Passione Honda On-Off

Motonews => Motor Sport News => Topic aperto da: Murdock - 18 Maggio 2012, 08:44

Titolo: No comment
Inserito da: Murdock - 18 Maggio 2012, 08:44
http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2012/05/17/news/stoner_ritiro-35336343/

 scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch

LE MANS (Francia) - Altro che "ogni figlio è un secondo in meno al giro" come sosteneva Enzo Ferrari: nel caso di Stoner, l'arrivo dell'erede lo ha spinto ad abbandonare di colpo le corse. La notizia era nell'aria da qualche settimana ma oggi è stata ufficializzata dalla stessa Honda, in un laconico comunicato: "Casey - ha spiegato il più grande costruttore di moto del mondo - ha appena annunciato che il 2012 sarà il suo ultimo anno nel Motomondiale. Speriamo sia un anno fantastico".

Altro che fantastico. L'anno per la Honda si trasforma in un inferno perché di fatto, da oggi si apre la caccia al nuovo pilota di punta. Dando infatti per scontato che Stober, oggi in testa alla classifica della MotoGp con 66 punti grazie a 2 successi nelle prime 3 gare dell'anno, non abbia difficoltà a vincere il suo terzo mondiale, il problema della sua successione è enorme. E, onestamente, in Honda nessuno se lo era mai posto visto che Casey è un bimbo: ha solo 26 anni.

Invece no: Stoner si ritira. Per stare con la famiglia. Un bel gesto, che dimostra ancora una volta come i due mondi - quello di casa e quello delle piste - siano inconciliabili. Proprio la scorsa settimana lo stesso Casey aveva cercato di spiegare il concetto:" Quando corro - aveva detto - devo sforzarmi al massimo per non pensare a mia moglie e a mia figlia. Altrimenti mi deconcentro e non riesco a fare i tempi. L'unica soluzione che ho trovato è quella di non pensarci". Facile quando sei a 300

allora su un missile che pesa meno di 200 kg e che ha 250 cavalli, ma quando scendi? Quando sei ai box? Quando parli con i meccanici? Quando viaggi? E' un'impresa impossibile, ovvio, perché i pensieri corrono, più veloci di qualsiasi moto, più veloci anche di Casey Stoner.

"Dopo un lungo periodo di riflessione e numerose discussioni con mia moglie e la mia famiglia - ha così spiegato il pilota - ho deciso di smettere alla fine della stagione. Dopo tanti anni in questo sport che amo e dopo tutti i sacrifici fatti, non sento più la passione per continuare e credo sia meglio fermarmi. Dicono che uno rallenta quando si sposa - ha concluso - ma nel primo anno di matrimonio ho vinto il mio primo titolo. Quando ho scoperto che sarei diventato padre, ho vinto il mio secondo titolo. Non credo che tutto questo incida sulla tua velocità".

Sarà, ma una cosa è certa: il "Canguro Mannaro", il pilota freddo e determinato che fa a pezzi gli avversari in pista si è arreso. E ha dato priorità a sua moglie e a sua figlia Alessandra. Un gesto in fondo comprensibile per noi umani, ma non per quello delle corse che di umano ha ben poco. "Il ritiro di Casey non farà bene alla MotoGP" ha infatti commentato Jorge Lorenzo, mentre Rossi, triste in volto, ha spiegato che "perdiamo un grande rivale e un grande pilota. Il mio futuro? Voglio continuare a correre per almeno altri due anni in Motogp, non mi ritirerò prima del 2014". E' vero, i due fuoriclasse di Yamaha e Ducati hanno ragione. Ma è bello - ogni tanto - scoprire che il grande campione, l'uomo dalle gesta impossibili, qualche volta ragiona con la testa dei comuni mortali. Da oggi, si accettano scommesse, Casey avrà molti più tifosi di quelli di sempre: è più facile, per tutti, riconoscersi in uno così piuttosto che in un marziano che corre dopo una caduta rovinosa, dopo la morte di un amico, dopo aver abbandonato una vita normale.
Titolo: Re:No comment
Inserito da: Toro65 - 18 Maggio 2012, 08:55
http://www.moto.it/MotoGP/stoner-non-mi-diverto-piu-a-correre.html

LE MANS – Prima la butta lì quasi come se niente fosse: “A fine stagione mi ritiro”, poi Casey Stoner sputa veleno contro l’intero paddock, contro la MotoGP, contro la Dorna, contra la Ducati. Lo fa alla sua maniera, senza alzare mai la voce, ma con grande fermezza, solo con qualche lacrima trattenuta a fatica.

“Nel 2013 non correrò più in moto, voglio fare cose differenti nella vita. Non è una decisione di questi mesi, ma è da tanto che ci penso e che ne parlo con la mia famiglia e mia moglie, anche se soltanto dopo il GP del Portogallo ho fatto la mia scelta definitiva. Non me la sento più di continuare, per una serie di motivi: è meglio ritirarsi adesso, anche se, naturalmente, finirò il campionato per onorare il contratto con la Honda e con i miei meccanici”.

Si fa fatica a farsene una ragione, ma Casey – due titoli mondiali, 42 vittorie, di cui 35 in MotoGP, 82 podi (62 in MotoGP), 39 pole (35 in MotoGP) – ha le idee ben chiare. E, come suo solito, non ha nessuna paura ad esporle chiaramente. E duramente.

