Passione Honda On-Off
Honda Transalp XLV => Elaborare la Honda Transalp => Topic aperto da: warrel79 - 07 Giugno 2011, 19:37
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Stavo guardando se c'era la possibilità di montare il mono del ta 650 sul ta700 questo perchè alcuni produttore di mono Aftermarket vedi Bitubo hanno in catalogo solo il mono per il 650 ma cosi a prima vista il mono mi sembra identico per i due modelli, che dite?
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scusa warrel ma ti conviene montare bitubo visto che la ohlins produce il mono per la tua?
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emo-10 emo-10 emo-10
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emo-10 emo-10 emo-10
te cito emoass woot
Il fatto è che l'Ohlins costa più di 750 euro perche' è fighissimo, il Bitubo ha anche il modello da 450 euro-
Oh Murdock ma il pomello dell'ohlins ha la stessa funzione della vite di regolazione ( regolabile con cacciavite ) che c'e' sull'originale?
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Te rispondo io
NO, il pomellone serve a precaricare la molla!!
Praticamente svolge in maniera idraulica, cio che la ghiera fa in maniera meccanica!! fiori
ah si, anke un po di emoass
ke non guasta mai!!!
fiori
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deduco quindi che alzi e abbassi la moto cosi....e invece per indurire e ammorbidire l'ammortizzatore?
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Hai comunque le ghiere metalliche, ma con il vantaggio che con il precarico idraulico puoi gestire in maniera "immediata" il lavoro del mono sulla base dei carichi...
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deduco quindi che alzi e abbassi la moto cosi....e invece per indurire e ammorbidire l'ammortizzatore?
Il pomellone agisce sul precarico della molla, non la alza né l'abbassa semplicemente "indurisce" la molla che, quando è più dura fa abbassare meno la moto (sto semplificando molto soprattutto nella terminologia = questa precisazione è indirizzata a Remo :slayer: noto pignolino plane.gif)
La vite che si trova sul fianco invece agisce sul ritorno idraulico in compressione del mono...
Se non ti vuoi svenare con un Ohlins, prova a vedere la FG Gubellini che ha prodotto un mono dedicato alla TA 700 secret.gif
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il Gubellini l'ho visto, solo che alla fine con il pomellone del precarico costa uguale all'Ohlins
Ha cmq anche quello che costa qualcosa meno