Passione Honda On-Off
Argomenti generali => Le nostre 2 Ruote => Topic aperto da: Folco - 17 Settembre 2010, 15:14
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XL650V Transalp del 2005 con all'attivo 16k km.
(http://img294.imageshack.us/img294/7628/transalpfolcoxl650v1.jpg)
(http://img825.imageshack.us/img825/5050/presa12v.jpg)
(http://img844.imageshack.us/img844/1231/1283347125595.jpg)
(http://img294.imageshack.us/img294/2883/img3247g.jpg)
(http://img40.imageshack.us/img40/9473/transalpborseretro.jpg)
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8) 8)
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(http://img205.imageshack.us/img205/2056/img0064qr.th.jpg) (http://img205.imageshack.us/i/img0064qr.jpg/) (http://img547.imageshack.us/img547/338/1284641969571.th.jpg) (http://img547.imageshack.us/i/1284641969571.jpg/) (http://img251.imageshack.us/img251/6843/1284642148056.th.jpg) (http://img251.imageshack.us/i/1284642148056.jpg/)
(http://img840.imageshack.us/img840/2065/img0104kw.th.jpg) (http://img840.imageshack.us/i/img0104kw.jpg/) (http://img202.imageshack.us/img202/8761/1284640703415.th.jpg) (http://img202.imageshack.us/i/1284640703415.jpg/) (http://img827.imageshack.us/img827/1324/img0074iq.th.jpg) (http://img827.imageshack.us/i/img0074iq.jpg/)
Ho già acquistato diverse cosucce, devo solo trovare il tempo di montare il tutto :
- Impianto di scarico completo Arrow con terminale in titanio
- Filtro aria K&N
- 4 candele NGK grad 9
- Catena Regina RZ + corona e pignone
Al momento le uniche mod fatte sono la presa 12v (il giorno stesso dell'acquisto), i telaietti givi per le borse morbide e due frecce a led al posteriore.
In futuro :
- HID 5000°K (magari modificando il faro in lenticolare)
- Switch per le luci indipendente dall'impianto di serie (i fari li accendo quando dico io...)
- faro posteriore a led (forse) + varie altre cose che man mano mi verranno in mente.
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che bello sto MY! io l'ho uguale nera ;) ...la presa 12V la voglio mettere anche io però!
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XL650V Transalp del 2005 con all'attivo 18k km.
(http://img294.imageshack.us/img294/7628/transalpfolcoxl650v1.jpg)
(http://img825.imageshack.us/img825/5050/presa12v.jpg)
(http://img844.imageshack.us/img844/1231/1283347125595.jpg)
(http://img294.imageshack.us/img294/2883/img3247g.jpg)
(http://img40.imageshack.us/img40/9473/transalpborseretro.jpg)
(http://img547.imageshack.us/img547/338/1284641969571.th.jpg) (http://img547.imageshack.us/i/1284641969571.jpg/) (http://img251.imageshack.us/img251/6843/1284642148056.th.jpg) (http://img251.imageshack.us/i/1284642148056.jpg/) (http://img840.imageshack.us/img840/2065/img0104kw.th.jpg) (http://img840.imageshack.us/i/img0104kw.jpg/) (http://img202.imageshack.us/img202/8761/1284640703415.th.jpg) (http://img202.imageshack.us/i/1284640703415.jpg/) (http://img827.imageshack.us/img827/1324/img0074iq.th.jpg) (http://img827.imageshack.us/i/img0074iq.jpg/)
Orpo!......Ma sei il Folco che"conosco" io?! :o
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yes !
ciao toro, tutto ok ?!? ;D
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che bello sto MY! io l'ho uguale nera ;) ...la presa 12V la voglio mettere anche io però!
Grazie ;D per la presa 12v vai tranquillo, è facilissimo installarla !
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yes !
ciao toro, tutto ok ?!? ;D
Buona Folco! ;)
Tutto bene...vedo che siamo trasversali :D...non sapevo che avessi il TA, bella nuova, compliments!
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Comprato un paio di mesi fa, il 2KF quest'inverno andrà sotto i ferri
(ordinaria manutenzione, dopo quasi 70mila km la piccola ha bisogno di cure)
intanto, potevo mai rimanere appiedato ?!? ;D
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DONE !
Scarico completo e filtro K&N montati ;D
(http://img841.imageshack.us/img841/9952/1285773916005.th.jpg) (http://img841.imageshack.us/i/1285773916005.jpg/)
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singing.gif singing.gif
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guarda chi c'è !!!!
ciao "mazz" 358.gif
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guarda chi c'è !!!!
ciao "mazz" 358.gif
ciao folco, cerchiamo di tenerci aggiornati anche per il transalp, comunque il tuo e' stupendo, ottimo acquisto e vedo che che hai gia' sentito il bisogno di dargli una marcia in piu', la 2kf non sara' gelosa???? :P :P
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Con 70000 km in 5 anni fatti da me, e altri 12mila che ne aveva quando la presi, la 2KF è ben lieta di riposarsi un pò ;D
Più in là provvederò ad aprire il motore e sostituire il necessario, magari con un upgrade a 630cc ...
Grazie per i complimenti, il TA è stato davvero un ottimo acquisto, compagna ideale della 2KF che in garage non ha mai legato troppo con l'auto fumato5.gif
p.s. con quasi 7kg in meno ed una curva di erogazione così :
(http://img831.imageshack.us/img831/4530/2301grh20honda20xl650v2.th.jpg) (http://img831.imageshack.us/i/2301grh20honda20xl650v2.jpg/)
è diventata mooolto più simpatica da guidare la TA !!!
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(http://img264.imageshack.us/img264/7089/imgp0023kf.th.jpg) (http://img264.imageshack.us/i/imgp0023kf.jpg/)
(http://img148.imageshack.us/img148/6888/imgp0014sg.th.jpg) (http://img148.imageshack.us/i/imgp0014sg.jpg/)
:cool:
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(http://img264.imageshack.us/img264/7089/imgp0023kf.th.jpg) (http://img264.imageshack.us/i/imgp0023kf.jpg/)
(http://img148.imageshack.us/img148/6888/imgp0014sg.th.jpg) (http://img148.imageshack.us/i/imgp0014sg.jpg/)
:cool:
complimenti
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(http://img264.imageshack.us/img264/7089/imgp0023kf.th.jpg) (http://img264.imageshack.us/i/imgp0023kf.jpg/)
(http://img148.imageshack.us/img148/6888/imgp0014sg.th.jpg) (http://img148.imageshack.us/i/imgp0014sg.jpg/)
:cool:
bene... :yeah:
ps: esteticamente quel paracoppa, una volta tolto il fianchetto paracalore che si avvitava al collettore originale, è veramente bbbrutto... :fuma:
ci vuole un paracoppa in alluminio :yeah:
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scusa ma... la fascetta che fissa il terminale alla moto, è in carbonio?