“Ho sempre amato le moto e le corse, ma nel 2009, quando fui costretto a saltare tre GP per problemi fisici, poi individuati nell’intolleranza al lattosio, ho capito tante cose: in quel periodo sono state dette su di me un sacco di falsità, in molti mi hanno mancato di rispetto. Ho capito quanto sia importante la salute e la mia famiglia, mentre tutto il resto, compreso i soldi, conta poco.
“Non è il campionato del mondo che amo, c’è poco rispetto per i protagonisti di questo sport”
Non mi diverto più a correre qui, non mi piace la direzione che ha preso il campionato: tutto sta diventando noioso. Bisognerebbe fare qualcosa, ma la situazione non cambierà per molto tempo: ci sono poche moto ufficiali, con due campionati separati. Questo è un campionato prototipi, le CRT non c’entrano nulla: non è il campionato del mondo che amo, c’è poco rispetto per i protagonisti di questo sport. So che probabilmente nessuno ha mai smesso a questo punto della carriera, a soli 27 anni: molti piloti vanno avanti per soldi o fama, ma a me non importa nulla. Nel 2007 ho coronato il sogno di vincere un mondiale: ho amato tanto questo sport, ma adesso non ha più senso continuare”.

UN “PAZZO” DA AMMIRARE
Una decisione più che rispettabile, presa alla sua maniera: quasi una “pazzia”, soprattutto considerando che siamo solo alla quarta gara. In molti si sarebbero limitati a comunicarlo – forse - alla squadra, per poi annunciarlo a fine stagione, ma lui non ha aspettato un secondo a farlo sapere al mondo. “Non aveva senso mentire” commenta tranquillamente. Uno con le palle, insomma, come aveva già dimostrato in passato, quando non aveva paura di mettersi contro il mondo criticando Valentino Rossi. Nel suo anomalo annuncio, Stoner ha toccato parecchi temi, con tesi più che condivisibili: purtroppo si sta facendo di tutto per rovinare uno sport meraviglioso. Il ritiro del più forte pilota di questo periodo è un brutto colpo per tutto il campionato: purtroppo solo l’ultimo in ordine di tempo.

 
Titolo: Re:No comment
Inserito da: varhonda - 18 Maggio 2012, 09:11
NON una parola ai suoi sostenitori..................... fiori 61.gif 61.gif 61.gif
un comunicato stampa pieno di IO, IO, IO ..............

Non condivido queste scelte, personaggi che cavalcano le scene di ciò che per tantissimi è un miraggio, si appropriano della notorietà, esprimono il proprio talento e poi ti lasciano li con la bava alla bocca, come un coito interrotto, .....................  62.gif 62.gif
Titolo: Re:No comment
Inserito da: tito80 - 18 Maggio 2012, 09:40
ha senso quello che ha detto,che corre a fare un campionato prototipi senza più prototipi....per non parlare di moto2..bella da vedere ma che dire...un campionato mono marca!?!...
Titolo: Re:No comment
Inserito da: Folco - 18 Maggio 2012, 09:51
Una persona perbene da ammirare.
L'ho rivalutato molto nell'ultimo paio d'anni, passato da rivale a tifoso, mi piace molto la sua maturità.
Io lo appoggio.
Hai vinto due volte il titolo, hai battuto il dio in terra del motociclismo, hai una bella moglie e na figlia piccoletta appena nata... se non ti diverti più, inutile fare il mercenario.
Ti stimo Casey !!!
Titolo: Re:No comment
Inserito da: JEKYLL7 - 18 Maggio 2012, 10:37
E' una scelta di vita ... Condivido la priorità alla famiglia e se non trae più piacere nel correre e' meglio che termini da Campione.  888.gif
Titolo: Re:No comment
Inserito da: Folco - 18 Maggio 2012, 10:47
Che poi inizia la fase inevitabile di declino (vuoi per le nuove leve che incalzano, vuoi per l'età, etc) e sei costretto a dire che "la moto non va un cacchio" per giustificare posizioni vergognose in classifica...

almeno casey ne esce con stile, e con un paio di schiaffi morali a rossi non da poco, lui la ducati la portava sempre a podio, rossi finora c'ha solo attaccato su 3 figurine ma altro mi pare nn abbia fatto.
Titolo: Re:No comment
Inserito da: jackass - 18 Maggio 2012, 11:03
tifo rossi , abbastanza da essergli ancora tifoso nonostante sto periodo,quindi tantissimo , sono un semper fidelis ....però stoner ha detto delle robe sagge,se ne frega della politica schifosa brucia soldi della dorna e sulla moto gp in generale, lui ha tutto quello che può volere una persona quindi ammiro il suo coraggio nell'aver preso una tale decisione . Se fossi un suo tifoso ci sarei rimasto molto male però.
Titolo: Re:No comment
Inserito da: Murdock - 18 Maggio 2012, 11:09
Secondo me in lui, manca proprio il rispetto dei suoi tifosi.
Sono e sarò sempre tifoso del "dio in terra del motociclismo moderno", e prima di dire che Rossi è finito e che accampi scuse, credo sarebbe meglio pensarci su un pochino.
Basta guardare come si comportano le moo nelle curve, Honda e Yamaha sembrano delle libellule, Ducati un cancello......  emoass emoass emoass
Titolo: Re:No comment
Inserito da: silmen - 18 Maggio 2012, 11:12
Approvo la sua decisione, che essendo personale, e' solo sua..i tifosi se ne faranno una ragione, anche se sembra che abbia un atteggiamento distaccato con le corse, e' giovane ma con la testa da adulto..ha fatto gia' tanto, si godra' la vita come pochi   fiori fiori
Titolo: Re:No comment
Inserito da: Murdock - 18 Maggio 2012, 11:13
Approvo la sua decisione, che essendo personale, e' solo sua..i tifosi se ne faranno una ragione, anche se sembra che abbia un atteggiamento distaccato con le corse, e' giovane ma con la testa da adulto..ha fatto gia' tanto, si godra' la vita come pochi   fiori fiori

