Passione Honda On-Off

Motonews => Novità dalle Case Motociclistiche => Topic aperto da: Murdock - 17 Ottobre 2010, 18:59

Titolo: Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Murdock - 17 Ottobre 2010, 18:59
...ma secondo me non sanno bene nemmeno loro cosa fare:

http://www.repubblica.it/motori/dueruote/2010/10/14/news/motori_honda_eicma_2010-8051267/ (http://www.repubblica.it/motori/dueruote/2010/10/14/news/motori_honda_eicma_2010-8051267/)
 :TRtriste: :TRtriste: :TRtriste:
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: bubi - 17 Ottobre 2010, 23:24
 :smokin:mah! cosa dovrebbe essere quella cosa lì???
Non ditemi che le speranze sono riposte in quel "mostriciattolo"  :ohmy:
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: tororosso - 18 Ottobre 2010, 09:26
'ste "cose" di prima mattina...
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Murdock - 18 Ottobre 2010, 09:28
Veramente l'ho postata ieri sera :) ;) :P :D
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: tororosso - 18 Ottobre 2010, 09:58
Veramente l'ho postata ieri sera :) ;) :P :D

Ma io l'ho letta stamattina! ::)
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Murdock - 18 Ottobre 2010, 10:00
Veramente l'ho postata ieri sera :) ;) :P :D

Ma io l'ho letta stamattina! ::)

:D :D :D :D
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Simone Belamav Casadio - 18 Ottobre 2010, 11:10
Veramente leggendo qui mi viene da correre a comprarla.
http://www.motonline.com/moto_scooter/articolo.cfm?codice=275856 (http://www.motonline.com/moto_scooter/articolo.cfm?codice=275856)

Ripeto quanto già scritto...
Se riducono il motore del VFR ad un 900 con 120-130cv, due belle gomme da 17 e un peso in ordine di marcia di AL MASSIMO 220, la compro immediatamente e sono convinto che ne vendano un botto...dato che alla fine si avrebbe una Multitazza più umana e col blasone Honda.
Poi magari fra un anno o due fanno il nuovo vara con il v4 1200 incazzatissimo e pesi e dimensioni da motonave.

A far concorrenza alla Bmw facendo modelli analoghi si combina nulla come la Yamaha con il nuovo Supertenerè....
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: varagio - 18 Ottobre 2010, 12:35
Beh, strana pare strana.... chissà che non sia davvero LA novità di questo EICMA... ricordo che più di vent'anni fa Honda inventò la Transalp... e appena presentata tutti si domandavano che roba era.... staremo a vedere... concordo con Simone, per me fare la guerra a BMW sul "loro" campo è una battaglia persa in partenza, vediamo di attirarli su altri lidi e poi ne riparliamo....
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: tororosso - 18 Ottobre 2010, 12:44
A far concorrenza alla Bmw facendo modelli analoghi si combina nulla come la Yamaha con il nuovo Supertenerè....

Sarà...intanto il Super è bellissimo, questa non si può guardare.... :wall:
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Simone Belamav Casadio - 18 Ottobre 2010, 12:52
Sarà...intanto il Super è bellissimo, questa non si può guardare.... :wall:

il super è talmente bello che non lo vendono... Estetica a parte (de gustibus...per me è asimmetrico e non riesco a guardarlo...) alla fine è un vara con il cardano e un po' di elettronica in più. Fine.
Prestazioni, pesi e dimensioni sono le stesse...e la gente si compra il GS...
La ducati invece ha fatto la Multitazza e pur costando un botto ne hanno vendute a camionate...
Oggi viene premiato chi osa...
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Giovannino - 18 Ottobre 2010, 12:55

http://www.omnimoto.it/magazine/5585/honda-v4-crossover-x-eicma2010-on-off (http://www.omnimoto.it/magazine/5585/honda-v4-crossover-x-eicma2010-on-off)


Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Murdock - 18 Ottobre 2010, 12:57

http://www.omnimoto.it/magazine/5585/honda-v4-crossover-x-eicma2010-on-off (http://www.omnimoto.it/magazine/5585/honda-v4-crossover-x-eicma2010-on-off)

Speriamo.....
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: bubi - 18 Ottobre 2010, 12:58
....mahhh, gli amanti del bicilindrico che fanno...si tengono la vecchia vara! §§§
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Murdock - 18 Ottobre 2010, 12:59
....mahhh, gli amanti del bicilindrico che fanno...si tengono la vecchia vara! §§§

