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Autore Topic: decatalizzare il 700*****fatto******  (Letto 16954 volte)

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77moto

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decatalizzare il 700*****fatto******
« il: 11 Aprile 2011, 22:49 »

Ciao ragazzi, apro questo topic per chiedere qualche informazione a chi ha decatalizzato la TA 700. Sono seriamente intenzionato a montare il decatalizzatore della Leovince, pur mantenendo lo scarico originale, ma un amico mi ha messo una pulce nell'orecchio. Lui dice che togliendolo tutti i fumi di scarico salgono su attaccandosi ai vestiti portandosi appresso non certo un buon odore. Aveva fatto questo errore con una hornet del 2004 cambiando lo scarico ,che era completo di catalizzatore, e ad ogni uscita era una tragedia: giacca da lavare e doccia di corsa perchè i fumi salivano su. Ora chiedo a chi ha fatto questa modifica di di darmi notizie in merito. Grazie.
 :aiuto:
« Ultima modifica: 27 Maggio 2011, 14:17 da 77moto »
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BoboNero

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Re:decatalizzare il 700
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2011, 23:17 »


A priori mi sembrerebbe una bufala.
Lo scarico comunque vada rimane li dove lo hai adesso, e di conseguenza i gas di scarico escono ne più ne meno nella solita posizione, anzi azzardando una teoria, dato che elimini il catalizzatore, la pressione allo scarico sarà maggiore, di conseguenza i fumi andranno via più velocemente e più lontano dalla moto. (Teoria eh!!!)
« Ultima modifica: 11 Aprile 2011, 23:20 da BoboNero »
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ariete1472

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Re:decatalizzare il 700
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2011, 08:41 »

Mi sembra una bella bufala anche a me....
 :vn:
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Murdock

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Re:decatalizzare il 700
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2011, 09:03 »

Quello che intende il tuo amico, è che si appiccica addosso quello strano odore di scarichi, che però, c'ho fatto caso, è una prerogativa dei 4 cilindri, sia con la Hornet che con lo Z1000, mi capita quando ci faccio un giro, di sentire quello strano odore addosso, invece con la TA nulla.

Sono cose molto diverse, dipende anche da come è strutturata la moto, e come defluiscono i fumi, rispetto alla posizione del guidatore, e altro punto da non dimenticare, è che generalmente cone le ns moto, abbiamo sempre anche il top case, che funge anche lui da barriera, se così vogliamo dire, per i fumi in uscita rispetto al guidatore-passeggero.

Se poi al tuo amico salivano i fumi dal tubo di scarico, probabilmente non lo aveva nemmeno montato come si deve, e magari gli salivano veramente da sotto la pancia della moto.
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Re:decatalizzare il 700
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2011, 20:08 »

M'interesserebbe pure a me il discorso.
Cosa ci si guadagna. Circa quanti cavalli? consuma meno? Scalda meno? Si passano i collaudi?  :TRtriste:
Inoltre, ma avete già risposto: Quanto spenderò in bagnoschiuma?  :))
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warrel79

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Re:decatalizzare il 700
« Risposta #5 il: 12 Aprile 2011, 23:59 »

io mi sono informato un po in giro sul decatalizzare il TA700 soprattutto per una questione di "stufa insopportabile"
dalle mie ricerche è emerso che
- il calore proveniente dal basso ovviamente svanisce, e il motore si scalda molto meno.
- il comportamento della moto sembra notevolmente migliorare, non aumenta in cavalli ma dicono che il motore diventa molto più pronto , la moto cambia faccia
- ci sono meno vibrazioni.
- per il discorso revisione un meccanico che qua conoscono bene tutti  :P mi ha detto che non ci sono problemi....

ovviamente tutto cio' non l'ho ancora verificato, ma io sono seriamente intenzionato a farlo.
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Murdock

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Re:decatalizzare il 700
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2011, 09:06 »

io mi sono informato un po in giro sul decatalizzare il TA700 soprattutto per una questione di "stufa insopportabile"
dalle mie ricerche è emerso che
- il calore proveniente dal basso ovviamente svanisce, e il motore si scalda molto meno.
- il comportamento della moto sembra notevolmente migliorare, non aumenta in cavalli ma dicono che il motore diventa molto più pronto , la moto cambia faccia
- ci sono meno vibrazioni.
- per il discorso revisione un meccanico che qua conoscono bene tutti  :P mi ha detto che non ci sono problemi....

ovviamente tutto cio' non l'ho ancora verificato, ma io sono seriamente intenzionato a farlo.

