Passione Honda On-Off
Honda Varadero XL1000V => Accessori e Ricambi => Topic aperto da: riccardo.varadero - 15 Marzo 2022, 12:28
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buongiorno o buonasera vista l'ora amici cari Varaderisti,ho una GROSSA BEGA da cercare di risolvere , premetto che avevo aperto anche una discussione molto tempo fà quando avevo trovato la moto in terra dove l'avevo parcheggiata sul il cavalletto laterale e andando a prenderla,l'avevo trovata in terra poichè si era spezzato il cavalletto laterale,all'incirca alla metà del cavalletto ,avevo risolto poichè il meccanico l'aveva saldato mettendoci un tubo all'interno di esso e dicendomi che era già stato saldato precedentemente , la moto l'ho acquistata usata,avendo notato che la moto si inclina pazzescamente,non mi fido ad usarlo ed uso il cavalletto centrale, e poi questo cavalletto dovrebbe essere un poco più lungo per avere molta meno inclinazione,ne ho parlato al meccanico che mi ha consigliato di mettere un cavalletto laterale nuovo,usando anche spessori da mettere sotto il piede di appoggio,e poi andrà anche ridotta l'apertura che esso ha in senso laterale , il problema principale è che questo cavalletto laterale per il mio modello anno 2000 a carburatori,codice Honda 50530MBT610 barra cavalletto laterale ,non è più disponibile , e mi hanno detto che non viene più prodotto da Honda,mi è stato suggerito di contattare tramite indirizzo email un concessionario Honda in Belgio che dovrebbe avere una rimanenza,e così ho fatto , attendo di avere una risposta,vorrei poterlo acquistare nuovo e non usato poichè prendendolo usato potrebbe essere già compromesso con una rottura e saldatura , visto il peso enorme che deve sostenere , con questa eccessiva inclinazione della moto quando appoggia su esso,qualsiasi suggerimento da parte di voi tutti è sempre molto gradito,grazie da sempre ,ciao buona giornata,Riccardo. :vb: :vb: HELP HELP cop.gif
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Ciao Riccardo buonasera.
Sei andato sino in Belgio per il cavalletto ? jawdrop.gif 007.gif :ttok:
:ttok: Se non lo hai già fatto prova a dare un'occhiata a questi link prima !!!
Il primo della lista dovrebbe essere quello che cerchi e corrisponde il codice
https://www.subito.it/accessori-moto/cavalletto-laterale-honda-varadero-xl-1000-2002-salerno-320039196.htm
https://www.subito.it/accessori-moto/cavalletto-laterale-honda-varadero-1000-99-02-catanzaro-422279677.htm
https://www.subito.it/accessori-moto/cavalletto-honda-varadero-teramo-411337139.htm (nuovo mai usato)
E magari prima di montarlo lo fai rinforzare a "MODO" da un fabbro/carrozziere.
Ciao e buona vita.
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ciao nikati buonasera,grazie del tuo interessamento e grazie per i link che hai postato a riguardo dell'argomento in questione,il discorso è che se devo acquistare un cavalletto laterale usato , posso tenere anche quello che ho che alla fine era gia stato saldato,così mi ha detto il meccanico che ha effettuato la saldatura tempo fà per ripararlo, e avendoci messo un tubo vuoto di metallo all'interno come anima è funzionante ,anche se non è nuovo,io penso che potrei cercare ulteriormente di rinforzare il mio cavalletto laterale di adesso poichè penso che il problema principale non sia il cavalletto laterale fragile,ma bensì il dovere togliere inclinazione alla moto quando è su questo cavalletto , e poi come abbiamo constatato con il meccanico,il cavalletto ha molto gioco aprendosi molto lateralmente,contribuendo a fare scendere molto la moto in senso laterale,e poi riesci a vedere che in questa maniera il notevole peso della moto và a gravare sul centro del cavalletto stesso piegandolo un poco per volta, poichè rimane anchesso assai inclinato in senso laterale,per questo motivo esso si è rotto tempo fà,mi avrebbe suggerito di mettere un cavalletto nuovo per un lavoro migliore,ma nell'eventualità non riuscissi ad averlo nuovo,potrei