O la TA, poi averne modo magari affiancano!!!
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Giovannino - 18 Ottobre 2010, 13:25
La Crossover nasce per insediare un segmento diverso da quello delle maxienduro.
La Crossover è una cosa e quella che un giorno sostituirà la Varadero è un'altra.
All'EICMA pare che Honda presenterà numerose novità... attendere prego e poi, magari, commentare! :D
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: BoboNero - 18 Ottobre 2010, 13:28

 :wtg: :wtg: :wtg:

Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Simone Belamav Casadio - 18 Ottobre 2010, 15:21
La Crossover nasce per insediare un segmento diverso da quello delle maxienduro.
La Crossover è una cosa e quella che un giorno sostituirà la Varadero è un'altra.
All'EICMA pare che Honda presenterà numerose novità... attendere prego e poi, magari, commentare! :D

beh è quello che scrivevo io :-)
L'importante Giovanni è che la nuova "Cross qualcosa "venga abbracciata da questo forum...così quando me la compro potrò continuare ad infestarvi con la mia presenza.

Una cosa cmq è oggettiva...finalmente si parla con trepidazione di un modello Honda....:-D
S.
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: tororosso - 18 Ottobre 2010, 16:26

Sarà...intanto il Super è bellissimo, questa non si può guardare.... :wall:

il super è talmente bello che non lo vendono... Estetica a parte (de gustibus...per me è asimmetrico e non riesco a guardarlo...) alla fine è un vara con il cardano e un po' di elettronica in più. Fine.
Prestazioni, pesi e dimensioni sono le stesse...e la gente si compra il GS...
La ducati invece ha fatto la Multitazza e pur costando un botto ne hanno vendute a camionate...
Oggi viene premiato chi osa...

Davvero "de gustibus"! Anche il Gs esteticamente è un ce..o e vende più del Super perchè a parità di prezzo la moda dice di comprare il gs, mentre la multi beneficia del momento di grazia della ducati, premiata solo dopo anni dal traino della moto gp.
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Murdock - 18 Ottobre 2010, 16:29
Ciao Simone, faccio notare, che il forum Passione On-Off, non deve abbracciare nessun modello di moto, è sufficiente presentarsi e comportarsi secondo il regolamento stesso del forum ;) poi sai meglio di me che qualunque moto si guidi e ci si comporta come si deve si è sempre ben accetti :P :) :D
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Simone Belamav Casadio - 18 Ottobre 2010, 16:58
Ciao Simone, faccio notare, che il forum Passione On-Off, non deve abbracciare nessun modello di moto, è sufficiente presentarsi e comportarsi secondo il regolamento stesso del forum ;) poi sai meglio di me che qualunque moto si guidi e ci si comporta come si deve si è sempre ben accetti :P :) :D

Ma caro, semplicemente  mi farebbe piacere che oltre al TA e al Vara anche i nuovi modelli on-off-misti che Honda lancerà addosso al mercato ( :-P) siano ufficialmente riconosciuti.
Ero iscritto a questo forum millenni prima di avere il vara...figurati se mi tolgo cambiando moto.... :-D
Ciao
S.
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Murdock - 18 Ottobre 2010, 17:00
Ciao Simone, faccio notare, che il forum Passione On-Off, non deve abbracciare nessun modello di moto, è sufficiente presentarsi e comportarsi secondo il regolamento stesso del forum ;) poi sai meglio di me che qualunque moto si guidi e ci si comporta come si deve si è sempre ben accetti :P :) :D

Ma caro, semplicemente  mi farebbe piacere che oltre al TA e al Vara anche i nuovi modelli on-off-misti che Honda lancerà addosso al mercato ( :-P) siano ufficialmente riconosciuti.
Ero iscritto a questo forum millenni prima di avere il vara...figurati se mi tolgo cambiando moto.... :-D
Ciao
S.

