Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 20   Vai giù

Autore Topic: Novità Honda 2012 !!  (Letto 24388 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

susic82

  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +19/-1
  • Offline Offline
  • Post: 507
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Cortemilia -CN-
  • Km: 4200
  • Moto in uso: BMW R 1200 GS ADV
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #105 il: 09 Novembre 2011, 13:25 »

Ma infatti quello che non capisco è tutto questo parlare....
questa non è una moto da mettere nei bochi!
questa non è una moto leggera? ma la moto si spinge mica!
questa non è un GS?! Normale è una Honda!
 888.gif
Connesso

La mia cara Vara 124000km...

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #106 il: 09 Novembre 2011, 13:28 »

Esatto Alberto, ci piace?? ce la possiamo permettere?? Evvai  25.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Elisa

  • Socio VCI/TCI
  • Hero Member
  • ****
  • Gradimento del post: +75/-4
  • Offline Offline
  • Post: 5616
  • Elisa
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #107 il: 09 Novembre 2011, 13:40 »

Venerdì vedremo!!!! woot
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #108 il: 09 Novembre 2011, 14:10 »

Provo a dare delle risposte, dal mio discutibilissimo punto di vista ovviamente, ma preciso che non voglio fare il detrattore del marchio o della moto, esprimo un po di delusione perchè Honda ha derluso alcune mie aspettative che credo siano abbastanza in comune con tanti appassionati.

Caro Fletcher, le tue opinioni le condivido in parte e prendendo spunto dal tuo ragionamento, vorrei stimolare la comune riflessione, ponendo le seguenti domande:


1) ma perché mai l'appassionato del settore deve anche fare (saper fare) l'analista di marketing?
Non è questione di fare l'analista, il problema è che uno si aspetta qualcosa ed esce fuori tutt'altro che non sembra offrire quel qualcosa in più, come dovrebbe un modello nuovo, poi la commerciabilità di un mezzo la da il mercato, ma comprare una moto spendendo tanti bei soldoni ed avere la sicurezza di una futura facile rivendibbilità è innegabilmente un considerevole valore aggiunto al mezzo, proviamo a mettere in vendita la mia Vara ed un GS 1150 più vecchio, vediamo quale si vende prima e ad un prezzo più alto, in mancanza del colpo di fulmine, diventa una considerazione importante.
2) dove e come è dimostrabile che una moto più vende migliore è?
Il mercato non è composto da persone completamente idiote, se la richiesta di un modello è molto più elevata rispetto ad un'altro qualche motivo ed almeno un po di sostanza ci deve essere, non basta il blasone, che senzxa sostanza dopo un po necessariamente va a farsi friggere.
 
3) come si fa oggettivamente a valutare i parametri per stabilire che una moto è migliore di altre?
Non esiste una moto migliore delle altre IMHO, esiste solo la moto che meglio si adatta alle esigenze/gusti di ogniuno di noi, in base a quello che offre o che si cerca.

4) quali strumenti abbiamo in mano nostra (lato cliente/appassionato), per valutare un flop commerciale? Conosciamo davvero le previsioni di vendita minime ufficiali?
E' difficile pensare che un marchio sopporti i costi di progettazione di un modello per vendere solo pochi pezzi l'anno, se un minimo cosi gli consente di assorbire i costi, significa che non ne hanno avuti o che non sono importanti ......

5) la Varadero è stata un flop? Quali erano le previsioni minime, ufficiali, di vendita?
 Non credo che la Varadero sia stata un flop, ma semplicemente una delle tante e non, commercialmente parlando, un successo eclatante come per altri modelli Honda.

6) come ci giustifichiamo noi, entusiasti possessori di una moto da neanche 100 pezzi all'anno, nel possederla ancora e nell'esserne entusiasti ancora?
Qualità, prezzo, affidabilità, costi di gestione tutto sommato bassi IMHO, ma è da considerare anche il.... non è bello ciò che è bello, ma è bello cio che piace. 