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Yes, il terminale in titanio porta la fascetta in carbonio (delicatissima...)
per il paramotore c'avevo pensato, però resta "il vuoto" una volta sostituito :
http://img230.imageshack.us/img230/7776/paramotorepiastra.jpg (http://img230.imageshack.us/img230/7776/paramotorepiastra.jpg)
http://img163.imageshack.us/img163/1002/paramotorepiastra1.jpg (http://img163.imageshack.us/img163/1002/paramotorepiastra1.jpg)
Sicuramente però il motore raffredda meglio in marcia...
@ Maz : grazie caro :slayer:
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http://img230.imageshack.us/img230/7776/paramotorepiastra.jpg (http://img230.imageshack.us/img230/7776/paramotorepiastra.jpg)
OT, Bella la prima foto, sulla diga del lago Fedaia, sotto alla Marmolada, che posto stupendo.....
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Yes, il terminale in titanio porta la fascetta in carbonio (delicatissima...)
per il paramotore c'avevo pensato, però resta "il vuoto" una volta sostituito :
con uno così...
(http://motato.it/immagini/special/honda-transalp650-2005/transalp650-2.jpg)
...si "risolve" il problema estetico
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Creazione Motato ;) Grande Maxxx
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mmh... non è che mi faccia proprio impazzire... de gustibus :TRangelo:
piuttosto quel faretto a led mi stuzzica... :)
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Bé, per la 650 fortunatamente esiste, è per la 700 che ancora nessuno lo ha proposto :( , piacerebbe pure a me un bel faro a led.....
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vai nella sezione dei tutorial, ho postato una guida per farli in casa, basta avere un minimo di dimestichezza col saldatore, è un lavoro elementare :cool:
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Grazie....
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Incontrata a San Martino, Napoli.
(http://img690.imageshack.us/img690/3561/16312017515115959201482.jpg)
:fuma:
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(http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs882.ash1/179071_1799607598290_1482804197_32017066_6672466_n.jpg)
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Iiiiiiiitaliaaaaaaniiii
è giunta l'ora delle decisione ca-te-go-ri-che !
...quale cupolino monto ?
(http://img819.imageshack.us/img819/8105/parabrezzatransalp650.png)
come prezzi siam lì, il Biondi viene 65 euro spedito mentre l' MRA Touring sull'80ina...
sul biondi si potrebbe mettere anche il Gianfraspoiler
(il profilo curvo del MRA nella parte alta credo impedisca lo spoiler aggiuntivo),
per ulteriori 5cm di protezione :
(http://img268.imageshack.us/img268/3585/def1np.th.jpg) (http://img268.imageshack.us/i/def1np.jpg/) (http://img156.imageshack.us/img156/7141/def2t.th.jpg) (http://img156.imageshack.us/i/def2t.jpg/)
Esteticamente per quanto mi riguarda prevale nettamente l' MRA,
funzionalmente credo che i 13cm in più del biondi rispetto a quest'ultimo aumentino notevolmente il riparo aereodinamico.
Opinioni, pareri e suggerimenti da chi monta uno di questi due parabrezza son ben accetti.
Bai bai end let mi nou !
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io metterei l'MRA, ma quello con il deflettore :chin: :cool:
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Appunto http://bricomoto.it/schedaprodotto.asp?id=%20H030VT1&m=S&kc=14&mvw=350&ms=4902&mcc=4916&app=20
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Bravissimo Toro :wtg: :yeah: :wtg:
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Mi son documentato a dovere su forum italici e non, e quel MRA (il varioturing) serve a ben poco, tant'è che molta gente smonta il deflettore e lo utilizza sui classici maggiorati enormi (tipo l'ermax, o il secdem) poichè essendo il vero e proprio cupolino uguale a quello di serie poco e nulla può quel deflettore in quella posizione.
Esteticamente molto valido, funzionalmente molto poco.
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Mah, chi lo ha sulle Vara ne è contento....
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una cosa è la vara, n'altra il TA ...
non è detto che soluzioni studiate per l'una valgano altrettanto sull'altra.
poi ti dico, per quello che ho letto in rete (dai forum tedeschi, al polacco, all'inglese...etc) l'mra varioturing fa davvero poco e niente.
come ti dicevo, traslano lo spoiler su altri cupolini.
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Bò, io se riesco a trovare uno spoiler da montare ul mio givi lo prendo (senza spendere follie però) ;)
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per il 700 giusto ?
ce ne sono diversi tipi, MRA o di altre case.
per la tua secondo me il kit TOURATECH è molto valido:
(http://img651.imageshack.us/img651/1372/0152001200a.gif)
cupolino resta qll di serie, cambiano gli attacchi.
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Io ho il Givi alto, quello è l'accessorio Touratech, e con il Givi sarebbe decisamente troppo.....dovrei rimontare l'originale
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mmh :reading: il saggio dice "troppo non è mai abbastanza" :))
cmq, ho iniziato quello che gli americani chiamano "retrofit", inserire un faretto lenticolare di opportune dimensioni nella parabola del faro anteriore.
voglio sopperire alla fioca luce del faro senza installare faretti aggiuntivi per il momento.
la scelta del lenticolare è data dal fatto che installero' un kit hid, il quale è noto non rende a dovere sui fari dotati di parabola.
la temperatura della lampada d2s sarà di 4300K, la ballast morimoto assorbe solo 35W,e il lenticolare funziona sia da anabbagliante che da luce di profondità (un diaframma metallico regola la quantità di lente che sarà investita dal fascio luminoso).
Vi terrò informati :cool:
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Foto.... :whistle:
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Lenticolare e kit HID :
(http://img819.imageshack.us/img819/6590/folcoretrofithondatrans.th.jpg) (http://img819.imageshack.us/i/folcoretrofithondatrans.jpg/)
Attendo un paio di cosette e procedo con l'apertura del faro.
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HO VISTO LA LUCE (http://www.youtube.com/watch?v=KllWZWyWxQM) :))
(http://s4d4.turboimagehost.com/t1/11342977_HID_retrofit_Transalp_650_Folco_1.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/11342977/HID_retrofit_Transalp_650_Folco_1.jpg.html) (http://s4d4.turboimagehost.com/t1/11342978_HID_retrofit_Transalp_650_Folco_4.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/11342978/HID_retrofit_Transalp_650_Folco_4.jpg.html)
(http://s4d4.turboimagehost.com/t1/11342968_HID_retrofit_Transalp_650_Folco_8.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/11342968/HID_retrofit_Transalp_650_Folco_8.jpg.html) (http://s4d4.turboimagehost.com/t1/11342971_HID_retrofit_Transalp_650_Folco.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/11342971/HID_retrofit_Transalp_650_Folco.jpg.html)
Tra un paio di giorni dovrei montare il tutto sulla moto...