 :yeah: :yeah: ebbravo, basta che non ti fai una mucca però  :whistle: :whistle:
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Giovannino - 18 Ottobre 2010, 17:09
Simone in Mucca? :o


 :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha:
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Simone Belamav Casadio - 18 Ottobre 2010, 17:16
Citazione
:yeah: :yeah: ebbravo, basta che non ti fai una mucca però  :whistle: :whistle:

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah adesso non mi fermo più di ridere....ah ah ah ah
Grazie Murdock...ah ah io su una mucca ah ah ah ah
La cosa più bella del GS è vederlo sparire negli specchi!!!!
ah ah ah ah
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Murdock - 18 Ottobre 2010, 20:32
Citazione
:yeah: :yeah: ebbravo, basta che non ti fai una mucca però  :whistle: :whistle:

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah adesso non mi fermo più di ridere....ah ah ah ah
Grazie Murdock...ah ah io su una mucca ah ah ah ah
La cosa più bella del GS è vederlo sparire negli specchi!!!!
ah ah ah ah
:TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha:
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: warrel79 - 25 Ottobre 2010, 13:55
mmmm facendo 2+2 (3) secondo me sarà una moto che come stile sarà più assimilabile al multistrada nuovo. Parlano di una moto con una impronta più sportiva ma con assetto regolabile per affrontare anche qualche off...e posizione del busto cmq eretta....
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: dado72 - 26 Ottobre 2010, 00:41
Ciao Simone, faccio notare, che il forum Passione On-Off, non deve abbracciare nessun modello di moto, è sufficiente presentarsi e comportarsi secondo il regolamento stesso del forum ;) poi sai meglio di me che qualunque moto si guidi e ci si comporta come si deve si è sempre ben accetti :P :) :D

Ma caro, semplicemente  mi farebbe piacere che oltre al TA e al Vara anche i nuovi modelli on-off-misti che Honda lancerà addosso al mercato ( :-P) siano ufficialmente riconosciuti.
Ero iscritto a questo forum millenni prima di avere il vara...figurati se mi tolgo cambiando moto.... :-D
Ciao
S.

 :yeah: :yeah: ebbravo, basta che non ti fai una mucca però  :whistle: :whistle:
Eccomi!! cercavate un mukkista?  :whistle:
Sono contento che honda inizi a sfornare nuovi modelli...Quando si vedono novita' è un bene...sempre e per tutti!Brava honda  :wtg:

Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: bubi - 26 Ottobre 2010, 00:51
 :smokin:..era ora si! spezzo una lancia a favore della Bmw. La Gs ha compiuto 30 anni! si vede che i Bavaresi hanno creduto in questo progetto, che piaccia o non piaccia è così!
Speriamo che questo modello di Honda, appaghi le nostre aspettative.
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Murdock - 28 Ottobre 2010, 12:38
Ulteriore novità:

http://www.moto.it/news/honda-svela-frontale-sua-crossover-v4.html (http://www.moto.it/news/honda-svela-frontale-sua-crossover-v4.html)
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Giovannino - 28 Ottobre 2010, 13:18
Ulteriore novità:

http://www.moto.it/news/honda-svela-frontale-sua-crossover-v4.html (http://www.moto.it/news/honda-svela-frontale-sua-crossover-v4.html)

Questo, però, non è ufficiale! :o
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Murdock - 28 Ottobre 2010, 13:52
Ulteriore novità:

http://www.moto.it/news/honda-svela-frontale-sua-crossover-v4.html (http://www.moto.it/news/honda-svela-frontale-sua-crossover-v4.html)

Questo, però, non è ufficiale! :o

Solite fonti...
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: fletcher - 28 Ottobre 2010, 21:02
Ormai siamo vicini all'esordio ufficiale, ma ancora non si capisce di cosa si tratta, sembra una turer  più tranquilla per via della cilindrata, boh.
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: susic82 - 29 Ottobre 2010, 12:52
Sarà sicuramente una gran moto!  :slayer:
http://www.moto.it/news/honda-svela-frontale-sua-crossover-v4.html (http://www.moto.it/news/honda-svela-frontale-sua-crossover-v4.html)
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Giovannino - 29 Ottobre 2010, 13:22
Amici miei... io mi sono innamorato di una cosa! :)
Da martedì, ve ne innamorete anche voi! ;)
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: bruno66 - 29 Ottobre 2010, 13:40
Amici miei... io mi sono innamorato di una cosa! :)
Da martedì, ve ne innamorete anche voi! ;)


quindi l'hai già vista?
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Giovannino - 29 Ottobre 2010, 14:22
No! :)
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Simone Belamav Casadio - 29 Ottobre 2010, 14:26
visto che oltre alla presentazione ufficiale della crossrunner 800 ci sarà il concept della futura 1200 che sostituirà il Vara direi che ho capito cosa ha rapito il cuore di Giovannino!