7) qual è la motivazione che ci "àncora" ad un marchio, facendoci digerire difficilmente, per lo meno, l'idea di cambiare Casa?
Per me, qualità ed affidabilità con costi di gestione tutto sommato contenuti, per gli altri non so

8) come e quanto è quantificabile la percezione individuale di godimento dall'andare in moto?
Imposibile, ci sono troppi aspetti di una stessa passione che incontrano gusti diametralmente opposti

9) come si spiegano, per generalizzare con un esempio comprensibile a tutti, quei tedeschi-svizzeri-austriaci che girano l'Europa su quelle moto anni '70/80? Perché loro sono totalmente immuni dal marketing?
No, perchè la loro passione si sviluppa diversamente da come la sviluppiamo noi, probabilmente il loro marcheting è nella ricerca di questo o quel modello degli anni 70-80 che più gli stimola l'entusiasmo, di certo la loro non è una scelta economica.
 
10) come fa a vivere oggi una casa come la MZ?
Boh
Quello che posso pensare, facendo un piccolo parallelo con la nautica, un piccolo cantiere artigianale ha pochissime spese e pochi dipendenti, vive benissimo producendo pochi pezzi l'anno, alcuni starebbero da re facendo anche solo una barca l'anno di 15 m. ad esempio, che però costa 500.000 euro, forse anche con le moto è cosi.

 fiori
Connesso

Kgirmi

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 46
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Besana in Brianza
  • Km: 60.800
  • Moto in uso: Honda XL1000V MY04
  • Si vis pacem... para bellum!!!
    • Kgirmi web site
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #109 il: 09 Novembre 2011, 15:10 »

Se cercavate l'evoluzione della Varadero, beh... è l'evoluzione della Varadero!  :wub:

Permettimi di dissentire... dal cuore bicilindrico a un 4 non è possibile la considerazione di evoluzione. Questo è uin cambiamento radicale del segmento.

E' una moto ben diversa dalla VARADERO purtroppo...

Da Hondista di lungo corso rimpiango davvero gli anni in cui Honda osava e lanciava modelli che lasciavano il segno...qui non ci siamo proprio...e più va avanti più sento gente che la pensa come me....

Già, come non quotarti...
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #110 il: 09 Novembre 2011, 15:57 »

Scusate ma vi pare poco un 4 cilindri (con mappatura molto particolare per simulare il bicilindrico a bassi regimi) su una endurona/tourer??
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Simone Belamav Casadio

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 200
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Ferrara
  • Km: 41000
  • Moto in uso: Bmw R 1200 Gs "Mucca"
  • GAAAAAAAAASSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!
    • Il Mio Blog: Dinamotardo!
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #111 il: 09 Novembre 2011, 16:37 »

Concordo con chi dice che sia assolutamente prematuro giudicare, ma scusatemi sono un sentimentalone.
Non mi interessa che sia leggera-pesante, 2 cilindri-4 cilindri, alta-bassa, bella o brutta.
Io sognavo un mezzo che fra 10 anni la gente ammiri.
C'è ancora pieno il mondo di persone che sognano l'Africa Twin. E quando dici quel nome tutti dicono " Ahhhh gran moto" indipendentemente dal fatto che abbia 20 anni.
C'è ancora pieno il mondo di persone che sognano il Vfr del 91....tralasciando l'Rc30....
Per il Vara non è così, per il Vfr1200 non è così, per il Cbf non è così, per la Crossrunner non è così ecc ecc...
La mia polemica è solo questa.
Sono arciconvinto che il CT andrà benissimo e sarà una moto eccezionale come lo sono tutte le Honda....ma non ci vedo il mito...non ci vedo l'emozione.
S.

Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #112 il: 09 Novembre 2011, 16:51 »

Sono arciconvinto che il CT andrà benissimo e sarà una moto eccezionale come lo sono tutte le Honda....ma non ci vedo il mito...non ci vedo l'emozione.
S.