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arieccoci.... sono stato assente per un pò visto che ho dovuto risistemare il TA dopo una spiacevole seccatura... uscendo da un parcheggio in retromarcia un Ducato bene a pensato di spalmarmi un pò la moto sul pavè.
Parti sostituite :
-Faro anteriore
-Entrambe le carene ant.
-Telaietto ant.
-Paramani
già che c'ero ho preso un Biondi come parabrezza.
Prossimo step : un nuovo manubrio (s'è un pelo storzellato qst), gomme nuove, aletta deflettrice sul biondi.
Un paio di foto fatte a volo domenica :
(http://thumbnails32.imagebam.com/12467/6e7059124669805.jpg) (http://www.imagebam.com/image/6e7059124669805) (http://thumbnails8.imagebam.com/12467/533a2a124669862.jpg) (http://www.imagebam.com/image/533a2a124669862)
La luce del lenticolare hid è davvero pazzesca, fa giorno, e col taglio netto tipico del lenticolare non disturba nessuno nell'altro senso. Devo vedere se riesco a rendere l'idea facendo qualche scatto notturno, vi convertite in massa...
Per ora, chest'è :fuma: buona strada a tutti !
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Bè, l'apparenza è intrigante, se riesci a postare pure qualche foto notturna, di fronte e del fascio su strada :wtg: :wtg: :wtg:
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La luce del lenticolare hid è davvero pazzesca, fa giorno, e col taglio netto tipico del lenticolare non disturba nessuno nell'altro senso. Devo vedere se riesco a rendere l'idea facendo qualche scatto notturno, vi convertite in massa...
Per ora, chest'è :fuma: buona strada a tutti !
io sarei pronto alla conversione :))
gli fa il muso cattivo 'sto lenticolare :ph34r:
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pardon... ancora non ho fatto due scatti notturni :whistle:
in compenso ieri siamo usciti un pò :party2:
un paio di centinaia di km per testare il cupolino nuovo, la fornacella nuova e il macellaio di montevergine. :wynar:
ottimi tutti e tre :D
http://www.parcopartenio.it/sito/index.php
(http://s1d2.turboimagehost.com/t1/6710955_P1020058.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/6710955/P1020058.jpg.html)
(http://s1d2.turboimagehost.com/t1/6710956_P1020063.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/6710956/P1020063.jpg.html)
(http://s1d2.turboimagehost.com/t1/6710957_P1020072.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/6710957/P1020072.jpg.html)
(http://s1d2.turboimagehost.com/t1/6710959_P1020088.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/6710959/P1020088.jpg.html)
(http://s1d2.turboimagehost.com/t1/6710958_P1020079.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/6710958/P1020079.jpg.html)
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Rispettando il teorema che asserisce "tantissima luce è meglio di tanta luce"
vi presento la "coming soon mod" del mese di giugno :
(http://24x7diy.com/images/DSCN8558.JPG)
2 Faretti ausiliari a 4 led R5
1800 lumen per 20W di assorbimento (a faretto...)
1500mA @ 12V
la resa luminosa di un singolo faretto montato su di una bici
la vedete qui (è il modello RW20) --> http://youtu.be/Cx2N6tBkCtY
Nel circuitino andrò ad inserire un dimmer da 12V e 8A per poter regolare la luminosità dei faretti.
Di giorno li faccio andare come se fossero delle comuni daylights, la sera o quando serve aumento col potenziomentro il voltaggio fino ad ottenere 1800 lumen (qualora i 3000 lumen del mio lenticolare hid non bastassero...)
Di seguito un esempio della variante a 3 led (3W ognuno) montati in configurazione forca, io li piazzerò sotto al faro della mia RD11 in modo da eliminare quantomeno una fetta di vibrazioni (sugli steli effettivamente guadagnerei un fascio direzionale, gran cosa rispetto al fisso di serie, ma credo che le eccessive vibrazioni possano alla lunga comprometterne l'affidabilità) --> http://youtu.be/V1bgOZwQ5BU
Quando li monto vi posto due foto, promesso, così mi faccio perdonare quelle mai messe del retrofit.
and now :beer:
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Belli :wtg:
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Folco, dove li acquisti e quanto li paghi????
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Li avevo trovati su advrider.com (auxiliary led lights era il topic) ma il venditore americano aveva prezzi troppo alti,
ho contattato direttamente il produttore che ha diverse vendite su ebay, "24x7diy" , ditegli che vi manda Folco, vi dovrebbe fare un pò di sconto.
io c'applico anche un dimmer, anche quello si trova su ebay, 8A e 12V bastano e avanzano (per avere la manetta stile potenziometro e regolare a piacimento la luminosità)
http://cgi.ebay.it/Dimmer-Resistenza-Variabile-di-Potenza-12V-8Ampere-/130497362066?pt=Led_e_Neon&hash=item1e623fb892
e un classico interruttore switch impermeabile a monte di tutto.
:slayer:
p.s. volendo ce ne sono anche di migliori sulla baia, le luci da cantiere a led (led work lights) , solo consumano di più (si va da 27 ai 55W come niente) ed hanno dimensioni eccessive, diametro 12cm minimo... un pò troppo ...
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Deciso il prossimo acquisto, la suite completa SAND della REV'IT
Giacca 4050 (http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJT107)
Pantalone 0173 (http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FPT044)
Provata ieri a negozio, una comodità sconcertante, hai l'aspetto di un astronauta e potresti compiere movenze da ballerina classica !
Tolti i due strati interni e aperte tutte le prese d'aria (un'infinità, spuntano zip ovunque) ho fatto un giretto di buoni 20min nel traffico delle 18 di napoli,temevo che un capo del genere per quanto tecnico potesse trasformarsi in un phon, ed invece con sommo stupore basta superare i 5km/h per sentire piacevolissimi flussi d'aria entrare dalle varie aperture, insomma, test "fusione a caldo" superato.
E m'andava anche un pò stretta perchè la mia XXL non c'era e ho usato un XL... cmq, ordinato il tutto.