Io so solo che prenderò in considerazione attrezzi BOMBARDATI di cavalli perchè ho il testosterone alto :-P

Madonna mia l'attesa mi ammazza!
S.
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Giovannino - 29 Ottobre 2010, 14:30
Ci sei Simone! :)

Ammazzalipescetti! ;)
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Simone Belamav Casadio - 29 Ottobre 2010, 16:06
Guarda Giovanni è la prima volta da anni che sono così trepidante prima di un salone....
ahhhhhhhh rimpiango i tempi di HP quando avevo le foto prima pure io :-P

Ah ah ah cmq ho capito che devo mettere mano al portafoglio presto :-P

Evviva!!!!
S:
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Giovannino - 29 Ottobre 2010, 16:27
Ma quali foto?  :TRangelo: :TRangelo:


 :TRbuaha: Meno foto e più moto!  :TRbuaha:
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Murdock - 29 Ottobre 2010, 17:01
Ma quali foto?  :TRangelo: :TRangelo:


 :TRbuaha: Meno foto e più moto!  :TRbuaha:

Non vale...
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: varagio - 29 Ottobre 2010, 17:40
Razza di disgraziati, ma vi sembra il modo? Farci venire quest'ansia così, alla nostra età... insomma, dovreste vergognarvi... almeno un pò... TRangelo
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Giovannino - 29 Ottobre 2010, 17:41
Nenti sacciu!  :TRbuaha: :TRbuaha:
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Murdock - 29 Ottobre 2010, 21:36
Nenti sacciu!  :TRbuaha: :TRbuaha:

Falso come la parrucca di una battona...  :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha:
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: fletcher - 29 Ottobre 2010, 22:44
Ma allora queste novità arrivano?
Io guardando il sito Honda ho viso come novità due versionio diverse della VFR 1.200 ed ho pensato, se sono queste..... e mi sono cadute le braccia.
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Giovannino - 29 Ottobre 2010, 22:48
Le novità le vedrai la prossima settimana... per la caduta delle braccia, non metto lingua!  :chin: :chin:
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: fletcher - 29 Ottobre 2010, 22:53
Le novità le vedrai la prossima settimana... per la caduta delle braccia, non metto lingua!  :chin: :chin:
Aspetiamo e speriamo, quindi la novità si chiama Futura?
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Giovannino - 29 Ottobre 2010, 23:01
No, si chiama Aspetta!  :TRbuaha:
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: fletcher - 29 Ottobre 2010, 23:12
Aspetta e spera?  :ohmy: :ohmy: :ohmy: :varadero_blau (1): :varadero_blau (1): :varadero_blau (1): :varadero_blau (1):
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Giovannino - 30 Ottobre 2010, 00:32
Aspetta e spera?  :ohmy: :ohmy: :ohmy: :varadero_blau (1): :varadero_blau (1): :varadero_blau (1): :varadero_blau (1):


La speranza è l'ultima a morire.... attendere devi attendere: aspetta e spera! :)
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: varagio - 30 Ottobre 2010, 10:03
Qui l'affare si fa grosso ed intrigante.. mumble mumble... effetti speciali, ricchi premi e cottillon??? eh eh eh speriam speriam....
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: bubi - 30 Ottobre 2010, 18:47
 :smokin:... :chin: :chin: :chin: nell'attesa... :beer:
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: fletcher - 30 Ottobre 2010, 19:56
La cosa che a me sembra curiosa è che parlano di una media cilindrata di 800 c.c..
Appero io pensavo che una media al massimo potesse essere una 500 o ad esagerare una 600 c.c., se la 800 è una media cilindrata le grosse cilindrate da dove partono  :ohmy: :ohmy: :ohmy:
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Giovannino - 30 Ottobre 2010, 20:32
Una piccola cilindrata di oggi arriva fino a quella che tu chiami media. Le grosse cilindrate partono dai 1000, secondo me.
Il fatto, a mio avviso, è che da quando si è passati dai 2 ai 4 tempi, le cilindrate sono cresciute per compensare la perdita di potenza.
E' cambiato, probabilmente, tutto la classica classificazione, quando si è posto il problema del contenimento delle emissioni... ci dobbiamo aggiornare, mi sa! :)
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: fletcher - 30 Ottobre 2010, 21:57
Una piccola cilindrata di oggi arriva fino a quella che tu chiami media. Le grosse cilindrate partono dai 1000, secondo me.
Il fatto, a mio avviso, è che da quando si è passati dai 2 ai 4 tempi, le cilindrate sono cresciute per compensare la perdita di potenza.
E' cambiato, probabilmente, tutto la classica classificazione, quando si è posto il problema del contenimento delle emissioni... ci dobbiamo aggiornare, mi sa! :)
Io non ne sono cosi convinto, sono più propenso a pensare che stanno esagerando.
La mia Vecchia Honda CX500, anni 80, era un 4t. molto simile alla Vara per l'utilizzo stradale, arrivava a 185 di tachimetro ed era a tutti gli effetti una grossa cilindrata, allora la 750 era il massimo, le 1000 c.c. erano missili da 250 km./h per andare sulla luna, ma le 750 erano più equilibrate nei pesi.
Riguardando un po le potenze delle moto di allora una CBR aveva 100-110 cv. adesso una moto tranquilla e superata come la Vara ne ha quasi 90, ma siamo in dietro di 10 anni per gli standard Honda, una 600 stradale paragonabile tranquillamente alla mia vecchia CX500 arriva come se nulla fosse a 230-240.
Va bene ogni miglioramento e la tecnologia, ma per me si sta esagerando, personalmente non prenderei mai più una stradale, conoscendo la mia indole smanettona sarei quasi sempre a velocità assurde, ma che ci siano in circolazione moto con queste prestazioni e siano cosi alla portata non mi riempie di entusiasmo, per me dovrebbero mettere un limite di potenza alle moto  messe in commercio. 
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Simone Belamav Casadio - 31 Ottobre 2010, 09:59
Da bravo maiale ovviamente non sono favorevole alla limitazione delle potenze.... puoi avere una moto con 200cv ma se non dai il gas puoi andare come un cinquantino.

