Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: alluminio????  (Letto 4556 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:alluminio????
« Risposta #30 il: 16 Gennaio 2014, 15:05 »

Lasciatelo lavorare, che è preso col polish e la lana di pecora..   :D
Connesso

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:alluminio????
« Risposta #31 il: 16 Gennaio 2014, 16:04 »

Non fatemi arrabbiare che sono incazzato nero,,,, hahahaha comunque le 2 idee di patato e president combinate non sono male, perche il cerchio e venuto ottimo, ma le razze sono di una lega molto porosa,, percio il giorno che la faro verniciare repsol aggiudicato che le razze le faro arancioni con delle sfumature rosse e il bordo cromato posto la foto del cerchio finito e della mia faccia post lavoro

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:alluminio????
« Risposta #32 il: 16 Gennaio 2014, 16:36 »

Finitoo
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2014, 16:44 da Achille »
Connesso

The President

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:alluminio????
« Risposta #33 il: 16 Gennaio 2014, 16:53 »

Già che c'eri potevi lucidare le viti che tengono i dischi , che a quanto sembra sono belle ossidate  :blink:. E se provi (io l'ho fatto ) anche le viti che tengono la carena , quelle piatte a brugolaper intenderci , possono essere lucidate e vengono una meraviglia , basta solo la passata di pasta abrasiva e risplendono :wtg:
Connesso

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:alluminio????
« Risposta #34 il: 16 Gennaio 2014, 16:58 »

Ma mi hai visto in faccia come sto!? Sono tutto nero,,, le viti le faro un altra volta,,,  ho fatto sto cerchio con tanta passione, ma ho un male porco alle 2 dita che non funziano tanto bene,,, ora vorrei solo farmi una mega doccia e  altre cosucce le faro con calma,,, comunque si ci avevo pensato,,, comunque come sembra in foto? Dai vivo non e malaccio, e poi le razze le faro fare arancio :wtg:

The President

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:alluminio????
« Risposta #35 il: 16 Gennaio 2014, 17:55 »

Ma mi hai visto in faccia come sto!? Sono tutto nero,,, le viti le faro un altra volta,,,  ho fatto sto cerchio con tanta passione, ma ho un male porco alle 2 dita che non funziano tanto bene,,, ora vorrei solo farmi una mega doccia e  altre cosucce le faro con calma,,, comunque si ci avevo pensato,,, comunque come sembra in foto? Dai vivo non e malaccio, e poi le razze le faro fare arancio :wtg:

Ho visto o visto ......io quando lo faccio mi bardo bene e metto anche un cappellino . Per quanto si veda hai fatto un buon lavoro visto il tempo impiegato , purtroppo sapevo che ti saresti scontrato con le razze che anno una conformazione rugosa , difficile da tirar liscia se non asportando il materiale . Ti sei dimenticato che sotto i pesetti dovrai ancor lucidare . Questo è un lavoretto che ho fatto alle viti di un Kawasaki di un amico che era mezzo demolito , e i continui lavaggi con gli acidi dei lavaggi automatici le aveva ridotte cosi

Prima


Dopo

Connesso

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:alluminio????
« Risposta #36 il: 16 Gennaio 2014, 18:04 »

Si una bella smerigliata a tutta la bulloneria non gli fa male,,,, grazie.... comunque puttanazza mi sono fatto un culo che non ti dico,,, ieri sera ci ho perso un oretta per provare,,, oggi ho iniziato a mezzogiorno e ho finito alle 16 percio poche ore,,, anche se le razze non sono venute come volevo,,, si, hanno una lega piu porosa, quasi grezza,,, pero andale, com era e com è, ora e oro, sono abbastanza soddisfatto,,, pero a pensare alla ruota di dietro mi vien da piangere

The President

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:alluminio????
« Risposta #37 il: 16 Gennaio 2014, 18:31 »

Si una bella smerigliata a tutta la bulloneria non gli fa male,,,, grazie.... comunque puttanazza mi sono fatto un culo che non ti dico,,, ieri sera ci ho perso un oretta per provare,,, oggi ho iniziato a mezzogiorno e ho finito alle 16 percio poche ore,,, anche se le razze non sono venute come volevo,,, si, hanno una lega piu porosa, quasi grezza,,, pero andale, com era e com è, ora e oro, sono abbastanza soddisfatto,,, pero a pensare alla ruota di dietro mi vien da piangere

Lo sapevo che ti saresti fatto il C@@o quadro , ci son già passato . Dammi retta visto la tua colorazione attuale , fai le razze nere opache e il canale lucido verrà una bellezza . Cosi non diventi matto a fare il cerchio posteriore . Dai una sbombolettata di nero e il gioco è fatto , tanto poi dovrai farle arancio , quindi non ti conviene sverniciarle ora . Attenzione però ti dò una dritta quando vernici non verniciare mai i piani dei dischi , cioè dove appoggia il calice del disco sul cerchio , perchè se li vernici non hai più un piano piatto e complanare all'altro con il rischio che la vernice sottostante crei spessore e poi ti diano delle leggere vibrazioni sulla lava del freno in frenata . Buon lavoro :wtg:
Connesso

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:alluminio????
« Risposta #38 il: 16 Gennaio 2014, 18:45 »

  :ph34r:

Otimo lavoro!!  5.1.gif
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:alluminio????
« Risposta #39 il: 16 Gennaio 2014, 19:53 »

Bravissimo Oscar  fiori fiori
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:alluminio????
« Risposta #40 il: 16 Gennaio 2014, 20:13 »

 191.gif per le dritte.... ne faro tesoro,,, sperando che smette di piovere per montare il cerchio e smontare l altro

patato67

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 642
  • Città: chiavari
R: alluminio????
« Risposta #41 il: 16 Gennaio 2014, 21:49 »

Acqua fino a lunedi e pure allertameteo 2........bel lavoro Achille,il canale sembra propio bello,ma le razze le farei nere forse  opaco........
Connesso

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:alluminio????
« Risposta #42 il: 16 Gennaio 2014, 22:00 »

Grazie patatone,,, si il canale, in tutta la circonferenza e stupendo,,, mi pjace proprio,,, le razze vedro,,, tanto e un attimo a smontare la ruota

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:alluminio????
« Risposta #43 il: 17 Gennaio 2014, 20:06 »

E anche la bulloneria dei dischi l ho fatta,,, una botticella veloce di carta 240 e una botticella di pasta abrasiva, risultato ottimo e tempo impiegato su 12 perni un quarto d ora,,, al primo sole rifaccio la bulloneria di tutta la moto,,, ridarle un aspetto piu nuovo e davvero soddisfacente,,,

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:alluminio????
« Risposta #44 il: 17 Gennaio 2014, 20:09 »

Ottimo... 25.gif