Finisce l'epoca dei viaggi estivi in pantaloncini e tshirt in giro per l'italia
...com'è brutto invecchiare 'zzarola :))
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Vi giro qualche altra foto dei faretti in attesa di scattarne due da montati :
Qui potete vedere i 4 led tipologia R5, 5W l'uno:
(http://s3d2.turboimagehost.com/t1/8108580_Faretti_Led_Folco_2.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/8108580/Faretti_Led_Folco_2.jpg.html)
Le parabole per avere un fascio "flood" (esteso, non puntiforme "spot") :
(http://s3d2.turboimagehost.com/t1/8108584_Faretti_Led_Folco_4.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/8108584/Faretti_Led_Folco_4.jpg.html)
Un esploso del faretto :
(http://s3d2.turboimagehost.com/t1/8108587_Faretti_Led_Folco_5.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/8108587/Faretti_Led_Folco_5.jpg.html)
e la prova per testarne l'impermeabilità :
(http://s3d2.turboimagehost.com/t1/8108582_Faretti_Led_Folco_3.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/8108582/Faretti_Led_Folco_3.jpg.html)
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Ora non resta che vederli montati ed in funzione 61.gif :wtg:
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Ecco qua due scatti fatti un pò di corsa 7.gif
magari stasera col buio ne faccio altri per mostrarvi il fascio di luce per bene.
(http://s3d3.turboimagehost.com/t1/8210588_P1030411.JPG) (http://www.turboimagehost.com/p/8210588/P1030411.JPG.html) (http://s3d3.turboimagehost.com/t1/8210595_P1030414.JPG) (http://www.turboimagehost.com/p/8210595/P1030414.JPG.html)
(http://s3d3.turboimagehost.com/t1/8210597_P1030409.JPG) (http://www.turboimagehost.com/p/8210597/P1030409.JPG.html) (http://s3d3.turboimagehost.com/t1/8210589_P1030413.JPG) (http://www.turboimagehost.com/p/8210589/P1030413.JPG.html)
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Ahhh!!!! Mi manca la mia regina. dunno.gif
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Dimenticavo : Complimenti .......belli anche i faretti :wtg:
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Grazie massimone!
La regina è l'Africa dalle parti mie, le nostre son principessine :))
Tiè, guarda come sta bene nel suo ambiente naturale :
(http://s3d4.turboimagehost.com/t1/8211522_P1030341.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/8211522/P1030341.jpg.html)
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Naaaaaaaaaaaaa !!!!!! Regina , regina , regina :)) ;) :wtg:
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Ecco qua due scatti fatti un pò di corsa 7.gif
magari stasera col buio ne faccio altri per mostrarvi il fascio di luce per bene.
(http://s3d3.turboimagehost.com/t1/8210588_P1030411.JPG) (http://www.turboimagehost.com/p/8210588/P1030411.JPG.html) (http://s3d3.turboimagehost.com/t1/8210595_P1030414.JPG) (http://www.turboimagehost.com/p/8210595/P1030414.JPG.html)
(http://s3d3.turboimagehost.com/t1/8210597_P1030409.JPG) (http://www.turboimagehost.com/p/8210597/P1030409.JPG.html) (http://s3d3.turboimagehost.com/t1/8210589_P1030413.JPG) (http://www.turboimagehost.com/p/8210589/P1030413.JPG.html)
davvero un effetto incredibile, considerata la fonte così "modesta" dei led... il lato risparmioso di corrente è stupefacente, qualcosina in meno il lato economico. Ma l'effetto che danno li ripaga a dovere!
Sorprendente il test di tenuta nel secchio d'acqua.. non avevo mai visto una prova simile :)
bravo bravissimo Folco!! :wtg:
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Grazie grazie !
Son giorni che raccolgo sguardi acredinosi :)) sono una forza sti faretti !
p.s. altro discorso, ho rimesso il fondello al terminale, in autostrada e sulle statali si viaggia meglio con lo scarico tappato.
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Grazie grazie !
Son giorni che raccolgo sguardi acredinosi :)) sono una forza sti faretti !
occhio a non raccogliere anche gli sguardi delle forze (dell'ordine). Potrebbero non condividere le stesse sensazioni che ispiri agli acredinosi vogliosi di cotanta luce :ph34r:
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Infatti con lesta e pronta mano son stato costreto un paio di volte a doverli spegnere ... :fuma:
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Infatti con lesta e pronta mano son stato costreto un paio di volte a doverli spegnere ... :fuma:
purtroppo bisogna fare attenzione anche a non farci "palettare". E dire che le aggiunte luminose sono sia per la nostra miglior visibilità sia per farci vedere più velocemente e facilmente dagli altri.. e invece ci tocca usarle in modo furtivo, come fossimo ladri.. :wall:
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Temo che se "liberalizzassero" l'uso di luci e lucine supplementari si assisterebbe ad un proliferare luminoso con il solo risultato di accecare di notte chiunque s'incroci. Vedi solo quante persone, pur consapevoli del rischio libretto, montano kit xeno, 9 auto su 10 t'accecano... in sostanza perchè nessuno regola i fari.
Pur rinunciando ad una buona fetta di metri i faretti li ho montati in modo tale che, anche a moto carica all'inverosimile, non sparino negli occhi di chi mi viene contro. Idem il lenticolare, basta regolare per bene l'inclinazione e la direzione del fascio ed il problema è risolto.
p.s. certo che, se mettessi il trittico stile "io VEDO e voi vi fottete le cornee", da Brindisi illuminerei l' Albania roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif
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la malabitudine diffusa di cambiarsi le lampadine e non verificarne il corretto inserimento della nuova è dilagante, se ne vedono ogni giorno in tutte le salse, camion compresi. A riguardo, certi addirittura hanno il faro intero tremolante, per cui se ti arriva da dietro con la loro velocità "nei limiti previsti", ti abbaglia negli specchietti fin quando ti sorpassa o lo lasci passare per evitare accecamenti non proprio utili alla guida, specie se col buio. Ci sono poi certi veicoli che hanno le lampadine difficilmente raggiungibili dal normale utente (mi ricordo di un collega con una Peugeot 407 che porconava come due turchi ogni volta che ne bruciava una), per cui devono quasi per forza rivolgersi ad un meccanico o recarsi in concessionaria/officina per farsi fare il lavoro. Se non fossero così costosi di manodopera, sarebbe buona cosa dare solo ai meccanici la possibilità di cambiarle, cosicchè le nuove lampadine non andrebbero in posizione errata per poi abbagliare chi si incrocia per strada. Invece...