sentire un fabbro per potere cercare di rinforzare la struttura di quello che ho adesso installato, come da suggerimento prezioso di nikati, e poi il meccanico , penserebbe di spessorare gli attacchi del cavalletto laterale sul telaio per ridurre in maniera consistente la possibilità di aprirsi lateralmente al cavalletto in maniera che aprendolo, la moto potrebbe avere un'inclinazione di 60-45 gradi e non 30 gradi come adesso che sembra che debba cadere in terra , andando a gravare notevolmente il peso su la parte centrale del cavalletto , che essendo vuoto all'interno,piano piano và a piegarsi con conseguente rottura ,cercherò di contattare ulteriormente questo concessionario Honda del Belgio
https://www.hcv.be/
che mi è stato indicato sia da https://zsf-motorrad.de/it
che da https://www.bike-parts-honda.it/
mi è stato indicato come unico concessionario Honda che ha una rimanenza di un cavalletto nuovo per il mio modello di moto
comunque nei prossimi giorni valuterò il da farsi,grazie amici cari grazie nikati
fiori fiori :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb:
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Ciao Riccardo, se non ricordo male mi dovrebbe essere rimasto il laterale della mia del 2007. Non so se siano compatibili tra le due annate, ma credo non dovrebbero esserci grosse differenze.
Più tardi cerco nello scatolone di pezzi avanzati, e ti mando alcune foto.
Considera che (se ce l'ho ancora) ha solo 7 anni di utilizzo. E da 8 anni è stato smontato.
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Ciao Riccardo, se non ricordo male mi dovrebbe essere rimasto il laterale della mia del 2007. Non so se siano compatibili tra le due annate, ma credo non dovrebbero esserci grosse differenze.
Più tardi cerco nello scatolone di pezzi avanzati, e ti mando alcune foto.
Considera che (se ce l'ho ancora) ha solo 7 anni di utilizzo. E da 8 anni è stato smontato.
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ciao VaraNera,grazie per ora, vediamo inanzitutto se ce l'hai ,se si spero che possa essere compatibile con il mio modello,se riesco faccio qualche ricerca in rete,sai ripartire da un cavalletto usato,ma non saldato come è il mio sarebbe sicuramente meglio,anche se all'interno,prima di saldarlo, è stato inserito un tubo metallico come anima,altrimenti con la saldatura e basta non potrebbe reggere poichè ho visto quando si è rotto il mio cavalletto che ha uno spessore piuttosto esiguo,comunque fammi sapere e poi valuteremo il da farsi,anche se sarà fondamentale fare eliminare al meccanico l'inclinazione esagerata della mia moto usando il cavalletto laterale,cercando di dargli un'inclinazione moderata e giusta ,altrimenti con il tempo e gli sforzi,sostenendo la moto in maniera sbagliata,c'è il rischio di ulteriori rotture di cavalletto,per fortuna posso usare il cavalletto centrale installato dal proprietario precedente della mia moto,ciao buona serata e molte grazie ,ciao Riccardo :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb:
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x VaraNera
ho tirato giù le foto dei cavalletti dei due modelli Honda Varadero , la mia anno 2000-e la tua anno 2007 dal sito internet Honda Dall'Ara di BG , per fare eventuali valutazioni visive,così a prima vista sembra che gli attacchi siano gli stessi,mentre mi sembra che il cavalletto della tua anno 2007 possa essere un poco più lungo,anche se c'è una discreta distanza dal piede di appoggio del mio cavalletto al suolo , quindi non penso che potrebbe essere un problema , anzi sicuramente potrebbe contribuire a ridurre la pendenza eccessiva che ho a la moto quando è parcheggiata con il laterale ,allego le due foto
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Mi dispiace tanto, ma nello scatolone non l’ho trovato. :( :( :( :TRtriste: :TRtriste:
Probabilmente l’ho venduto subito dopo averla fatta a pezzi. :TRtriste:
Non me ne volere. Speravo di poterti essere di aiuto.