Sicuramente, anche perchè con una famiglia, e giovane com'è, fa ancora in tempo a cambiare idea (vedi Raykonen in F1)  fiori fiori
Titolo: Re:No comment
Inserito da: JEKYLL7 - 18 Maggio 2012, 14:31
Stoner è sicuramente un grande campione.

Comunque ...

FORZA VALE !!!
Titolo: Re:No comment
Inserito da: bart - 19 Maggio 2012, 21:39
Secondo me in lui, manca proprio il rispetto dei suoi tifosi.
Sono e sarò sempre tifoso del "dio in terra del motociclismo moderno", e prima di dire che Rossi è finito e che accampi scuse, credo sarebbe meglio pensarci su un pochino.
Basta guardare come si comportano le moo nelle curve, Honda e Yamaha sembrano delle libellule, Ducati un cancello......  emoass emoass emoass
:slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer:
Stoner è sicuramente un grande campione.

Comunque ...

FORZA VALE !!!
:slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer:
Titolo: Re:No comment
Inserito da: andreauò - 19 Maggio 2012, 23:08
Tifo Rossi, non riesco a far diversamente. Ma Stoner è ormai da un bel pò (e lo vediamo tutti, a prescindere dalle simpatie di ognuno) il miglior pilota e una persona degna di molta stima, ora più di prima... E' sempre stato un pilota corretto, quando vince non esalta se stesso e quando le cose sono andate meno bene non ha mai tirato fuori scuse e dato colpe ad altri. Tornato alle gare dopo il periodo di malattia, molti al posto suo si sarebbero "tolti il sassolino", lui nulla, giù a vincere col sorriso ma in silenzio... Con lui se ne va un pezzo importante della motogp. Solo l'idea di veder Lorenzo ricominciare a vincere..
Titolo: Re:No comment
Inserito da: JEKYLL7 - 20 Maggio 2012, 15:01
 toot
 toot
 toot

ALE' VALE C'È !!!  25.gif E ha ancora tanta voglia di giocare !!!   10.gif

Titolo: Re:No comment
Inserito da: BoboNero - 20 Maggio 2012, 15:04

Italians do it better  emoass

Titolo: Re:No comment
Inserito da: Murdock - 20 Maggio 2012, 15:06

Italians do it better  emoass

 25.gif woot toot 25.gif woot toot 25.gif woot toot 25.gif woot toot 25.gif woot toot 25.gif woot toot 25.gif woot
Titolo: Re:No comment
Inserito da: bart - 20 Maggio 2012, 16:00
 woot :beer: toot 25.gif 25.gif 191.gif 191.gif :beer: toot
Titolo: Re:No comment
Inserito da: jared84 - 20 Maggio 2012, 21:40
Se qualcuno ha ancora dubbi su Rossi,dopo oggi,parli ora o taccia per sempre..

quanto a stoner,quando si può vivere di rendita è più facile scegliere..e pochi hanno questa possibilità. <non vedo cosa ci sia da stimare,rifiuta tanti soldi,onore,ma non è attualmente nel mezzo di una strada...
onore ha chi dal nulla si è fatto un mazzo tanto per arrivare all'apice,bayliss.. o chi ha 33 e passa anni,aldilà dei soldi,ha ancora la voglia di un ragazzino al debutto(o quasi),rischiando la vita..questi sono esempi di vere leggende del motociclismo.
 stoner no,lasciatelo stare,un campione,ma non entrerà mai nella leggenda...lascierà il tempo che trova.

Approvo la sua decisione, che essendo personale, e' solo sua..i tifosi se ne faranno una ragione, anche se sembra che abbia un atteggiamento distaccato con le corse, e' giovane ma con la testa da adulto..ha fatto gia' tanto, si godra' la vita come pochi    fiori fiori
sicuro che la decisione è solo sua...?
chissà perchè odia le crt..forse perchè livellano le prestazionie non avrebbe più modo di fare la differenza..
i suoi tifosi? quali? quelli veri sono pochi. gli stessi che nel '10 tifavano lorenzo o in passato biaggi o gibernau..piuttosto sono detrattori di rossi..
l'ultima frase la condivido..è il motivo principale che gli ha dato la possibilità di scegliere..

un vero campione si mette in discussione,accetta nuove sfide,si rinnova,cerca nuovi stimoli...accetta le critiche,e soprattutto cerca di imprimere il suo nome nella storia..
Titolo: Re:No comment
Inserito da: BoboNero - 20 Maggio 2012, 22:06

  7.gif    61.gif 61.gif 61.gif
Titolo: Re:No comment
Inserito da: Murdock - 21 Maggio 2012, 08:29
 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif
Titolo: Re:No comment
Inserito da: Bastard Inside - 21 Maggio 2012, 17:04

un vero campione si mette in discussione,accetta nuove sfide,si rinnova,cerca nuovi stimoli...accetta le critiche,e soprattutto cerca di imprimere il suo nome nella storia..