La corsa alla cilndrata grande e il fatto che le medie sia diventata la fascia 600-1000 con le maxi che ora sono le over 1000 è data soprattutto dalla necessità di recuperare in fruibilità.
Con le normative euro che sono sempre più restrittive e sporcano l'erogazione dei mezzi, per poter fare moto che girano rotonde dal minimo in su sono costretti a salire di cilindrata.
A parte il settore delle supersportive che ovviamente ragiona per un uso estremo pistaiolo, le moto stradali sono più godibili se hanno coppia da sfruttare più che 5 cv in più alla zona rossa...tanto a limitatore per strada chi è che ci va?
Dopo tre anni di Vara ho fatto un bel giretto sull'hornet 600 di un amico...
Sicuramente nei primi km in mezzo alle curve ero soddisfatto del minor peso, più cavalli, più frenata, più gomma... ma dopo 30 km i cui per avere prestazioni accettabili dovevo scalare tre marce, stare sopra ai 10mila giri e guidare col coltello fra i denti, ero già distrutto di fatica...molto meglio un bel 1000 con della schiena che con pochi millimetri di gas riprende sempre...

Se ci pensate è uno dei motivi del successo del GS il cui motore non va un cazzo in allungo, ma nei primi 3000 giri scarica una marea di coppia....

P.S:
purtroppo alcune mie vecchie fonti mi hanno un po' spento gli entusiasmi sulle novità in arrivo...che annoverano anche una nuova hornet e soprattutto una nuova cbr600F.....vediamo martedì ma già ho i brividi lungo la schiena...
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: fletcher - 31 Ottobre 2010, 10:53
@Belamav io sono più maiale di te, ma se ti guardi intorno e vedi tanti superaccessoriati motociclisti con moto da 250 km./h. e ti rendi conto immediatamente che non potrebbero guidare neanche un cinquantino e se portano a casa la pelle è quasi un miracolo, o ti capita di andare in una comoda superstrada a 150 in auto e ti vedi superare da una R1 impennata che dopo pochi secondi sparisce letteralmente alla vista per la velocità a cui va, ti viene un'attimo da riflettere.
Moto cosi potenti per guidarle ci vuole la testa ed esperienza, metterle in mano a choiunque è la stessa cosa che mettere una pistola in mano a tanta gente e dirgli di giocare alla roulette russa, spara e gli va bene, ma prima o poi capita il colpo in canna.
Questa estate  un ragazzo di 25 anni con una R1 appena comprata si è messo a fare casino per tutto il pomeriggio, passando per le vie di un paese a velocità assurde, chiamata più volte la polizia ed i carabinieri lo hanno anche fermato, ma poi lo hanno lasciato andare, la notte alle tre, partendo da un'incrocio a forse meno 200 metri da una piazza ha sparato la moto, nell'incrocio successivo uno con una 500 è appena uscito, ha preso lo spigolo anteriore sinistro, è volato a 40 m. di distanza frantumandosi contro degli alberi di una piccola pineta che si trovava nelle vicinanze, il contachilometri della moto era rimasto fermo a 180 km./h. NELLA PIAZZA  DEL PAESE, l'equivalente di un suicidio.
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Simone Belamav Casadio - 02 Novembre 2010, 12:59
Scusa Fletcher ma resto della mia...
Quel ragazzo è uno dei tanti imbecilli che gira... ma non è colpa della Yamaha. che guidava...
Oggi in autostrada sotto al diluvio in una zona senza asfalto drenante e pieno di camion con muri di acqua vaporizzata sai quante audi e bmw viaggiavano in corsia di sorpasso oltre a 150? Decine....e fidati di me che non si vedeva davvero un cazzo!!!!

