Passione Honda On-Off
Honda Transalp XLV => Discussioni Tecniche => Topic aperto da: TA1976 - 16 Ottobre 2011, 18:39
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ciao a tutti, sono nuovo del forum e neofita del mondo moto.
Vorrei prendere un TA usato e sarei indeciso fra i modelli 600cc (annate '95, '99 ) e 650cc (anno 2000).
I vantaggi dovrebbero essere
- annata '95 ruota 130 e pochi problemi,
- annata '99 doppio disco freno (versione pre-catalizzazione)
- annata 2000 restyling, catalizzazione (non so se vantaggio?) e motorizzazione pelino più potente.
Considerato che userò la moto per 20km al giorno e piccolissimi viaggi, che sono un neofita e che non sono alto (169cm) (...e che con questo mezzo dovrei far la prova pratica per la patente) che cosa mi consigliate?
Confido nella vostra esperienza!
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Tralasciando la storicità dei modelli 600, e tenendo in considerazione la tua propensione al viaggio ti consiglio un modello 650, magari ne trovi uno recente a buon prezzo. :wtg:
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Giusto Bobo gossip.gif 25.gif score.gif
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Decisamente il modello 650 che ha risolto tutti i problemi che potevano affliggere la 600 e che probabilmente trovi molto più fresche a livello di km.Ha anche un impianto freno più performante,un motore più elastico,delle sospensioni decisamente migliori sopratutto sul mono.Poi esteticamente la 650 ha una linea molto più moderna ed attuale.
Di contro la 600 ha il suo fascino retrò e ha il vantaggio che può essere assicurata come moto d'epoca.
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Puoi trovare una moto di 15 anni con 15ooo Km o una di tre, come qella di Murdock che ne ha 50000, quindi l'eta' NON c'entra!!
Le sospensioni fanno ca@are uguale, dall'87 al 2011!!!!
L'estetica e' assolutamante personale a prescindere dal modello!!
X me la piu bella e' quella del 95 monodisco coi cerchi oro e l'estetica rinnovata.
TA600 del '95
monocentralina, motore grigio, post da 130, cuscinetti a rulli, piu leggera del 650 e meno assetata di benzina!!
Inoltre la sella del 600 e' piu stretta agevolando la "messa a terra" del pilota!! fiori
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ciao a tutti, sono nuovo del forum e neofita del mondo moto.
Vorrei prendere un TA usato e sarei indeciso fra i modelli 600cc (annate '95, '99 ) e 650cc (anno 2000).
I vantaggi dovrebbero essere
- annata '95 ruota 130 e pochi problemi,
- annata '99 doppio disco freno (versione pre-catalizzazione)
- annata 2000 restyling, catalizzazione (non so se vantaggio?) e motorizzazione pelino più potente.
Considerato che userò la moto per 20km al giorno e piccolissimi viaggi, che sono un neofita e che non sono alto (169cm) (...e che con questo mezzo dovrei far la prova pratica per la patente) che cosa mi consigliate?
Confido nella vostra esperienza!
Si ma non fissarti troppo col fatto del doppio disco,l'impianto col disco solo davanti se tutto in ordine fa il suo dovere! Secondo me son gusti,il 650 è un pelino più comodo in due ma se questa non è una necessità una 600 va più che bene.
Puoi trovare una moto di 15 anni con 15ooo Km o una di tre, come qella di Murdock che ne ha 50000, quindi l'eta' NON c'entra!!
Le sospensioni fanno ca@are uguale, dall'87 al 2011!!!!
L'estetica e' assolutamante personale a prescindere dal modello!!
X me la piu bella e' quella del 95 monodisco coi cerchi oro e l'estetica rinnovata.
TA600 del '95
monocentralina, motore grigio, post da 130, cuscinetti a rulli, piu leggera del 650 e meno assetata di benzina!!
Inoltre la sella del 600 e' piu stretta agevolando la "messa a terra" del pilota!! fiori
appunto!!
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Vorrei intanto ringraziare tutti dei suggerimenti.
Razionalmente la precendenza io vorrei darla alla facilità di guida ed ho letto che il 600 è un pò meglio del 650 ... però al momento con il cuore penso che preferirei il 650cc. dato che esteticamente mi piace di più ed i prezzi dell'usato rientrano nel budget.
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Beh dire che l'età non implica nulla solo perchè c'è l'eccezione che conferma la regola è un pò tirata per i capelli.Dire anche che il mono della 600 e quello della 650 o della 700 siano tutti uguali è anche quello un pò tirato per i capelli,poi chiaramente ognuno è libera di pensarla come gli pare ma sarebbe carino essere obiettivi in un forum dove vengono richiesti consigli.
A parte questo de gustidub non disputandum est...
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Beh in questo hai ragione!!!
Il mono del 600 e' nato per una moto da enduro, mentre quello di 650 e 700 derivano da quello del CBR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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.Dire anche che il mono della 600 e quello della 650 o della 700 siano tutti uguali è anche quello un pò tirato per i capelli,
Beh se le hai provate entrambe,non so dove ci trovi tutta questa gran differenza nella guida su strada :chin:
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poi chiaramente ognuno è libera di pensarla come gli pare ma sarebbe carino essere obiettivi in un forum dove vengono richiesti consigli
appunto proprio di quello si parla.
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Dal mio punto di vista sono tutte e tre ottime moto.Entrando nel dettaglio la 650 sotto carico si comporta a mio avviso meglio delle sorella 600,il motore è più brillante,il mono posteriore regge meglio il carico il doppio disco anteriore aiuta nella frenata.La 700 migliora ancora tutte queste caratteristiche credo ma non avendola mai provata non esprimo giudizi.Dal punto di vista estetico mi piacciono tutte e tre per motivi diversi,la 600 perchè più vintage e io da amante di moto d'epoca che possiedo e restauro la apprezzo,la 650 perchè la trovo onestamente più bella di tutte e tre(ma sono di parte perchè è quella che ho) e la 700 perchè ha una linea più filante e moderna anche se mi sembra l'hanno resa più piccola e bassa.Per quanto riguarda la vocazione da enduro la 650 non ha nulla da invidiare alla 600 secondo me anche perchè avendo fatto un pò di off moderato non ho avuto problemi di nessun tipo.Sulla affidabilità tutte ottime moto ognuna con le sue pecche.Solo e questo credo sia innegabile ed oggettivo,la 650 nasce dal progetto della 600 e le hanno migliorato tutte quelle piccole noie che la 600 manifestava vedi centraline,frenata scarsa ecc.Questa è la mia opinione,non sono certamente il portatore del verbo,se sbaglio sono sempre pronto ad imparare.
Peace and love :)
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se la usi sempre e solo in strada il 650 , se pensi di farci anche un po' di off road secondo me è meglio il 600..anche se anche il 650 va abbastanza bene per sterrati facili...forse ti conviene dar un occhio qua e tirar le somme te : http://tecnica.transalp.it/guidacquisto.php poi l'estetica è solo a tuo piacimento , a me piacciono tutte e due esageratamente (forse il fascino 600 ha la meglio)e mi piace meno il 700 per esempio ma è solo un parere personale . L'importante è che sia un transalpone :banana:
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Secondo me questa è la TA più bella di sempre:
http://www.flickr.com/photos/potski-photos/sets/72157616144328787/
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Ankio sto per prendere un mitico Transalp, modello 94/95, scuro con lampi viola..... 34.300 km, sono troppi???? A 1200 eure, troppe???? La moto sembra messa molto bene, sempre garage.... ma è ferma da tre anni..... troppi???? scratch
Grazie mille!!!!
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Direi che è un'ottimo affare se i km sono veri e se i tre anni ferma non hanno fatto danni.
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Direi che è un'ottimo affare se i km sono veri e se i tre anni ferma non hanno fatto danni.
Ad esempio quali danni potrebbero aver provocato i 3 anni ferma???? :(
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Si potrebbero essere create secchezze nelle parti in gomma che porterebbero a varie perdite (olio,liquido refrigerante ecc),ossidi vari nell'impianto elettrico e dello scarico e nella peggiore delle ipotesi si potrebbero incollare le fasce elastiche dei pistoni.Ma questo di solito capita con mezzi fermi da molto più tempo e conservati in ambienti non idonei.Credo che in tre anni non sia successo nulla.
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Si potrebbero essere create secchezze nelle parti in gomma che porterebbero a varie perdite (olio,liquido refrigerante ecc),ossidi vari nell'impianto elettrico e dello scarico e nella peggiore delle ipotesi si potrebbero incollare le fasce elastiche dei pistoni.Ma questo di solito capita con mezzi fermi da molto più tempo e conservati in ambienti non idonei.Credo che in tre anni non sia successo nulla.
Magus
Ossidazioni può darsi,altri problemi in 3 anni è difficile... la mia al momento che l'ho presa era ferma dal '06,l'unica cosa erano i dischi della frizione si erano "incollati" da ferma la moto trascinava avanti..dopo averla usata un pò è tornata perfetta!e considera è più vecchia di quella che hai visto tu..
Secondo me,come ti ha detto folletto,se tutto è 'veritiero è un buon affare!
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Magus se ne vuoi una fresca di restauro guarda nel mercatino la mia.. meccanicamente parlando è rimessa a nuovo eekout
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Due domandoni:
1. ho letto che solitamente le centraline sembrano andare a putt. verso i 35.000 km..... spero solo in pochi casi...... o accade spesso a quel kilometraggio che sappiate voi???
2. E' possibile montare le maniglie passeggero del modello 97-99 sul modello 94??
Grazie! emo-10
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No non hanno una data di "scadenza" le centraline,può essere un caso che a parecchie sia accaduto a tot km ma si è trattato di una coincidenza più che altro.
Comunque c'è modo di evitare questi problemi. Un occhio pure al regolatore che si bruciano.
Le maniglie le puoi montare,se le trovi fai un fischio anche a me!!
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Le maniglie le puoi montare, se le trovi fai un fischio anche a me!!
Non si possono comprare in honda come pezzo di ricambio???
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su tecnica.transalp.it c'è anche il codice Honda ;)
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Non si possono comprare in honda come pezzo di ricambio???
No ho già chiesto.Solo giacenze di magazzino,per questo ti ho detto che se trovi un posto dove ce l'hanno fammi un fischio!
Non so se si trovano di concorrenza,non sono stato a cercare altrove comunque
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Altro domandone: ma sui modelli 600 è d'obbligo montare una batteria con acqua distillata con manutenzione oppure è possibile montare tranquillamente anche le moderne batterie sigillate senza manutenzione???? :ohmy:
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Non si possono comprare in honda come pezzo di ricambio???
No ho già chiesto.Solo giacenze di magazzino,per questo ti ho detto che se trovi un posto dove ce l'hanno fammi un fischio!
Non so se si trovano di concorrenza,non sono stato a cercare altrove comunque
Io ( cioè il mio meccanico ) mi sembra che le ha trovate da Malberti Motors.
Ricambistica a Desio (MB)
Hanno il sito.
E spediscono.
http://www.malbertimotors.com/malberti_motors_concessionario_honda.asp (http://www.malbertimotors.com/malberti_motors_concessionario_honda.asp)
Se non è così, chiedi che mi informo da lui.
Mi pare che costino una trentina di euro.
A differenza di quello che sembrano in foto...sono di plastica, leggerissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Però, nel mio caso ho dovuto farle montare appunto al mio meccanico.
Da solo mi era impossibile.
Perchè, montando i PL della GIVI del modello 600 del '92, per tenere entrambi, ha dovuto farmi fare al tornio i distanziali.
Un bellissimo lavoro e sono stra-contento del risultato estetico/pratico.
Quindi nel mio caso è stato un (bel) pò più complicato rispetto a quello che dicono sul sito Transalp.it.
Però è un lavoraccio.che mi è costato un sacco. forse facevo prima a prendermi i telaietti del '97-'99.
Però almeno le ho sù perfettamente e una volta montate bene danno una bella sensazione di solidità, a dispetto di quando invece le ho prese in mano dal sacchetto. ( a differenza di quello che c'è scritto su transalp.it io consiglio di fare anche il buco supplementare,cosa che ha fatto il mio mecca,così restano davvero montate bene, visto che come dicevo sono di plastichetta )
Mi sa anche che se si vogliono montare....chi monta i fianchetti "integrativi" che carenano tutto il posteriore....gli tocca rinunciarci.
O "lavorarli" per aprire una "feritoia".
Ciao a tutti.
Daniele.
p.s.: anch'io consiglierei il 650 cc.
non ce n'è. gira che gira li trovi più "freschi".
In tutto. Dal fatto che cmq è di concezione/tecnica più moderna al fatto che è più facile trovarne uno meno sfruttato ( mah, cmq il mio ha 112.000 km ed è come nuovo, visto che lo seguo con attenzione ) .
però se invece vuoi spendere il meno del meno del meno....allora vai di 600.
Se poi sai da dove arriva e magari è fresco-fresco di restauro tipo chessò, quello di Zenith appunto, allora un pensierino me lo farei eccome!!!!! woot
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p.s.: anch'io consiglierei il 650 cc.
non ce n'è. gira che gira li trovi più "freschi". Dal fatto che cmq è di concezione/tecnica più moderna al fatto che è più facile trovarne uno meno sfruttato
innanzitutto ti ringrazio per il link.
Per il resto C'è n'è eccome. Forse non è abbastanza chiaro che la Ta ' la STESSA moto da quando è stata fatta,salvo ora l'ultimo modello un pò aggraziato.
concezione tecnica è esattamente la stessa. non cambia una mazza,salvo particolari,il 650 trattasi di un semplice restyling del 600..
Modelli freschi,ho visto 650 del 00-01 strausati con 110milakm e 600 del 96-97(quelli neri)con 35milak praticamente nuovi e tenuti come tali.
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quoto Jared.. a parte le carene più arrotondate, il doppio disco e i 50cc in più, è la stessa identica moto present
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Carissimi...... nel ringraziare tutti per le discussioni e risposte varie, sempre preziosissime, ribadisco il mio domandone di cui sopra: score.gif
....... ma sui modelli 600 è d'obbligo montare una batteria con acqua distillata con manutenzione oppure è possibile montare tranquillamente anche le moderne batterie sigillate senza manutenzione????
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Ciao concittadino (non me ne ero accorto), secondo me se le caratteristiche di amperaggio e voltaggio sono le medesime non dovrebbero esserci problemi. :chin: :chin:
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Mah, chiaro è sufficientemente chiaro :)
Però, come consiglio a chi deve acquistare la sua prima TA, io resto del mio parere.
Anzi, viste le vostre giuste osservazioni aggiungo : OK 600 ma quello '97-'99. poi dico perchè.
Cmq, per carità, il mondo è bello proprio perchè ognuno ha le due, di opinioni.
In generale, è oggettivamente più facile trovare un 650 con meno chilometri.c'è più offerta.non penso di poter essere sconfessato.almeno su questo.
Poi, siamo d' accordo, c'è sempre chi la usa pochissimo e bene.e quindi qualche 600 si trova con pochi chilometri. ( ma proprio per questo non viene regalato.salvo il mitico affare, che a me è sempre sfuggito).
Io ho un '92 e sono il secondo proprietario.il primo è un conoscente di famiglia.E li ho messi su quasi tutti io.
Beh, non so voi, ma i famosi "problemi noti", la mia se li è beccati ( quasi ) tutti!!!!!!!!!
Niente di chè, il mio bilancio è assolutamente positivo: la TA è un'ottima moto, parca ed affidabile.E io non la uso poco.
In più le mani ce le metto ( tagliando classico e poco più), quindi posso dire di conoscerla piuttosto bene.
Però: tutte e due le centraline cambiate causa guasto ( fatta modifica con nuova collocazione).mai lasciato in strada. l' altra faceva andare l' altro pistone.
Consumo elevato ( da sempre) di olio motore.e questo per me che in passato soprattutto facevo molti chilometri era una vera rottura di palle.
Andando in Andalusia ( circa 8000 km avrò rabboccato almeno 6 volte ).
Ora meno visto che ai 100.000 ne ho trapiantato uno più "fresco" di una del '99.
Frenata: nonostante tubazioni in treccia, revisione di pinza freno/disco/pompa etc... : con il disco singolo anteriore: veramente vergognosa.
soprattutto se siete con le valigie e il passeggero. nonchè in discesa da un bel passo di montagna.
frenare frena...ma bisogna dargli una bella strapazzata. Anche andando a 120/130 nel flusso del traffico...bisogna sempre stare belli vigli, perchè basta un improvviso rallentamento e....si sa che il TA ha bisogno di notevoli spazi d' arresto.
(io cmq uso praticamente solo l' anteriore. il posteriore solo per piccole correzioni o se proprio sto staccando "alla disperata". ).
Quindi, a meno che proprio non si sia innamorati del classico transalp ( che io adoro ), io consiglierei almeno di prendere quello del '97-99..."in sù".
PRO: monocentralina ( che non si guasta o almeno è assai meno probabile di quelle doppie )
doppio disco anteriore e frenata finalmente decente.
l' estetica è un pò soggettiva. a me cmq piace ( sicuramente più del 650. almeno, a me )
minore consumo d'olio motore.
CONTRO: non è più prodotta in giappone, se non sbaglio qui in Italia. si dice che abbia qualche dettaglio meno di qualità.
ci vuole ancora un pò di anni per avere il bollo agevolato.
Ciao a tutti!!!!!!!!
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Carissimi...... nel ringraziare tutti per le discussioni e risposte varie, sempre preziosissime, ribadisco il mio domandone di cui sopra: score.gif
....... ma sui modelli 600 è d'obbligo montare una batteria con acqua distillata con manutenzione oppure è possibile montare tranquillamente anche le moderne batterie sigillate senza manutenzione????
Secondo me sì, se ha le stesse specifiche.
Ti porto però la mia esperienza con quelle con manutenzione ( sarò di "vecchi stampo" ma le preferisco):
svito due bulloni,stacco lo sfiato,allento i morsetti, la estraggo e la rabbocco di acqua distillata, svitando i vari tappini, con un micro-imbuto.rimonto tutto
Un lavoro da 5 minuti, tò 10 la primissima volta.
Lo faccio una volta ogni 3/4 mesi.
Tranne l' attuale, una sottomarca, in precedenza avevo una Yuasa.
Durata 6 anni.Con STOP invernale durato al massimo 1 mese.per il resto...moto sempre utilizzata.
Da questo inverno invece, ora che ho un ricaricatore/mantenitore di carica ( della Lidl ma ottimo) svito un bullone e la lascio "sotto carica".
Spero così di arrivare a 8 anni woot
ciao.
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è oggettivamente più facile trovare un 650 con meno chilometri.c'è più offerta.non penso di poter essere sconfessato.almeno su questo.
Non a priori,molte 650,soprattutto le prime edizioni si trovano spesso di terza/quarta mano,paradossalmente si trovano esemplari di 600 pari condizioni.
Io ho un '92 e sono il secondo proprietario.il primo è un conoscente di famiglia.E li ho messi su quasi tutti io.
Beh, non so voi, ma i famosi "problemi noti", la mia se li è beccati ( quasi ) tutti!!!!!!!!!
Quello si,ma si rimedia e non spendendo una follia!
Consumo elevato ( da sempre) di olio motore.e questo per me che in passato soprattutto facevo molti chilometri era una vera rottura di palle.
Io non lo farei mai,ma ti passo la testimonianza di un ragazzo(non faccio nomi qui m se vuoi in privato ti indico dove puoi leggerla) che per risolvere i problemi di consumo ci buttava direttamente l'olio bruciato della macchina. Ah, ci ha fatto 250mila km..
Frenata: nonostante tubazioni in treccia, revisione di pinza freno/disco/pompa etc... : con il disco singolo anteriore: veramente vergognosa.
Parliamo della stessa moto??VERGOGNOSA posso dirlo di una vecchia vespa, direi piuttosto adeguata alle prestazioni da cammello della TA
PRO: monocentralina ( che non si guasta o almeno è assai meno probabile di quelle doppie )
No,non si guasta! l'impianto elettrico del 650 è migliorato si.Ma le due vecchie centraline si cambiano con poco se si ha voglia di mettersi a cercare(volendo si riparano)
PRO: doppio disco anteriore e frenata finalmente decente.
Ma hai guidato un 650?Io ho l'eperienza di entrambe e ti garantisco che il doppio disco non cambi la vita se non proprio stracaricata come un mulo da soma (ed anche li non è che faccia tutti sti miracoli di lourdes)
Mah, chiaro è sufficientemente chiaro :)
Ma mica tanto mi sa baloon
Cmq, per carità, il mondo è bello proprio perchè ognuno ha le due, di opinioni.
Poco ma sicuro! a me a mandar la 600 o la 650 mi par che l'unica cosa che cambia,gliè i colore score.gif (e la sella più corta)
Ciao!
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Carissimi, riporto in auge questo post per farvi vedere alcune foto del mezzo che starei per comprare...... che mi dite?? Chi ha pazienza di vedersi le foto con calma??
La moto in generale sembra ben messa, e i 34.000 km sembrano veri..... Come si vede dalle foto, c'è un po di ruggine nei morsetti (come si chiamano??) che stringono le forcelle..... la catena è da verificare....... la carenatura ha qualche striscietto....... i dischi orribili non mi sembrano.... e cosa cavolo è invece quella specie di bruciatura o perdita che si vede sul lato sx del motore dove c'è la candela (che ho sfilato per vedere meglio)???? La devo ancora sentire in moto....... il tipo sta cercando le chiavi........ e mi ha detto che ha anke le 2 valigie laterali, come nuove...... vedremo......
Ecco le foto:
(http://img805.imageshack.us/img805/7762/cimg2661.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/805/cimg2661.jpg/)
(http://img821.imageshack.us/img821/6139/cimg2666.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/821/cimg2666.jpg/)
(http://img3.imageshack.us/img3/5096/cimg2667v.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/3/cimg2667v.jpg/)
(http://img560.imageshack.us/img560/4506/cimg2676.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/560/cimg2676.jpg/)
(http://img46.imageshack.us/img46/8537/cimg2669y.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/46/cimg2669y.jpg/)
(http://img265.imageshack.us/img265/605/cimg2691.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/265/cimg2691.jpg/)
(http://img444.imageshack.us/img444/2862/cimg2694.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/444/cimg2694.jpg/)
(http://img24.imageshack.us/img24/5690/cimg2688v.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/24/cimg2688v.jpg/)
(http://img847.imageshack.us/img847/8761/cimg2680h.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/847/cimg2680h.jpg/)
(http://img695.imageshack.us/img695/4717/cimg2673e.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/695/cimg2673e.jpg/)
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Oddio... Diciamo che puoi trovare di meglio...
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cosa cavolo è invece quella specie di bruciatura o perdita che si vede sul lato sx del motore dove c'è la candela????
Ha trasudato olio li,capita anche sui 650..
A me a vederla cosi alla svelta non sembra orrenda..dovresti vederla di persona provarla per una valutazione..che sia tutta in regola coi documenti,le doppie ecc..
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Le foto me le sono viste.
In precedenza parlavi di un prezzo di 1.200,00 euro.
Diciamo che, se i km sono veri,( io resto scettico ) vistola ora in foto per me resta un buon affare.
originale 100%, CON IL givi maxia da 52L e il parabrezza maggiorato.
Se ti possono interessare punterei a portarmi a casa anche le altre due valigie -a gratis-. però proporrei una "cifra tonda" a mille.
Ok che un transalp "sano" di motore e ciclistica ha un prezzo minimo "residuo" sotto cui difficilmente si scende...
Però si capisce che non è un usato....pronti via.
Qualche centinaio di euro per me li devi mettere.
Cmq:
Qui segnetti lì, possono capitare a chiunque dopo anche solo 3 mesi d'uso.
Non mi preoccuperei troppo delle piastre della forcella un pò troppo...."invecchiate male".
Peggio il trasudamento.Non è bellissimo a vedersi.
La mia ha il motore che ti ci puoi specchiare.
e -mai- persa una goccia. da nessuna parte.
Urge una messa in moto e una provetta dinamica!
Ciao.
p.s.: ma è l' unica che hai visto? perchè stando sui 1200,00 ne trovi di offerte interessanti.
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Peggio il trasudamento.Non è bellissimo a vedersi.
La mia ha il motore che ti ci puoi specchiare.
e -mai- persa una goccia. da nessuna parte.
Anche alla mia 650 lo fa,non è mal di nulla,ma insegno un segreto: esiste lo smacchiante fiori fiori
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Peggio il trasudamento.Non è bellissimo a vedersi.
La mia ha il motore che ti ci puoi specchiare.
e -mai- persa una goccia. da nessuna parte.
Anche alla mia 650 lo fa,non è mal di nulla,ma insegno un segreto: esiste lo smacchiante fiori fiori
Grazie mille a tutti........ domanda per Jared84: CHE SMACCHIANTE DEVO USARE PER QUELLA MACCHIA???
Presto l'accenderò e la proverò...... dal vivo l'ho vista già molto bene..... la moto è ben messa dati gli anni (1994), le uniche cose bruttine sono le piastre forcella un po' arrugginite e quella presunta perdita d'olio dove c'è la candela.......... chiaro che ora va sentita in moto e provata.........
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Le foto me le sono viste.
In precedenza parlavi di un prezzo di 1.200,00 euro.
Diciamo che, se i km sono veri,( io resto scettico ) vistola ora in foto per me resta un buon affare.
originale 100%, CON IL givi maxia da 52L e il parabrezza maggiorato.
Se ti possono interessare punterei a portarmi a casa anche le altre due valigie -a gratis-. però proporrei una "cifra tonda" a mille.
Ok che un transalp "sano" di motore e ciclistica ha un prezzo minimo "residuo" sotto cui difficilmente si scende...
Però si capisce che non è un usato....pronti via.
Qualche centinaio di euro per me li devi mettere.
Cmq:
Qui segnetti lì, possono capitare a chiunque dopo anche solo 3 mesi d'uso.
Non mi preoccuperei troppo delle piastre della forcella un pò troppo...."invecchiate male".
Peggio il trasudamento.Non è bellissimo a vedersi.
La mia ha il motore che ti ci puoi specchiare.
e -mai- persa una goccia. da nessuna parte.
Urge una messa in moto e una provetta dinamica!
Ciao.
p.s.: ma è l' unica che hai visto? perchè stando sui 1200,00 ne trovi di offerte interessanti.
Per ora è l'unica che ho visto dal vivo.... ma il punto è che so che l'attuale propr (il secondo) l'ha trattata bene..... usandola poco.... il primo nn so...... la moto è ferma da 3 anni, quindi se per un verso è male, per un altro è bene (ha risparmiato km e altro!!). Le due valigie laterali e il bauletto me li regala......
Ho bisogno di verificare bene il motore e le centraline......... poi decido.........
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Scusami di furia ho scritto smacchiante,volevo dire uno sgrassante emo-10
uno qualsiasi io uso chanteclair di mia mamma,ci pulisco anche i cerchi!!!
Comunque,ovvio che la devi provare ma,insomma se tutto è in regola moto più valigie laterali bauletto 1200 euro mi sembra prezzo ok,poi se te la facesse meno sempre meglio,ma meno di cosi voglio dire,gratis non si trovano,con nulla non si trova nulla,non è che te la può regalare...con questo non dico che ci si deve fermare alla prima,puoi trovare sempre di meglio(a meno non so) però insomma ci prendi una moto e accessori con 1200 euro,dimmi te oggigiorno con quella cifra che ci si compra.. ;)
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Scusami di furia ho scritto smacchiante,volevo dire uno sgrassante emo-10
uno qualsiasi io uso chanteclair di mia mamma,ci pulisco anche i cerchi!!!
Comunque,ovvio che la devi provare ma,insomma se tutto è in regola moto più valigie laterali bauletto 1200 euro mi sembra prezzo ok,poi se te la facesse meno sempre meglio,ma meno di cosi voglio dire,gratis non si trovano,con nulla non si trova nulla,non è che te la può regalare...con questo non dico che ci si deve fermare alla prima,puoi trovare sempre di meglio(a meno non so) però insomma ci prendi una moto e accessori con 1200 euro,dimmi te oggigiorno con quella cifra che ci si compra.. ;)
Concordo....... score.gif
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Allora..... acceso (coi cavi) il Transalpone e provato...... Responso: direi ottima, no rumori strani, motore molto regolare, i cilindri funzionano entrambi, frizione buona...... la batteria nn so se basterà ricaricarla, forse andrà cambiata..... boh.....
Un solo problema: non funzionano le frecce, non danno segni di vita...... sarà un fusibile\intermittenza??? Che si fa in tali casi?? Dove devo gurdare??? fiori
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Allora..... acceso (coi cavi) il Transalpone e provato...... Responso: direi ottima, no rumori strani, motore molto regolare, i cilindri funzionano entrambi, frizione buona......
Ottimo,sospensioni,mono tutto ok?forche belle dritte?dovresti alzarla davanti e scorrere il manubrio da parte a parte per sentire eventuali impiccamenti dovuti ai cuscinetti di sterzo..deve scorrere bello liscio..
ti chiedo hai le giuste competenze per giudicarla tecnicamente?sennò un aiuto da qualcuno di tua fiducia che se ne intende ti può aiutare..sembra un luogo comune ma a volte vengono fuori cose che a occhi meno esperti sfuggono ;)
la batteria nn so se basterà ricaricarla, forse andrà cambiata.....
se è vero come dici è ferma da tre anni..io toglierei il forse..
Un solo problema: non funzionano le frecce, non danno segni di vita......
scommetto anche il clacson fa poco e nulla...e pure i fari..una batteria nuova e tutto tornerà a funzionare....(ovvio se ci sono lampadine bruciate però non resuscitano)se poi le frecce tardano ad azionarsi un pò di spray per contatti elettrici fa miracoli..
fiori
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Grazie di tutto Jared......
Si, per le frecce dello spray x contatti avevo letto..... potrebbe infatti essere quello il problema..... oppure la batteria come hai detto tu.... il clacson ha fatto la prima volta forte e poi sempre molto debole...... le luci invece funzionano...... ora che ci penso mi sono però dimenticato di verificare le luci freno....... sospensioni direi tuttok, forcelle dritte...... no segni di incidenti o riverniciature..... ci sono ancora gli adesivi originali in certi punti (serbatoio, ecc.), i cuscinetti di sterzo sembrano buoni ma non ho fatto la prova del 9...... potrebbero anche essere da cambiare (34.300 km)..... comunque per quanto riguarda l'occhio esperto, penso di avercelo..... oramai sono anni che acquisto moto usate da privati...... però la sfiga è sempre dietro l'angolo........ :P
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il clacson ha fatto la prima volta forte e poi sempre molto debole......
e la batteria è morente score.gif
i cuscinetti di sterzo sembrano buoni ma non ho fatto la prova del 9...... potrebbero anche essere da cambiare (34.300 km).....
non è detto basta che provi se scorre bene!
comunque per quanto riguarda l'occhio esperto, penso di avercelo..... oramai sono anni che acquisto moto usate da privati......
Allora basta! :wtg: score.gif
e buon acquisto! fammi sapere come va!ciao
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il clacson ha fatto la prima volta forte e poi sempre molto debole......
e la batteria è morente score.gif
i cuscinetti di sterzo sembrano buoni ma non ho fatto la prova del 9...... potrebbero anche essere da cambiare (34.300 km).....
non è detto basta che provi se scorre bene!
comunque per quanto riguarda l'occhio esperto, penso di avercelo..... oramai sono anni che acquisto moto usate da privati......
Allora basta! :wtg: score.gif
e buon acquisto! fammi sapere come va!ciao
Grazie.... vediamo un po.... mi stanno prendendo due brutte scimmie: una quella dell'Africa Twin..... e l'altra del Transalp 700 nuovo..... mi piace molto di estetica, quello grigio scuro e ancor di più quello bianco e blu..... boh, vediamo.... per ora la prima (e più economica) scelta rimane il Transalpone 600!!
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La scimmia dell'AFRICA TWIN sale sempre di più..... 8.gif ma andrà bene anche per il traffico...... ??????
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La scimmia dell'AFRICA TWIN sale sempre di più..... 8.gif ma andrà bene anche per il traffico...... ??????
Africa Twin :)
avessi avuto un pò di esperienza in più mi ci sarei tuffato!
Comunque il Ta 600 di cui hai postato le foto è una gran bella moto ed è messa molto bene, qualche anno e sarà d'epoca fiori
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La scimmia dell'AFRICA TWIN sale sempre di più..... 8.gif ma andrà bene anche per il traffico...... ??????
se fisicamente hai una stazza adeguata, la tieni senza problemi. Quando ingrani la prima e vai, diventa una bicicletta. Però il peso e la mole non smettono mai di avvisarti che non è proprio una bicicletta. Sia in strade cittadine sia in sterrati, suo terreno naturale.
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Preso il Transalpone 600 my 95 di cui sopra..... sperem ben! Presto foto nuove!!! fiori
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Preso il Transalpone 600 my 95 di cui sopra..... sperem ben! Presto foto nuove!!! fiori
bene, a quanti euri te lo sei portato a casa?
:banana:
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grandissimo!!! fotizza la bestia :vn:
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Preso il Transalpone 600 my 95 di cui sopra..... sperem ben! Presto foto nuove!!! fiori
bene, a quanti euri te lo sei portato a casa?
:banana:
1200 con bauletto (un po' vissuto ma ho il mio semi-nuovo rimastomi dopo la vendita del Bandit), parabrezza alto e ferri + valigie laterali......... :D
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Ho un problema con le frecce.... nn funzionano, nessuna..... il preced propr dice che funzionavano benissimo (moto ferma da 2/3 anni), escluderei 4 lampadine bruciate..... ho spruzzato con Svitol il selettore al manubrio (andava durissimo).... ora va liscio che è una bellezza ma le frecce niente..... come spingo il bottone (a dx o sx) sento un leggero rumorino e poi niente, ma le frecce nn danno segni di vita.
Sarà da cambiare il relais sotto il cruscotto??? Oppure può essere un fusibile nella scatola fusibili a fianco alla chiave di accensione??
Aiuto!!!
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magus, tutti gli ex-proprietari purtroppo dopo la vendita dicono che era a posto.... e bla-bla
La mia ogni tanto fà le bizze, prima o poi smonto lo scatolino e spruzzo il pulisci contatti.
Senti non mi è chiara una cosa, tu hai smontato la scatolina dei comandi sul manubrio prima di spruzzare lo svitol giusto?
Se cosi hai fatto e continua a non andare mi sà che ti devi prendere un bel tester e cercare di misurare un pò di punti per capire dove si ferma. Secondo me è probabile sia ancora il contatto del selettore!!!
Le lampadine in ogni caso controllale, ci stai un minuto ed almeno le escludi con certezza...
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Ho un problema con le frecce.... nn funzionano, nessuna..... (moto ferma da 2/3 anni),
Complimenti per il tuo acquisto,intanto mi preoccuperei della batteria,dato che riportare in vita una batteria che proviene da 2-3anni di fermo è pura utopia,per natale sai ke regalarle..poi abbondanti dosi di spray per contatti elettrici e un'occhio all'impianto elettrico
Le lampadine in ogni caso controllale, ci stai un minuto ed almeno le escludi con certezza...
già,ma è più facile il 6 al superenalotto di fulminare 4 lampadine insieme(sennò hai un problema GRAVE)
magus, tutti gli ex-proprietari purtroppo dopo la vendita dicono che era a posto.... e bla-bla
non prendertela ma è cosi roflmao.gif roflmao.gif :TRbuaha: :TRbuaha: fiori
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la batteria l'ho già messa nuova, l'altra era andata...........
No, non ho aperto il gruppo comandi al manubrio e poi spruzzato.... ho spruzzato senza aprire niente....... mi sa che mi toccherà aprirlo e pulire/spruzzare bene........
Penso che le frecce siano ok..... il problema sarà al selettore (contatti) o al relais o forse a qualche fusibile???
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apri il blocchetto,l'ossidazione fa brutti scherzi..pulisci bene i contatti con spray apposito e poi vedrai che piano piano riprendono vita,sennò vai per esclusione controlla il resto ma mi pare improbabile,poi se trovi un relè interrotto va capita la causa
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apri il blocchetto,l'ossidazione fa brutti scherzi..pulisci bene i contatti con spray apposito e poi vedrai che piano piano riprendono vita,sennò vai per esclusione controlla il resto ma mi pare improbabile,poi se trovi un relè interrotto va capita la causa
Grazie mille...... provvederò quanto prima..... spero sia davvero il blocchetto.........
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vedrai che è pò di sporcizia accumulata.
:vgrigio:
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Ho verificato bene ed ho visto che le due frecce di sx appena spingo il bottone si accendono entrambe per un secondo (e anche il lampeggio sul cruscotto), poi più niente..... quelle di dx invece non danno segni di vita......
La moto sembra andare bene, ma il motore è un po' fermino....... poco emozionante..... il Dominator che avevo più di un anno fa era più gustoso, pur avendo meno cv (5/6 in meno)....... vabbè, ma questo lo sapevo già..... il suo lavoro di moto tuttofare dovrebbe comunque farlo bene....... :TRmarameo:
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il motore è un po' fermino....... poco emozionante.....
ma và.. e che ti aspettavi?è fermaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! :ttok: :ttok: emo-10 score.gif score.gif
il dominator ha meno cv ma è più leggero e maneggevole..la ta ha un motore lento ma indistruttibile,ci sono esemplari con oltre 200milak e ancora vanno..(bene)
comunque mettiti con calma e controlla per bene tutto l'impianto,pulisci con lo spray tutti i contatti,vedrai l'inghippo da qualche parte deve pur saltare fuori :wtg: :wtg:
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Il fatto è che il Dominator pur avendo 5-6 cv in meno (40 vs 45/46), sotto aveva una bella botta di coppia (è un mono!!)... questa molto meno.... però va...... e poi, come bicilindrico, sono abituato al Ktm 950 SMR 07 a carburatori, 92-93 cv alla ruota e un'erogazione bella "animala"..... pur essendo anche dolce se vuoi...... :smokin:
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Ma infatti concordo con te,quasi tutti i mono Dominator,xt tt e roba varia ecc hanno più carattere della nostra Ta..
il paragone con la ktm non ci sta proprio anche perchè oltre la cc maggiore è comunque tutt'altra cosa,non solo motore ma anche tutto il resto..
La Ta è una bella motina semplice con un motorello tranquillo e ciclistica sufficiente per quello che deve fare..è fatta per andare bene,non per correre...e soprattutto non fermarsi mai!
In effetti il successo che ha avuto nel panorama italiano è un'anomalia visto che da noi se non hai 100cv almeno non sei nessuno 888.gif 888.gif
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Ma infatti concordo con te,quasi tutti i mono Dominator,xt tt e roba varia ecc hanno più carattere della nostra Ta..
il paragone con la ktm non ci sta proprio anche perchè oltre la cc maggiore è comunque tutt'altra cosa,non solo motore ma anche tutto il resto..
La Ta è una bella motina semplice con un motorello tranquillo e ciclistica sufficiente per quello che deve fare..è fatta per andare bene,non per correre...e soprattutto non fermarsi mai!
In effetti il successo che ha avuto nel panorama italiano è un'anomalia visto che da noi se non hai 100cv almeno non sei nessuno 888.gif 888.gif
Concordo......... a me il Dom piace anche di più come estetica, ma per viaggi un po lunghi penso che il Transalp sia meglio......... avevo pensato anke a Africa o SuperTenerè, ma sono un po pesantini e messi bene costano...... per ora sono contento così, vedremo......
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Da stamattina non funzia più il contakm.... cavolo.... il contagiri si, ma il contakm no, ne la lancetta, ne il totale e il parziale....... fino ierisera funzionavano bene....... uaaaaaa uaaaaaaa...... piango..... scratch..... il filo che viene dal perno ruota è attaccato bene...... che può essere????
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rinvio del contakm rotto.capita.. :ttok:
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rinvio del contakm rotto.capita.. :ttok:
Già..... Spero sia il filo....... scratch
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no il filo, il rinvio alla ruota di solito si rompe. comq controlla un pò tutto :wtg:
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Ho smontato il filo del contakm..... ma non capisco: quella specie di pistoncino che dovrebbe essere (così penso) attaccato al filo è invece staccato, ed è rimasto infilato nel rinvio..... così mi sembra...... in altre parole, la guaina (col filo dentro) l'ho tolta dal rinvio, ma il filo è dentro la guaina e non riesco a farlo venir fuori....... perchè non c'è una qualche estremità del filo che esce dalla guaina, in modo che possa essere tirato......... che faccio?? Booohhhhh............. 32.gif
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ci ho capito poco,comunque si è rotto magus,il filo o il rinvio..succede è..
ma li si cambia quello che si è rotto non è che si raccomoda..fagli dare un'occhiata al tuo meccanico,ti saprà dire,non spendi troppo..cosi gli fai subito un regalo alla ta per il nuovo anno baloon baloon
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io ho una XL600R che tecnicamente è quasi gemella del domi.. bè come piacere di guida mi spiace ma il transalp è 100 volte superiore!
non vibra, non fa la stronza nei tornanti, se sbagli marcia va lo stesso, e non mi pare che sia così tanto + ferma... la sensazione può essere quella che il mono spinga molto di +, ma alla resa dei conti mi sà che và di più il transalp..
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io ho una XL600R che tecnicamente è quasi gemella del domi.. bè come piacere di guida mi spiace ma il transalp è 100 volte superiore!
non vibra, non fa la stronza nei tornanti, se sbagli marcia va lo stesso, e non mi pare che sia così tanto + ferma... la sensazione può essere quella che il mono spinga molto di +, ma alla resa dei conti mi sà che và di più il transalp..
Certo, il Transalp ha 5-6 cv in più...... ma l'erogazione del mono secondo me è più divertente...... e anke il rumore..... quello del Dom era più possente...... poi per ora sono contento del TA, a parte frecce e filo contakm.... azz...... whip
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bèh dipende molto anche dal mono...un xt660 se la magna col pane la ta,però è più scomoda vibra ecc alla fine penso che la ta è una moto più completa gossip.gif
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Situazione contakm: era il rinvio (ingranaggio) alla ruota.... filo e tachimetro sono ok.... ora è dal mecca.... speriamo non mi prenda un salasso........... :ohmy:
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Situazione contakm: era il rinvio (ingranaggio) alla ruota.... filo e tachimetro sono ok.... ora è dal mecca.... speriamo non mi prenda un salasso........... :ohmy:
il rinvio costa venti euri ! cambiato a novembre
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Situazione contakm: era il rinvio (ingranaggio) alla ruota.... filo e tachimetro sono ok.... ora è dal mecca.... speriamo non mi prenda un salasso........... :ohmy:
il rinvio costa venti euri ! cambiato a novembre
Sperem ben......... :(
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Situazione contakm: era il rinvio (ingranaggio) alla ruota....
te l'avevo detto 9 volte su dieci è quello,da te sistemavi il tutto con poco,cmq stai tranqui anche dal mecca dovresti cavartela lo stesso in breve tempo e senza svenarti!! ;) ;)
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Situazione contakm: era il rinvio (ingranaggio) alla ruota....
te l'avevo detto 9 volte su dieci è quello,da te sistemavi il tutto con poco,cmq stai tranqui anche dal mecca dovresti cavartela lo stesso in breve tempo e senza svenarti!! ;) ;)
Avevi ragione..... ora tuttok.... già che c'ero ho fatto pure pulire il blocchetto interruttore frecce (volevo farlo da solo ma vabbè....), ora funzionano bene...... godo!!! :TRmarameo:
Da per me dovevo smontare la ruota davanti, nn ho il cavalletto anteriore....... mi ha preso 60 euri per tutto, comprese 10 eure di iva (mi ha fatto fattura senza che la chiedessi.....), direi onesto....... e devo dire pure molto disponibile........ il fatto è che non era il mio solito mecca romagnolo ma uno di roma (sono nella capitale per lavoro).......
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ma perchè la fattura è un optional?
baloon
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ma perchè la fattura è un optional?
baloon
woot woot score.gif
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ma perchè la fattura è un optional?
baloon
Per molti meccanici auto/moto si........
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parliamo piano c'è Monti che ci controlla secret.gif censored 007.gif
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eheh ci pensa supermario a fargli passare la voglia,toglie ai furbi per dare a quelli ancora più furbi.. :blink: dunno.gif e a noi non ci resta che drunk.gif
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a noi ci resta l'orgoglio di dire siamo onesti! non ci si magna ma almeno ci si guarda allo specchio :) dura la fattura!
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ma alla fine è giusto così.. a chi ha sempre lavorato in modo onesto le cose non cambiano più di tanto, mentre gli evasori totali (e ce ne sono) è giusto che inizino a darsi una regolata..
poi ti dirò.. il giorno che devi rivendere il mezzo è comodo aver le fatture che attestano tutti i lavori fatti, dà credito a quello che dici.
Io che i restauri me li faccio da solo mi sono abituato a documentare con foto tutto ciò che faccio se no vai a spiegare alla gente che non la stai truffando...
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io devo chiedere fin lo scontrino dopo mangiato al ristorante e sempre che ghe fo un torno ! sarà che sono un ragazzo e pensan di poter far i furbi !
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Situazione contakm: era il rinvio (ingranaggio) alla ruota....
te l'avevo detto 9 volte su dieci è quello,da te sistemavi il tutto con poco,cmq stai tranqui anche dal mecca dovresti cavartela lo stesso in breve tempo e senza svenarti!! ;) ;)
Avevi ragione..... ora tuttok.... già che c'ero ho fatto pure pulire il blocchetto interruttore frecce (volevo farlo da solo ma vabbè....), ora funzionano bene...... godo!!! :TRmarameo:
Da per me dovevo smontare la ruota davanti, nn ho il cavalletto anteriore....... mi ha preso 60 euri per tutto, comprese 10 eure di iva (mi ha fatto fattura senza che la chiedessi.....), direi onesto....... e devo dire pure molto disponibile........ il fatto è che non era il mio solito mecca romagnolo ma uno di roma (sono nella capitale per lavoro).......
Cavoli..... allora è probabilmente il blocchetto luci/frecce sx che fa arrabbiare... avrà i contatti unpo andati...... ora non mi funziona bene la luce normale del fanale anteriore, quella del secondo click..... le frecce funz bene, gli abbaglianti anche (sia in posiz fissa che lampegg.), il clacson pure...... la luce di posiz. (primo click) tuttok..... la luce normale no, nn s'accende..... toccherà dargli un'altra pulitina???? scratch
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... la luce normale no, nn s'accende..... toccherà dargli un'altra pulitina???? scratch
bhe prova... ma non è possibile sia semplicemente morta la lampadina? fiori
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si infatti ta 1976 mi hai tolto le parole di bocca!! se il blocchetto è stato pulito e gli abbaglianti tutto il resto fa..non resta che andare direttamente a controllarla :wtg:
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Grazie.... potrebbe essere, verificherò... confesso che ci avevo pensato..... ma se funziano gli abbaglianti la lampadina può avere problemi?? C'è una lampadina diversa per la luce normale?? Sono poco pratico di luci............ :TRmarameo:
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L'abbagliante è 1 lampadina, l'anabbagliante è un altra lampadina.
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Grazie.... potrebbe essere, verificherò... confesso che ci avevo pensato..... ma se funziano gli abbaglianti la lampadina può avere problemi?? C'è una lampadina diversa per la luce normale?? Sono poco pratico di luci............ :TRmarameo:
L'abbagliante è 1 lampadina, l'anabbagliante è un altra lampadina.
Momento,la lampadina è una, h4,almeno fino al 650. Fa per fari e alti e bassi,può essere benissimo magus che ti sia bruciata la parte per gli anabbaglianti ma gli alti fanno lo stesso.
Controlla ed eventualmente cambiala,la trovi a poki euri ;)
qui vedi come fare:
http://tecnica.transalp.it/faidate.php?id=163
@murdock:sulla tua nuova 700 forse usano due h7?
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Polesse sai?? :whistle:
Abituato alla mia che ne ha 2 (1 per tipo) :violin:
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Grazie mille a todos...... vedrò il da farsi......
Ridendo e skerzando ancora nn ho avuto il tempo di cambiare al mio Transalpone il liquido refrigerante........ sarà li forse da una decina d'anni, boh...... e dovrei anke sost il liq freni....... cque frena abbast bene...........
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Bè, il liquido dei freni ogni 25-30000 km sarebbe bene sostituirlo (è igroscopico e tende a degradare facilmente).
Per il liquido refrigerante, credo che come km anche d+, invece la "vecchiaia" ecco quella incide invece.
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Olio freni ogni due anni, olio forcelle ogni due anni!! fiori
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Olio freni ogni due anni, olio forcelle ogni due anni!! fiori
Olio freni ok, concordo, ma sai che le mie forche, nonostante i quasi 4 anni e 50000 km, non avevano così poi lìolio brutto e sporco??
Certo, le molle che ho messo confronto a quelle originali sono tutta un altra cosa, però sinceramente come condizione credevo fosse messa peggio. :wtg: :wtg: :wtg:
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Ah e quando cambio l'olio alle forche le sciacquo pure!! :D fiori
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Ah e quando cambio l'olio alle forche le sciacquo pure!! :D fiori
Oserei dire quasi ovvio emoass
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:wtg: 61.gif
Secondo me questa è la TA più bella di sempre:
http://www.flickr.com/photos/potski-photos/sets/72157616144328787/