...infatti, Stoner si è messo in discussione e ha fatto una scelta: la famiglia, la vita lontana dall'ipocrisia delle corse, l'affetto degli amici veri.
Anche lui cerca nuovi stimoli in una vita nuova e completamente diversa; ha detto che ha altri progetti, ma non li rivela perchè appartengono solo a lui, a sua moglie e a sua figlia.
Stoner ha accettato ogni tipo di critica (vi ricordate quando lo chiamavano "rolling Stoner" per le frequenti cadute??) ed è andato avanti fino a diventare un grande campione!
Ha già impresso il suo nome nella storia e, ciò nonostante, a lui sembra interessare davvero poco!!
Del resto, non è la prima volta che grandi campioni o mostri sacri dello spettacolo lascino tutto per vivere una vita nuova (vedi Battisti, Mina, ecc. nel campo della musica).
Quindi, rispettiamo la sua scelta e non giudichiamolo...ringraziamolo per i duelli con Rossi, per i suoi temponi da extraterrestre e per il suo sprezzo dei soldi e della notorietà!! Grande Stoner.......e FORZA VALENTINO, SEMPRE!!!!  25.gif
Titolo: Re:No comment
Inserito da: jared84 - 21 Maggio 2012, 20:13

un vero campione si mette in discussione,accetta nuove sfide,si rinnova,cerca nuovi stimoli...accetta le critiche,e soprattutto cerca di imprimere il suo nome nella storia..

...infatti, Stoner si è messo in discussione e ha fatto una scelta: la famiglia, la vita lontana dall'ipocrisia delle corse, l'affetto degli amici veri.
Anche lui cerca nuovi stimoli in una vita nuova e completamente diversa; ha detto che ha altri progetti, ma non li rivela perchè appartengono solo a lui, a sua moglie e a sua figlia.
Stoner ha accettato ogni tipo di critica (vi ricordate quando lo chiamavano "rolling Stoner" per le frequenti cadute??) ed è andato avanti fino a diventare un grande campione!
Ha già impresso il suo nome nella storia e, ciò nonostante, a lui sembra interessare davvero poco!!
Del resto, non è la prima volta che grandi campioni o mostri sacri dello spettacolo lascino tutto per vivere una vita nuova (vedi Battisti, Mina, ecc. nel campo della musica).
Quindi, rispettiamo la sua scelta e non giudichiamolo...ringraziamolo per i duelli con Rossi, per i suoi temponi da extraterrestre e per il suo sprezzo dei soldi e della notorietà!! Grande Stoner.......e FORZA VALENTINO, SEMPRE!!!!  25.gif

Si concordo mah...a parte che non è proprio nelle stesse condizioni di un cassintegrato di melfi senza un prospettiva futura..quando hai le spalle "coperte" certe decisioni,anche se apparentemente sembrano degne di stima,riescono comunque più semplici..
Lo so che è brutto buttarla i questa prospettiva ma mi viene spontaneo...non lo giudico ok però,non chiamiamolo fenomeno per piacere..un grande campione si,ma della leggenda non ha proprio nulla che gli assomigli...

Negli annali del motociclismo rimarranno altri,Agostini,Schwants,Spencer Doohan,Foggy Bayliss, Vale..ma anche uomini che hanno vinto meno ma hanno dato se stessi e tanto a questo sport, penso a Loris Capirossi,Biaggi,il mitico Marcellino Lucchi..e ne cito solo alcuni a caso..
Stoner,a parte lo stile di guida,ha reso la motogp simpatica come una tribuna elettorale..secondo me ha anche molti demeriti
Titolo: Re:No comment
Inserito da: jackass - 21 Maggio 2012, 20:32
toot
 toot
 toot

ALE' VALE C'È !!!  25.gif E ha ancora tanta voglia di giocare !!!   10.gif


siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!  :wynar: finalmente , anche se ha avuto qualche possibilità solo perchè era sul bagnato ...stoner ...stoner chi???  score.gif
Titolo: Re:No comment
Inserito da: Murdock - 21 Maggio 2012, 20:38
 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif
Titolo: Re:No comment
Inserito da: jared84 - 21 Maggio 2012, 21:06
...stoner ...stoner chi???
quello che a fine gara ha rivangato laguna seca'08..gli brucia ancora...perchè sa benissimo che le prenderebbe da un Rossi nelle condizioni adatte.
Si ritira ora perchè ha paura che cambino gli equilibri in futuro e rischi di buscarne come ieri..è solo un parac@@o altro che.
Titolo: Re:No comment
Inserito da: Murdock - 21 Maggio 2012, 21:08
 fiori fiori fiori fiori fiori fiori fiori fiori fiori fiori fiori fiori
Titolo: Re:No comment
Inserito da: Toro65 - 21 Maggio 2012, 21:25
Vedo che manca un po di obbiettività.....
Titolo: Re:No comment
Inserito da: jared84 - 21 Maggio 2012, 21:34
Ne è mancata pure troppa invece,fin'ora,nei confronti di Rossi. Ma i nodi vengono al pettine..
E non raccontiamoci la storiella che la Ducati va bene sull'acqua per piacere, Hayden e compagnia bella ieri hanno fatto pena come al solito..la differenza l'ha fatta qualcun'altro..

