Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Scarichi Varadero 1000  (Letto 3629 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:Scarichi Varadero 1000
« Risposta #15 il: 12 Dicembre 2012, 17:05 »

Fletcher tu hai perfettamente ragione di pezzi ci sono circa 350 euro più altrettanto di manodopera (anche se spero di spendere appena meno) con quello che spendo in manodopera prendo il cavalletto centrale è vero, ma ho un piccolo problemino ed è il tempo...... Rischio che la moto mi rimane ferma due mesi in garage con la voglia matta di uscire...... quindi la voglio ritirare e usare subito.... troppa voglia e tanta.....  29.gif
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Scarichi Varadero 1000
« Risposta #16 il: 12 Dicembre 2012, 20:40 »

Fletcher tu hai perfettamente ragione di pezzi ci sono circa 350 euro più altrettanto di manodopera (anche se spero di spendere appena meno) con quello che spendo in manodopera prendo il cavalletto centrale è vero, ma ho un piccolo problemino ed è il tempo...... Rischio che la moto mi rimane ferma due mesi in garage con la voglia matta di uscire...... quindi la voglio ritirare e usare subito.... troppa voglia e tanta.....  29.gif
Ti garantisco che il problema del tempo lo abbiamo entrambi, ma per fare quesgli interventi ed un tagliando non ne serve tanto, solo da poco, anzi per la precisione è la seconda volta in 76.000 km. che cambio l'olio da solo, le altre volte portavo la moto dal mecca e lo faceva davanti a me in tre ore con qualche intermezzo fanno tutti i lavori tranquillamente, 350 euro di manodopera per me sono troppe, anche in concessionaria prendevano molto meno.
Anzi un paio di volte ho preso il trittico originale in offerta a 140 euro, se non sbaglio, montaggio compreso in concessionaria, prova a chiedere magari risparmi un bel po e con quei soldi ti salta fuori qualche accessorio.
Connesso

TantoGas

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 200
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Ravenna
  • Km: 200
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 anno 2003
R: Scarichi Varadero 1000
« Risposta #17 il: 12 Dicembre 2012, 20:57 »

Inoltre il concessionario potrebbe essere molto più pratico delle nostre moto rispetto ad un meccanico generico e quindi impiegare molto meno tempo.  Ad esempio, recentemente ero rassegnato a smontare mezza moto per cambiare la guarnizione dello scarico del cilindro posteriore.... per scrupolo sono passato dal conce che mi ha detto: "io ci metto circa un'ora di lavoro" e mi ha rassicurato che l'avrebbe montata con attenzione, previo allargamento del tubo per non rovinarla..... Bhe, ho preso immediatamente l'appuntamento!

Connesso

masso

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 267
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Mestre
  • Km: 115.000
  • Moto in uso: XL1000 varadero 05
  • .....vivi libero oppure muori....
Re:Scarichi Varadero 1000
« Risposta #18 il: 13 Dicembre 2012, 17:20 »

..scusate ...mi intrometto nella discussione per chiedere agli esperti un consiglio:  ...mi hanno proposto in regalo due scarichi acrapovik in precedenza montati su di un'aprilia RSV, che voi sappiate è possibile l'operazione senza grossi problemi?
..cosa dovrei controllare? eventualmente ci sarebbe un kit per l'installazione?
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6732
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Scarichi Varadero 1000
« Risposta #19 il: 13 Dicembre 2012, 19:42 »

..scusate ...mi intrometto nella discussione per chiedere agli esperti un consiglio:  ...mi hanno proposto in regalo due scarichi acrapovik in precedenza montati su di un'aprilia RSV, che voi sappiate è possibile l'operazione senza grossi problemi?
..cosa dovrei controllare? eventualmente ci sarebbe un kit per l'installazione?
io so che la Akrapovic per la varadero ha in lisino solo modelli non omologati  :TRtriste: in passato mi ero informato per la mia   :cool:
credo che per adattare scarichi ex Aprilia RSV ci vuole uno bravo per costruire i collettori  888.gif
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2012, 19:44 da nippi »
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)