Il discorso è molto complicato, ci vorrebbero esami per la patente seri...il mio capo a 40 anni mai guidato una moto in vita sua ha fatto il foglio rosa e virtualemente può guidare QUALSIASI moto per i prossimi 6 mesi.... pare giusto? Sai che se lo metto su una R1 si e no che riesce a partire? però per la legge non ci sono problemi....

Ci vorrebbero però anche controlli seri... Se il tizio per un giorno intero ha girato in paese a 180 e non gli hanno ritirato la patente non è colpa della yamana....

Due settimane fa un ragazzo per starmi davanti su una statale trafficatissima con un Tmax (per cui 40 cv....) ha tentato in tutti i modi il suicidio... per cui non è la potenza...ma la testa di chi guida...
S
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: fletcher - 02 Novembre 2010, 13:52
Certo che la casa motociclistica non ha responsabilità, ma il discorso pericolo, rimane, una moto con quelle prestazioni è l'equivalente di una bomba, messa nelle mai sbagliate, basta una frazione di secondo di distrazione e mezzo colpo di acceleratore e sei sulla luna.
Personalmente, mi piacerebbe, ma non la comprerei mai o la prenderei se avessi la possibilità di averne diverse, ma assolutamente non da usare come moto di tutti i giorni, perchè sono convinto che prima o poi la cazzata la farei.
Lo stesso discorso per me vale per le auto, io sono un felice possessore di una BMW 320, un 2000 c.c. diesel con 184 c.v. che raggiunge di tachimetro 248 km./h. ma a 220-230 ci arriva abbastanza presto.
Io ne sono felicissimo, è la seconda che ho e probabilmente prenderò la terza, quando fra molti ann, spero, la dovrò cambiare, ma che un'auto con queste prestazioni sia cosi facilmente alla portata di chiunque.
La precedente che avevo, la 150 c.v. adesso la trovi anche con 3-4.000 euro, io viaggiando di notte con quell'auto, avendo il culo di non trovare il minimo traffico, la massima visibilità e la strada sempre perfetta, ho fatto Lecce-Milano per 1.100 km. circa in meno di 6 ore, media stabilita dal p.c. di bordo di 197 km./h..
Ripeto, ne sono contentissimo, ho avuto la prima e poi la ho ricomprata, ma se dipendesse da me, limiterei sicuramente la circolazione di un'auto con cui vai a 200 km.,/h. come se nulla fosse, idem una moto che a 200 ci arriva in 400 m., non sto facendo il bacchettone e non lo sono assolutamente, per me certi veicoli dovrebbero andare sono a determinate categorie di persone che abbiano dimostrato esperienza ed affidabilità, probabilmente io non sono neanche tra questi, ma iop sono convintissimo che mettere una moto di quel tipo nelle mani di una ragazzo di 25 anni, chiunque sia, è l'equivalente di puntargli una pistola alla tempia, probabilmente se la avessi avuta io ai miei tempi adesso non sarei qui a scrivere.
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Simone Belamav Casadio - 02 Novembre 2010, 17:19
Ah guarda se io ai miei tempi avessi avuto uno dei 125 missili che giravano di serie a 180 (Cagiva mito, Aprilia Futura e RS, Honda nsr) adesso non ci sarei...vabbè giravo con un vespino che faceva i 120...ma son dettagli.

Cmq vedi che vieni dalla mia parte? Se per guidare determinate categorie di mezzi ci volesse una patente davvero seria le cose sarebbero diverse... e cmq anche controlli seri... Inutile che mi metti il limite con pioggia a 110 km/h quando NESSUNO prende mai una multa per quello...
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: fletcher - 02 Novembre 2010, 17:40
Ah guarda se io ai miei tempi avessi avuto uno dei 125 missili che giravano di serie a 180 (Cagiva mito, Aprilia Futura e RS, Honda nsr) adesso non ci sarei...vabbè giravo con un vespino che faceva i 120...ma son dettagli.