Quanto a Stoner e l'intervista dopo gara"gli ultimi 4 giri sono stati davvero pericolosi"..ma che pensa di essere alle giostre? Gli disse bene Vale dopo Laguna Seca..queste sono le gare Casey..il fatto è che è abituato a stare da solo davanti non gli torna che qualcuno a pari mezzo gli si infili di traverso..forse è questo che non gli piace più della motogp?

P.s. nel piatto dove oggi sputa ci ha guadagnato anche lui fino a oggi...non faccia tanto il fenomeno và.. score.gif score.gif
Titolo: Re:No comment
Inserito da: Bastard Inside - 21 Maggio 2012, 23:26

Si concordo mah...a parte che non è proprio nelle stesse condizioni di un cassintegrato di melfi senza un prospettiva futura..quando hai le spalle "coperte" certe decisioni,anche se apparentemente sembrano degne di stima,riescono comunque più semplici..
Lo so che è brutto buttarla i questa prospettiva ma mi viene spontaneo...non lo giudico ok però,non chiamiamolo fenomeno per piacere..un grande campione si,ma della leggenda non ha proprio nulla che gli assomigli...


..Stoner ha ricevuto un'offerta esagerata dalla Honda. avrebbe potuto accettare solo per soldi..soprattutto ora che non c'è  nessuno (escluso Lorenzo, forse..) che possa stargli dietro! Si è ritirato pur potendo mettere le mani su tanti tanti soldi! E' vero...ha le spalle coperte,anzi, copertissime....ma non se n'è andato perchè teme un cambiamento degli equilibri. Non credo che l'anno prossimo Valentino torni ad essere competitivo, soprattutto se resta in Ducati.
Hai citato tanti campioni e tutti resteranno nella Storia, Valentino prima di tutti....ma anche Stoner ha dimostrato di valere e, simpatico o antipatico che sia, il segno l'ha lasciato.
Titolo: Re:No comment
Inserito da: jared84 - 22 Maggio 2012, 09:36
..Stoner ha ricevuto un'offerta esagerata dalla Honda. avrebbe potuto accettare solo per soldi..soprattutto ora che non c'è  nessuno (escluso Lorenzo, forse..) che possa stargli dietro! Si è ritirato pur potendo mettere le mani su tanti tanti soldi! E' vero...ha le spalle coperte,anzi, copertissime....ma non se n'è andato perchè teme un cambiamento degli equilibri. Non credo che l'anno prossimo Valentino torni ad essere competitivo, soprattutto se resta in Ducati.
Hai citato tanti campioni e tutti resteranno nella Storia, Valentino prima di tutti....ma anche Stoner ha dimostrato di valere e, simpatico o antipatico che sia, il segno l'ha lasciato.

Ok,ma è anche il modo con cui l'ha fatto su cui ti invito a riflettere..inutile che ci si giri intorno,su quel mondo dove sputa ha mangiato e ci sta mangiando..
Se è arrivato dov'è,è anche grazie a tutto il circus,a Dorna,Ezpeleta,Cecchinello,Ducati,Honda e Suppo che ha creduto in lui,che gli han dato la possibilità di esprimersi e dimostrare il suo talento..e come li ripaga? sparando a zero..
Curioso che quando Valentino fa una sfogata contro Ducati è definito un bollito,finito esaltato ingrato ecc mentre Stoner lo ha fatto ed è stato considerato un eroe.
Si accorge solo ora che ci sono interessi dietro,business ecc...ma dai..non siamo scemi noi e non lo è lui..
Quando ha capito che le cose sarebbero cambiate ha chiuso baracca e burattini e ha detto basta,chiudendo da eroe...facile...scommettere sul suo futuro gli riservava meno certezze a quanto pare e se ce l'ha tanto con questo mondo poteva chiudere l'anno scorso e rifiutare pure i soldi di quest'anno se vogliamo buttarla sul piano economico.
Secondo me l'erede di Rossi,pur antipatico è Lorenzo,un vero professionista in tutto.

Quanto a Vale gli è bastata una gara a pari condizioni per dimostrare ancora chi è non credo serva aggiungere altro..secondo me,se migliorano resta in Ducati,lui ama le sfide difficili,al contrario di altri,perchè danno più soddisfazione...sennò restava in Honda e vinceva facile..
Stoner senz'altro un segno l'ha lasciato ma secondo me non così indelebile!
Titolo: Re:No comment
Inserito da: Folco - 22 Maggio 2012, 09:45
mettiamo da parte il bieco fanatismo stile ultrà da stadio per favore ?!

stoner non ha sputato in nessun piatto, nè insultato chi gli paga la pagnotta, a differenza dell' "invincibile"...

ha vinto due mondiali, il primo dopo che s'è sposato, il secondo poco prima o poco dopo la nascita della figlia.

e' un ragazzo che viene dal nulla australiano, il suo ranch è "in culonia" per dirla facile, e non è mai stato tipo da eventi mondani o rotocalchi,
un ragazzo serio con la testa sulle spalle, ha capito che non si diverte più come un tempo, che la motogp farà la fine della F1 (dove per creare spettacolo devono superarsi ai box...) tra regole, regoline e moto insulse derivate da un tuning più o meno pesante...

restare è da mercenari quasi, andarsene, per come la vedo, e' da vero pilota.

