Passione Honda On-Off

Argomenti generali => Navigazione assistita - GPS => Topic aperto da: angelo65 - 16 Febbraio 2014, 18:22

Titolo: Raga ho fatto un guaio
Inserito da: angelo65 - 16 Febbraio 2014, 18:22
Ciao l'altro giorno ho collegato il mio Tom Tom al PC per aggiornarlo. Sbadatamente ci ho picchiato sopra, mentre era in fase di aggiornamento, si è scollegato restando bloccato sulla schermata che esce quando si aggiorna  dunno.gif. Da li non c'era verso di spegnerlo. Ho cercato su internet il modo di resettarlo e li mi dicono di tenere premuto il pulsante ON/OFF per qualche secondo. Ho eseguito alla lettera e si è spento e riacceso tranquillamente ma al momento di ricollegarlo al PC non mi appare più la domanda " COLLEGARE AL PC SI O NO? "
si connette in automatico e non mi permette piu di aggiornarlo viene fuori una " X " in rosso....... Ne sapete qualcosa??
 :TRtriste: :TRtriste: :TRtriste:
Titolo: Re:Raga ho fatto un guaio
Inserito da: Murdock - 16 Febbraio 2014, 18:25
Probabilmente il colpo e il reset forzato lo hanno portato ad una versione antecedente ad un qualche aggiornamento, con il Garmin dal sito c'é modo di "riprenderlo",.con il tom tom non saprei  scratch
Titolo: Re:Raga ho fatto un guaio
Inserito da: Achille - 16 Febbraio 2014, 18:47
Unico consoglio cje mi sento di darti, è di andare in qualche negozio tipo mediaword e farlo vedere ad uno di quei tecnici iper magici che risolvono sempre tutto,,, vedrai che non e nulla di grave
Titolo: R: Raga ho fatto un guaio
Inserito da: patato67 - 16 Febbraio 2014, 19:16
Mi è successo anche a me e l'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di inviare una mail al supporto tecnico della tom tom,,vedrai sono cortesi,a me hanno risposto il giorno dopo spiegandomi cosa fare.....purtroppo non mi ricordo come e la mail l'ho cestinata,vedrai che loro ti aiutano....
Titolo: Re:R: Raga ho fatto un guaio
Inserito da: angelo65 - 16 Febbraio 2014, 21:31
Mi è successo anche a me e l'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di inviare una mail al supporto tecnico della tom tom,,vedrai sono cortesi,a me hanno risposto il giorno dopo spiegandomi cosa fare.....purtroppo non mi ricordo come e la mail l'ho cestinata,vedrai che loro ti aiutano....
grazie fatto speriamo bene
Titolo: Re:Raga ho fatto un guaio
Inserito da: variantedel70 - 16 Febbraio 2014, 22:58
lascialo scaricare quando la batteria è esaurita si spenge....... poi alimentalo e riparte da se...... io ho fatto così
Titolo: Re:Raga ho fatto un guaio
Inserito da: Toro65 - 16 Febbraio 2014, 23:03
Se c'è la possibilità togli la batteria e dopo qualche minuto la rimetti....di solito funziona   dunno.gif
Titolo: Re:Raga ho fatto un guaio
Inserito da: angelo65 - 18 Febbraio 2014, 21:12
Se c'è la possibilità togli la batteria e dopo qualche minuto la rimetti....di solito funziona   dunno.gif

il Rider è compatto e antipioggia la batteria è interna  dunno.gif Vi allego la risposta del centro assistenza Tom Tom magari torna utile ad altri:
TomTom: Non si connette al PC
 
 Concatenazione di discussione
 Risposta Tramite e-mail (Nicola M. (IT))   02/18/2014 05:12 PM
Gentile sig.re ,
 
La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.
Il riferimento della sua richiesta di assistenza è 140216-001937.
 
L`applicazione software è corrotta o incompleta e necessita semplicemente di essere reinstallata seguendo la rapida procedura descritta a seguire.
 
Verifichi in primo luogo di potere effettuare il ripristino del software con le seguenti condizioni di connessione, o quanto scaricato potrebbe non funzionare correttamente.
- connessione tramite ADSL (no wireless)
- connessione tramite rete privata e non aziendale (reti spesso protette)
- anche alcuni antivirus, firewall, antispyware, etc... possono talvolta creare problemi nel corretto scaricamento dei dati.
Modalità di aggiornamento diverse da quelle consigliate sono quasi sempre fonte di problemi all`applicazione software simili o identici a quelli che lei già sta verificando.
 
Inoltre, prima di eseguire qualunque procedura deve salvare una copia di backup manuale, se non lo avesse già fatto, in modo da poter in qualunque caso ripristinare la funzionalità del dispositivo in futuro:
1. Collegare il dispositivo al pc e accedere a 'Risorse del computer' o ‘Computer’. Doppio click sul disco rimovibile TomTom.
2. Clicchi su ‘Modifica’ o ‘Organizza’ -> Seleziona tutto. Tasto destro del mouse sulle cartelle e files selezionati -> Copia.
3. Incolli il tutto in una nuova cartella sul desktop.
4. IMPORTANTE: Se il dispositivo in questa fase non è riconosciuto dal Pc segua le istruzioni al seguente link per resettare il dispositivo:
Come resettare il dispositivo
 
Connetta quindi il dispositivo al Pc DA SPENTO e lo accenda. Il dipositivo dovrebbe così essere riconosciuto.
Chiuda infine il programma Home selezionandolo in basso a destra (vicino all'orologio di Windows) con il tasto destro e selezionando "Esci".
 
