore simile ma più preoccupante. inutile dire che il borbottio in decelerazione si sentiva, comunque passando la mano vicino agli attacchi della marmitta non sentivo alcun sfiato. domani, se il tempo mi grazia, la porto in officina
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: Rosso - 20 Marzo 2013, 20:11
Ehi Giò, ti sei avvilito fino a questo punto?
http://www.moto.it/moto-usate/honda/varadero-1000/varadero-1000--1999-02/index.html?msg=4486314
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: giò58 - 20 Marzo 2013, 21:22
quasi. lo farei a malincuore. magari il v strom mi farebbe rimpiangere il varadero, ma la tiger l'ho provata prima del vara e non mi è sembrata malaccio, oppure un altra vara a iniezione, forse  questa:
http://www.moto.it/moto-usate/honda/varadero-1000/varadero-1000--2003-11/index.html?msg=4490324
comunque quel rumore mi ha spaventato, domani in officina e poi......
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: JanAnderson - 21 Marzo 2013, 01:00
Te lo dico in amicizia........ti pentirai di aver dato via il Varamostro,sicuro....Cambia le guarnizioni ai collettori e vai a tutto gas.......

PS
E' la guarnizione del cilindro posteriore che sfiata,5 euro ed il gioco è fatto :wtg:
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: giò58 - 21 Marzo 2013, 08:16
Te lo dico in amicizia........ti pentirai di aver dato via il Varamostro,sicuro....Cambia le guarnizioni ai collettori e vai a tutto gas.......

PS
E' la guarnizione del cilindro posteriore che sfiata,5 euro ed il gioco è fatto :wtg:

il fatto delle guarnizioni mi consola, pensavo qualcosa di brutto.
seguirò il tuo consiglio. intanto tolgo l'annuncio e compro le guarnizioni.
grazie ancora a tutti
 fiori present baloon 191.gif


Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: riccardo.varadero - 21 Marzo 2013, 09:23
ciao sono Riccardo da Pistoia scusa se mi intrometto però appena ho letto certe cose non ho resistito alla tentazione di scrivere un mio pensiero:
pure io devo confessare anche se a malincuore poichè mi dispiace avere pensato ciò,inizialmente avevo pensato di tornare alla mia moto precedente al varadero ovvero alla yamaha xtz 750 supertenerè (ne ho avute 3, gran mezzi ! ) e sulla prima ho avuto nell'anno 2003 anche un'incidente stradale gravissimo con un autovettura  anche se con ragione al 100% tale da essere trasportato con elisoccorso al c.t.o. di Firenze in condizioni assai gravi (trauma cranico frattura femore sx etc.) poi dopo circa due anni essendomi ripreso assai bene non accettando in nessuna maniera la malasorte che mi privava del piacere della moto ho riacquistato un supertenerè usato che ho trovato  anche dello stesso colore del primo quello dell'incidente che ho tenuto anche se quasi distrutto dall'incidente (non era riparabile) come pezzi di ricambio,poi ho continuato su questa strada rottamando il telaio e la targa della successiva  tendomi tutti i ricambi  acquistando l'ultimo supertenerè pagato pochissimo e quasi nuovo, infine ho venduto l'ultimo acquistato per coronare il mio sogno ovvero la stupenda HONDA VARADERO;inizialmente non mi ci trovavo molto a mio agio visto che io prediligo una guida abbastanza sportiva ed essa ha una mole non indifferente,ci sono caduto varie volte poi ho installato quanto prima i proteggicarene della givi,un vero portento e fonte di salvezza per l'incolumità della moto,ho fatto anche qualche caxxata volendo osare troppo in manutenzioni fai da te,oggi sono quattro anni che l'ho acquistata(era usata) è perfetta va benissimo e non la venderei mai per tutto l'oro del mondo,e se l'avessi venduta qualche anno fa avrei fatto la più grossa caxxata della mia vita,essa con il passare degli anni con la pratica di guida e grazie anche moltissimo a gli amici di questo preziosissimo forum per i consigli e le manutenzioni fai da te è diventata come una mia seconda pelle nella guida sportiva mi sembra di avere una bicicletta un giocattolino,lo butto a destra e a sinistra in piega con estrema facilità, anche se pesa circa 260 kg. godo moltissimo in qualsiasi frangente,una moto totale eccetto che nel fuoristrada(da fare qualche leggero sterrato molto pianeggiante senza asperità)che mi manca leggermente avendo praticato motocross in gioventù,per me essa avendo avuto diversi modelli di moto è la moto per sempre visto anche la bontà e la durata dei materiali,ciao un saluto e goditi questo mezzo superlativo vedrai che tra qualche tempo verrai infettato anche tu dal virus della  varaderomania e non potrai più farne a meno.
 :vb:                                  :vb:                                              :vb:
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: JanAnderson - 21 Marzo 2013, 09:29
Un bicilindico fedele come quello delle nostre Vara non lo trovi in altre moto......
Se dai una scorsa a tutti i post del forum,ti accorgerai che i problemi riscontrati sono tutte ca@@ate.........
L'unico ad aver avuto un problema serio è stato l'avvocato con il cambio,ma è stato enormemente sfigato e nonostante tutto non l'ha data in faccia al muro e demolita,ha cambiato il motore e se l'è tenuta.
Stai tranquillo,come dico io,la Vara è più fedele di una moglie.........

