Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: CONTAMARCE GIPRO DS  (Letto 18890 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

PHA65

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 129
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: MILANO
  • Km: 28000
  • Moto in uso: VARADERO - Red Bloom Metallic
CONTAMARCE GIPRO DS
« il: 14 Febbraio 2011, 11:46 »

ciao a tutti .. :))

nel precedente  forum  avevo letto  un post. di  un contamarce  della  GIPRO  (molto molto piccolo ) che  si  installava e si connetteva direttamente alle centraline  delle  moto dotate  di connettore diagnosi .  ( come la nostra .. ) 
http://www.dvmoto.it/products.php?product=HEALTECH-%252d-GIPRO-DS-CONTAMARCE-PER-HONDA
Sul post c'erano anche delle foto  a  riguardo  ..
Nessuno di voi  lo ha  installato ..???
Ciao e Bilamps
PHA 65 :wtg:
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:CONTAMARCE GIPRO DS
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2011, 11:49 »

Io si, ma sulla TA700, ha la "spina" da collegare alla spina del test della moto, l'unica cosa da fare è la taratura...
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Romoletto

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 90
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Roma
  • Km: 78000
  • Moto in uso: Varadero ABS
Re:CONTAMARCE GIPRO DS
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2011, 14:15 »

Ce l'ho io. Non ho le foto a portata di mano perchè sono fuori casa e non torno prima di fine mese. Comunque il montaggio è più difficile da dire che da fare. Ci ho messo 2 minuti incluso il tempo per far passare il filo sotto la carena. Lo spinotto a cui collegare il contamarce è davanti la batteria. Ha un tappo rosso, (è lo spinotto che collegano in officina per il check con il pc) togli quello e ci metti lo spinotto del contamarce. Poi il dispositivo lo ho incollato con il suo biadesivo tra i due pulsanti sotto il cruscotto, quelli per azzerare il km per intenderci, segui le istruzioni per il settaggio e il gioco è fatto. Buon accessorio, secondo me.....cercavo sempre la 7° in autostrada!  :)) :)) :)) :))
Connesso

PHA65

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 129
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: MILANO
  • Km: 28000
  • Moto in uso: VARADERO - Red Bloom Metallic
Re:CONTAMARCE GIPRO DS
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2011, 14:27 »

 :))Ciao Romoletto ....
infatti .. eccoti .. non mi ricordavo il tuo Nick.. lo avevo visto su IBFREE ...
Mi ricordo anche che  inseristi  anche  le foto ....
Domanda.. ma il cavo  del contamarce nella posizione , come dici  tu  ,   sotto i due pulsanti .. a manubrio  tutto a SX.. ( Posizione blocco ) non interferisce  con i cavi  del Gas / frizione ???

io ho visto le foto sul  sito  GIPRO   e mi pare che il cavo  esca dal  device  perfettamente  diritto .. quindi ne posso dedurre che  sia  difficile  piegarlo  senza  incorrere in  effetti memoria dello stesso che  metterebbero a dura prova il  "biadesivo "   scollando difatto  l'oggetto .. visto anche  il piccolo spazio  a disposizione ..

Non so .. forse sono mie considerazioni personali . ma  facci sapere ...

Ciao e Bilamps

PHA 65  :fuma:
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:CONTAMARCE GIPRO DS
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2011, 14:43 »

Il cavo esce in pratica da "sotto" l'apparecchio, non dalla parte che va a contatto con il biadesivo per il fissaggio.
Dipende tutto da dove lo vuoi piazzare.
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Romoletto

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 90
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Roma
  • Km: 78000
  • Moto in uso: Varadero ABS
Re:CONTAMARCE GIPRO DS
« Risposta #5 il: 14 Febbraio 2011, 18:48 »

:))Ciao Romoletto ....
infatti .. eccoti .. non mi ricordavo il tuo Nick.. lo avevo visto su IBFREE ...
Mi ricordo anche che  inseristi  anche  le foto ....
Domanda.. ma il cavo  del contamarce nella posizione , come dici  tu  ,   sotto i due pulsanti .. a manubrio  tutto a SX.. ( Posizione blocco ) non interferisce  con i cavi  del Gas / frizione ???

io ho visto le foto sul  sito  GIPRO   e mi pare che il cavo  esca dal  device  perfettamente  diritto .. quindi ne posso dedurre che  sia  difficile  piegarlo  senza  incorrere in  effetti memoria dello stesso che  metterebbero a dura prova il  "biadesivo "   scollando difatto  l'oggetto .. visto anche  il piccolo spazio  a disposizione ..