********* Se dovessero comparire degli errori in qualunque fase, prenda nota del testo dell’errore.
 
A questo punto può procedere in sicurezza a ripristinare l' applicazione software:
 
1. Clicchi su Start -> Risorse del Computer o Computer ed apra il disco rimovibile che corrisponde al suo TomTom.
2. Elimini tutti i file che NON sono contenuti nelle cartelle gialle. Lasci solo le cartelle gialle.
3. Effettui uno scandisk del dispositivo: Start -> Risorse del Computer o Computer -> Tasto destro sul disco rimovibile TomTom e scelga Proprietà -> Strumenti -> Controllo Errori -> Scan Disk. Selezioni entrambe le opzioni ed avvii l'operazione.
Se al termine dello scandisk dovesse essere visualizzato un rapporto sul risultato del controllo per favore lo invii in allegato rispondendo a questa email.
Se nel rapporto fossero indicati errori, ci comunichi il codice seriale del dispositivo tomtom , l' eventuale codice prodotto,e la data d'acquisto
4. Terminato lo scandisk entri nella cartella 'Documenti' del suo computer. Rinomini la cartella ‘TomTom’ in ‘TomTom1’ (cliccando con il tasto destro del mouse sulla cartella e selezionando ‘rinomina’)
5. Avvii TomTom Home da Start -> Programmi -> TomTom -> TomTom Home 2.
Si aprirà la pagina “Recupero automatico degli aggiornamenti”, fra i quali 'TomTom Application for GO/ One'. Clicchi su 'Aggiorna e Installa'.
Se non l’ ha ancora fatto potrà scaricare gratuitamente il programma al seguente link:
www.tomtom.com/home
6. Terminata l’installazione il programma TomTom HOME opererà un riavvio del dispositivo. Lei confermi la nuova connessione e, se offerto da Home, installi un ulteriore aggiornamento.
7. Al termine dell' installazione disconnetta il dispositivo (selezioni Dispositivo -> Disconnetti Dispositivo in alto a sinistra sul programa Home, oppure clicchi col tasto destro sul disco rimovibile> rimuovi) e ne verifichi il funzionamento.
8. Se al riavvio dovesse visualizzare il messaggio ‘Impossibile Trovare Mappe’, ricolleghi il navigatore al pc ed effettui una ulteriore ricerca degli aggiornamenti disponibili, scaricando in particolare l'applicazione.
Titolo: Re:Raga ho fatto un guaio
Inserito da: VaraNera - 18 Febbraio 2014, 21:16
Se c'è la possibilità togli la batteria e dopo qualche minuto la rimetti....di solito funziona   dunno.gif

il Rider è compatto e antipioggia la batteria è interna  dunno.gif

beh? non ci sono dell viti sul lato posteriore? aprilo!   ::)
(risposta: secondo te se ci fossero non lo avrei già fatto?)
 :))
Titolo: Re:Raga ho fatto un guaio
Inserito da: nippi - 18 Febbraio 2014, 21:48
quale TomTom Rider hai?
io ho il vecchio TTR 1 che ha un piccolo foro, dove infilando uno spillo o un fermaglio, si preme un micro-switch che resetta tutto.
l'ho usato più volte ed è sempre ripartito.
 888.gif
Titolo: Re:Raga ho fatto un guaio
Inserito da: Toro65 - 18 Febbraio 2014, 22:53
Anche il mio Garmin è impermeabile, ma la batteria si può togliere :D
Titolo: Re:Raga ho fatto un guaio
Inserito da: angelo65 - 19 Febbraio 2014, 17:07
quale TomTom Rider hai?
io ho il vecchio TTR 1 che ha un piccolo foro, dove infilando uno spillo o un fermaglio, si preme un micro-switch che resetta tutto.
l'ho usato più volte ed è sempre ripartito.
 888.gif
ho l'urban rider e non ha il reset ho già guardato. Poi per aprirlo ha le viti particolari a Brucola e devono avere il foro centrale. Oggi ho seguito passo passo quanto mi ha scritto l'assistenza ma niente  :wall: :wall: :wall: vediamo cosa mi rispondono  dunno.gif
Titolo: Re:Raga ho fatto un guaio
Inserito da: Murdock - 19 Febbraio 2014, 17:18
Sono le torx con perno centrale, e anche qui possono avere del perno "pieno" o "forato"  dunno.gif dunno.gif dunno.gif
Titolo: Re:Raga ho fatto un guaio
Inserito da: angelo65 - 19 Febbraio 2014, 17:34
Infatti hanno il centrale  :(
Titolo: Re:Raga ho fatto un guaio
Inserito da: angelo65 - 19 Febbraio 2014, 17:39
Appena arrivata la nuova E Mail. Devo portarlo in assistenza e se rientra nella garanzia bene altrimenti devo pagare.  dunno.gif Va bè !!! mea culpa dunno.gif
Titolo: Re:Raga ho fatto un guaio
Inserito da: angelo65 - 05 Aprile 2014, 14:29
Bene...... come avevo detto ho dovuto mandare il navi. in assistenza ed essendo fuori garanzia mi avevano chiesto 105 euro da pagare per sistemarlo. Avanti ieri mi è arrivato un pacco a casa e all'interno un navigatore nuovo  :wtg:. Hanno deciso di inviarmi un nuovo prodotto uguale al mio. Anche questa è fatta grazie alla TomTom.  61.gif 61.gif