http://www.louis.de/_20a25f99962a8c3854edad4ba3b1a11202/index.php?topic=wgr&article_context=list&page=0&grwgr=420&wgr=520&anzeige=0&motorrad=6&hersteller=0&typ_id=
Dai un'occhiata..........
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: giò58 - 21 Marzo 2013, 10:06
se ti sente mia moglie....
a parte scherzi : mi avete convinto. in fin dei conti i grandi amori all'inizio sono piuttosto travagliati
2 guarnizioni n° 2
2 guarnizioni n° 14
ho capito bene?
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: Toro65 - 21 Marzo 2013, 10:49
Quella che si brucia è la 13  fiori
Titolo: R: borbottio in rilascio
Inserito da: TantoGas - 21 Marzo 2013, 12:46
Esatto, in genere l'unica da cambiare è la n.  13.

A me il conce ufficiale l'ha cambiata con 60 minuti di lavoro...  concordati prima di eseguire il lavoro; quando ordini la guarnizione potresti sentire quanto ti fanno.

Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: giò58 - 21 Marzo 2013, 12:55
indovinavo subito! :wall:
 fiori
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: JanAnderson - 21 Marzo 2013, 13:08
Come ha detto Toro,è la 13 quella da cambiare.La procedura prevede di smontare il codone,piastra bauletto,fiancatine e vai col tango.........ma qualcuno,bobonero,l'ha cambiata senza smontare nulla.........ma chi sei Silvan?.........
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: BoboNero - 21 Marzo 2013, 13:13

Mio padre è Silvan, e mio nonno Houdini. Perchè??

 emoass
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: JanAnderson - 21 Marzo 2013, 13:36
Eccolo li.........parli del diavolo e spuntano subito due belle corna appuntite........... emo-10
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: giò58 - 21 Marzo 2013, 14:45
e smonteremo il codone.....
sarà il caso di sostituire anche la n°2, dal momento che si scollega il collettore?
 fiori
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: angelo65 - 21 Marzo 2013, 14:54
non capisco cosa intendi per smontare il codone  :chin: se guardi sulla Om Page delle discussioni tecniche nel penultimo Post ho parlato proprio del cambio di guarnizione dagli un'occhiata  :wtg:
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: JanAnderson - 21 Marzo 2013, 14:57
le 2 sono in rame lasciale li dove sono,13 e 14 se proprio vuoi..........
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: JanAnderson - 21 Marzo 2013, 15:06
non capisco cosa intendi per smontare il codone  :chin: se guardi sulla Om Page delle discussioni tecniche nel penultimo Post ho parlato proprio del cambio di guarnizione dagli un'occhiata  :wtg:

Perchè la tua 2008 esteticamente è diversa dalle nostre ed i perni dei silenziatori tu li hai a vista,mentre noi li abbiamo nascosti dal codone........
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: giò58 - 21 Marzo 2013, 15:39
allora riassumendo:
smonto il collettore posteriore, allento la fascia 11, sfilo il collettore e sostituisco la boccola incriminata, riassemblo tutto mantenendo la guarnizione n°2 vecchia
tralascio qualcosa o no?
avrete capito che sono un fenomeno in meccanica
 fiori

Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: JanAnderson - 21 Marzo 2013, 16:11
Smonti i collettori,allenti le 3 fasce n.11 e sostituisci le guarnizioni 13 e 14.
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: giò58 - 21 Marzo 2013, 16:45
un ultima cosa e poi non vi rompo più
la 13 e la 14 sono uguali?
dovrei ordinarne tre, quelle da 5.99 euro
exhaust gastek muffler    codice 10042969

http://www.louis.de/_20a25f99962a8c3854edad4ba3b1a11202/index.php?topic=wgr&article_context=list&page=0&grwgr=420&wgr=520&anzeige=0&motorrad=6&hersteller=0&typ_id=

scusatemi  sofa,gif



Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: Toro65 - 21 Marzo 2013, 17:59
leggi qua http://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=unread
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: JanAnderson - 21 Marzo 2013, 18:44
Giò per la nostra Vara sono diverse.........due uguali per i silenziatori e diversa per il collettore del cilindro posteriore
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: giò58 - 21 Marzo 2013, 18:55
per evitare casini  le ho fatte ordinare dal meccanico e poi le metto su da solo, almeno ci provo
siete stati splendidi tutti
spero di potervi essere d'aiuto anch'io, non so per cosa ma.....
grazie  fiori fiori fiori
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: JanAnderson - 21 Marzo 2013, 19:01
A noi basta che ce fai magnà e beve e semo tutti contenti 36_1_51 36_1_51 36_1_51

Scherzo,è un piacere giò,vedrai che tra non molto sarai tu a consigliare qualche neofita della Vara........
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: Rosso - 21 Marzo 2013, 19:14
Giò... Benvenuto (o meglio, bentornato) tra noi!!!  :welcome:
Questo forum trasuda di contagiosa passione!
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: salvatore17 - 22 Marzo 2013, 12:10
 scratch :chin: leggendo il post  mi e sorto un dubbio...la mia dopo una accellerazione non eccessiva con marce basse e rilasciando senza cambiare per uasere il motore come freno avverto anche io uno scoppio non esagerato ma lo sento....premesso che monto scarichi leovince ...sono  gli scarichi  o mi devo preoccupare anche io per la sostituzione del guarnizioni??????
   che dite ??   191.gif
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: BoboNero - 22 Marzo 2013, 12:36

Un singolo scoppio in rilascio, specie con scarichi aftermarket non deve creare preoccupazione.
Ad ogni modo se monti i LeoVince, ti è rimasta una sola guarnizione in quanto i silenziatori si accoppiano ai collettori senza guarnizione.

Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: salvatore17 - 22 Marzo 2013, 12:55

Un singolo scoppio in rilascio, specie con scarichi aftermarket non deve creare preoccupazione.
Ad ogni modo se monti i LeoVince, ti è rimasta una sola guarnizione in quanto i silenziatori si accoppiano ai collettori senza guarnizione.
cosa significa   :( "  ti è rimasta una sola guarnizione in quanto i silenziatori si accoppiano ai collettori senza guarnizione." che bisogna cambiarla  o non bisogna preoccuparsi più di tanto ???  191.gif
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: BoboNero - 22 Marzo 2013, 13:21

Nel senso che, se ti sfiata la centrale (unica rimasta) devi cambiarla, se invece è ok, i borbotti provengono dagli scarichi aperti, nessun problema.

Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: salvatore17 - 22 Marzo 2013, 13:24
 7.gif : wtg:
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: angelo65 - 22 Marzo 2013, 14:15
scratch :chin: leggendo il post  mi e sorto un dubbio...la mia dopo una accellerazione non eccessiva con marce basse e rilasciando senza cambiare per uasere il motore come freno avverto anche io uno scoppio non esagerato ma lo sento....premesso che monto scarichi leovince ...sono  gli scarichi  o mi devo preoccupare anche io per la sostituzione del guarnizioni??????
   che dite ??   191.gif

Anche io ho gli SBK e la goduria è proprio li  roflmao.gif quando scali o rilasci c'è lo scoppiettio comunque se ti capita di smontare il serbatoio dai una stretta alle fasciette dei  collettori di aspirazione avvolte si allentano e hai lo scoppiettio anche in rilascio e in alcuni casi anche lo spegnimento della moto  :wtg:
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: giò58 - 22 Marzo 2013, 18:26
borbottio sparito  woot toot woot toot woot toot
questa mattina ho portato la moto in officina, alle 7,30 ero già lì. il meccanico è stato subito disponibile e dopo aver descritto i lavori fatti da me e spiegato di quel tubicino abraso, di cui parlavo all'inizio del post, ha immediatamente telefonato e disdetto le guarnizioni degli scarichi. smontato le carene, il serbatoio ecco il tubicino, l'abrasione era diventata un taglio. entrava troppa aria e da lì il borbottio e lo spegnimento a freddo. durante il lavoro ero presente. ora va tutto bene, faccio le corna  :slayer: e spero che continui.  12(1).gif
totale 20 euro.
un rigraziamento al meccanico Aldo  per la disponibilità (mi ha detto che  i piccoli lavori posso farmeli da solo anche nella sua officina, niente male. oltre tutto ho a disposizione un consulente che si è rivelato qualificatissimo) e in particolare a tutti voi che mi avete consigliato e confortato.
spero che il tubicino possa essere d'aiuto a qualcuno nella mia stessa situazione.
se ci incontriamo a giugno, nelle 5 terre, una bevutona ve la offro più che vplentieri  :wynar: :wynar: :wynar:
grazie di cuore
giovanni
 fiori present 191.gif 10.gif
 
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: JanAnderson - 22 Marzo 2013, 19:52
A Giova' ci hai tratto in inganno quando hai detto che se tappavi gli scarichi non si spegneva ed abbiamo sottovalutato il tubicino........mannaggia.........
Però la bevuta alle cinque terre te la becchi lo stesso.......... :beer:
Meglio così,fai il pieno e goditi il Varamostro............. :vb: :vg: :vn: :vgrigio:

A presto
Lino
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: giò58 - 22 Marzo 2013, 21:33
 probabilmente non ho premuto con la dovuta forza. avevo paura che mi cadesse dal cavalletto, e allora si che
erano  c censored i
comunque siete stati splendidi tutti
fatto il pieno e va come una palla da schioppo. mi sa che è nato l'amore
se vedemmu
 :wynar: :wynar: :wynar:
Titolo: R: borbottio in rilascio
Inserito da: TantoGas - 22 Marzo 2013, 22:14
Io ho una seteeeeeee......
Titolo: R: borbottio in rilascio
Inserito da: TantoGas - 22 Marzo 2013, 22:18
Comunque la guarnizione puoi anche comprarla e tenerla da parte visto che costa pochi euro. In genere molla pian piano e si ha tempo di ordinarla e cambiarla.... ma sai la legge di Murphy.... 14 agosto alla vigilia della partenza di un lungo viaggio.
Questa guarnizione e la pompa benzina sono gli unici due pezzi che in genere fermano le nostre bimbe.
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: giò58 - 22 Marzo 2013, 22:38
lungo viaggio? magari, ma con mia moglie sciaticata sarà difficile.
comunque ora me la voglio godere  :vgrigio: senza patemi
per la bevuta ci  puoi contare  drunk.gif
sarò lieto di conoscervi
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: giò58 - 22 Marzo 2013, 22:42
a proposito di pompa della benzina cosa dite dei kit di riparazione?

