Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: [1] 2 3 ... 10
 1 
 il: Oggi alle 08:16 pm 
Aperto da rpaul - Ultimo post da rpaul
Ma quale erede. Non ci vedo niente di assimilabile alla Vara. E credo non faranno mai più qualcosa di "erede", per sviluppi dei nuovi modelli verso altre tipologie di clienti. Ad esempio: la attuale Africa Twin ti può sembrare erede della prima serie e sue successive versioni? secondo me no, tranne nel nome.

Beh dai, partiamo dal fatto che è una Honda, che è un bicilindrico, un centinaio di Cavalli, peso dichiarato uguale alla Varadero a iniezione, ottima protezione dall'aria, propensione ai viaggi, come ho detto sopra, se avesse anche l'avantreno da 19 invece che da 17 io ci vedrei molto di similare! :lol:
Vista così, soprattutto visto l'avantreno, sembra un Versys 1000! secret.gif
OK che il bello è relativo, ma dire che è brutta mi sembrea eccessivo! ha una sua linea..che magari a forza di vederla poi piace!  :chin:
Le case vanno dietro alle richieste di chissà quali mercati per creare i nuovo modelli, e poi li propinano a tutti! :dry:
Poi soprattutto, un conto sono 2 foto, sono curioso di vederla in strada per valutare com'è realmente!
..staremo a vedere!! 18.gif

2 
 il: Oggi alle 05:58 pm 
Aperto da vittorio avignolo - Ultimo post da vittorio avignolo
Grazie per condividere le vostre esperienze. Terrò certamente presenti i vostri consigli.

3 
 il: Oggi alle 05:48 pm 
Tra l'altro con me fa vita molto buona. Vedremo.

4 
 il: Oggi alle 05:46 pm 
Una gran bella cosa, sono contento per te. Spero di trovare un guasto o vibrazione di poco conto. Vediamo.

5 
 il: Oggi alle 02:26 pm 
Aperto da vittorio avignolo - Ultimo post da nippi
...
l'olio migliore (secondo le più svariate esperienze) fosse il Motul 5100 sae 15/50
....
7.gif 35.gif 7.gif 35.gif 181mila chilometri, zero problemi e nessun rumore strano, frizione ancora originale...e io la maltratto abbastanza  :fuma: :TRangelo:

6 
 il: Oggi alle 01:52 pm 
Grazie. Avevo però gia controllato i cavalletti, li posso ricontrollare. Non desidero sventrare la moto, spero anche io di trovare qualcosa che vibra, finora ho trovato qualcosina ma non che produca quel rumore. La distribuzione sarà l ultima ratio. Finora smontato serbatoio e qualche sovrastruttura. Grazie per le risposte date finora.

7 
 il: Oggi alle 11:01 am 
Aperto da rpaul - Ultimo post da Rosso
Ma ostia se l'è brutta...   score.gif

8 
 il: Oggi alle 10:59 am 
Aperto da Maxilos - Ultimo post da Rosso
Azzz...

9 
 il: Oggi alle 10:58 am 
Aperto da vittorio avignolo - Ultimo post da Rosso
Scusate se mi permetto, ma gli oli 100% sintetici, sul motore del Vara, provocano più danni che benefici.
A suo tempo si era concordato tra i vari utenti del forum, che l'olio migliore (secondo le più svariate esperienze) fosse il Motul 5100 sae 15/50
(minerale addittivato o semisintetico se vi suona meglio).

I total sintetici, a parità di viscosità, creano un film lubrificante ben più sottile rispetto ad un base minerale. E la Vara non ha di certo tolleranze da MotoGp, non raggiunge regimi da 18mila giri, e sopratutto non viene revisionato dopo ogni uscita.

10 
 il: Oggi alle 10:53 am 
Aperto da vittorio avignolo - Ultimo post da Rosso
Son sempre convinto che si tratti di un qualcosa che vibra, quindi prima di sventrare la moto, personalmente tirerei giù il paracarena e controllerei anche le molle dei cavalletti. Poi se il rumore c'è ancora, allora possiamo ipotizzare qualcosa di rumoroso nella distribuzione e cominciare a sezionare parti più delicate.

Pagine: [1] 2 3 ... 10