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Mi dispiace tanto, ma nello scatolone non l’ho trovato. :( :( :( :TRtriste: :TRtriste:
Probabilmente l’ho venduto subito dopo averla fatta a pezzi. :TRtriste:
Non me ne volere. Speravo di poterti essere di aiuto.
fiori fiori 191.gif ciao VaraNera,grazie dei molteplici aiuti - consigli precedenti ,grazie ugualmente in questa occasione del pensiero che hai avuto che incarna lo spirito di questo meraviglioso forum nel cercare sempre di aiutarsi onestamente vicendevolmente,vorrà dire che cercherò di seguire altre strade,gli spunti non mi mancano,solamente che se riesco,cercherei di approfittare di questi periodi che sono a casa per vedere di risolvere in qualche maniera questa situazione del cavalletto laterale per poterne alternare l'uso con quello centrale,anche perchè se rientrerò al lavoro il prossimo mese,indicativamente 10-15 aprile, dopo non avrò più un secondo di tempo per fare nulla,ci sono anche cavalletti usati in vendita in rete,come mi ha indicato in alcuni link nikati fiori 191.gif 10.gif , che continuo a ringraziare,ma non mi fido ad acquistarli,mentre di te se l'avevi non avrei avuto nessun problema a fidarmi sulla bontà dell'oggetto,proverò a ritelefonare all'HONDA DALL'ARA di Bergamo , che sono presenti in rete con gli esplosi , poichè mi avevano indicato di contattare il concessionario Honda in Belgio che ne avevano uno nuovo,(rimanenza di magazzino) , e poichè non riesco a contattarli,voglio domandare se mi aiutano a conttattarli per potere richiedergli le informazioni in merito al cavalletto laterale nuovo che dovrebbero avere (prezzo-spese di spedizione-tipo di pagamento+altri dettagli) inizio subito perchè poi dovrò anche combinare con il meccanico che deve togliere la troppa pendenza alla moto quando è sul laterale,ciao buona giornata a tutti,grazie a presto,Riccardo.
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Figurati.
Ovviamente avrei preferito dirti che te lo stavo già inviando.
Ho dato una occhiata su ebay, e tralasciando quello in calabria (schifosissimo e malconcio!!) ne ho visti altri interessanti, ad un prezzo buono.
Speriamo potrai risolvere al meglio questo problemino.
fiori
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Figurati.
Ovviamente avrei preferito dirti che te lo stavo già inviando.
Ho dato una occhiata su ebay, e tralasciando quello in calabria (schifosissimo e malconcio!!) ne ho visti altri interessanti, ad un prezzo buono.
Speriamo potrai risolvere al meglio questo problemino.
fiori
grazie amico varaderista,eppure qualcosa si muove score.gif
ieri armandomi di immensa pazienza,ho scritto una mail in olandese con google traduttore online alla concessionaria HONDA in Belgio dove mi era stata segnalata la presenza di un cavalletto laterale nuovo , una rimanenza di magazzino per il mio modello di Varadero, https://www.hcv.be/
e poi segnalo anche questo link che può fare comodo a tutti che mi è stato indicato per trovare ricambi sia Honda ma anche di altre marche,e sembra molto interessante https://www.cmsnl.com/#
comunque per fortuna mi hanno risposto e in lingua Italiana,mi hanno detto che hanno questo ricambio il prezzo è di euro 145,83 senza le spese di spedizione che mi comunicheranno in base al mio indirizzo di destinazione che ho successivamente comunicato,attendo di sapere come potere effettuare l'acquisto,quanto saranno le spese di spedizione,e poi ho un dubbio riguardo al pagamento dell'iva,ho domandato se il prezzo di euro 145,83 che mi hanno comunicato è comprensivo di iva,in modo che al momento della consegna non possa esserci da pagare niente poichè i miei acquisti su internet li faccio consegnare presso un mio amico che mi fà da recapito ed ha un negozio di alimentari, ho domandato i sistemi di pagamento che hanno , e spero di pagare con paypal ,comunque va bene anche un bonifico,attendo che mi rispondono con una mail per sapere come regolarsi per potere fare questo acquisto,
BENE BENE,UN TASSELLO È STATO INSERITO, 21.gif 59.gif 21.gif plane.gif
VEDIAMO DI RIUSCIRE AD INSERIRE TUTTI I TASSELLI OCCORRENTI PER CONCLUDERE L'OPERA , POI MECCANICO RIPRISTINO DELLA GIUSTA INCLINAZIONE QUANDO LA MOTO È PARCHEGGIATA SU IL LATERALE E POI GODIMENTO A BESTIA CON QUESTO TORO DA COMBATTIMENTO ALIAS VARADERISSIMO GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS !!!!!!!!!!!!!!! E PIEGHE SU PIEGHE FINO ALLO STREMO !!!!! 29.gif emo-10 21.gif :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: score.gif present 12(1).gif 25.gif GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
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ALTRA PUNTATA,E SPERO DI ARRIVARE AL TERMINE CONCLUDENDO L'ACQUISTO DEL FATIDICO CAVALLETTO LATERALE PRIMA POSSIBILE È TROPPO STRESSANTE CONTINUARE A SCRIVERE IN ITALIANO E DOVERE TRADURRE IN LINGUA OLANDESE CON GOOGLE TRADUTTORE ONLINE E DOVERE FARE IL COPIA INCOLLA SULLE MAIL CHE STÒ INVIANDO ALLA CONCESSIONARIA HONDA IN BELGIO !! emodrin emodrin
alla fine la concessionaria HONDA del Belgio mi ha comunicato le spese di spedizione che ammontano a euro 23 per cui il totale da pagare per avere questo cavalletto laterale e di euro 168,83 compreso iva , una bella scoppola purtoppo, ho domandato la certezza di non avere altre spese da pagare al momento della consegna,non si sa mai , per merce che arriva dall'estero che non ci siano sorprese,e ho domandato di sapere i tipi di pagamento accettati,e spererei di usare Paypal,comunque è lo stesso,ho confermato l'acquisto e aspetto che mi arrivino le risposte alle mie domande con i dettagli o link per fare l'acquisto,attendo fiducioso, SPEREM !! :vb: :vb: 21.gif
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telenovela finita per quanto riguarda l'acquisto del cavalletto laterale da il negozio HONDA in Belgio,questa mattina mi hanno inviato i dati per fare un bonifico dell'importo stabilito precedentemente e sono riuscito a farlo questa mattina online,adesso aspetto che mi venga comunicato il tracking per la spedizione,poi successivamente quando avrò il ricambio , prenderò appuntamento con il meccanico per procedere all'installazione che potrei fare anche da me,ma mi interessa principalmente di fare sistemare l'eccessivo gioco nell'apertura del cavalletto che ha in senso laterale,per potere avere un'inclinazione giusta della moto quando è parcheggiata su il laterale, tra poco finalmente THE END con un lavoro che mi porterà grossi vantaggi nell'utilizzo,ovvero nel parcheggio di questo bestione di 250 kg,ciao buona giornata a tutti voi,domani vado a farmi un MITICO GIRO CON IL VARADERISSIMO ALLA CASA DI MONTAGNA IN EMILIA ROMAGNA E GODO COME UNA BESTIA TRA CURVE E TORNANTI, CIAO AMICI CARI VARADERISTI GRAZIE DI TUTTO A PRESTO,CIAO RICCARDO.
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Bene dai, anche se un pò costoso, almeno hai un pezzo nuovo ed originale. :wtg:
Quando ti arriverà, prima di montarlo fai un paio di foto coi cavalletti affiancati, così da capire quanto si è piegato il tuo rispetto all'angolo di fabbrica. Anche per avere una idea del cambio di inclinazione, nel caso notassimo sulle nostre un angolo eccessivo.
baloon
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Bene dai, anche se un pò costoso, almeno hai un pezzo nuovo ed originale. :wtg:
Quando ti arriverà, prima di montarlo fai un paio di foto coi cavalletti affiancati, così da capire quanto si è piegato il tuo rispetto all'angolo di fabbrica. Anche per avere una idea del cambio di inclinazione, nel caso notassimo sulle nostre un angolo eccessivo.
baloon
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ciao VaraNera,cercherò di fare le foto come dici tu,magari indicativamente un confronto per vedere se ci sono torsioni può essere valutato,comunque il cavalletto laterale che ho installato su la moto , a parere del meccanico che me lo ha riparato tempo fà mettendo un tubo di ferro all'interno e poi saldandolo,era già stato saldato precedentemente dal proprietario precedente del mio Varadero,e poi presumo che occorrerà molto tempo prima che mi venga consegnato il cavalletto laterale che ho acquistato dal concessionario Honda in Belgio,ormai conosco questi giochetti,la persona addetta alla spedizione mi ha scritto che appena aveva l'accredito del mio bonifico a pagamento di questo ricambio,provvedeva subito a spedirmelo e ad inviarmi il traking della spedizione,e ormai sappiamo che se non c'è una data prestabilita per la consegna , le spedizioni vengono effettuate per avere il minor costo possibile da parte del mittente per potere guadagnare qualcosa anche su essa oltre che sulla vendita del ricambio , per cui anche i tempi di consegna si allungano notevolmente,e poichè ho effettuato il bonifico a pagamento del cavalletto laterale acquistato esattamente sabato mattina 19 marzo,se oggi non avrò mail di comunicazioni a proposito , gli scriverò io per domandare a riguardo, vorrei liberarmi prima possibile di questa situazione,ma prevedo che si vada per le lunghe,anche se spero di sbagliarmi,ciao salutoni !!! 21.gif 21.gif plane.gif :vb: :vb:
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salve buonasera,alla fine sono stato troppo prevenuto con quello che pensavo per i tempi di spedizione,oggi mi è arrivata la mail dal concessionario Honda del Belgio che attestava il ritiro del ricambio da parte del corriere di spedizione con allegato il traking,ciao buona serata alla prossima .
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Dai dai, che la prossima settimana la moto sarà in strada col pezzo nuovo baloon
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Dai dai, che la prossima settimana la moto sarà in strada col pezzo nuovo baloon
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ciao carissimo !!! ho fatto il tracking adesso,e in questo momento riporta che è in transito ed è in Olanda,si penso anche io che la prossima settimana dovrebbe arrivare,poi devo combinare con il meccanico,e infine GODIMENTO MASSIMO nel guidare questo MEZZO SUPERLATIVO CHE AMO ALLA FOLLIA !!!!
farò le foto ad i due cavalletti laterali in contrapposizione ,il mio e quello nuovo, chiedendo al meccanico di potere assistere al lavoro di sostituzione cavalletto e anche con aggiustamento ripristino della pendenza o inclinazione giusta,meno possibile, della moto quando è parcheggiata sul cavalletto laterale, ciao buona giornata a tutti , e grazie per tutto !!! fiori fiori fiori score.gif score.gif 12(1).gif 29.gif :vb: :vb:
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Scusa, ma cosa gli fai fare un lavoro che non servirà più, avendo quello nuovo e nella pendenza corretta? scratch :chin:
Un paio di foto comparative, e poi via col nuovo.
Oppure hai altre idee di utilizzo del vecchio? magari da applicare alla bicicletta? :D :D
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Scusa, ma cosa gli fai fare un lavoro che non servirà più, avendo quello nuovo e nella pendenza corretta? scratch :chin:
Un paio di foto comparative, e poi via col nuovo.
Oppure hai altre idee di utilizzo del vecchio? magari da applicare alla bicicletta? :D :D
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ciao Varanera,il problema della troppa inclinazione della mia moto ,come ho scritto in diverse riprese,quella che ha contribuito alla rottura del cavalletto laterale,che ho valutato insieme al meccanico,non è dovuto principalmente al mio cavalletto laterale,che anche se non è integro essendo stato saldato addirizzato poichè si era spezzato, mettendo anche all'interno un tubo di ferro metallico come anima ,e però non uguale ad uno nuovo, questo problema è dovuto essenzialmente ad il gioco o spazio che si è creato nel collegamento tra il cavalletto e il telaio della moto,infatti esso si apre lateralmente assai facendo inclinare la moto moltissimo,sembra quasi sdraiata,e quindi il meccanico stesso mi ha consigliato anche di acquistare un cavalletto laterale nuovo perchè il lavoro sarebbe venuto meglio ,e poi lui stesso con spessori metallici vari cercherà di riempire più possibile lo spazio che si è formato in questa congiunzione del cavalletto con il telaio per ridurre in maniera adeguata l'inclinazione eccessiva della mia moto,comunque le foto dei due cavalletti le farò ugualmente come ho scritto,saluti buona serata .
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Ciao Ric, probabilmente l'usura della congiunzione cavalletto/telaio moto è stato eccessivo in quello vecchio, ma sarà ridotto quasi a zero (o cmq molto ridotto) mettendo il nuovo, ovviamente.
Se così sarà, con un paio di rondelle non troppo spesse il mecca dovrebbe risolvere.
Probabilmente, con l'usura, sarà aumentato lo spazio nella forcella che si infila nel telaio della moto.
Tienici aggiornati. ;)
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Ciao Ric, probabilmente l'usura della congiunzione cavalletto/telaio moto è stato eccessivo in quello vecchio, ma sarà ridotto quasi a zero (o cmq molto ridotto) mettendo il nuovo, ovviamente.
Se così sarà, con un paio di rondelle non troppo spesse il mecca dovrebbe risolvere.
Probabilmente, con l'usura, sarà aumentato lo spazio nella forcella che si infila nel telaio della moto.
Tienici aggiornati. ;)
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salve buonasera amici del forum , alla fine siamo giunti al termine di questa vicenda , ieri mi è stato consegnato il cavalletto laterale ,tutto adesso è abbastanza conforme,però mi sorgono alcuni dubbi scratch,e sembrano esserci alcune disformità a riguardo di questo ricambio !!!
il cavalletto laterale nuovo adesso è installato sulla mia moto
articolerò le mie indicazioni in due risposte per mostrare in ciascuna gli allegati inerenti alle mie indicazioni :
nelle prime due foto che allego,sono le due foto che mi ha inviato il concessionario Honda del Belgio come risposta alla mia mail di richiesta informazioni a riguardo del potere acquistare il cavalletto laterale per la mia moto anno 2000 a carburatori,che loro stessi avevano come unica rimanenza di magazzino,poichè questo ricambio non viene più prodotto , queste sono le foto che mi ha inviato il concessionario Honda del Belgio
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questo invece è il cavalletto come mi è arrivato ieri,era imballato dentro una scatola di cartone,però vi era stato attaccato un'etichetta autodesiva bianca dove vi era stato scritto il codice con una penna
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scratch
comunque ho fatto la foto dei due cavalletti a confronto,quello nuovo a sinistra e quello di prima saldato a destra,si vede benissimo che quello nuovo è più lungo,non so se mi è stato inviato il ricambio per un'altro modello di Varadero,fatto stà che questa lunghezza in più contribuisce a dare alla moto un'inclinazione adeguata , ed i giochi che con il meccanico credevamo ci potessero essere nel collegamento al telaio con il bullone passante con la parte finale filettata,influiscono un niente su la situazione,l'unica cosa è che adesso la parte finale del nuovo cavalletto laterale o piede di appoggio,quando è chiuso,va a collocarsi un poco sopra al cavalletto centrale che per usarlo,devo aprire prima quello laterale,comunque vedrò se con una piccola smussatura potrà modificare questa situazione
foto dei due cavalletti a sinistra quello nuovo a destra quello usato e saldato
foto del punto di incontro dei due cavalletti
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Un saluto a tutti Voi del forum.
Riccardo ho visto la foto dei 2 cavalletti affiancati...
Secondo me ti ha inviato il cavalletto per la versione ad iniezione.
Io vedo chiaramente che parte finale (quella che tocca l'asfalto) è di forma diversa.
La mia moto è del 2003 ed il cavalletto ha la parte finale (il piede) uguale a quella del tuo cavalletto nuovo, anche la forma del rinforzo saldato nella parte alta è uguale.
Ti sarai sicuramente accorto di questo particolare, vero ?
Tuttavia se dopo averlo montato e provato hai/avete (tu ed il meccanico) verificato che và meglio, buon per te.
Hai fatto un un upgrade doppio con il medesimo ricambio.
baloon
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Un saluto a tutti Voi del forum.
Riccardo ho visto la foto dei 2 cavalletti affiancati...
Secondo me ti ha inviato il cavalletto per la versione ad iniezione.
Io vedo chiaramente che parte finale (quella che tocca l'asfalto) è di forma diversa.
La mia moto è del 2003 ed il cavalletto ha la parte finale (il piede) uguale a quella del tuo cavalletto nuovo, anche la forma del rinforzo saldato nella parte alta è uguale.
Ti sarai sicuramente accorto di questo particolare, vero ?
Tuttavia se dopo averlo montato e provato hai/avete (tu ed il meccanico) verificato che và meglio, buon per te.
Hai fatto un un upgrade doppio con il medesimo ricambio.
baloon
ciao nikati,si anche io ho questa impressione,che il cavalletto che mi è stato inviato sia quello per il modello ad iniezione per le varie forme superiore ,inferiore, piede di appoggio che hai evidenziato anche tu,e scriverò anche un mail alla concessionaria Honda del Belgio dove ho acquistato questo ricambio per cercare di saperne di più,comunque il fatto di dovere un poco impegnarmi nell'uso dei due cavalletti , centrale ,laterale, dovendo cercare di scambiarli nell'uso , poichè se chiudo il cavalletto laterale dopo quello centrale,esso si appoggia con la parte finale un poco sul cavalletto centrale,come si può anche vedere da la foto che ho allegato,essendo più lungo , comunque riesco a giostrare questa situazione interscambiando i due cavalletti secondo l'uso,ed il vero guadagno per avere ridotto in maniera adeguata l'inclinazione della moto quando è parcheggiata sul laterale,è dovuto principalmente alla lunghezza superiore di questo cavalletto che mi fà stare la moto piu dritta e meno sdraiata,a me sembra una giusta inclinazione quella di adesso,e appena riesco cercherò di fare una foto della moto parcheggiata sul cavalletto laterale da inviare su questa discussione,ciao amici cari a presto,Riccardo.
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...... e appena riesco cercherò di fare una foto della moto parcheggiata sul cavalletto laterale da inviare su questa discussione, ciao amici cari a presto.
Riccardo.
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Già che ci sei, se ne hai, aggiungine una della moto col precedente cavalletto, così da capire quanto era inclinata. :)
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ciao buongiorno amici del forum,ciao VaraNera,alla fine penso di essere arrivato a capire la situazione in maniera abbastanza chiara,questa mattina ho scritto anche una mail di richiesta informazioni a riguardo della differenza di lunghezza del cavalletto laterale acquistato al concessionario Honda del Belgio dove ho acquistato il cavalletto laterale che è installato adesso e che è più lungo rispetto al mio precedente,poi successivamente,volendo cercare di acquistare le molle per averle di scorta del cavalletto laterale e del cavalletto centrale,ho telefonato a Honda Dall'Ara di Bergamo che ha gli esplosi online
https://www.bike-parts-honda.it/ ed evidenziando con l'interlocutore telefonico la questione della differenze di lunghezza del cavalletto laterale,mi ha detto che Honda successivamente ha provveduto a modificare allungandolo e rinforzandolo,questo cavalletto laterale per il mio modello a carburatori,infatti adesso la pendenza che la moto ha adesso quando è parcheggiata su di esso,mi sembra adeguata,comunque per quanto riguarda le foto,posso vedere se in seguito se metto momentaneamente il vecchio cavalletto per fargli la foto e poi faccio la foto mettendo il cavalletto ultimo quello nuovo, non sò vedrò successivamente se fare ciò,anche se penso che sia stata la lunghezza del cavalletto laterale precedente che essendo più corto,con l'uso nel tempo,inclinando la moto in maniera eccessiva a causare la rottura del medesimo tempo fà,saluti buona giornata,ciao Riccardo plane.gif plane.gif :vb: :vb: :vb: score.gif 21.gif
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Mavalà!! fare tutto quel lavoro per una foto!! :blink: :blink:
Lascia stare... era solo per avere una visione della precedente e della situazione migliorata. :ttok: :wtg:
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Mavalà!! fare tutto quel lavoro per una foto!! :blink: :blink:
Lascia stare... era solo per avere una visione della precedente e della situazione migliorata. :ttok: :wtg:
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ciao buonasera amici del forum,ciao VaraNera,alla fine non ho resistito a non fare il reportage fotografico del cavalletto laterale vecchio e nuovo per confrontare l'inclinazione della moto ,per vecchio si intende il cavalletto che avevo precedentemente che era anche stato saldato in seguito a rottura,per nuovo si intende quello che ho installato in questi giorni , acquistato nuovo da un concessionario HONDA in Belgio,spero che si riesca a vedere la differenza di inclinazione della mia moto e fortunatamente HONDA ha deciso di allungare un poco questo cavalletto laterale per evitare che la moto possa inclinarsi troppo,adesso mi sembra giusta come inclinazione ,comunque oramai che c'ero ho acquistato anche le molle di scorta per il cavalletto centrale e per quello laterale,non si sa mai quello che può accadere,ho fatto anche due foto ad i due cavalletti laterali affiancati di cui quello vecchio bloccato con il bullone al telaio,e quello nuovo l'ho legato con una fascetta a quello vecchio facendo corrispondere l'attacco al telaio,e si vede in questo modo la differenza di lunghezza , buona visione ciao Riccardo.
successione foto prima foto con cavalletto vecchio seconda foto con cavalletto nuovo
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In effetti, visti così, la differenza delle lunghezze non è poca. Ma dalle foto del prima e dopo non è ben comprensibile la differenza di inclinazione. L'Importante, alla fine, è che tu ne sia soddisfatto, e che adesso la moto sia più sicura. :wtg: :wtg:
Non ti resta che mettere la prima e fare chilometriiiii!!!!! :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb:
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In effetti, visti così, la differenza delle lunghezze non è poca. Ma dalle foto del prima e dopo non è ben comprensibile la differenza di inclinazione. L'Importante, alla fine, è che tu ne sia soddisfatto, e che adesso la moto sia più sicura. :wtg: :wtg:
Non ti resta che mettere la prima e fare chilometriiiii!!!!! :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb:
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si in effetti adesso la moto la sento piuttosto sicura a parcheggiarla sul cavalletto laterale dopo la sostituzione,anche se preferisco usare il cavalletto centrale per soste molto prolungate e quando la ripongo in garage, quello laterale lo uso prevalentemente quando mi fermo per scendere dalla moto usandolo per soste brevi,mi dà più sicurezza il fatto che essendo nuovo è integro nella struttura ed essendo anche più lungo del precedente,fa inclinare meno la moto gravando il peso della moto su di esso in maniera minore,mentre l'altro cavalletto laterale avevo smesso di usarlo poichè essendosi rotto ed avendolo fatto saldare, lo consideravo compromesso strutturalmente e non mi dava la garanzia che potesse non rompersi di nuovo facendo cadere la moto che vedevo molto inclinata parcheggiandola su di esso.
per quanto riguarda le foto per paragonare le inclinazioni diverse con i due cavalletti laterali,ho cercato di fare del mio meglio facendo le foto nello stesso punto mettendo un segnale in terra,se osservi confrontando la parte superiore del bauletto delle due foto riesci un poco a renderti conto della differenza di inclinazione,comunque sono felicissimo di avere ancora questa grande moto , specialmente dopo averla ripristinata poco tempo fà dal grave danno avuto sull'avantreno dopo una caduta rovinosa e sfortunata,NON SMETTERÒ MAI DI RINGRAZIARVI VOI TUTTI PER GLI AIUTI E SUGGERIMENTI AVUTI , E ANCHE PER LE PAROLE DI CONFORTO E FIDUCIA IN QUEL MIO MOMENTO DI GRANDISSIMA SOFFERENZA,ANCHE SE QUESTA NON È LA SEZIONE,E SONO IN RITARDO,FACCIO A VOI TUTTI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE I MIEI PIÙ CARI AUGURI DI BUONA PASQUA,GRAZIE PER TUTTO AMICI CARI , BUON PROSEGUIMENTO,CIAO Riccardo.
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