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Vi posto qualche scatto Croato :
(http://p1.bikepics.com/2011%5C08%5C29%5Cbikepics-2264292-800.jpg)
(http://p1.bikepics.com/2011%5C08%5C29%5Cbikepics-2264276-full.jpg)
gli album completi li trovate
qui : https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2350860859277.2141380.1482804197
e qui : https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2351077344689.2141385.1482804197
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Vi posto qualche scatto Croato :
gli album completi li trovate
qui : https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2350860859277.2141380.1482804197
e qui : https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2351077344689.2141385.1482804197
faccio parte dei pochi al mondo che rifiutano di appartenere al "faccialibro". Come posso dare una occhiata alle foto Croate pur non dovendo sottostare alle leggi di quel programma? :ph34r:
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Bisogna adeguarsi, faccialibro non morde mica, come tutte le cose, basta usarlo con criterio.
Dovrei hostarle su qualche sito, mo vedo che si può fare ... ;)
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Ecco fatto : https://picasaweb.google.com/folconitro/HrvatskaVolimTe?authuser=0&feat=directlink
qui trovate tutte o quasi le foto del salto del fosso ;)
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Ciao.. scusate.. ma per info , che terminali sono quelli nella prima foto del post?? sono gli originali o li hai modificati?
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Il terminale è un Arrow in titanio,
i collettori sono sempre Arrow ma in acciaio inox.
p.s. non ti scusare, i forum so fatti per sanare ogni dubbio ;)
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XL650V Transalp del 2005 con all'attivo 18k km.
(http://img294.imageshack.us/img294/7628/transalpfolcoxl650v1.jpg)
IN Realtà intendevo quelli in questa foto.
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...
gli originali :ph34r:
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Belle foto,complimenti.Toglimi una curiosità folco.Il parabrezza alto che hai montato che marca è?Come ti trovi nelle varie condizioni di marcia,sopratutto superando i 130 e quanto sei alto?Lo chiedo perchè nella mia con parabrezza originale alto honda dopo quella velocità ila turbolenza è molto fastidiosa infatti ho rimesso l'originale basso che và meglio per me che sono alto 1.80.
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Grazie Folletto :D
Ti dirò, mi trovo davvero bene.
E' alto 22cm più dell'originale basso, e dopo la modifica (ho dovuto fare due fori nella parte bassa per far defluire un pò l'aria, e alleggerire la pressione sulle vitarelle) va ch'è un amore fino a 130km/h.
Non essendo uno smanettone ti dico che fino ai 160 ha sempre svolto il suo compito, certo un minimo flette, ma solo quando superi un tir o se ti trovi in una strada con forti raffiche di vento.
Sulla confezione lessi "omologato fino a 110km/h", ma t'assicuro che altri 50km/h li regge (a patto di fare quei due fori e maggiorare le vitarelle di supporto).
Cercavo anch'io l'honda alto (a detta di molti è praticamente bulletproof) ma qnd sentii il prezzo sparato dal concessionario pensai che me ne sarei potuti permettere 4 di Biondi...
Io sono alto 197 cm e il piccolino originale praticamente era come non averlo :D
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Grazie 7.gif score.gif
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...sono 5 euro per la spiegazione ompà :fuma:
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azz.Vabbè,se me tocca me tocca... :TRbuaha:
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Bisogna adeguarsi, faccialibro non morde mica, come tutte le cose, basta usarlo con criterio.
Dovrei hostarle su qualche sito, mo vedo che si può fare ... ;)
non ho paura di quel programma. Semplicemente non voglio che tutto ciò che scrivo e carico nei loro server rimanga vita natural durante in memoria, anche se richiedo la cancellazione del mio profilo. ;)
Un grosso applauso per molte e bellissime foto!! 61.gif 5.1.gif
Per caso sei parente di Oliviero Toscani? scratch
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Addirittura :O
10.gif :
We grazie, ti ringrazio molto per i complimenti.
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Belle sciure vi anticipo la prossima (stupidissima) modifica :
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&_trksid=p3984.m1423.l2649&item=330574785468&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT
Avevo pensato di prendere direttamente lo stop a led per la mia RD11, ma quella plastica trasparente non mi convince troppo e onestamente, mi secco di aprire due fari per invertirli...
Quando monto, fotizzo.
888.gif
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Coming soon ...
http://trailtech.net/endurance.html
:smokin:
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Coming soon ...
http://trailtech.net/endurance.html
:smokin:
neanche caro... mi piace
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Sull'altra moto monto già il Vapor, ottimo strumento davvero !
L'altro giorno s'è rotta per la seconda volta la chiocciolina del contakm, mi so stufato di sostituirla e a sto punto per il momento ci piazzo su un Endurance...
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apperò carino .. quanto costa? per il montaggio è fattibile?
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Ti giro i link con le specifiche, sia del Vapor che dell' Endurance :
(http://www.trailtech.net/media/vapor_tachometer_w350_100k.gif)
http://trailtech.net/vapor.html (lo pagai 110 euro spedito 2-3 anni fa, un negozio in lombardia mi pare)
(http://www.trailtech.net/media/computers/endurance/endurance_w350.jpg)
http://trailtech.net/endurance.html (sempre sul centinaio d'euro credo)
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l'endurance se ho capito bene non ha il contagiri...
che ingombro ha 'sto giocattolino? ...ho visto adesso: poco più grande di un ciclocomputer...
io sul mio M900 avevo messo proprio un ciclocomputer per i 4 mesi in cui ho avuto il filo del tachimetro/contachilometri rotto...
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è grande quanto un pacchetto di sigarette da 10... bene o male siam lì.
il vapor ha più funzioni, alcune molto intelligenti, ma per il TA penso che un Endurance basti e avanzi.
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direttamente dalla mia XT :
http://bikepics.com/pictures/1269283/
http://bikepics.com/pictures/1269284/
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Uè paesà che fai rimani a piedi!
Una decisione sofferta immagino...
e adesso come si farà senza le tue modifiche alla Transalpina???
fiori
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no no, a piedi mai, per ora sto girando col 2KF che in città è sempre una spada.
sono cambiate un pò le esigenze, i prossimi viaggi penso saranno su asfalto e basta, quindi vedo di adeguarmi a qualcosa di più stradale.
Probabilmente un FZS1000, ma è solo un'idea per il momento.
Per le modifiche ... bhe ragassuoli, io vi ho mostrato la strada da seguire, adesso tocca a voi percorrerla :party2:
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:TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: woot ciao mi potreti mandare.anche in pm
Dove hai comperato
I faretti a led. O il materiale.per costruirli ??? grazie
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Ho deciso poi di tenere il mio caro TA, c'ho ripensato, e per ora sta bene così.
Ne approfitto per augurare a tutti voi (scuteristi esclusi) felicissime feste, un buon natale con gli affetti più cari e tanti bei km con le vostre morose a due ruote.