"ho vinto, mi son divertito, ora penso ci siano cose più importanti che la gloria di una vittoria, e mi dedico alla mia famiglia".
nessuna accusa alla honda
nessuna sputazza
solo una gran serietà.

poi, il fanatismo è n'altra cosa, ma la lascio a menti rozze e dedite alla zuffa stile "maria de filippi".



Titolo: Re:No comment
Inserito da: jared84 - 22 Maggio 2012, 10:39
stoner non ha sputato in nessun piatto, nè insultato chi gli paga la pagnotta,
Ma l'hai sentita tutta la conferenza stampa o cosa??

un ragazzo serio con la testa sulle spalle, ha capito che non si diverte più come un tempo, che la motogp farà la fine della F1 (dove per creare spettacolo devono superarsi ai box...) tra regole, regoline e moto insulse derivate da un tuning più o meno pesante..
Aggiungo che ha capito che il futuro,le crt(perchè nessuno ha più soldi da investire nei prototipi) per ricreare bagarre e pubblico,livelleranno le prestazioni stile moto2...
Senza la moto migliore come fa a fare la differenza? in 125 e 250 infatti ha fatto ben poco..
che tra le tante cose abbia fiutato pure questo?

restare è da mercenari quasi, andarsene, per come la vedo, e' da vero pilota.
"ho vinto, mi son divertito, ora penso ci siano cose più importanti che la gloria di una vittoria, e mi dedico alla mia famiglia".
nessuna accusa alla honda
nessuna sputazza
solo una gran serietà.

Allora è il primo dei mercenari...se riconosce di esserlo e nonostante tutto rimane ancora per un pò. Poi con questo discorso,bel rispetto per i suoi avversari vero..a me sembra che si sia montato,e parecchio,la testa.
perchè non se ne andato via prima? facile prendersi la gloria e attirarsi le simpatie altrui così..nel virgolettato doveva aggiungere "ho vinto,mi sono divertito, ed HO GUADAGNATO un sacco di soldi facendo i mercenario"

Sarà ma a me questi eroi moderni mi convincono poco...

poi, il fanatismo è n'altra cosa, ma la lascio a menti rozze e dedite alla zuffa stile "maria de filippi".
su questa frase ti invito a riflettere maggiormente e a contare fino a dieci prima di scrivere..specie quando non si conosce con chi si ha a che fare,e l'esperienza altrui.

Concludere con il "discorso da fanatici" è il primo dei commenti banali che si pubblicano quando non si è concordi con le idee ed il pensiero altrui.
Si esprimono pareri e opinioni,giuste o sbagliate,secondo coscienza propria e senza mancare di rispetto o dare del rozzo alle persone altrui.

Quando dici di Rossi chiamandolo "invincibile" basta questo per capire da che parte stai..dall'altra parte dello stadio...il bieco fanatismo è lo stesso,solo a parti invertite.  :wtg:

Titolo: Re:No comment
Inserito da: Murdock - 22 Maggio 2012, 12:15
Qui non si tratta di fanatismo (o forse si  :P ), ma di passione.
Ci sono piloti che NON tollerano il corpo a corpo quando gareggiano, e sono per il fuga solitaria e via, mentre altri, che danno il meglio oltre che nelle fughe, nel corpo a corpo.
Sappiamo benissimo che purtroppo le gare oramai sono solo business, e più sono gli ascolti e più business c'è, ma tutti noi (io per primo), ci divertiamo di più quando ci sono gare tipo Laguna del 2008, o Le Mans di domenica scorsa, oppure quelle noiosissime gare tipo F1???
Non nascondiamoci dietro un dito, se viene a mancare chi può calamitare questi ascolti (VALENTINO in primis), la MotoGP che già è penosa va a farsi friggere.
Perchè la SBK attira ora molto di più?? Perchè è più spettacolare.
Questo per dire che un pilota come Stoner, in un ambiente + spettacolare, NON ci si trova e stop.
Titolo: Re:No comment
Inserito da: Folco - 22 Maggio 2012, 12:24
e qui ti sbagli, perchè sono "Rossiano" da anni, da quando tifavo Biaggi e il pesarese mi stupì a tal punto da farmi cambiar casacca.
come m'ha stupito un ragazzo che ha portato, dal nulla, la ducati a vincere un mondiale, cosa mai riuscita ai nostri osanatissimi piloti nostrani (Capirossi, Rossi...).

Le CRT per me sono pura cacca.
Le 250 4T sono pura cacca
Le 600 4T idem

a sto punto la motogp è morta, viva il superbike, il supersport e la superstock.
costano meno, vanno quasi uguale se non meglio in alcuni tracciati, e ogni curva ci sono 567 sorpassi diversi.

lorenzo, per risponderti sulla sua stoffa da campione, proponeva di vietare i sorpassi in curva e non so quale altra amenità solo qualche mese fa...

livellare i costi, per far vincere i team perdenti che lampi di genio non ne hanno mai, è l'esatto copione della F1.
una redbull non avrebbe mai vinto un kaizer se non fossero stati stravolti i regolamenti a vantaggio dei minipony tipo braun e company... per favore...se dev'essere la topclass, allora devono girare con missili terra aria e due ruote azzeccate sotto, della top class "porella" non ne sentivamo l'esigenza onestamente.
mi sembra tanto come se legassero i lacci delle scarpe di bolt perchè altrimenti vince sempre lui ...

