Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: blocchetto accensione rotto  (Letto 1161 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

alexio

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 8
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: SAN FRANCESCO
blocchetto accensione rotto
« il: 10 Novembre 2014, 19:03 »

ciao a tutti, ho un problema col blocchetto d'accensione di una transalp 650 2002. Dopo una caduta tra i vari pezzi che ho già elencato in un altra discussione si è rotto il blocchetto (si è rotto sotto dove ci sono i 3 fili che escono) e si è crepata la plastica dell'antenna ma non so se si è danneggiata anche all'interno. Gentilmente remo-k-Williams mi ha dato questo link: http://tecnica.transalp.it/problemi-noti/impianto-elettrico/46-antifurto-hiss che ho letto e ho trovato molto interessante ma non mi ha risolto tutte le domande che mi ero posto.
Io starei riparando la moto con pezzi usati e ho trovato un blocchetto con chiave e antenna, ma visto che comunque poi dovrei portare la moto in honda per la ricodifica vorrei capire se riesco a farla partire e portarla in concessionaria in moto per evitare 200 € di carro attrezzi. Quindi supponendo che l'antenna non abbia problemi se collego i fili rosso e rosso/nero che si sono strappati dal blocchetto e premo lo start (mettendo anche la chiave vicino all'antenna) la moto dovrebbe partire? Io ho provato ma non parte, perché? Perché l'antenna è sicuramente danneggiata o perché per qualche motivo non basta collegare i 2 fili?
Supponendo che l'antenna sia danneggiata se la sostituisco (solo antenna lasciando blocchetto rotto)e collego sempre manualmente i fili con chiave vicino all'antenna la moto parte?
« Ultima modifica: 10 Novembre 2014, 19:06 da alexio »
Connesso

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:blocchetto accensione rotto
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2014, 13:12 »

teoricamente, se l'antenna e' buona, infili dentro la chiave vecchia,attakki i fili sotto il blocchetto e deve partire, a meno che non si sia fottuta la chiave col botto che ha fatto!
Raccomandavano anche di non farle cadere le chiavi...
Lo fa con tutte e due? Perche ne avete almeno un altra vero?!?! fiori
Connesso

alexio

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 8
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: SAN FRANCESCO
Re:blocchetto accensione rotto
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2014, 23:22 »

Ne abbiamo provata solo una, non so se ne ha un'altra. Ho trovato un ragazzo che mi venderebbe chiave blocchetto antenna e centralina a 180€, dice che se monto tutto non serve andare alla honda per ricodificare. E' vero quello che dice?
Connesso

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:blocchetto accensione rotto
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2014, 08:08 »

Siamo sempre li, non sei sicuro che funzioni finche non hai provato.
Se ti fa provare il tutto prima di comprare e' l'ideale, se devi prendere a scatola chiusa sta a te....
Calcola che una chiave puo avere problemi anche solo se la tieni in tasca insieme al cellulare....
Connesso