Cheers :fuma:
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bravo tienti stretto il gioiello ;) auguri!
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Qualche foto della scorsa estate :ttok:
L'Aquila:
(http://s3d4.turboimagehost.com/t1/10887387_P1030494.JPG) (http://www.turboimagehost.com/p/10887387/P1030494.JPG.html)
Le compagne di viaggio
(http://s3d4.turboimagehost.com/t1/10887390_P1030678.JPG) (http://www.turboimagehost.com/p/10887390/P1030678.JPG.html)
Novalia:
(http://s3d2.turboimagehost.com/t1/10887541_P1030553.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/10887541/P1030553.jpg.html)
Pag:
(http://s3d2.turboimagehost.com/t1/10887555_P1030561.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/10887555/P1030561.jpg.html)
(http://s3d2.turboimagehost.com/t1/10887549_P1030557.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/10887549/P1030557.jpg.html)
Trogir
(http://s3d4.turboimagehost.com/t1/10887388_P1030669.JPG) (http://www.turboimagehost.com/p/10887388/P1030669.JPG.html)
Krka:
(http://s3d4.turboimagehost.com/t1/10887408_P1030682.JPG) (http://www.turboimagehost.com/p/10887408/P1030682.JPG.html)
(http://s3d4.turboimagehost.com/t1/10887392_P1030681.JPG) (http://www.turboimagehost.com/p/10887392/P1030681.JPG.html)
(http://s3d4.turboimagehost.com/t1/10887409_P1030701.JPG) (http://www.turboimagehost.com/p/10887409/P1030701.JPG.html)
(http://s3d4.turboimagehost.com/t1/10887571_2751968.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/10887571/2751968.jpg.html)
Boraja
(http://s3d4.turboimagehost.com/t1/10887414_P1030891.JPG) (http://www.turboimagehost.com/p/10887414/P1030891.JPG.html)
Zaton
(http://s3d4.turboimagehost.com/t1/10887422_P1040037.JPG) (http://www.turboimagehost.com/p/10887422/P1040037.JPG.html)
(accerchiato)
(http://s3d2.turboimagehost.com/t1/10887561_P1040017.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/10887561/P1040017.jpg.html)
Dubrovnik
(http://s3d4.turboimagehost.com/t1/10887420_P1040029.JPG) (http://www.turboimagehost.com/p/10887420/P1040029.JPG.html)
(http://s3d4.turboimagehost.com/t1/10887417_P1040023.JPG) (http://www.turboimagehost.com/p/10887417/P1040023.JPG.html)
:TRtriste:
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News :
Ho deciso di cambiare cupolino, ho appena ordinato un MRA Touren.
Ho acquistato un cavo frizione completo da mamma Honda, la famosa rotella bianca del contakm ed una lampada stop/posizione posteriore a led SMD 5050 rossi con tanto di portalampada (il mio s'era rotto qualche tempo fa).
Fotizzerò a dovere a cose fatte;)
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Sabato sono andato al Lago di Gallo coi ragazzi del TAVesuvio,
la sezione campana della Lissta.
(https://lh3.googleusercontent.com/-qQrkg3Wyy7k/T0pkCyaNhsI/AAAAAAAAAjI/UstgbrQr3ao/s800/P1050175.jpg)
Ottima compagnia, strade che cullavano i sensi, temperatura giusta.
Ci vuole poco a volte per letteralmente spegnere la mente e godersi l'attimo assaporando tutto alla radice.
Odio l'estrarre il cavalletto in garage alla fine di giornate così...
Questo è l'itinerario percorso : Gmap (http://g.co/maps/35rd8)
Le foto invece le ho postate su Picasa : Album TransGallo (https://picasaweb.google.com/109657171046377409088/TransGallo)
p.s.
-montato il cavo frizione originale, la frizione sembra un burro, 28euro spesi bene.
-montato l'ingranaggio di teflon del contakm, durato 97,6km, 20 euro spesi male...
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Ho appena finito d'installare il cupolino nuovo, tra un pò lo collaudo in tangenziale.
Questo era il Biondi che montavo (56 cm d'altezza)
(http://s3d4.turboimagehost.com/t1/11017981_P1050232.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/11017981/P1050232.jpg.html)
e questo è il nuovo MRA Touren (48 cm)
(http://s3d4.turboimagehost.com/t1/11018005_P1050233.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/11018005/P1050233.jpg.html)
Che ve ne pare ?!
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Linea + filante :wtg: :wtg:
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Grazie Murdock !
Adoro i piani ben riusciti :fuma:
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Grazie Murdock !
Adoro i piani ben riusciti :fuma:
Io pure "colonnello smith" :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:
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molto molto piu filante!!
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:))
Provato poco, con casco aperto, a basse velocità è come non averlo (venendo dal biondi),
ma superati i 90-100 km/h fa davvero il suo dovere, nessuno "schiaffo" ne vento in faccia.
Spero di collaudarlo a dovere nel weekend ;)
Certo quel parabrezza di prima con la pioggia era come stare in mansarda ...
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La lancetta ha indubbiamente il suo fascino, ma dopo mesi di tachimetro rotto, e una riparazione durata 97km (...), ho installato direttamente un computerino da bici, il Cateye Velo 8 (http://www2.cateye.com/it/product_detail/445) e con 15 euro ho risolto tutti i mali. Costo irrisorio e 3 cifre (la maggior parte si ferma a 99km/h). Unico neo, non è retroilluminato, ma per 15 euro non si può pretendere troppo... avrei preferito un Trialtech Vector, ma questo costa praticamente 1/10 e si monta in un niente.
Il cavo va allungato di una 20ina di cm, ed il magnete inserito nel carter di plastica che protegge il mozzo anteriore (basta fare un foro di 2mm, sul retro porta una vite, una passata di bicomponete e non si muoverà mai).
Al momento l'ho fissato così (ieri sera non mi andava di tirar giù mezza moto)
ma quando sarà lo sposto nella posizione del quadratino rosso.
(http://thumbnails39.imagebam.com/17888/aa0840178876320.jpg) (http://www.imagebam.com/image/aa0840178876320)
:fuma:
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:wtg: :wtg: :wtg:
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Sabato con due amici ho portato il trans a fare i fanghi :) sulla piana di Montevergine (AV)
(https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/417643_3614426007616_1482804197_33387094_1471007071_n.jpg)
Peccato per le gomme prettamente stradali, sulla neve fresca l'aderenza era pari a zero, con un tassello ci saremmo sicuramente spinti oltre. Molto belli i sentieri, una miriade, presenti in zona, bisogna tornarci appena disgela. Splendido poi il bosco di castagni con i fiòri di zafferano in fioritura !