...x forza, vuoi fare passare già 10 anni senza nemmeno averla provata???  roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

vara1000

  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 376
  • Città: Zevio
  • Km: 108000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2007
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #113 il: 09 Novembre 2011, 18:33 »

A me piace, sabato vado a vederla,poi andrò a provarla e poi dirò la mia. fiori

Connesso
Honda Varadero1000 2007 - Honda cbf 500 2004
Honda Crosstourer 1200 travel edition 2017
Honda Gold wing 1500 se
Honda Africa Twin Adventur Sports

pinco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1119
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Alliste (Salento)
  • Km: 45.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V My07 Shasta white
  • SOCIO VCI-TCI
    • SOCIO VCI-TCI
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #114 il: 09 Novembre 2011, 19:24 »


La mia polemica è solo questa.
Sono arciconvinto che il CT andrà benissimo e sarà una moto eccezionale come lo sono tutte le Honda....ma non ci vedo il mito..
S.
Simone, un mito lo si diventa non si nasce ;)
Connesso
Bye Bye pinco

valerio.fer58@gmail.com

[IMG]http://www.varad

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #115 il: 10 Novembre 2011, 00:10 »

E' ufficiale 14.200 euro, il prezzo rispetto al prodotto sembra veramente competitivo
http://www.hondaitalia.com/modelli/moto/ct1200c
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #116 il: 10 Novembre 2011, 07:30 »

E' ufficiale 14.200 euro, il prezzo rispetto al prodotto sembra veramente competitivo
http://www.hondaitalia.com/modelli/moto/ct1200c

Esatto, solo 2100 euro in più del Varadero ABS. Quindi è evidente che il rapporto qualità, prezzo, dotazione è lampante.  61.gif 61.gif


Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

Max68

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-2
  • Offline Offline
  • Post: 117
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Pescara
  • Km: 24000
  • Moto in uso: KTM Smt 990
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #117 il: 10 Novembre 2011, 07:39 »

Concordo con chi dice che sia assolutamente prematuro giudicare, ma scusatemi sono un sentimentalone.
Non mi interessa che sia leggera-pesante, 2 cilindri-4 cilindri, alta-bassa, bella o brutta.
Io sognavo un mezzo che fra 10 anni la gente ammiri.
C'è ancora pieno il mondo di persone che sognano l'Africa Twin. E quando dici quel nome tutti dicono " Ahhhh gran moto" indipendentemente dal fatto che abbia 20 anni.
C'è ancora pieno il mondo di persone che sognano il Vfr del 91....tralasciando l'Rc30....
Per il Vara non è così, per il Vfr1200 non è così, per il Cbf non è così, per la Crossrunner non è così ecc ecc...
La mia polemica è solo questa.
Sono arciconvinto che il CT andrà benissimo e sarà una moto eccezionale come lo sono tutte le Honda....ma non ci vedo il mito...non ci vedo l'emozione.
S.

Sono fondamentalmente d'accordo.

La Honda sforna moto che comunque vanno bene, ma non più modelli di rottura, pensate alla XL500R, il CBR600, il CBR900, l'Africa Twin, il Transalp, la Hornet, la Gold Wing (senza scomodare miti come il CB900 Bol D'Or) e inserite questi modelli nella loro fascia di appartenenza del periodo in cui furono lanciati, vedrete che non c'è storia...

Erano un decennio avanti.

Da allora, HOnda continua a sfornare ottime moto sotto il profilo tecnico/emozionale alla guida, ma a livello estetico niente di sconvolgente come ci aveva abituati una volta... Ripeto, tutte moto che vanno benissimo, ma moto normali o con nulla di nuovo...

Ben sapete quanto sia innamorato della Varadero, ma se dobbiamo essere obiettivi, la Varadero non si sceglie certo per l'estetica, in teoria sarebbe una moto prima da provare, infatti secondo me il pregio principale della Varadero è la guidabilità e il gran cofort e sicurezza che esprime alla guida, tutte cose che guardandola solamente non si riescono a percepire...

Ricordo sempre quando arrivavo ai puntelli di partenza prima dei passi, la mia Varadero in mezzo alle supersportive veniva sempre snobbata e guardata quasi con disturbo dagli sportivi... Che poi in salita venivano puntualmente sverniciati in mezzo alle scintille, e in cima ai vari passi tutti le giravano intorno per capire cosa avesse di così mirabolante quella moto da averli surclassati in salita...

Ora, sono sicuro che anche con la CT sarà così, sarà una moto fantastica da guidare, con un gran motore, di quelli che come parti ti vien voglia di fare viaggi di millemila km...