Lo stavo per fare, ma poi ho desistito, e rivenduto il decat...  :wtg: :wtg: :wtg: già come suono con il LeoVince è bello robusto, con l'aggiunta del filtro migliorato, anche con quello, sarebbe stato insopportabile.....
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warrel79

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Re:decatalizzare il 700
« Risposta #7 il: 13 Aprile 2011, 09:41 »

ma qui sul forum c'e' qualcuno che l'ha montato?
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Murdock

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Re:decatalizzare il 700
« Risposta #8 il: 13 Aprile 2011, 09:52 »

C'era, ma gli hanno "sifolato" la moto  :wall: :wall: :wall:  :TRangelo:
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Re:decatalizzare il 700
« Risposta #9 il: 13 Aprile 2011, 13:01 »

io ho montato scarico leovince completo filtro k n e centralina memjet, la moto ha cambiato parecchio . . non so se o quanto si guadagni in cv ma l erogazione e molto migliorata. . io se devo fare viaggi lunghi rimonto il terminale originale perche con il leovinci è parecchio rumorosa. . anzi se vuoi un consiglio monta solo dekat filtro e centralina :D
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77moto

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Re:decatalizzare il 700
« Risposta #10 il: 14 Aprile 2011, 10:11 »

Quello che intende il tuo amico, è che si appiccica addosso quello strano odore di scarichi, che però, c'ho fatto caso, è una prerogativa dei 4 cilindri, sia con la Hornet che con lo Z1000, mi capita quando ci faccio un giro, di sentire quello strano odore addosso, invece con la TA nulla.

Sono cose molto diverse, dipende anche da come è strutturata la moto, e come defluiscono i fumi, rispetto alla posizione del guidatore, e altro punto da non dimenticare, è che generalmente cone le ns moto, abbiamo sempre anche il top case, che funge anche lui da barriera, se così vogliamo dire, per i fumi in uscita rispetto al guidatore-passeggero.

Se poi al tuo amico salivano i fumi dal tubo di scarico, probabilmente non lo aveva nemmeno montato come si deve, e magari gli salivano veramente da sotto la pancia della moto.

in merito al montaggio sono sicuro che lo ha montato in maniera egregia in quanto non è uno sprovveduto. Tra le altre cose mi dice che il problema potrebbe addirittura accentuarsi dato che monto il parabrezza maggiorato che di conseguenza crea dei ritorni dei fumi maggiori rispetto alla naked. Cmq se già due di voi lo hanno già sperimentato senza problemi mi mollo anche io.
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ocreatur

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Re:decatalizzare il 700
« Risposta #11 il: 16 Aprile 2011, 22:57 »

C'era, ma gli hanno "sifolato" la moto  :wall: :wall: :wall:  :TRangelo:

Ecchime :TRtriste:

Confermo tutto quello che ha detto warrel.
Il discorso fumi è una vera bufala.
Il rumore con scarico originale è pieno e galvanizzante, ma credo che anche con il terminale aftermarket (soprattutto senza db killer) sia veramente troppo :wtg:

A proposito a chi serve un cat? Il mio è nuovissimo, mai usato :wub:
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Re:decatalizzare il 700
« Risposta #12 il: 17 Aprile 2011, 09:17 »

C'era, ma gli hanno "sifolato" la moto  :wall: :wall: :wall:  :TRangelo:



A proposito a chi serve un cat? Il mio è nuovissimo, mai usato :wub:
..si potrebbe svuotarlo all'interno e farci passare solo un tubo di raccordo... :chin: :chin:

BoboNero

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Re:decatalizzare il 700
« Risposta #13 il: 17 Aprile 2011, 11:11 »


Esatto pensavo la stessa cosa  :wtg: :wtg:

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Re:decatalizzare il 700
« Risposta #14 il: 17 Aprile 2011, 17:14 »

Quando avete pensato/deciso, fate un fischio tanto io non lo butto  :wtg:
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