Passione Honda On-Off

Honda Transalp XLV => Discussioni Tecniche => Topic aperto da: Paolino - 05 Novembre 2015, 08:39

Titolo: Teansalp da "guerra"
Inserito da: Paolino - 05 Novembre 2015, 08:39
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare un transalp usato e trasformarlo da fuoristrada con trapianto forcelle, Ammortizzatore, eliminazione carena etc.
So cercando in rete qualche suggerimento e se ne avete sono tutti ben accetti. Come base pensavo di partire dal 650? Consigli????
Ciao e grazie
Paolino
Titolo: Re:Teansalp da "guerra"
Inserito da: Murdock - 05 Novembre 2015, 08:49
Ma suggerimenti sulle modifiche o sul tipo di mezzo da convertire??

Se si tratta di modifiche puoi sempre consultare il buon GPMucci di Bologna, lui con le trasformazioni ci va a nozze  fiori fiori
Titolo: Re:Teansalp da "guerra"
Inserito da: fletcher - 05 Novembre 2015, 11:22
Per me ztai sbagliando acquisto, prendi direttamente una bella TT 600, il risultato è sicuramente migliore per andare in fuoristrada e secondo me spendi molto meno, considerando acquisto e modifiche da apportare.
Titolo: Re:Teansalp da "guerra"
Inserito da: remo-k-williams - 05 Novembre 2015, 13:45
Tienti l'XR che e' meglio!! :P
Se poi insisti nel proposito prendi un 600 che ha piu versatilita' come pezzi:
ci la forcella dell'AT, ci vanno un sacco di mono etc e pesa gia di meno di un 650, non ha quella ca :shit: :shit:ta di hiss , filtro aria piu accessibile......  fiori
Titolo: Re:Teansalp da "guerra"
Inserito da: Paolino - 05 Novembre 2015, 13:55
Ah certo che il porco (xr) lo tengo!! È emozione allo stato puro! Mi era semplicemente venuta la voglia di modificare un transalp facendo un bicilindrico serio di motore (per me 50 cv sono sufficienti per fare off) ma con ciclistica adeguata... Secondo voi, partendo da una base del 650 è una pazzia??


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Titolo: Re:Teansalp da "guerra"
Inserito da: Rosso - 05 Novembre 2015, 17:03
...Se hai tanti soldi da sputtanare... :whistle:
Titolo: Re:Teansalp da "guerra"
Inserito da: Paolino - 06 Novembre 2015, 17:36
Perché da sputtanare?  Con 1500 lo compri, con 300 compri le forcelle,  300 il mono. Poi c'è da fare mascherina e strumentazione.  Alla fine hai una moto che per fermarla gli devi sparare con il bazuca. Dove sbaglio?

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Titolo: Re:Teansalp da "guerra"
Inserito da: sicanos - 06 Novembre 2015, 19:31
Perché da sputtanare?  Con 1500 lo compri, con 300 compri le forcelle,  300 il mono. Poi c'è da fare mascherina e strumentazione.  Alla fine hai una moto che per fermarla gli devi sparare con il bazuca. Dove sbaglio?

Beh, per il fuori strada meno peso c'è e meglio è. Cambiare le forcelle e l'ammortizzatore e togliere le carene non è che facciano diventare il transalp una belva agile e cattiva. Le moto,  come in natura gli animali, nascono con determinate attitudini , cambiarle, elaborarle è possibile ma oltre certi limiti comincia a costare tanto e spesso si ottiene solo di soddisfare uno "sfizio" senza raggiungere lo scopo. Per quanto tu possa metterci mano,  un Transalp, facendo vero fuoristrada, prenderebbe un bel po' di "SCHIAFFONI" da qualsiasi motina monocilindrica leggera e con la ciclistica adatta, portata da uno che è capace. Poi se tu vuoi divertirti nella trasformazione è un altro paio di maniche ma non ti aspettare miracoli.
Titolo: Re:Teansalp da "guerra"
Inserito da: Paolino - 06 Novembre 2015, 19:35
Lo so lo so... È il gusto della trasformazione. Tutti trasformano l'Africa e nessuno il transalp (che pesa molto meno)

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Titolo: Re:Teansalp da "guerra"
Inserito da: VaraNera - 06 Novembre 2015, 21:03
Tutti trasformano l'Africa e nessuno il transalp (che pesa molto meno)
Trasformare l'africona ha sempre un senso. Invece un Transalp, con tutto il rispetto....  :smokin:
Titolo: Re:Teansalp da "guerra"
Inserito da: remo-k-williams - 07 Novembre 2015, 00:37
il 650, pesa poco meno di un RD03, che per inciso il peso ce l'ha nel serbatoiONE, nel frontale a doppio faro con relativo telaio reggistrumenti e nel telaietto posterior per la targa.
Il motore e' quello, il telaio seppur piu robusto e rigido e' quello.
Cambi la forcella con una piu grossa e robusta ed aumenti il peso anche li
Poi con 300€ che mono pensi di comprare?!
Se vuoi trasformare qualcosa, prendi il 600 come ti ho gia detto, ci va pure su il forcellone dell'AT
Titolo: Re:Teansalp da "guerra"
Inserito da: Paolino - 15 Novembre 2015, 23:00
X Remo: quando scrivi che sul 600 ci va il forcellone dell'Africa rd03 intendi che va su "plug & play"? I leveraggi sono gli stessi o sono intercambiabili?
Scusa ma il link del transalp 600 non me lo ricordo Proprio.....
Grazie ancora
Paolino