Però a livello estetico manca il livello emozionale, che credo sia quello che Belamav cercava di far capire, quella cosa che quando la vedi rimani folgorato, che quando la vedi non ti vien da dire "Ma mi sembra un pezzo di questa e un pezzo di quella..." e purtroppo è così...


Quando comprai la Kawasaki Z1000 nel 2003 rimasi folgorato, IMHO è stata la moto più innovativa a livello estetico degli ultimi 10 anni, sembrava uscito da un fumetto Man-Ga, e tuttora è ancora bella, Kawasaki osò, e per tanti anni è stata in cima alle vendite nel suo settore riuscendo a scalzare un mostro sacro come la Hornet, un motivo ci sarà...

Comprai la moto che non era ancora dal conc, mi piaceva troppo, era troppo unica, e ancora oggi dopo 8 anni mi piace da impazzire, se non fosse stata per casa nuova sarebbe ancora nel mio garage (anche se la mia era diventata una special che usavo solo in pista).

Oggi ho raggiunto una maturità motociclistica che nello scegliere il mezzo mi fà superare i freddi numeri delle vendite (ho infatti una KTM), ma mi fà scegliere quella moto che più si avvicina a quello che vorrei da una moto...

Il cuore mi dice sempre di cercare dove è finita la mia Varadero e di riprenderla, ma quello è il lato affettivo (sono un sentimentale con le moto...), ma io sono così, l'utente medio non capisce nulla di moto, legge le schede tecniche ragionando come un ingengnere nucleare e disquisendo su questo e quello, e poi quando li vedi in moto sono dei paracarri meno agili di un camion dell'Esselunga...

Il problema in Italia, è che molti non sono motociclisti, ma motobarristi, non vivono la moto, la usano per l'happy hour (non immaginate nemmeno quanti gs percorrono meno di 1500 km/anno), la fortuna della case motociclistiche però (in questo caso Bmw), è che questi soggetti cambiano moto max ogni due anni, di fatto alimentando il mercato del nuovo in maniera importante, determinando i best seller del settore...

Come vedete il discorso è ampio....

Molti che sono qui, come la maggior parte dei tedeschi, per il mio modo di vedere le cose, sono motociclisti, gente che compra una moto (qualsiasi essa sia), la usa, ci viaggia, la vive e ne gode appieno, però per le case questi motociclisti sono pessimi clienti, perchè cambiano le moto ogni 5/6 anni se tutto va bene... Si fanno pubblicità girando per il mondo, ma non sono buoni clienti, perchè una volta comprata la moto, a parte per i tagliandi non li vedi più, è come se lo avessi perso...

Da qui si potrebbe prendere spunto per un'altra discusssione ancora più lunga, su cosa fanno le case per fare in modo che i clienti rimangano fedeli ad un marchio, e perchè non coccolino chi invece continua a girare sulle loro moto, facendone una pubblicità incredibile sull'affidabilità del marchio....

Ma questa è un'altra storia...

 ;)
Connesso
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali, comincio a frenare (Kevin Schwantz)

Occhio per occhio, occhio al quadrato

Max68

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-2
  • Offline Offline
  • Post: 117
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Pescara
  • Km: 24000
  • Moto in uso: KTM Smt 990
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #118 il: 10 Novembre 2011, 07:41 »

E' ufficiale 14.200 euro, il prezzo rispetto al prodotto sembra veramente competitivo
http://www.hondaitalia.com/modelli/moto/ct1200c

Esatto, solo 2100 euro in più del Varadero ABS. Quindi è evidente che il rapporto qualità, prezzo, dotazione è lampante.  61.gif 61.gif


Il problema è che considerare competitiva una moto che costa la metà di un box comincia a diventare preoccupante...

I prezzi delle moto fino a due anni fà si erano stabilizzati nella maggior parte dei casi sui 10/11, mi pare che ora il rifermento sia 14/15 e in momenti come questi la vedo dura...

 ;)
Connesso
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali, comincio a frenare (Kevin Schwantz)

Occhio per occhio, occhio al quadrato

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #119 il: 10 Novembre 2011, 14:58 »

Mah..... mio fratello comprò il GS nel 2005 e lo pagò 13.500 €.......
Connesso
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 20   Vai su