Non so .. forse sono mie considerazioni personali . ma  facci sapere ...

Ciao e Bilamps

PHA 65  :fuma:

Il cavo è molto flessibile. Una volta che attacchi il contamarce (molto piccolo) tra i due pulsanti (praticamente si attacca per metà ma col suo biadesivo ancora resiste bene) il filo l'ho fatto passare sotto piegandolo verso l'interno (praticamente verso i fari) e l'ho fissato alla staffa centrale che si trova proprio sotto i pulsanti, poi ho continuato verso la carena sx e da lì tra il telaio e il motore sono finito sotto il serbatoio lato sx e l'ho fatto sbucare all'inizio della sella per poi connetterlo allo spinotto. Naturalmente il filo è fissato con le classiche fascette ogni 7/10 cm. Comunque questa è una mia soluzione, in quanto il contamarce ognuno lo mette nella posizione che ritiene più opportuna. Nella posizione in cui l'ho messo io, quando monto la borsa serbatoio devo alzare la testa per vederlo, ma io ho preferito così perchè non mi andava nè di forare le plastiche per metterlo in altre posizioni (anche se avevo pensato ad una bella posizione, tipo incassato nella plastica sx, ma dovrei fare un lavoro di fino per fare un foro a forma rettangolare) e poi perchè la borsa serbatoio la uso solo quando faccio viaggi veramente lunghi in coppia, quindi non è che mi metto a guardare le marce spesso, come faccio invece quando mi diverto un pochino e controllo la marcia inserita (a volte nei tornanti ero convinto di essere in 2°, invece ero in 3°!). Spero di essere stato utile. Se trovo le foto sul pc le rimetto. Lampssssssss :vb: :vb: :vb: :vb: :vb:
Connesso

Romoletto

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 90
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Roma
  • Km: 78000
  • Moto in uso: Varadero ABS
Re:CONTAMARCE GIPRO DS
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2011, 18:49 »

Il cavo esce in pratica da "sotto" l'apparecchio, non dalla parte che va a contatto con il biadesivo per il fissaggio.
Dipende tutto da dove lo vuoi piazzare.

 :wtg: :wtg: :wtg:
Connesso

PHA65

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 129
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: MILANO
  • Km: 28000
  • Moto in uso: VARADERO - Red Bloom Metallic
Re:CONTAMARCE GIPRO DS
« Risposta #7 il: 17 Febbraio 2011, 17:55 »

Ciao ..

Grande  Romoletto ... 
 ::)
Si  dai  se puoi  rimetti le foto ...  :vgrigio:  ...  mi sa  che mi ha convinto ... lo installo anch'io ..  dato che avolte mi capita  di  cercare  la  settima.... :ph34r:...

Ciao  e grazie

Bilamps  a tutti

PHA 65  :fuma:
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:CONTAMARCE GIPRO DS
« Risposta #8 il: 17 Febbraio 2011, 20:46 »

solo una domanda, apparentemente banale, per Romoletto. Di che colore l'hai preso? nel senso del colore dei led, ovviamente.
Lo chiedo perchè viene venduto rosso - blu - giallo - bianco - verde. In base alla tua esperienza diretta quale è il colore migliore? quello che hai preso si vede bene anche di giorno? oppure la luminosità è tale da rendere la scelta solo una questione di "gusti"

Romoletto

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 90
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Roma
  • Km: 78000
  • Moto in uso: Varadero ABS
Re:CONTAMARCE GIPRO DS
« Risposta #9 il: 18 Febbraio 2011, 19:29 »

Ciao ..

Grande  Romoletto ... 
 ::)
Si  dai  se puoi  rimetti le foto ...  :vgrigio:  ...  mi sa  che mi ha convinto ... lo installo anch'io ..  dato che avolte mi capita  di  cercare  la  settima.... :ph34r:...