Cmq vedi che vieni dalla mia parte? Se per guidare determinate categorie di mezzi ci volesse una patente davvero seria le cose sarebbero diverse... e cmq anche controlli seri... Inutile che mi metti il limite con pioggia a 110 km/h quando NESSUNO prende mai una multa per quello...
Infatti, io non sono contrario a questo genere di cui sono appassionato, la cosa che mi spaventa è che chiunque con tre lire in mano ne può avere la disponibilità, dal ragazzino beota che la potrebbe prendere come prima moto, al rimbambito che ha preso la patente B 50 anni fa, magari a coronamento del sogno di tutta una vita, per andarsi a schiantare dopo il primo angolo.
Per quanto riguarda il discorso Vespa siamo in due, ma almeno li vi è stata un'evoluzione, da 50 c.c. a 75, poi 90 , frizione e carburatore 19, poi hanno iniziato a circolare i blocchi con la ET6, ma erano casi limite, comunque ET6 a parte ad 80-90 arrivavano, come i 125 più spinti a 120, qualcuno forse a 130, più segnati dal contachilometri, rispetto ad una 125 che la spari ed arriva a 180 ci passa una bella differenza.     
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Simone Belamav Casadio - 02 Novembre 2010, 17:50
Beh assolutamente OT...cmq sono partito con una special con la 105 polini, carbu 19, frizione denti dritti...albero mazzucchelli ecc...  circa 100 orari...
Poi sono andato su banco ET3 con 130 polini doppia aspirazione normale+lamellare, 24, albero dedicato, ventola pinasco ecc ecc....diciamo che i 120 abbondanti c'erano tutti...

So che oggi ci sono in vendita Mostri lamellari con carbu 36 ecc ecc che fanno di gps oltre 150...su una vespa progettata negli anni 50.... alè....

No so cosa sia peggio a livello di pericolosità :-P!!!!

Che belli i motori e i suoi malati!!!
S:
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: MrSoon - 02 Novembre 2010, 19:55
Tanto per rimanere nell'OT  ::) da ...diciamo.... addetto ai lavori, il mio punto di vista sulla sicurezza è che giocano un ruolo fondamentale due fattori: capacità di uso del veicolo e cognizione. Ci sono persone che sanno guidare benissimo e fanno un esame stupefacente, poi si schiantano alla prima curva e ci sono persone che NON sanno guidare una moto (anche dopo migliaia di Km) che non si schianteranno mai nella loro vita.  Il 40enne che non ha mai guidato una moto in vita sua e monta su una R1 ha un'arma a proprio vantaggio, la paura, mentre il 20enne purtroppo ha l'incoscienza. Non è una regola, ma di norma succede così.
Io sono dell'idea che per guidare una moto oltre 11Kw di potenza sia necessaria una visita psico-attitudinale che valuti la propensione alla valutazione del rischio da parte del soggetto nonchè la capacità di adattamento e rispetto delle regole imposte, l'abilità alla guida viene dopo.
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Rosso - 02 Novembre 2010, 20:45
io sono un felice possessore di una BMW 320, un 2000 c.c. diesel con 184 c.v. che raggiunge di tachimetro 248 km./h. ma a 220-230 ci arriva abbastanza presto.
La precedente che avevo, la 150 c.v. adesso la trovi anche con 3-4.000 euro, io viaggiando di notte con quell'auto, avendo il culo di non trovare il minimo traffico, la massima visibilità e la strada sempre perfetta, ho fatto Lecce-Milano per 1.100 km. circa in meno di 6 ore, media stabilita dal p.c. di bordo di 197 km./h..