Sarebbe molto semplice dire, per la gara avete a disposizione per es. 30 litri di carburante e basta.
poi, vuoi correre con la motozappa, col trattore, col triciclo...fai tu, io ti do 30litri, chi taglia per primo il traguardo amen, vince.
allora si che le corse avrebbero pure un utile nella produzione di massa, gl'ingegneri si strapperebbero i capelli per aver mezzi iperperformanti ma "con un piede nel mondo reale".
sicuro che le case sfrutterebbero ste tecnologie per produrre non più inutili moto tipo R1, che in italia saranno in 10 a sfruttare a pieno, ma mezzi un pelo meno veloci ma molto più parchi nei consumi, adotti una tecnologia simile in catena di montaggio, e con qll che vendi ti ci paghi fior di campionati.

evidentemente è molto più economico correre con le moto della lego (telaio cinese, sospensioni vattelappesca, motore a pedali...).

Discorso Stoner :
vince = eh ma c'ha la moto più forte
perde = eh ma è un pivello, si sa, nn sa stare in bagare.

come la giri la giri è un brocco, che vince per puro mazzo ... dai, se nn è fanatismo questo !

peccato che abbia dimostrato e non n una sola gara sotto l'acqua, ch'è stato capace di portare sempre a podio la sua desmosedici, cosa che al pesarese non riesce.
vuoi per le nuove leve ormai smaliziate e non più stile bimbi nell'arena (vedi pedrosa), vuoi per l'età che avanza, vuoi perchè pure lui aveva la honda superufficale, la yamahasuperufficiale....

onore al merito a stoner, giovane, veloce, e con una maturità tale da far scuola tra i nostrani frignoni.
lui critica si, ma vince, quindi puo' farlo.
se sei nelle retrovie e critichi, è solo perchè forse ti brucia il Qlo a star li dietro...
Titolo: Re:No comment
Inserito da: Murdock - 22 Maggio 2012, 12:34
come m'ha stupito un ragazzo che ha portato, dal nulla, la ducati a vincere un mondiale, cosa mai riuscita ai nostri osanatissimi piloti nostrani (Capirossi, Rossi...).

Folco ti fermo alla prima;
il primo titolo alla Ducati NON è arrivato con Capirossi, perchè quel suonato di Gibernau lo sbattè a terra assieme a Melandri nel GP di Barcellona, altrimenti quell'anno sarebbe stato suo per assoluta superiorità, anche sulla HRC ufficiale di Rossi.
Se poi ricordi, Stoner arrivò in DUcati, su forti pressioni proprio di Loris, che in lui aveva visto quello che poi è diventato, un ottimo pilota.
Stoner ha avuto la "fortuna", di trovarsi in buona parte la strada sulla DUcati spianata dall'immenso lavoro di Capirossi, e dalla ovvia inferiorità delle dirette concorrenti, altrimenti NON sarebbe proprio stato lui il 1° con la rossa...  53.gif 53.gif 53.gif
Titolo: Re:No comment
Inserito da: Murdock - 22 Maggio 2012, 12:39
Riguardo poi al discorso moto superufficiale, ti vorrei ricordare cosa era la M1 lasciata dal Biaggi, quando nel 2004 Vale decise per il salto nel buio.
Ti vorrei ricordare la 1° gara di quel mondiale a Welcome, in sudafrica, e che nonostante la vistosa inferiorità della Yamaha, riuscì comunque a battere la Honda superufficiale, che gli amici giapponesi ritenevano fosse lei a fare vincere Rossi, e non il contrario.
La stessa moto che con Biaggi sopra fece una ben misera figura....
Titolo: Re:No comment
Inserito da: bart - 22 Maggio 2012, 13:12
Riguardo poi al discorso moto superufficiale, ti vorrei ricordare cosa era la M1 lasciata dal Biaggi, quando nel 2004 Vale decise per il salto nel buio.
Ti vorrei ricordare la 1° gara di quel mondiale a Welcome, in sudafrica, e che nonostante la vistosa inferiorità della Yamaha, riuscì comunque a battere la Honda superufficiale, che gli amici giapponesi ritenevano fosse lei a fare vincere Rossi, e non il contrario.
La stessa moto che con Biaggi sopra fece una ben misera figura....
ma la M1 non era la yamaha di Valentino? Comunque che gara, la ricordo benissimo, da cardiopalma. Non c'è che dire, la motoGP senza piloti come Valentino e Stoner non ha che da perderci. La gara di domenica l'ha dimostrato. Se non ci fosse stato anche solo uno dei due sarebbe sicuramente stata piattissima...purtroppo. La cosa più divertente è stata che della vittoria di Lorenzo non importava a nessuno!  roflmao.gif
Titolo: Re:No comment
Inserito da: jared84 - 22 Maggio 2012, 13:45
come m'ha stupito un ragazzo che ha portato, dal nulla, la ducati a vincere un mondiale, cosa mai riuscita ai nostri osanatissimi piloti nostrani (Capirossi, Rossi...).