A volte basta poco per stare davvero bene !
Le foto le ho postate qui : Neve, fango e Trans (https://www.facebook.com/media/set/?set=a.3613900354475.2168640.1482804197&type=1)
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61.gif 61.gif 61.gif 61.gif
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cert ca pur sbarij 18.gif
:wtg: 5.1.gif
dobbiamo coniare la faccina con il cartellone "mi piace"....
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:)) chi si ferma è perduto !
Mi piace dedicare un pò di tempo alla moto, dopo una settimana di casa-ufficio, città e tangenziale, è il Trans ad implorarmi di uscire un pò 18.gif
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belle belle :) e belle anche le scarpe tecniche :)
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eeeh lo so, ma uscire con gli stivali da off non mi pare il caso, e gli anfibi non sono il massimo della comodità...
devo procurarmi uno stivaletto turistico ::)
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(https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/476283_3667021322466_1482804197_33413138_1399648651_o.jpg)
Santa Maria di Castellabate
(https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/s720x720/428974_3667050523196_1482804197_33413178_1083326935_n.jpg)
Camerota
(https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/s720x720/526875_3671624997555_1482804197_33417251_888204145_n.jpg)
Lentiscosa
(https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/s720x720/545945_3671624557544_1482804197_33417250_196636344_n.jpg)
altre foto su Facebook (https://www.facebook.com/media/set/?set=a.3613900354475.2168640.1482804197&type=1)
Due giorni, 504km (quasi la metà sotto l'acqua al ritorno (http://www.gobreadcrumbs.com/user/folco/driving/example-bundle/cilento)) di tornanti, litoranee saponetta, statali franate, ciliegi in fiore e una mulattiera vista mare.
Motociclisticamente parlando son quasi soddisfatto :P è stato un bel uichend
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Fotina pre-lavoro.
(http://s4d4.turboimagehost.com/t1/11560215_P1050861.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/11560215/P1050861.jpg.html)
Capita anche a voi di lanciare alla moto un ultimo disperato sguardo prima di salire su a lavorare ?!
Certe mattine vorrei dicesse "dai che te frega, viè qua e andiamo via!" ... sigh :TRtriste: sobh ...
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bella ci piace!
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in realtà lei te le sussurra quelle parole, ma ci sono altre voci che la sormontano e ti dicono :
iesc a faticà e puort e sord a cas !!!! :morons:
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Ahahah Enzo vedo che anche te lotti con le vocine del cervello!
p.s. E c'hai pure preso in pieno :D
p.p.s. Grazie jackass ;)
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Dai Folco la organizziamo un'uscita Campania woot :party2: :wynar: woot ( poi se c'è qualcun'altro va bene uguale 25.gif )
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Questo WE lo salto, mi sento una zoza e il meteo non promette nulla di buono...
Iscriviti alla mailinglist campana figlia della Lissta nazionale, la www.tavesuvio.it
spesso s'organizza qualche giretto simpatico, le foto che ultimamente ho postato sono le uscite che ho fatto con loro ;)
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grande folco!!i giretti invernali nella neve sono i piu gratificanti!mi permetto di dare 2 consigli in merito
1 calzature per uscite al freddo
uso da anni un paio di scarponcini della timberland(pagati 24,90 eur 5 anni fa in super offerta costavano mi pare 180),di questi tempi a inizio primavera si trovano delle buone occasioni,caldissimi,comodissimi,impermeabilissimi voto 10!gli stivali da cross a mio avviso sono piu una rottura che altro senza contare che ti si congela il piede
2 pneumatici io con le scorpion trail mi trovavo benissimo(le avevo sulla mia ex moto) andavo benissimo su bitume molto bene su sterrati bene a temperature rigide(-6 -7)una volta mi sono buttato in un 30 40 cm di neve(pressione 1,7 ant 1,8 post)arrancava come un same!
secondo me sono l ideale per le nostre moto, ottime su asfalto(anche bagnato) piu che soddisfacenti per sterrati se invece si fa solo asfalto le anakee2 sono un gradino sopra
CIao Diego
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Per le scarpe sto ovviando, dopo 220 interrotti km di temporale mi son deciso e a breve riacquistero' degli stivali, gli ultimi li consumai...
le scorpion trail che monto sono prettamente stradali, ti portano su strade bianche e mule facili, ma sul viscido o dove l'aderenza e' precatia la mancanza di un vero tassello si sente. All'epoca ero inceciso se prendere le validissime heidenau k60, poi pensando di fare un turismo prettamente bituminoso ho optato per le Pirelli, in futuro magari si ripresentera' l'amletico dubbio.
come prossima modifica vorrei sistemare un pò le sospensioni, almeno molle ed olio per la forca e molla nuova x il mono, ma per il momento son fermo (a breve m'arriverà na castagna di tasse...).
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Prima di un eventuale cambio delle molle ho voluto provare la semplice sostituzione dell'olio, anche perché quello che c'era ormai pareva acqua.
Di serie "for XLV650 : 5w fork oil and 542cc and at a level of 141mm each leg", rispettando questi livelli sabato (grazie anche alla superdisponibilità di un amico) ho mixato 1 parte di 15W e 2 di 5W, in modo da indurire di poco la sospensione (ho ottenuto un olio 8W circa) migliorando un pelo il comportamento stradale senza stravolgere il compromesso on/off che distingue la moto.
Su di un forum inglese per TA leggevo che con le molle di serie un ottimo equilibrio lo si ha col 7,5W.
(https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/458136_3981210618670_1967168180_o.jpg)
Ho avuto modo di guidare poco, una 30ina di km a zonzo per la città, però si sente molto la differenza, vuoi anche perché l'olio sostituito era proprio acquetta...
La forcella affonda un pelo meno, ma copia bene il manto stradale, e l'assorbimento delle sconnessioni è ben altra cosa.
Spero di fare qualche giretto a breve in modo da trovare un miglior equilibrio rispetto all'attuale (devo regolare meglio il mono).
Cmq, ci voleva proprio :)
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Ciao, ti consiglio di mettere dei distanziali da 12 mm per aumentare il precarico delle molle come riportato sulla lissta:
http://tecnica.transalp.it/faidate.php?id=139
Io li ho fatti realizzare in alluminio da un amico tornitore e la situazione è cambiata parecchio, soprattutto in frenata e devo ancora sostituire l'olio.
Se metti i distanziali, avrai bisogno di un olio sae 15 per contrastare la forza delle molle precaricate in fase di estensione.
Infatti con l'olio originale in compressione sono molto soddisfatto ma in estensione si sente troppo l'effetto molla.