Ciao  e grazie

Bilamps  a tutti

PHA 65  :fuma:

Torno tra qualche giorno a casa e le rimetto. Non ho il cavo della macchina fotografica con me in questo momento. Anche io cercavo la settima in continuazione!  :morons: :morons: :morons: :morons:
Connesso

Romoletto

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 90
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Roma
  • Km: 78000
  • Moto in uso: Varadero ABS
Re:CONTAMARCE GIPRO DS
« Risposta #10 il: 18 Febbraio 2011, 19:34 »

solo una domanda, apparentemente banale, per Romoletto. Di che colore l'hai preso? nel senso del colore dei led, ovviamente.
Lo chiedo perchè viene venduto rosso - blu - giallo - bianco - verde. In base alla tua esperienza diretta quale è il colore migliore? quello che hai preso si vede bene anche di giorno? oppure la luminosità è tale da rendere la scelta solo una questione di "gusti"

Io l'ho preso rosso fidandomi di altri commenti in forum di moto e consigliavano di prenderlo di questo colore perchè meglio visibile in quasi tutte le situazioni. Con il sole alle spalle non si vede tantissimo ma credo che anche in altri colori sia lo stesso se non peggio, specialmente giallo bianco e verde. Comunque è ben visibile. Forse mettendolo in altre posizioni rimane ben visibile anche col sole alle spalle.
Connesso

PHA65

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 129
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: MILANO
  • Km: 28000
  • Moto in uso: VARADERO - Red Bloom Metallic
Re:CONTAMARCE GIPRO DS
« Risposta #11 il: 27 Febbraio 2011, 18:42 »

 :fuma:  Ciao  a tutti .. oggi , complice  una  giornata milanese uggiosa e piovosa .. sono sceso in box e ho installato  il  contamarce .. (giuro che poi se riesco posto le foto) ..

 :D istallazione facilissima .. le  istruzioni  molto chiare , hanno reso la "fatica "  prossima  ai  5/10 min... 
Che  dire .. il risultato  è  veramente  molto bello (io ho preso quello con i led rossi )...
Domanda  a chi lo ha  già  installato ..
dopo aver girato la chiave il   GIPRO  fa il count-down  e si posiziona sullo  " 0 " ..  poi  a frizione tirata  appare  " - "   inserisco la  prima  e   appare ancora  " -"     rilascio e parto   e  appare  " 1" .. e poi  via di seguito.. ma  solo a frizione  rilasciata    ...  è  corretto  vero  ?? ..  :ohmy:

Comunque bell'accessorio ...  me gusta  mucho ..
ciao e  BILAMPS a  tutti ..

PHA 65  :fuma:

Connesso

Romoletto

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 90
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Roma
  • Km: 78000
  • Moto in uso: Varadero ABS
Re:CONTAMARCE GIPRO DS
« Risposta #12 il: 27 Febbraio 2011, 19:12 »

:fuma:  Ciao  a tutti .. oggi , complice  una  giornata milanese uggiosa e piovosa .. sono sceso in box e ho installato  il  contamarce .. (giuro che poi se riesco posto le foto) ..

 :D istallazione facilissima .. le  istruzioni  molto chiare , hanno reso la "fatica "  prossima  ai  5/10 min... 
Che  dire .. il risultato  è  veramente  molto bello (io ho preso quello con i led rossi )...
Domanda  a chi lo ha  già  installato ..
dopo aver girato la chiave il   GIPRO  fa il count-down  e si posiziona sullo  " 0 " ..  poi  a frizione tirata  appare  " - "   inserisco la  prima  e   appare ancora  " -"     rilascio e parto   e  appare  " 1" .. e poi  via di seguito.. ma  solo a frizione  rilasciata    ...  è  corretto  vero  ?? ..  :ohmy:

Comunque bell'accessorio ...  me gusta  mucho ..
ciao e  BILAMPS a  tutti ..

PHA 65  :fuma:

Confermo...buon acquisto!  :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:
Connesso

mirko vara torino

  • " sulla moto, in quel movimento perpetuo e pieno di incertezze, si ricorda, si ragiona, si progetta " ewan mcgregor
  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +16/-6
  • Offline Offline
  • Post: 2559
  • Città: caselle torinese - torino
  • Km: 105000
  • Moto in uso: varadero 1000 xlv total black - TROGLOS GROUP -
Re:CONTAMARCE GIPRO DS
« Risposta #13 il: 27 Febbraio 2011, 20:24 »

................aspettiamo le foto, quanto l' hai pagato ??  su e- bay ???? :fuma: :fuma:
Connesso

VaraNero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Offline Offline
  • Post: 798
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Roma
  • Km: 75000
  • Moto in uso: Varadero 1000 my06
Re:CONTAMARCE GIPRO DS
« Risposta #14 il: 28 Febbraio 2011, 15:08 »

il link non mi funziona, posso sapere quanto lo hai pagato e dove? grazie....
Connesso
VaraNero
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai su