Passione Honda On-Off
Honda Transalp XLV => Elaborare la Honda Transalp => Topic aperto da: alekosd - 17 Dicembre 2014, 14:24
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Allora,
ho preso (ri preso, per la precisione) un Transalp del 1993. Devo fare su e giù per una 80 di km e il TA per questo è perfetto.
Ma a me piace il fuoristrada, mi piace il tuning e non ho resistito quando ho visto (anche in azione) questa elaborazione molto semplice, ma fantastica!
(http://s27.postimg.org/q4bel4ubz/Transalp_Franco_1.jpg) (http://postimg.org/image/q4bel4ubz/)
Forcellone Africa Twin, forcelle con molle progressive ed il perno alla base del pompante, marmittazza e paramotore.
Fine, più o meno...
Ebbene, mi sono procurato il forcellone, le molle progressive e mi preparo per la pazienza..
Secondo il mio compare la piastra del freno post (che lui ha comunque cambiato) del TA va bene uguale.
Mettendo i leveraggi AT si alza e per bilanciare il tutto si mette lo spessore sotto i pompanti come indica Tecnica Transalp.
Insommma, chi di voi ha il forcellone AT 650? che modifiche ha fatto? scratch
Sono a inizio lavori, farò foto e cercherò di condividere il lavoro, ma ho bisogno di sapere di più.
Graziea tutti! 10.gif
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https://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?topic=2946.0
È una 650,ma non sembra molto "plug and play"
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si, l'ho visto, ma la 650 è diversa!
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ok, l'ho fatto!!!
Prima e dopo.....
(http://s27.postimg.org/tyigj98q7/IMG_6990.jpg) (http://postimg.org/image/tyigj98q7/)
(http://s24.postimg.org/si2mkoytt/IMG_7969.jpg) (http://postimg.org/image/si2mkoytt/)
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Lo vuoi un bell'ammo ? Ho fatto la stessa modifica e avevo messo in bell'FG Gubellini, poi però l'ho levato perché è eccezionale su strada, ma troppo rigido in off ed io lo uso soprattutto in off.
È spwcifico per la ciclistica Rd03.
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Ehm, meglio tardi che mai: No grazie! :-D
mi tengo quello suo, che per l'uso che ne faccio va più che bene. Se devo dire la verità, appena ho un pò di danari monterei forcelle più consistenti, quelle della AT o quelle di un TT 59X, che ho, sono da 43 e non degli stecchini da 41.
Pernò non monterei le piastre della AT, hanno un avancorsa diverso. quella della TA è più corto e la moto resta più ...svelta! :-D