Passione Honda On-Off
Honda Transalp XLV => Discussioni Tecniche => Topic aperto da: robi72 - 19 Luglio 2016, 20:21
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ciao a tutti , qualcuno ha ribassato l'assetto della propria xlv 700 con uno degli appositi kit in commercio?
saluti a tutti
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scratch scratch
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:ohmy: §§§ scratch :blink:
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Kit? che kit??? :blink:
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ciao a tutti .kit touratech o wrp per abbassare rispettivamente 30mm e 25mm la moto
tra cervicale ,mal di schiena ecc. ecc. mi piacerebbe la moto un po' più "comoda" ...
grazie saluti a tutti
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Secondo me e' la postura in sella piu che l'altezza della moto a darti problemi....
Cmq, a che "modico" prezzo lo propone la touratech???
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ciao ,magari hai anche ragione tu ma" ci tocco con le punte",per montarci sopra quando ho lo zaino sulla sella fermato con la rete ( praticamente tutti i giorni) devo alzare la gamba stile karate e visto gli anni che vado in moto,cervicale ,ernie e chi + ne ha + ne metta... praticamente sono come si dice dalle mie parti : "a tocchi",forse quei cm in meno mi darebbero un po' di giovamento
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...cmq il kit touratech 270 e rotti euri (molle forcella +olio+molla mono) , a me interessava + che altro sapere da qualcuno che l'avesse montato se è valido e se è compatibile (diciamo senza sorprese visto che bisogna smontare forcella e mono), l'altro kit( mi sembra di avere capito dalle immagini) per il solo leveraggio del mono costa circa 190 euri,certo che forse con una sella + bassa risolvo il mio problema con una spesa minore, ma secondo me cosi facendo la sella non è proprio il massimo sia come comfort che come estetica.
ciao
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Allora:
Se non erro, il 700 sotto il mono monta solo una "forchetta ad U" come il seiemmezzo.
Trova un artigiano che ti rifaccia quella forchetta 3mm piu corta, costo 30-50€, sfila gli steli di 2 cm ed hai risolto senza alchimie dispendiose!!! :wtg: fiori
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61.gif
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grazie ma io non chiedevo questo
saluti
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Ah okk,
allora dalla mia NON esperienza, visto che:
1 avevo il 650 e
2 l'ho alzata, ti posso dire che :
Cambiando le molle, e l'olio, per rendere piu bassa la moto, o le accorciano, o le mettono piu morbide!!
Allora, non sto a tediare i gruppo con sag, carico statico e dinamico delle molle, ma in entrambi i casi e' una cagata pazzesca, in quanto gia le sospensioni dei TA dal1987 ad oggi sono loffe, cosi facendo le peggioreresti ulteriormente!!
Le accorci, fai lavorare forcella e mono, NON come sono stati studiati, le ammorbidisci, ti ritrovi una biscia che va a pacco ad ogni buca....
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Concordo con Remo,
le modeste sospensioni del TA sono già estremamente morbide, a parte il MONO secco nei rallentatori;
la sua soluzione oltre che economica e' la più efficace. 18.gif
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quindi questo kit secondo te è un pacco.ne fanno diversi per diverse moto.non li avranno mai provati?? fidarsi è bene...
saluti
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Questo kit e' un pacco, IMHO come molti kit ed accessori che produce touratech, molta roba "da bar" ed alcune cose fate bene tipo i supporti per i GPS, ne ho uno da 15 anni che va ancora bene....
Provato l'avran provato, sai come dicono a Napoli,
"Acquaiolo e' fresca la tua acqua? EEEHHHH manc a'neve" :D
Senti un po Giotek qui sul forum che e' un professionista del settore. fiori
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grazie
saluti
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Remo intendeva una soluzione simile, che abbassa invece che alzare la moto. 18.gif
http://www.ebay.it/itm/Honda-Transalp-650-700-rialzo-forchetta-mono-ammortizzatore-posteriore-/172287850127?hash=item281d27f68f:g:FCoAAOSwKPNTzUj~
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Esatto, basta farlo leggermente piu corto, poi:
90€ direi che è caro inoltre, il fatto che dichiari che alzando la moto dietro di 4,5 cm non occorra assolutamante alzarla davanti indica che non capisce un accidenti!!! banned2.gif
fiori