Folco ti fermo alla prima;
il primo titolo alla Ducati NON è arrivato con Capirossi, perchè quel suonato di Gibernau lo sbattè a terra assieme a Melandri nel GP di Barcellona, altrimenti quell'anno sarebbe stato suo per assoluta superiorità, anche sulla HRC ufficiale di Rossi.
Se poi ricordi, Stoner arrivò in DUcati, su forti pressioni proprio di Loris, che in lui aveva visto quello che poi è diventato, un ottimo pilota.
Stoner ha avuto la "fortuna", di trovarsi in buona parte la strada sulla DUcati spianata dall'immenso lavoro di Capirossi, e dalla ovvia inferiorità delle dirette concorrenti, altrimenti NON sarebbe proprio stato lui il 1° con la rossa...  53.gif 53.gif 53.gif

Per dirla tutta quell'anno maledetto pedrosa a momenti fece perdere i mondiale ad Hayden stendendolo e cmq,quel mondiale li non lo vinse Hayden ma lo perse Rossi e la Yamaha.
Aveva una moto che faceva 30kmh in meno e gli si ruppe due volte il motore..sennò i mondiali erano dieci..
Cmq per ma la Ducati è e resta una moto dalla filosofia sbagliata,io l'ho vista al mugello '03-'04-'05 con capirossi e bayliss sempre alla casanova-savelli a occhio nudo si vedeva la differenza quanta fatica in più facessero rispetto agli altri. A parte il suono del motore strepitoso,era un mezzo mediocre...che però Loris riusci, e nessuno dei Ducatisti gliene dà merito,a portarla quasi in trionfo nel '06.

Per rispondere a folco, non è vero che l'equazione stoner vince sulla moto migliore,io sono il primo a dire che è un gran manico,ed ha vinto su una moto tosta come la d16.
Sono convinto che oggi,anche il miglior Rossi sulla m1 farebbe fatica a battere il binomio perfetto Stoner-Honda..
Detto questo però, a me la sua uscita di scena non è piaciuta.
Un discorso be confezionato in conferenza stampa,ma che non mi incanta. Se davvero errare è umano e perseverare diabolico,allora dico,lui è più che diabolico,visto che da tempo afferma di pensare al ritiro proprio per queste cause.
Ha ragione da vendere Pernat...facile chiaccherare col senno di poi...se voleva dimostrare il carattere che ha,si ritirava lo scorso anno,chiudeva il contratto,rifiutava pure lo stipendio attuale da mercenario e in più gli pagava la penale a Honda.
Io dico che non lo avrebbe mai fatto tu??  Mica è scemo l'amico...

Cmq con tutte considerazioni personali e opinabili per carità, non c'è bisgno nè di offendere,nè dare del fanatico,rozzo o che sia...la moderazione è sempre ben accetta,io non ti ho offeso folco,rispetto le tue idee. Ti chiedo solo di rispettare le mie senza bisogno di inveire contro,che tanto non siamo a parlare di cose che riguardano la sfera personale.

Detto questo concordo sul tuo parere sulle corse..infatti secondo me Mediset ha fatto bene ad investire sulla sbk :wtg:


Titolo: Re:No comment
Inserito da: Bastard Inside - 22 Maggio 2012, 14:01

e' un ragazzo che viene dal nulla australiano, il suo ranch è "in culonia" per dirla facile, e non è mai stato tipo da eventi mondani o rotocalchi,
un ragazzo serio con la testa sulle spalle, ha capito che non si diverte più come un tempo, che la motogp farà la fine della F1 (dove per creare spettacolo devono superarsi ai box...) tra regole, regoline e moto insulse derivate da un tuning più o meno pesante...

restare è da mercenari quasi, andarsene, per come la vedo, e' da vero pilota.

"ho vinto, mi son divertito, ora penso ci siano cose più importanti che la gloria di una vittoria, e mi dedico alla mia famiglia".
nessuna accusa alla honda
nessuna sputazza
solo una gran serietà.


Quoto perfettamente quello che hai scritto!!  12(1).gif

Per quanto riguarda l'altra tua affermazione:"....il fanatismo è n'altra cosa, ma la lascio a menti rozze e dedite alla zuffa stile "maria de filippi". ", non credo ti riferissi a me e jared84 (tra noi si sta avendo uno scambio di opinioni pacato e civile...così si usa in democrazia!!)
Dico questo per stemperare un po' gli animi....mi sembrava che jared si fosse un pochino incavolato!!  007.gif
Titolo: Re:No comment
Inserito da: jackass - 22 Maggio 2012, 20:11
W L F e mettiamo tutti d'accordo?    :wub: SU SU ragazzi che tanto dal 2014 non la si guarda più la moto gp,con buona pace di molti di noi (o perlomeno me ,poveraccio deskyppato)....dico la mia su stoner , non lo tifo non mi sta simpatico e mi sembra privo di quella follia caratteristica di un paio di nostri miti nostrani ...c'è un dato da riscontrare : è un fenomeno in moto e per me il fatto che si ritiri è un dispiacere, anche se mooolto spesso ammazza le gare, con lui e rossi mi sono divertito un casino hanno fatto un gran spettacolo e meritano i miei complimenti entrambi! :fuma:
Titolo: Re:No comment
Inserito da: Folco - 23 Maggio 2012, 09:39
chiedo scusa a tutti se ho esagerato coi toni, lo riconosco, errore mio.
m'ero un pò infervorato.   :(

Titolo: Re:No comment
Inserito da: Bastard Inside - 24 Maggio 2012, 22:07
....ma figurati!!  fiori


W L F....e che Dio la benedica!!!  12(1).gif