Ragazzi, ma vi rendete vagamente conto di cosa vi state vantando???     :chin:
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: fletcher - 02 Novembre 2010, 22:55
Guarda io non mi sto vantando, sto dando solo dei numeri che non sono imprese.
La 320 che ho adesso arriva a quella velocità, ma la cosa incredibile non è la velocità in se, ma come ci arriva, con estrema semplicità ed una incredibile possibilità di controllo.
Tanto l'attuale quanto la precedente hanno queste caratteristiche, viaggi a 200 con la stessa tranquillità con cui con un'altra macchina meno rafinata vai a 140 in autostrada, hai un'assetto incredibile, tempi di frenata dimezzati, insomma il massimo controllo del mezzo con il  minimo stress.
Però con la mia esperienza di motociclista so perfettamente che quella della velocità è una sensazione che può essere pià o meno accentuata dal mezzo e dalle consizioni.
Se vai a 90 km./h. con una vecchia Fiat 500 del 1970 ti sembra di volare, se lo fai con una Mercedes ti sembra di stare fermo, per questo non condivido queste potenze assurde su due ruote e le velocità iperboliche a cui arrivano, perchè per me se una moto è equilibrata riesce a dare sensazioni ed emozioni incredibili indipendentemente dalla velocità a cui si arriva, che spesso è solo un vezzo da raccontare.
Però il rischio aumenta proporzionalmente con l'aumentare della velocità.
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Simone Belamav Casadio - 03 Novembre 2010, 09:40
Non posso che dar ragione a Fletcher!!!!
Qui nessuno si vanta di aver fatto questo o quello...direi che il livello medio d'intelligenza è ben più alto.
però non siamo ipocriti e non nascondiamoci dietro un dito....
Chi tra i frequentatori di questo forum non ha mai spremucchiato il suo Vara? Basta solo una bella tirata fino in terza per superare qualsiasi limite...
Ciao
S.
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Rosso - 03 Novembre 2010, 09:46
Oh si certo, la tiratina di terza/quarta... Nessuno biasima questo.
Ma viaggiare da Lecce a Milano per meno di  ore sul filo dei 200 non ,mi pare una tiratina, ma un atto di delinquente demenza.
E se qualcuno si vuole offendere, che si offenda pure.   :shhh:
Fletcher, ma tu non eri un avvocato?  E se avevi così fretta di arrivare a Milano, perchè non hai preso l'aereo?
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: fletcher - 03 Novembre 2010, 12:11
Oh si certo, la tiratina di terza/quarta... Nessuno biasima questo.
Ma viaggiare da Lecce a Milano per meno di  ore sul filo dei 200 non ,mi pare una tiratina, ma un atto di delinquente demenza.
E se qualcuno si vuole offendere, che si offenda pure.   :shhh:
Fletcher, ma tu non eri un avvocato?  E se avevi così fretta di arrivare a Milano, perchè non hai preso l'aereo?
Non ero, sono, ancora non sono deceduto e non ne ho nessuna intenzione per adesso.
Non sono o mi reputo ne un delinquente ne un demente, sono invece incredibilmente presuntuoso, va bene?
Il viaggio da Lecce a Milano lo ho fatto di notte, partendo esattamente a mezzanotte,  si è svolto in autostrada che era completamente sgombra, libera, senza il minimo traffico, forse due o tre macchine ogni 100 km.
Che tu ci creda o meno, viaggiare a 200 con una BMW 320 è meno stressante che andare a 140 con un'altra macchina più comune, una Ford Focus ad esempio.
Con un BMW ed un'autostrada completamente sgombra, se viaggi a 200 non solo non hai la sensazione di correre, ma ti rompi anche le palle, se consideri che arrivava (la mia vecchia) a 230 puoi valutare che molto semplicemente la ho messa a 3/4 di aceleratore e sono andato.
Non ho fatto nessuna corsa, nessun sorpasso azzardato, nessuna manovra al limite, niente di niente che possa in alcun modo darmi la qualifica di delinquente o di demente , semplicemente in tutto relax e con un'assoluto controllo del mezzo, mi sono messo ed ho viaggiato, chiacchierando, sentendo la radio, grattandomi sotto il ginocchio quando mi prudeva, proprio non ho fatto nulla di incredibile o di eccezzionale.
Le cose eccezionali sono state due, l'autostrada incredibilmente sgombra per tutto il viaggio e sempre perfetta per il tempo e la visibilità, e la macchina che lo ha consentito.
Se ci credi bene, altrimenti proprio nopn ci posso fare nulla.
Una precisazione, tirando la terza a manetta la moto arriva a 180, con la quarta va poco oltre i 200.
Preciso che sia con la auto che con la moto con le rispettive compagnie di assicurazione sono in classe di mertito INTERNA -10 e -12 se non sbaglio, ovvero non ho avuto incidenti con colpa rispettivamente da 25 e da 27 anni, npon sono proprio uno che corre rischi o mette a repentaglio la propria incolumità e l'altrui, corro, ma quando me lo posso permettere.
Titolo: Re:Adesso la chiamano "crossover"
Inserito da: Giovannino - 03 Novembre 2010, 12:21
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