Fortunatamente non ho mai pensato ad una moto guardando i suoi numeri di vendita.
Ma se questi sono bassi, di certo, preferisco una moto sfornata da una grande Casa (tipo Honda) che una Grande casa (tipo Benelli, per capirci).
La Varadero non ha mai venduto un granché? Bene!
La Honda va per la sua strada e, forse, venderà poche Crosstourer? Bene!
Io, da cliente, che posso farci?
Se mi piace e me la posso permettere la comprerò... altrimenti, Honda farà i suoi conti e deciderà, con i tempi e i modi che la caratterizzano, quali soluzioni apportare al progetto.
Io sospendo tutti i giudizi fino alla notizia del prezzo.
Anche per la 700... secondo me, se il prezzo si attesta entro gli 8 mila... ne venderanno un sacco data la possibilità di scegliere quel motore in 3 versioni: scooter, naked, of-off (vabbé, schiena dritta, se preferite!).
Da Varaderista incallito il progetto CT mi piace molto. E' innovativo quanto (mi) basta e la moto sembra fatta su misura delle cose che abbiamo sempre chiesto. Il peso è praticamente uguale a quello della Varadero ABS. Dunque, poco male, al peso ci siamo abituati e, probabilmente, per molti di noi non è più considerato come elemento critico. Potendo scegliere tra una CT da 200 kg e una da 280, la scelta, ovviamente cadrebbe sulla prima, ma in alternativa... preferiamo pensare a quel motorone e a quel curioso cambio DCT che, sappiamo fin da ora, accompagnerà il suo proprietario per centinaia di migliaia di chilometri con serenità e soddisfazione.
Cosa chiedere di più?