Io non faccio off, ma credo che con questa soluzione non dovrebbero esserci particolari problemi.
Qualche mio amico è arrivato addirittura ad un sae 20.
Appena cambio l'olio vi aggiorno.
Ho già preso 2l di sae 15.
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mmh sperimenteremo ... grazie della dritta socio !
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Ciao Folco,
son venuto a "trovarti" sul tuo topic: complimenti per la moto, bellissima!
E bellissime alcune soluzioni che hai adottato. 61.gif
Ho montato anch'io un kit xenon sulla mia e devo dire che non é poi malaccio.
Mi interesserebbe peró avere qualche dettaglio sulla tua modifica del faro, per capire se sia in grado di farla anch'io o se mi convenga tenere il kit che ho ora.
Me li spieghi i vari passi, quando hai due minuti?
Lo stop, poi, lo hai cambiato o hai solo usato una lampadina a led?
Come ti trovi con l'MRA Touren?
Grassieee!!! ;) :wtg:
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Grazie :) fan sempre piacere due complimenti :D
Il faretto fu letteralmente immerso.
Per il lenticolare posso suggerirti di googlare "RETROFIT", è una procedura molto diffusa negli States per convertire fari a parabola in lenticolari.
Io son partito da un faro di una opel o una merc,non ricordo so passati 3 anni, recuperato per 10euro allo scasso e con ampio impiego di santi e madonne ho realizzato un cilindretto cavo filettato (per far passare i cavi della lampadina) delle dimensioni della parte inferiore di una H4, il tutto l'ho saldato a cannello al fondo del lenticolare, la parte che sporge, come una comune lampadina, viene stretta da una ghiera con fermo a vite, ulteriormente bloccata dalla molletta metallica di serie.
Le coperture plastiche le presi su ebay, si trovano in base alle dimensioni della lente. Idem ballast e lampadina hid.
Fui fortunato perchè trovai un lenticolare con la ghigliottina ad elettrocalamita, in pratica la lampada è fissa e si abbassa una paratia per consentire la diffusione della luce in un'ulteriore porzione di parabola. altrimenti dovresti ingegnarti con un h4 hid elettrocalamitata ma sorgono problemi perchè lo spazio interno del lenticolare è minimo.
Il fascio di luce ovviamente è tagliato, non diffuso come una parabola; se illumino un muro vedo il netto taglio che fa la paratia al fascio in orizzontale.
Tra acquisti e lavori fatti fare, non superai i 50 euro.
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Posto qualche foto scattata la (sigh) trascorsa estate
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Il biondo con la faccia da truce in sella al rombante custom blu è quel hell's angel di mio nipote Lorenzo (3 anni) ...
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foto bellissime!...una domanda ma l'olio delle forche l'hai cambiato a quanti km?
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La Lancia Stratos, il pesce, la costa, il mare, ma soprattutto, IL COCCODRILLO legato sul portapacchi 5.1.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif
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JAck l'olio l'avro' cambiato che avevo circa 30mila km ...
Murdock il coccodrillo era un must, fui anche fermato dai caramba... fini' tutto in una grossa risata corale ahahaha !!!
La canoa non riuscii a caricarla però :P
Dio quanto mi manca il cilento :dry: !!!
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Ciao Folco,
ma tu hai forato la carena per fissare i faretti?
Com'é il fascio di luce rispetto a quando li avevi montati bassi, é piú "sfruttabile"?
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a me piace tantissimo il cartello di divieto con la citazione della Divina Commedia Dantesca!! :reading:
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Quel cartello si trova su di una spiaggia cilentana dove un pastore di nome saverio vive con le sue capre.
Se vai lì ti ospiterà come un figlio offrendoti carne al vino, verdura dell'orto e vinello paesano il tutto condito da un sottofondo musicale che varia da janis joplin a woodstock !!!
praticamente il paradiso :D
@ ricky971
in basso i faretti un paio di volte han preso dei sassi in off, o una pedata...
per non fracassarli li ho spostati lì.
Sotto al faro, forse x via dei miei 90kg di peso, un paio di volte han toccato il parafango in discese ostiche (sempre andando per boschi)...
come luce utile credo che in alto si guadagni qualcosa, ma cmq van regolati un pelo bassi.
p.s. le mie carene da battaglia le ho bucate si !
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Ciao Folco,
dopo alcuni "smanettamenti" col dimmer che ho montato io
(questo: http://www.ebay.it/itm/12V-Mini-LED-Controller-Dimmer-for-3528-5050-Sinlge-Color-Car-LED-Strip-L51-/380473243993?pt=Led_e_Neon&hash=item5895f8f959)
ho capito che i "giocattolini" devono stare in casa, negli acquari, e non su una moto!
Belline le funzioni strobo etc., ma praticità pari a zero, sia nella regolazione, sia nell'accensione/spegnimento.
Ho deciso quindi di accantonare l'enorme investimento fatto e di utilizzare un dimmer come il tuo
(questo: http://www.ebay.it/itm/12V-8A-LED-Light-Dimmer-Brightness-Adjustable-Bright-Controller-Single-Color-L07-/380473258574?pt=Led_e_Neon&hash=item5895f9324e).
Ho però, non una, ma ben due domande da farti! :aiuto: secret.gif
1- ho letto nei tuoi post che, oltre al dimmer in questione, hai montato anche un interruttore; è uno scrupolo in più oppure quel dimmer non è proprio in grado di spegnere completamente i faretti, quando si gira tutta la manopola su off?
2- credo che tu lo abbia installato sul plasticone grigio, di fianco al quadro strumenti (che è la posizione in cui lo vorrei installare); come hai fatto per renderlo stagno?
Grazie Folco, sei una miniera d'info!!! :dry:
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Esatto, io presi proprio quello, ma mi fu consegnato troppo tardi, stavo per partire per la croazia e non lo installai più.
Ho fatto qualche prova in seguito però, effettivamente riesce a spegnerli del tutto i led.
Lo switch a monte cmq l'avrei installato, cosi, mettendo il dimmer al 50% avrei avuto i faretti pronti in caso di necessità (galleria, zone buie...) senza dover ogni volta regolare l'intensità con la rotella (è più veloce una levetta da attivare). Il piano era usare il dimmer per regolare il fascio ma conservare l'interruttore per accendere e spegnere.
Per isolarlo dall'acqua avrei optato per la classica soluzione da elettrotecnico amatoriale : il bagno nel silicone ! Una volta ricoperta la scheda (se apri lo scatolotto vedi che la scheda è minuscola,potevano farlo la metà l'involucro) facendo attenzione a non siliconare anche la rotella, credo si faccia una sufficiente impermeabilizzazione.