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/monza-brianza-annunci-seveso/kit-riparazione-pompa-benzia-honda-kawasaki-ktm-suzuki/38137094
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: JanAnderson - 22 Marzo 2013, 23:59
Dormi tranquillo Giò...........ne hai di chilometri da fare prima di cambiare le puntine..........
Titolo: R: borbottio in rilascio
Inserito da: TantoGas - 23 Marzo 2013, 00:02
Io dico che non saprei come aprirla per revisionarla. Conta che la pompa costa 70 euro, non un capitale....

Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: giò58 - 23 Marzo 2013, 00:17
allora niente kit. quando sarà il momento .........


Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: JanAnderson - 23 Marzo 2013, 07:33
Ci sono pompe e pompe.....diceva una famosa prostituta delle mie parti.........
Quella della carburatori è diversa da quella ad iniezione, infatti se si dovesse rompere,a noi basta fare il pieno per ripartire,
mentre voi restate sul ciglio della strada ad attendere il carro attrezzi............
Titolo: R: borbottio in rilascio
Inserito da: TantoGas - 23 Marzo 2013, 07:52
Hai proprio ragione, senza la pompa...  non si va avanti...


Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: mafe - 23 Marzo 2013, 10:40
certo che una pompa risolve un sacco di problemi....... emo-10
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: RICK - 23 Marzo 2013, 14:49
Ciao, Gio' chi è l'ottimo meccanico, che sono  anche io della zona?.... se puoi dirlo! :vgrigio: :D
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: giò58 - 23 Marzo 2013, 16:03
all'uscita del raccordo santo stefano- la spezia direzione spezia prendi per zona industriale passi davanti ai Boschetti alla rotonda vai verso la Termomeccanica fatto il cavalcavia, prima di raggiungere la Termo, a sinistra trovi un bar subito dopo la strada 30 metri e vai a sinistra fino in fondo, cancello e sei arrivato. aldo moto.
se cerchi "aldo moto" in google ti da anche la cartina
è più difficile da spigare che da raggiunhere
 :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: RICK - 23 Marzo 2013, 21:17
Ok, ho capito, lo conoscevo ma non ho mai avuto bisogno!!! score.gif :vgrigio: :vgrigio:
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: VaraNera - 23 Marzo 2013, 22:10
quel tubicino... era troppo sospetto per passare da innocente... e infatti!  :wtg:
Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: giò58 - 23 Marzo 2013, 22:49
avrei dovuto sostituirlo quando me ne sono accorto.  :wall: 
l'importante è aver risolto  12(1).gif
con poco mi son levato un bel fastidio
è proprio una gran moto!  :vgrigio:  e io stavo per venderla  :morons:
la m' è andà ben

 

Titolo: Re:borbottio in rilascio
Inserito da: salvatore17 - 25 Marzo 2013, 08:09
scratch :chin: leggendo il post  mi e sorto un dubbio...la mia dopo una accellerazione non eccessiva con marce basse e rilasciando senza cambiare per uasere il motore come freno avverto anche io uno scoppio non esagerato ma lo sento....premesso che monto scarichi leovince ...sono  gli scarichi  o mi devo preoccupare anche io per la sostituzione del guarnizioni??????
   che dite ??   191.gif

Anche io ho gli SBK e la goduria è proprio li  roflmao.gif quando scali o rilasci c'è lo scoppiettio comunque se ti capita di smontare il serbatoio dai una stretta alle fasciette dei  collettori di aspirazione avvolte si allentano e hai lo scoppiettio anche in rilascio e in alcuni casi anche lo spegnimento della moto  :wtg:

 191.gif 191.gif pensavo a qualcosa che non andava del tipo candele che non riuscivano a bruciare la benzina o gli iniettori......vabè se cosi posso dormire tranquillo  18.gif 18.gif